PDA

View Full Version : Problema scheda di rete integrata

nemesjs7
01-06-2014, 02:32
Salve a tutti vorrei chiedere cortesemente aiuto.Il mio è un problema che mi è sorto nel recupero di un pc abbastanza datato .Nonostante aggiornamento driver e soluzioni varie prese dal sito dell intel , la mia scheda di rete non viene riconosciuta.
Il pc è un HP intel core 2 duo E7500 , scheda madre pegatron corporation 2A84h.
La scheda di rete è Intel(r) 82567V-2 gigabit.
Utilizzo windows 7 ultimate 64bit(ho provato anche con il 32bit e win xp)
L errore che mi dice quando vado nell proprietà della scheda è "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)".
C'è qualche anima gentile che mi aiuti nel risolvere il problema prima di procedere all acquisto di una scheda di rete nuova ? grazie in anticipo :)

frank8085
01-06-2014, 10:52
prima con il vecchio s.o funzionava? se la risposta è si credo che il problema sia causato dal fatto che la mobo non è compatibile con win7 e forse il vecchio hw crea delle grane, non saprei se la risposta è questa (è l'unica razionale che mi passa per la testa, l'unica cosa che hai cambiato è il s.o quindi la causa è quella)
prova a disinstallare e reinstallare i driver della nic, se continua a dar problemi esistono delle schede di rete da 10€ che risolvono il problema (amenochè tu non cerchi proprio intel)

nemesjs7
01-06-2014, 15:00
praticamente mi hanno dato questo pc con XP installato e gia aveva questo problema , ho messo il win7 e nn è cambiato nulla nonostante svariate ore a installare e disinstallare driver XD grazie per la risposta ,credo che la scheda nuova sia la cosa migliora,non era per i soldi , volevo sapere se qualcun altro avesse avuto qualche problema simile:D :D