View Full Version : iBasso DX 90
Salve, potreste indicarmi un venditore affidabile e che faccia un gran bel prezzo sul nuovo i Basso DX 90 ?
Grazie anticipatamente.
MP4 Nation
Lo fa 439 dollari.........
Si, che sono 320€ comprese le R3 (che costano 120$) e la spedizione con Fedex.
Diversamente puoi prenderlo in EU al prezzo di 400€: però solo il lettore e devi sommare le spese di spedizione.
chi ha già l'apparecchio?
non ho resistito oltre, ordinato da mp4nation, solitamente quanti giorni ci vogliono per averlo? grazie
leggevo su un forum americano che hanno riscontrato prestazioni migliori utilizzando la batteria originale samsung galaxy S III, qualcuno ha riscontrato questa cosa? comunque una seconda batteria sarà indispensabile sulla amazzone poco più di 10 €..
magisterarus
14-06-2014, 08:07
leggevo su un forum americano che hanno riscontrato prestazioni migliori utilizzando la batteria originale samsung galaxy S III, qualcuno ha riscontrato questa cosa? comunque una seconda batteria sarà indispensabile sulla amazzone poco più di 10 €..
Occhio che la maggior parte di quelle in commercio in versione "bulk" (anche su amazon) non sono originali. Per andare sul sicuro, devi cercare quelle confezionate in blister, possibilmente dotate di celle "made in Japan".
grazie Magist.... in effetti ho visto che c'è un modello che costa 22,90 con celle made in japan assemblate in cina, a questo punto se ne vale la pena non sto a guardare per 10 €, ma le prestazioni inferiori di cui si parlava in quel forum (che spero di ritrovare) a batteria carica oppure mentre il DAP è alimentato da USB non dovrebbero verificarsi, invece quando la batteria cala sotto una certa soglia è comprensibile che le prestazioni possano calare.
Si, che sono 320€ comprese le R3 (che costano 120$) e la spedizione con Fedex.
Diversamente puoi prenderlo in EU al prezzo di 400€: però solo il lettore e devi sommare le spese di spedizione.
Quest'estate vado in canada a livello di spese (dogana) cambia qualcosa se me lo faccio spedire lì, perché io sto aspettando (forse inutilmente) apposta . . .
Comprando da Mp4nation non credo cambi nulla.
Comprando da Mp4nation non credo cambi nulla.
avevo letto da qualche parte che quando arriva il pacco a casa può esserci come "sorpresina" un'aggiunta anche di 50€ da parte della dogana. . .
Presumo che la "dogana" esista anche in Canada. Visto poi che dall'altra parte dell' oceano sono certamente più efficienti di noi...
Poi non sarebbe neanche tanto una sorpresa, stante che "sarebbe" dovuta per legge ;)
il mio dx90 è giunto in italia, credo che max 2 giorni e arriverà, speriamo senza spese aggiuntive, vorrei acquistare un ottimo cavo rca mini din in quanto sfrutterò parecchio l'uscita linea, sulla amazzone avevo visto il G&BL hpd, in realtà è un coassiale, schermato ed utilizza rame purissimo LC-OFC, conoscete qualche prodotto più valido? lungo 1 -1,5 mt spesa max 50€ all'incirca, grazie
magisterarus
22-06-2014, 23:05
il mio dx90 è giunto in italia, credo che max 2 giorni e arriverà, speriamo senza spese aggiuntive, vorrei acquistare un ottimo cavo rca mini din in quanto sfrutterò parecchio l'uscita linea, sulla amazzone avevo visto il G&BL hpd, in realtà è un coassiale, schermato ed utilizza rame purissimo LC-OFC, conoscete qualche prodotto più valido? lungo 1 -1,5 mt spesa max 50€ all'incirca, grazie
I QED hanno un'ottima reputazione.
Potresti prendere in considerazione questo:
http://www.qed.co.uk/audio_interconnects/jack_to_phono/qed_reference_audio_j2p_cable.html
http://www.whathifi.com/review/qed-j2p
jupiters
23-06-2014, 02:16
ciao! io l'ho preso da ebay, 4 giorni dalla spedizione ed era a casa, c'era il 2 giugno di mezzo XD, pacco tracciabile, venditore da hong kong
ok grazie Magi...Jiupi...quanto lo hai pagato? XD90 appena consegnato, incredibile, la consegna era prevista per domani, superefficienti. non sto nella pelle scarto immediatamente e noto subito che manca il cavo USB OTG (mi sarebbe stato molto utile) e trovo un cavo con connettore mini din stereo da un lato e dalla'altro lato un cubetto nero delle dimensioni di un cappuccio per usb marchiato Ibasso lo chiamano "cavo burn-in", scusate la mia ignoranza ma a cosa serve questo benedetto cavo? in rete non ho trovato nulla.
Adesso purtroppo non ho tempo di dilungarmi ma a primo impatto è.......strepitoso....le mie cuffie anche da quattro soldi sono rinate, le tanto criticate Brainwavz R3 mi piacciono molto si adattano perfettamente al mio orecchio, forse le gratitude sono leggermente più definite e luminose sulla medioalta, ma ragazzi per uno come è veramente un bel sentire, fino il max che avevo ascoltato era un Iphone...ragazzi questo burn-in che ce faccio?
stef90, se ti interessa ancora, io ho acquistato da mp4nation, non ho pagato nulla per lo sdoganamento, sulla fattura hanno riportato un prezzo di 20 $
ragazzi ma vi risulta che nel DX90 è implementata la funzione DAC? mio figlio nell'andare a curiosare tra il menù USB setting usciva la possibilità di selezionare la voce DAC oppure Storage, cosa significa? tempo addietro si era parlato di questa funzione per rivaleggiare con l'X5....
magisterarus
23-06-2014, 16:05
ragazzi ma vi risulta che nel DX90 è implementata la funzione DAC? mio figlio nell'andare a curiosare tra il menù USB setting usciva la possibilità di selezionare la voce DAC oppure Storage, cosa significa? tempo addietro si era parlato di questa funzione per rivaleggiare con l'X5....
Sì, la funzionalità USB-DAC è supportata.
Occorrono però gli appositi driver sviluppati dalla iBasso.
stef90, se ti interessa ancora, io ho acquistato da mp4nation, non ho pagato nulla per lo sdoganamento, sulla fattura hanno riportato un prezzo di 20 $
wa ottimo, sti 20$ a cosa sono dovuti e se puoi, mi dici in totale quanto hai speso?
Qualcuno sa dove si trova la micro sd 128 GB al miglior prezzo?
in totale ho speso 440 $, non è poco ma è veramente una spanna sopra ad ogni altro apparecchio che avevo utilizzato in precedenza, ha anche qualche difetto che mi infastidisce, in particolare l'uscita line out di livello veramente basso, sono stato costretto ad utilizzare l'uscita cuffia il risultato è notevole,farò un confronto con lo stesso brano su cd ma credo che sia alla pari, a breve proverò anche l'uscita digitale coax ma non ho tempo da dedicare in questi giorni.
Ancora non sono riuscito a capire a cosa serve questo cavetto che chiamano burn-in rimango in attesa che qualche anima buona me lo spieghi.
magisterarus
24-06-2014, 22:39
...in particolare l'uscita line out di livello veramente basso, sono stato costretto ad utilizzare l'uscita cuffia....
Dalle specifiche tecniche dichiarate, il livello dell'uscità linea è di 1.7 Vrms.
Valore questo superiore a quello offerto dalla maggior parte dei DAP (Astell&Kern compresi) e che non può essere affatto valutato basso, considerando che lo standard per l'audio non portatile è di 2.0 Vrms.
Utilizzare poi l'uscita cuffia in luogo del line-out non consente certo di sfruttare appieno le qualità audio del dispositivo.
io l'ho utilizzato collegandolo all'ingresso aux dell'autoradio, l'autoradio ha uscite a 5,0 Vrms, quindi per ascoltare ad un livello adeguato devo stare al massimo del volume e non comunque abbastanza, la timbrica diciamo leggerina (rispetto al cd), invece utilizzando l'uscita cuffia il suono è di tutt'altro spessore, bello pompato, rotondo ma anche dettagliato arioso ampio, ma comunque è stata una prova al volo dovrò testarlo con più calma e tracce diverse...ho anche un problema con una micro sdhc uhs-I pro da 64 gb della samsung, mi fa inchiodare il dx90, ho tentato di formattarla con il pc ma non me la fa formattare,quando è inserita nel dap collegato in usb al pc il compiuter non la vede, che devo fa?
ciao a tutti! io uso molto il lettore mp3 (al momento ho un ipod video da 30GB con cui mi trovo benissimo, anche se è poco capiente) e dato che cominciano ad uscire prodotti di maggior qualità sto pensando a qualche possibile alternativa.
l'unico lettore di qualità elevata che mi è capitato di provare è il colorfly c4 (con le HD800) che è bellissimo e suonava bene (anche se non l'ho potuto provare con le mie cuffie e la mia musica), ma ha due grossi difetti: è enorme e costa un po' troppo per me.
di conseguenza i prodotti alla mia portata si riducono al fiio x5 ed a questo dx90 (non ne conosco altri in questa categoria).
la cosa che mi frena molto nel cambiare il mio ipod (che qualitativamente è decisamente superiore ai modelli attuali) è il software: l'idea di mettere tutta la musica a mano mi fa venire i brividi :D
tuttavia se la qualità fosse nettamente e udibilmente superiore potrei anche accettare questa, per me, incredibile scomodità...così come accetterei le dimensioni maggiori.
la mia domanda è: come si comporta il dx90? che tipo di suono restituisce? qualcuno può fare un paragone con l'ipod video (30/60GB)? e rispetto al fiio x5?
non ho intenzione di cambiarlo a breve, ma sto cominciando ad informarmi :)
grazie!
ciao ragà, questo 3d è stato dimenticato, mi sembra di capire che questo DX 90 non ha il successo ed il seguito del fratellino, io ne sono molto soddisfatto, mio figlio più di me, visto che se ne è appropriato e sono mesi che non lo vedevo più, ora è ritornato, funziona ancora bene, mio figlio si lamenta solamente sulla durata batteria, pensavo di acquistarne una seconda tramite l'assistenza della samsung (per avere la certezza che sia originale), ho constatato che ha ancora il fw V2.0.0 conviene aggiornare al al V2.1.5 ? qualcuno mi può dire quali sono gli eventuali miglioramenti? grazie
magisterarus
25-01-2015, 14:43
ciao ragà, questo 3d è stato dimenticato, mi sembra di capire che questo DX 90 non ha il successo ed il seguito del fratellino, io ne sono molto soddisfatto, mio figlio più di me, visto che se ne è appropriato e sono mesi che non lo vedevo più, ora è ritornato, funziona ancora bene, mio figlio si lamenta solamente sulla durata batteria, pensavo di acquistarne una seconda tramite l'assistenza della samsung (per avere la certezza che sia originale), ho constatato che ha ancora il fw V2.0.0 conviene aggiornare al al V2.1.5 ? qualcuno mi può dire quali sono gli eventuali miglioramenti? grazie
Queste le novità introdotte:
Improvements with this firmware:
1. Playlist import and export functions added.
2. support M3U playlist.
3, L/R balance control function added.
grazie Magi.... come al solito un grande...scusa la mia ignoranza ma implementando Rockbox che vantaggi-migliorie si ottengono?
Vi è mai capitato di ascoltare uno smartphone Meizo MX4 PRO oppure Vivo XPlay 3S HTC M8 come vanno rispetto al DX 50 oppure DX 90?
visto che il mio oramai ha quasi cambiato padrone pensavo ad un apparecchio tuttofare..
Collegandolo allo stereo dell'autovettura, tramite l'ingresso aux, rende?
io lo sto utilizzando quale sorgente car e ne sono molto soddisfatto, utilizzando l'uscita cuffia il suono è leggermente più corposo, dall'uscita line out più pulito, ma differenze minime, stesso brano mp3 320 oppure wav archiviato su sd card - chiavetta usb voto 5 - DX 90 uscita analogica 7 uscita dig. coax 8 - cd audio 9,
il risultato ottenuto dall'uscita digitale dipende molto dal processore audio utilizzato, nel mio caso un Audison Bit One, forse con altri si può ottenere di più.
Nei prossimi giorni devo aggiornare il lettore ed installare Rockbox, se si otterranno miglioramenti anche minimi arriveremo al livello del cd.
La audison ha in listino il Bit Play HD, attualmente dovrebbe essere il max per la musica liquida in auto ma costa più del dx 90
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.