PDA

View Full Version : Notebook Asus A6VC dopo il cambio batteria cmos non parte.

Kundalini
30-05-2014, 18:00
Dunque cerco di spiegarmi nel modo migliore, allora ho questo portatile che ha funzionato fino a stamattina quando ho deciso di cambiare la batteria a tampone del bios perchè se avevo la batteria del notebook scarica mi ritrovavo con la data e l'ora sballata e poi erano 8 anni che la batteria era li.

Ho smontato il notebook a pezzettini per arrivare alla batteria, con accortezza ho disposto i pezzi sul tavolo in modo da non mischiare tutto, sono arrivato alla batteria e l'ho cambiata, ho rimontato tutto sempre facendo molta attenzione vado per accendere il note sicuro di dover entrare nel bios per settare ora data e forse altro e invece? nulla!! :mad: quando premo il tasto di accensione si accende il led dell'harddisk ma questo non gira, non si accende il monitor, non si muove la ventola del processore, nulla!!! rimangono accesi solo il led di alimentazione e quello wireless il tutto succede sia a batteria che con caricabatteria inserito. :muro: pochi giorni fa avevo pure comprato una batteria nuova per il portatile :( vi chiedo c'è una soluzione per riportarlo in vita? è possibile che il bios si sia cancellato nel passaggio da una batteria all'altra? ha funzionato fino a stamattina :cry:

p.s: spero di non aver sbagliato sezione in caso scusate.