PDA

View Full Version : Hp5520: pulisco ma non stampa bene

Bandit
01-06-2014, 11:15
Buongiorno,Vi scrivo poichè non ho riesco a capire cosa devo fare con la mia stampante nuova (comprata due mesi fa) munita di inchiostri originali: sto parlando della HP Phorosmart 5520.
Quando stampo un documento può succedere che mi viene stampato solo l'accenno del rigo per tutta l'intera pagina oppure solo nella parte inferiore del foglio con il precedente stampato per bene .
Vado a fare pulizia e allineamento e mi esce scritto nella "diagnostica qualità di stampa":

-che forse il livello di inchiostro nero è scarso ( però quando vado a controllare, tramite software Hp, i livelli, non mi dice che il nero è scarso anzi mi compare la spunta verde)

-nelle colonne di colore (nero,ciano magenta e giallo) che vengono stampate per mostrare la qualità, mi compare nelle colonne del nero delle righe bianche più o meno larghe, e delle strisce bianche sottilissime nelle colonne del ciano

Dopo due pulizie il risultato è sempre lo stesso: che cosa faccio? cambio la cartuccia quando ancora non è terminata del tutto ? o cos'altro?

grazie mille dell'attenzione
Vittorio

Bandit
20-08-2014, 19:16
E' appurato: quando termina la cartuccia non viene segnalato, ma te ne accorgi solo che non stampa il colore.

Oggi mi è successo con quelli dei colori