View Full Version : scheda madre morta senza usarla?
ho una msi fm2, dovevo partire 1 settimana in ferie. per evitare rogne in caso di temporale staccai la presa dalla corrente..torno dopo 1 settimana e la scheda si accende ma monitor nero (il monitor funziona) :muro:
possibile che si rompa senza utilizzarla? l'avevo accesa prima di partire!
se si fosse scaricata la batteria del bios doveva comunque accendersi ma dare la data sbagliata vero?
andry96b
01-06-2014, 16:00
Già provato ad estrarre tutti i banchi ram e vedere se il PC emette i classici beep??
JollyRoger85
01-06-2014, 17:17
ho una msi fm2, dovevo partire 1 settimana in ferie. per evitare rogne in caso di temporale staccai la presa dalla corrente..torno dopo 1 settimana e la scheda si accende ma monitor nero (il monitor funziona) :muro:
possibile che si rompa senza utilizzarla? l'avevo accesa prima di partire!
se si fosse scaricata la batteria del bios doveva comunque accendersi ma dare la data sbagliata vero?
Non credo sia la batteria...
A volte capita che le componenti si "impallino" stranamente...
Stacca tutto dalla mobo, compreso 24pin e 4/8 pin dell'alimentazione...resetta il bios e riprova...se non va prova ad accenderla fuori dal case solo con alimentatore, cpu,dissipatore e un banco di ram.
Non credo sia la batteria...
A volte capita che le componenti si "impallino" stranamente...
Stacca tutto dalla mobo, compreso 24pin e 4/8 pin dell'alimentazione...resetta il bios e riprova...se non va prova ad accenderla fuori dal case solo con alimentatore, cpu,dissipatore e un banco di ram.
ora provo grazie
niente non va! per fortuna è in garanzia
JollyRoger85
02-06-2014, 15:44
niente non va! per fortuna è in garanzia
RMA allora....e ti togli il pensiero:D
RMA allora....e ti togli il pensiero:D
grazie lo stesso a tutti :)
evvai! problema risolto.. era un pin di un connettore che mandava la scheda in corto :doh:
JollyRoger85
03-06-2014, 11:34
evvai! problema risolto.. era un pin di un connettore che mandava la scheda in corto :doh:
hahahahaahaha.......hai avuto un "****" così :sofico:
Spiega meglio così può servire a qualcun'altro in futuro;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.