PDA

View Full Version : Pixma IP4500 Aree bianche nella stampa

SMH17
31-05-2014, 19:06
Improvvisamente la mia stampante ha iniziato a stampare strisce vuote nelle aree di stampa dove è usato il colore nero.

Ho provato ha pulire la testina in tutti i modi concepibili, ma nei test l'immagine risultante è sempre la seguente

https://dl.dropboxusercontent.com/u/32771602/Scan20002.JPG

Forse dalla scansione non si capirà bene ma il problema è relativo alla testina PGBK tutte le altre sono perfette, inoltre il risultato è abbastanza strano ...di solito quando le testine sono otturate vengono stampate aree bianche nel reticolo qua manca un intero blocco e le linee sono oblique mentre dovrebbero essere orizzontali. Anche l'allineamento automatico non ha risolto nulla.

Avete consigli (a parte cambiare stampante...cosa che farò nel caso non ci siano altre soluzioni).

MARROELLO
01-06-2014, 07:23
Hai capito da solo che il problema è diverso da una semplice otturazione. Quando questo accade gli ugelli si otturano qua e là a caso. Qiando invece manca una intera fascia mentre la restante è praticamente perfetta è un problema elettronico.
1) i contatti della testina non aderiscono bene a qielli della macchina:
Smontala e pulisci.

2) la testina è andata:
Spesa superiore all acquisto di una nuova credo.

klub
18-08-2014, 21:18
Stessa cosa successa a me ieri :( Ho ordinato una mg5550

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

CTWM
25-08-2014, 10:17
Hai capito da solo che il problema è diverso da una semplice otturazione. Quando questo accade gli ugelli si otturano qua e là a caso. Qiando invece manca una intera fascia mentre la restante è praticamente perfetta è un problema elettronico.
1) i contatti della testina non aderiscono bene a qielli della macchina:
Smontala e pulisci.

Se pulendo i contatti non risolvi puoi provare, come ultimo tentativo, a pulire la testina mettendola a mollo nel liquido pulisci testine (solo la parte con gli ugelli, evita di mettere a mollo i contatti) oppure prova con delle cartucce caricate con liquido pulisci testine

2) la testina è andata:
Spesa superiore all acquisto di una nuova credo.

Confermo. O ne trovi una usata o compri una stampante nuova direttamente

CTWM
27-08-2014, 10:30
@SMH17 : hai risolto in qualche maniera?