PDA

View Full Version : problemi con le ram

DSA
31-05-2014, 12:59
ciao a tutti :cool:
circa 3 anni fà ho avuto problemi col pc, precisamente con le ram
dopo aver avuto "sintomi", come piccoli freeze sul browser compresi brevi loop audio su youtube e bsod, un bel giorno la mobo nn riconosceva più le ram
dopo varie vicissitudini con la RMA di un noto store online :muro: mi sono ritrovato le ram sostituite (quelle in firma) e una mobo (asus m4a89gtd pro/usb3) con una pista al di sotto dei banchi ram competamente bruciata http://postimg.org/gallery/8nb0i6g/ea9d7326/ (anche se molto probabilmente mi sono accollato un guasto non provocato da me in quanto dai primi sintomi accusati qualche mese prima ho reimpostato tutto @default :muro: )

dopo questo "piccolo" :sofico: prologo :D continuo col dire che pian piano questi problemi si stanno ripresentando sulla nuova scheda madre (in firma)
Ora mi sorge un dubbio: stesse ram difettose su due mobo diverse, ma non è che non essendo nella qvl pian piano portano problemi? mi conviene sostituirle con delle ram presenti nella qvl?

ps: le ram non le ho mai utlizzate come da specifiche sia sulla vecchia che sulla nuova mobo, hanno funzionato sempre a 1333mhz cl9 @1.5v

JollyRoger85
31-05-2014, 16:39
I Bsod che errori ti danno?
Sempre lo stesso oppure varia?

DSA
31-05-2014, 20:24
i bsod avvengono raramente. ho formattato dopo l'ultimo bsod quindi ho perso i dati dell'errore :rolleyes:

comunque l'errore più comune me lo da su flash player quando gioco a qualche giochino su fb mi chiede se interrompere o continuare l'esecuzione degli script e si "riprende" dopo pochi secondi dal blocco

DSA
01-06-2014, 15:13
ho scaricato memtest bootabile da usb, ho lasciato andare per un ciclo completo più un altro 50%, 0 errori:mc: