View Full Version : verniciare case
ciao a tutti
vorrei verniciare un case (il carbide 200r) di nero (nero scuro).
è un regalo per una persona cara.
io sono totalmente incapace,
potete dirmi da chi potrei andare e se ci sono negozi che lo fanno? (anche spendendoci un pochino)
grazie
SilentGhost
31-05-2014, 16:05
Cm negozi proprio nn saprei indicartene uno specifico, potresti vedere se qualche bravo carrozziere te lo può fare o qualcuno che lavora i metalli (allumino o roba del genere) te lo può verniciare.
La soluzione più pratica e conveniente è quella di comprare una bomboletta spray del colore desiderato e verniciare (proteggendo con del nastro adesivo le parti da nn toccare: tasto accensione e rest, leds, bays, ecc).
Visto che nn ti senti in grado potresti chiedere a qualche amico/a pratici ad usare le bombolette, dovrebbero farti un lavoro anche migliore di un "negozio" e ti costerebbe anche meno ;)
il "carroziere" delle macchine????????
qualche privato moddatore a Roma invece sapresti consigliarmelo?
anche del forum
grazie
SilentGhost
01-06-2014, 13:34
il "carroziere" delle macchine????????
Si :D
Sinceramente sono lavoretti che li fanno solo gli appassionati.
Non sono di roma quindi nn saprei consigliarti e neanche sul forum so chi possa aiutarti.
cosa ti serve fare in particolare? cioè che colore è ora il case?
Verniciare un case, specie se in alluminio e' tutt'altro che facile.
Calcola che devi procedere a dare prima una passata di carata vetrata fine poi primer almeno 2 passate e poi ci dai di bomboletta nera, chiaramente acquistando quelle che sono buone per le superfici difficili.
La vernice va data a rete, cambiando cioe' angolaura della bonboletta e va data sicuramente con cautela, cioe' la parte si vernicia di nero completamente solo dopo la 3/4 passate.
Per le parti in acciaio/ferro non ci sono problemi ma l'alluminio e' difficile a verniciarsi ti fa bestemmiare di brutto.
Io Ho moddato e riverniciato un cooler master stacker Full tower e per farlo venire in modo decente ci ho messo 3 settimane.
Tanto per renderti l'idea ecco la mia mod.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2640699
cosa ti serve fare in particolare? cioè che colore è ora il case?
il case ora è sempre nel suo colore standard che la corsair chiama nero ma in realtà sembra antracite.devo verniciarlo, solo l'esterno,di nero scuro.
conoscete qualcuno a Roma?
ho chiesto a qualche carrozziere e con molta eleganza mi hanno presa per il c...... eheheheheh
il case ora è sempre nel suo colore standard che la corsair chiama nero ma in realtà sembra antracite.devo verniciarlo, solo l'esterno,di nero scuro.
conoscete qualcuno a Roma?
ho chiesto a qualche carrozziere e con molta eleganza mi hanno presa per il c...... eheheheheh
Guarda non hanno voglia altrimenti te lo vernicerebbero in un baleno.
Pero' fatti dire il costo perche' a volte magari ti buttano una cifra assurda poi se accetti hanno trovato il pollo da spennare.
Inoltre per non avere problemi gli devi dare il case completamente smontato, e quando dico completamente significa che devi dargli solo il pezzo di ferro.
PEr quanto concerce i costi come detto fatti 2 conti, magari se lo vendi e aggiungi i soldi che ti chiede il carrozziere te ne compri uno nero come dici tu.
L'alternativa e' vedere qualche areografo se ne conosci qualcuno oppure come suggerito da altri qualcuno che ti possa aiutare nelle vicinanze di dove abiti che e' appassionato di modding.
Ultima soluzione e' contattare qualcuno sul web che modda i case di professione e gli spedisci il tutto.
Guarda non hanno voglia altrimenti te lo vernicerebbero in un baleno.
Pero' fatti dire il costo perche' a volte magari ti buttano una cifra assurda poi se accetti hanno trovato il pollo da spennare.
Inoltre per non avere problemi gli devi dare il case completamente smontato, e quando dico completamente significa che devi dargli solo il pezzo di ferro.
PEr quanto concerce i costi come detto fatti 2 conti, magari se lo vendi e aggiungi i soldi che ti chiede il carrozziere te ne compri uno nero come dici tu.
L'alternativa e' vedere qualche areografo se ne conosci qualcuno oppure come suggerito da altri qualcuno che ti possa aiutare nelle vicinanze di dove abiti che e' appassionato di modding.
Ultima soluzione e' contattare qualcuno sul web che modda i case di professione e gli spedisci il tutto.
ciao
io non conosco moddatori di professione.
voi ne conoscete qualcuno,magari di Roma?
le tecniche per moddare un case sono le stesse di un carrozziere forse se trovi un carrozziere che ti fa il favore...vai bene lo stesso..ma non so se ti conviene con un 150 euro o poco piu ti fai un bel case da ottimo design e tutto il resto
ops leggo che è un regalo..vai da un carrozziere porta solo lo chassis il resto ventolame e plastiche smontale (lui non perdera tempo a smontare..) e chiedigli prima il prezzo
il tuo case è alluminio ,ferro o plastica?
Alla fine come hai risolto?
Se ci vuoi provare tu mandami un pm.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.