View Full Version : Col caldo che arriva...
Metalgta
31-05-2014, 18:45
Salve, ho il pc in firma e ho notato che la temperatura della vga è salita da 70°C a 77°C nell'ultimo mese di sicuro perché sono aumentate le temperature, naturalmente ingame. Siccome ho solo le due ventole che c'erano col case, mettere ventole nuove aiuterebbe? E quante? Se sono da aggiungere ne vorrei con qualche led blu bello anche perché devo prendere un pannello laterale finestrato (brutta scelta non aver preso già cosi il case).
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Marco Z.
03-06-2014, 09:15
Puoi provare a metterle lateralmente che sparano aria fresca sulla VGA..
Enermax Everest o Bitfenix Spectre Pro LED.
Metalgta
03-06-2014, 12:23
Grazie per il consiglio!! Magari aggiungo anche una in uscita sopra!
sicuramente aggiungere ventole aiuterebbe la tua causa: un compromesso tra led blu, portata d'aria rumorosità e pressione è rappresentato dalle CM SickleFlow 120:
- led blu
- 69,69 CFM
- 2,94 mmH2o
- 19 dBA
Metalgta
05-06-2014, 19:46
ringrazio anche te! molto belle queste ventole!
ringrazio anche te! molto belle queste ventole!
figurati, le ho montate sul mio H220 e fanno moooolto bene il loro lavoro di raffreddamento e di luce/estetica
Metalgta
06-06-2014, 07:20
Non le trovo facilmente però :/...c'è anche la versione da 140?
Non le trovo facilmente però :/...c'è anche la versione da 140?
mentre ti scrivo ho ancora aperte le pagine della "baya" e dell' "amazzone" e....... lì ci sono, controlla
p.s: mi sembra che da 140mm non esistano
abbiamo una config molto simile... io l'unica ventola che ho aggiunto rispetto alle 2 del case è una bitfenix spectre pro led da 140 sul top del case. le temp della vga è da un pò che non le guardo ma la cpu non è aumentata più di tanto nonostante il caldo crescente di questi gg..
occhio che la paratia finestrata ti leva qualche mm di spazio per lo spessore interno della ventola... cmq stasera se accendo il pc do un occhio alle temp della vga e ti faccio sapere! ;)
Metalgta
06-06-2014, 11:06
Okok...a me comunque interessano più le temperature della VGA, perché mi hanno che se i vrm superano i 90°C è un problema.. Quindi consigliate di lasciare le ventole iniziali e solo aggiungerne altre o sostituirle?
a me comunque interessano più le temperature della VGA
si avevo capito :D ma visto che quelle della vga non le cago quasi mai stavo prendendo come canone di riferimento quelle della cpu :D
Metalgta
06-06-2014, 15:54
si avevo capito :D ma visto che quelle della vga non le cago quasi mai stavo prendendo come canone di riferimento quelle della cpu :D
Ahahah ma io ci gioco col PC!
Comunque metterei le bitfenix da 140 frontalmente e superiormente, le Cooler master da 120 di lato "sulla" VGA...apposto? O fareste altro?
http://oi58.tinypic.com/10gmbkx.jpg
Un sito da cui comprare tutto insieme a prezzi vantaggiosi può essere drago.it? :)
messe come da tuo disegno andranno bene.
comunque dopo più di un'ora di BF4 stasera non ho mai superato i 62° sulla gpu.
Metalgta
07-06-2014, 08:16
Eh ma watch dogs la spreme di più!!
Eh ma watch dogs la spreme di più!!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando TapatalkSe il tuo case lo permette (ampia griglia frontale) metti un altra ventola davanti, sopra quella che già vuoi mettere, visto che hai molto spazio libero sotto i bay 3.5 dovrebbe starci. Perchè come ho visto nel mio caso quando si hanno schede video generose tendono a tagliare l'aria in entrata e a spingerla verso il basso andando si dalla vga ma limitando l'aria fresca in arrivo alla cpu (ci arriva ma dopo che l'ha scaldata la vga!). Quindi valuterei se fossi in te due ventole frontali da 120mm o se gli spazi lo permettono anche due da 140mm. Cmq sono dettagli che influiscono di 1/3°C ma già che fai al spesa falla bene :D
Metalgta
07-06-2014, 10:27
Ma già una da 140 frontale è presente! Ne metterei un'altra frontale in corrispondenza dei bay 3.5, come nel disegno...o sono io che non capisco?
Ma già una da 140 frontale è presente! Ne metterei un'altra frontale in corrispondenza dei bay 3.5, come nel disegno...o sono io che non capisco?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando TapatalkNo scusa ho capito io male, credevo che sostituissi la frontale con una 140mmm :doh:
Se è quello che intendi fare allora direi che sei a posto con due 140mm, di aria ne fai entrare a palate :D
Metalgta
07-06-2014, 14:12
Apposto appena racimolo qualcosa prendo tutto (perché ho dovuto acquistare un monitor ora)...il sito drago.it è buono??
Apposto appena racimolo qualcosa prendo tutto (perché ho dovuto acquistare un monitor ora)...il sito drago.it è buono??
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando TapatalkMa non saprei non ho fatto acquisti da loro, i prezzi meglio di amazon su molte cose..gli ho scritto ieri mattina per delle info sui prodotti ma no ho avuto alcuna risposta. boh!
I migliori che posso consigliare sono amazon e e.key.
Metalgta
07-06-2014, 18:32
Ma non saprei non ho fatto acquisti da loro, i prezzi meglio di amazon su molte cose..gli ho scritto ieri mattina per delle info sui prodotti ma no ho avuto alcuna risposta. boh!
I migliori che posso consigliare sono amazon e e.key.
Mi sa che ordinerò dal drago perchè mi serve anche il pannello laterale e ce l'hanno solo lì! Grazie per i consigli comunque!
Metalgta
06-08-2014, 17:48
Dopo tanto tempo ho fatto qualcosa :D
http://img.tapatalk.com/d/14/08/06/9ezemyha.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/06/e9anyruh.jpg
Subito dei problemi! Il primo è che non ho potuto mettere la bitfenix da 140mm anteriore perché non avevo viti lunghe, c'erano solo dei gommini come viti che non sono riuscito a montare! L'altro problema è che avendo un dissipatore molto grande di lato, ho messo solo una delle due corsair da 120mm...ora però quella che ho fa un rumore incredibile! Come lo diminuisco? E gli come risolvo gli altri problemi? In compenso ho diminuito di 7 gradi la temperatura della GPU, usando solo 2 ventole su 4 :)
Edit: speedfan mi fa crashare il PC!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.