View Full Version : Aumento ram notebook
Tenderloin
31-05-2014, 19:54
Salve, ho un Asus X5DI acquistato a maggio 2010 con le seguenti caratteristiche: Mobile DualCore Intel Pentium T4400 2200 MHz, 4gb ram ddr3, 500gb hd e win7 sp1. stavo pensando di raddoppiare la ram, secondo voi migliorerebbe le prestazioni del notebook oppure è una spesa che posso risparmiarmi? grazie
Salve, ho un Asus X5DI acquistato a maggio 2010 con le seguenti caratteristiche: Mobile DualCore Intel Pentium T4400 2200 MHz, 4gb ram ddr3, 500gb hd e win7 sp1. stavo pensando di raddoppiare la ram, secondo voi migliorerebbe le prestazioni del notebook oppure è una spesa che posso risparmiarmi? grazie
Secondo me è una spesa inutile.
Con questa configurazione 4gb bastano ed avanzano.
Al max puoi pensare ad un ssd
Tenderloin
31-05-2014, 20:07
Secondo me è una spesa inutile.
Con questa configurazione 4gb bastano ed avanzano.
Al max puoi pensare ad un ssd
grazie per il consiglio, considerato il costo degli ssd, tu dici che noterei la differenza mettendo l'ssd?
La differenza sta nella maggiore velocità di caricamento del sistema e dei vari programmi.
Non so ad esempio se con il tuo attuale hd win7 viene caricato in 40 secondi magari con un ssd ci sta 20 sec,per il resto non cambierà nulla nel pc.
Posso consigliarti di non spendere soldi per il momento e magari più in là cambiare notebook con uno più prestante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.