PDA

View Full Version : il controllo ventole (rheobus) integrato del case è bruciato? come faccio a saperlo?

jinox
30-05-2014, 20:53
salve, da ieri improvvisamente l'elemento del case che controlla le ventole (rheobus??) è spento, morto e non da segnali di vita. il case è questo http://www.bpm-power.com/var/catalog/b/6518.jpg e il controllo è nella parte superirore come vedete, le lucine ovviamente sono spente e le ventole dentro al case immobili.
c'è un modo per testare se si è bruciato? come mi consigliate di comportarmi? perchè non voglio cambiare il case per questo problerma è nuovo nuovo e mi ci sono trovato bene

SilentGhost
30-05-2014, 21:53
Se lo hai acquistato da poco, prova a segnalare il problema al rivenditore e dovrebbe sostituirtelo.

jinox
30-05-2014, 23:45
Purtoppo è già da qualche anno che ho il case

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

SilentGhost
31-05-2014, 15:50
Beh avevi scritto:

perchè non voglio cambiare il case per questo problerma è nuovo nuovo e mi ci sono trovato bene

quindi pensavo l'avessi comprato da poco, ma cmq fa niente.

Hai provato a vedere se si può essere staccato qualche filo all'interno del case?

jinox
02-06-2014, 08:46
si , con nuovo nuovo intendo che è proprio immacolato perchè trattato bene:D . comunque ho trovato il problema , smontandolo tutto sul chippetto c'è un filo piccolo rosso che sotto la specie di colla isolante che si mette sui circuiti si è dissaldato. non sapendo fare saldature mi sono messo l'anima in pace:(