View Full Version : Consiglio scheda madre per overclock FX 8350
Salve, come da titolo cerco una scheda madre per overcloccare almeno sino a 4,7ghz il mio 8350, la mia Gigabyte GA-970A-UD3 in teoria dovrebbe essere perfetta, ma purtroppo quando salgo di moltiplicatore e disattivo il turbo boost mi da il problema che quando accendo il pc quest'ultimo si rispegne subito per due secondi prima di caricare il bios e poi si riaccende di nuovo normalmente, problema che ho visto avevano anche altri utenti nel forum.
Per cui potreste consigliarmi una scheda madre buona, sotto i 90 euro, magari anche già provata da voi con l'fx 8350 in modo da andare a colpo sicuro? basta anche con una sola porta PCI Express.
celsius100
03-06-2014, 02:08
Ciao
dovresti guardare alla Asus M5A99X EVO circa 110-120 euro
e potenziare il tuo H20 620 con una seconda ventola
Ciao
dovresti guardare alla Asus M5A99X EVO circa 110-120 euro
e potenziare il tuo H20 620 con una seconda ventola
uso già una seconda ventola sul radiatore, messe in pull-push, però vorrei spendere un po meno, non c'è niente con chipset 990X a circa 80 euro?
celsius100
04-06-2014, 00:41
che ventole hai?
cmq no, a quelle cifre trovi shcede identiche alla tua UD3 x cui sarebbe inutile cambiarla
che ventole hai?
cmq no, a quelle cifre trovi shcede identiche alla tua UD3 x cui sarebbe inutile cambiarla
Ma infatti a me servirebbe identica alla mia, ma di un altro marchio, voglio cambiarla solo perché questa scheda madre mi da incompatibilità tra l'overclock con moltiplicatore e la disattivazione del turbo boost, ma come qualità dei componenti e slot è perfetta, per esempio avevo visto la ASUS M5A97 EVO R2.0, ha componenti simili alla mia ma essendo asus non dovrebbe avere il problema soprascritto, e costa solo 71 euro, che ne dici è sufficiente per overcloccare a circa 4,7ghz?
Comunque come ventole nel radiatore ho quella stock che trovi già nell'Antec che butta l'aria calda fuori dal radiatore e una Corsair AF 120 red led che invece butta aria fresca sul radiatore.
per l'oc più "stabile" di un 8350 forse ti converrebbe orientarti su mobo con chipset 990fx (non tanto per il chipset, quando che quasi tutte hanno delle fasi di alimentazioni migliori rispetto alle 970 e sopratutto quasi tutte ne hanno 8 invece che 4, a parte la asrock 990fx extreme3 che ne ha 4 quindi te la sconsiglio è come avere una 970). Il problema è che stanno tutte oltre il tuo budget...
se riesci a salire sui 150€ ti consiglierei una asus crosshair V (la liscia, la formula o la formula Z to dovrebbe venire sui 200€, però è difficile da trovare ormai, i maledetti la vendevano a 130€ poi hanno smesso di produrla, io ne ho una e mi permette di tenere l'8530 a 5ghz senza problemi, una delle migliori mobo che abbia mai visto), una asus sabertooth (quella che ti consiglio io, siamo sui 140€), una gigabyte 990fxa-ud5 o una msi 990fxa-gd80.
se facciamo un passo indietro e andiamo sulla fascia di 110-120€, direi una gigabyte 990fxa-ud3 o una msi 990fxa-gd65 (questa dovrebbe costare sui 110€ ed è molto buona, praticamente ha la stessa componentistica della sorella maggiore gd80, solo con meno slot pci-ex)
Per il resto, sulla tua hai provato a vedere se in oc non riesce a reggere i 4.7 (boh inizia a provare i 4.4 e vedi se continua a farteli), inutile chiederti se hai aggiornato il bios.
celsius100
04-06-2014, 19:14
guarda sinceramente nn mi sento di consigliarti schede 970 xkè potresti finire x avere più instabilità ceh nn con la tua, se vuoi migliorare x forza di cose cè da andare sul 990FX che è pensato apposta x l'oc
la ventola di serie del 620 nn era un granchè, la AF è decisamente meglio, o cmq una ventola che generi una maggiore pressione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.