PDA

View Full Version : Acquisto Macbook pro 13 retina FE865T/A rincodizionato

QuaZ
31-05-2014, 09:34
Buongiorno a tutti,
convinto windows user, e qui mi sento fuoriluogo, ma mi è saltato in testa di provare un mac, per completezza, e vorrei avere un esperienza "completa", a questo fine mi sento di dover prendere almeno una macchina con un pannello ips, e sembrerebbe che i macbook pro siano queste macchine, la mia configurazione ideale sarebbe un ME865T/A, 1529 euro se non erro, sullo store vedo un alternativa nei prodotti ricondizionati che però porta diverso codice, FE865T/A, 1299€, per quanto la spaccino per late, ottobre 2013, se ha un codice diverso, e lo vedo menzionato qui in un topic di maggio 2013 tendo a pensare sia la versione precedente.

La mia domanda è quindi, cosa consigliate, visto la differenza di prezzo? Cosa cambia a lvl hw fra le due versioni?

Grazie mille,

superlex
31-05-2014, 12:44
Ciao!
Guarda, se fosse la versione precedente avrebbe la HD4000 come scheda grafica, invece ha la Iris, per cui per forza è uscito a ottobre :) A meno che non siano sbagliate anche le caratteristiche, ma è più probabile che sia sbagliato il codice o esistano più codici :)

QuaZ
31-05-2014, 13:26
http://store.apple.com/it/product/FE865T/A/macbook-pro-133-ricondizionato-con-intel-i5-dual-core-a-24ghz-e-display-retina

Ciao!

Si in effetti qui parlano di Intel Iris Graphics, cercando quel codice in effetti non salta fuori un bel niente nel web, e riguardo ad apple, non è normale!

Qualche motivo particolare per cui valutare il nuovo, anziche l'usato refubished overpriced di apple ? :rolleyes:

Grazie !

superlex
31-05-2014, 13:37
Prima che intervenga qualcuno più esperto, posso iniziare a dirti che hanno un anno di garanzia invece di due, potresti trovare qualche graffio, la confezione è anonima.. e forse basta pure. Direi che l'unico motivo valido può essere la garanzia, risolvibile con l'Apple Care, mentre i graffi sono rari.

QuaZ
31-05-2014, 14:03
Per, metti caso 100 euro di differenza con il prezzo euronics online che vedo ora, (c'è qualche dubbio venditore su ebay ma non sono disperato insomma) tu rischieresti qualche graffio ? :D

Grazie Alex,

superlex
31-05-2014, 15:22
Boh, magari io aspetterei un prezzo ancora più accattivante. Comunque al massimo lo guardi e se ci sono graffi lo restituisci (dovrebbe valere anche per i ricondizionati la recessione entro 14 giorni). È più che altro per la garanzia.
Poi non saprei, non ho mai preso un ricondizionato personalmente, un mio amico sì e si è trovato benissimo, neanche un minimo graffio.

Ad ogni modo aspetta almeno fino a lunedì, non si sa mai :D

NuT
31-05-2014, 16:12
Vai tranquillo con i ricondizionati. Al limite glielo rimandi indietro (hai 14gg per il reso) e a quel punto lo prendi nuovo a prezzo pieno così sei sicuro di essere esente da difetti di alcun genere. ;) Non rischi nulla, hai solo tutto da guadagnare.

QuaZ
01-06-2014, 14:11
Grazie mille ragazzi!