PDA

View Full Version : Marvel G400 e Win XP

genoz
01-06-2002, 10:13
Ciao a tutti.... ho questa scheda da 2anni....e di fatto non l'ho mai usata xchè la fantastica matrox ha sempre rilasciato i driver con mooolta calma....

avete idea di come usarla con windows XP?
Cavolo, avevo speso un sacco di soldi, mi dispiace usarla come una scheda video da 50euro!

...visto che ci sono i mondiali...volevo appunto approfittare del sintonizzatore TV!

Ringrazio chi mi sa aiutare... (ho sentito in giro che c'è da fare un mix dei driver della g550 e di quelli vecchi...ma non ho capito bene come )

grazie, geno

tekken
01-06-2002, 23:00
www.videoin.org
trovi tutto spiegato x bene
CIAO

vighi
03-06-2002, 09:05
ciao, guarda anche questo 3d

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=264954

Ciao

genoz
03-06-2002, 10:09
veramente l'unica sezione che parla di drivers fa riferimento al sito ufficiale Matrox, quindi niente driver taroccati/modificati......

:( tekken, mi puoi spiegare te?

graz.geno

vighi
03-06-2002, 10:21
scusa ma hai letto questo articolo i VideoIN ?

http://www.videoin.org/marvel/MarvelXP/MarvelXP.htm

ciao

tekken
04-06-2002, 22:51
confermo quello che ti ha scritto vighi.tralaltro è stato scritto dal massimo esperto italiano sulla marvel g400:p .Ho seguito la procedura passo passo e funziona anche se ti consiglio cmq di usare la marvel con w98se con la seguente combinazione driver 5.41 videotools 1.52.
CIAO

darish
04-06-2002, 23:15
I Powerdesk 5.82 funzionano egregiamente sulla Marvel G400 sotto XP ... (molto meglio dei 5.39 imho). Questi sarebbero i driver della Marvel ETV g450, ma per qualche arcano motivo riconoscono anche la nostra amata scheda... Forse un contentino da Matrox? :p
Nessuna sbavatura grafica nè crash, e finalmente un dual head perfettamente funzionante (e tra l'altro più completo...)
Per i videotools, la cosa migliore è seguire scrupolosamente le istruzioni di VideoIN, anche se non ho idea di come si comportino con le 5.82...
Il risultato è una MG400 quasi del tutto funzionante e "sicura" su XP. L'unico limite è rappresentato dall'impossibilità di acquisire con il PC-VCR 2.0, ma appoggiandosi ad altri (e migliori) programmi si risolve tutto.
Sembrava impossibile ottenere tanto... Dobbiamo ringraziare Raptor, Matroxusers e tutti i ragazzi che si sono impegnati per trovare una soluzione allo scarsissimo supporto Matrox.
Grazie a tutti ragazzi :)

spanky
05-06-2002, 09:40
Esatto proprio così vorrei provare ad installare XP,ho qualche speranza che l'acquisizione funzioni anche senza PC-VCR??
Sarei grato a chi potesse darmi conferma e indicazioni esatte della versione esatta di PowerDesk e VideoTool da installare..

P.S. Ho letto già gli articoli e i post,ma non si parlava mai della G200 così se qualche anima pia......

genoz
05-06-2002, 10:33
Vi ringrazio ragazzi, quella pagina proprio mi è sfuggita.... non ho trovato il link!

Stasera provo subito!!!! grazie ancora! geno

genoz
05-06-2002, 19:02
Allora.. ho fatto quanto riportato sul sito alla lettera.
Lancio il quick connect e mi dice che l'hardware non supporta (message box di errore in inglese).... niente male è????

Uso WinXP Professional, Marvel G400 (che è sempre andata con gli altri s.o.)

come faccio adesso??? :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

tekken
05-06-2002, 22:04
hai provato cmq ad acquisire il video con pcvcr o avi_io o virtualdub?cioè riesci a visualizzare il video sullo schermo del pc?

darish
06-06-2002, 01:00
Sembra il tipico errore segnalato dai drivers Matrox, che non trovano risorse per aprire il PC-VCR.
Questo blocco (ammesso logicamente sia questo) si risolve armeggiando sul registro ed applicando la patch segnalata su VideoIN, controlla di aver eseguito tutto correttamente (soprattutto che le videotools siano le 2.04 modificate) e non dovresti avere problemi.
Curiosità: sul mio pc le vt 2.10 non ne vogliono sapere di partire senza "trucchetti".
Ciao

genoz
06-06-2002, 09:17
ho trovato il bug :)
Vi spiego: ho montato da poco un'altro pc che uso in rete col mio.....e ho installato i drivers e tutto il resto via "Connessione Desktop Remoto" di WinXP e fisicamente non ero sul pc con la marvel ma sull'altro....quindi questo spiega gli errori!
Ho lanciato il quickconnect per un attimo sull'altro pc (quindi senza connessione desktop remoto...ero fisicamente sull'altro)
e non è apparso alcun errore.... stasera provo a collegare l'antenna e una sorgente video!
grazie ancora!

spanky
07-06-2002, 09:02
Originariamente inviato da spanky
non vi affannate a rispondermi....

[B]Esatto proprio così vorrei provare ad installare XP,ho qualche speranza che l'acquisizione funzioni anche senza PC-VCR??
Sarei grato a chi potesse darmi conferma e indicazioni esatte della versione esatta di PowerDesk e VideoTool da installare..

P.S. Ho letto già gli articoli e i post,ma non si parlava mai della G200 così se qualche anima pia......