PDA

View Full Version : Parere tecnico

feeio
30-05-2014, 15:47
Buonasera a tutti,
mi trovo a scrivere perché da ormai un mese la connessione wifi di casa è intermittente.
Mi spiego meglio: durante la navigazione capita più e più volte durante la giornata, da ogni tipo di dispositivo presente in casa e collegato al modem/router ( Alice Gate plus wifi) che la connessione si interrompa per riprendere dopo parecchi minuti.
A detta di Telecom il problema non è loro,ma mio.
Aver provato tutti i canali non ha sortito alcun effetto,inoltre in ethernet la navigazione è più stabile.
Devo quindi arrendermi all' idea che il problema è realmente il modem/router o continuo a sentire telecom?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte che, sono sicuro, saranno chiarificatrici.

P.s nell eventualità dovessi cambiare il modem/router, avevo pensato al TP-LINK TD-W8960N 4-Porte 300 Mbps Wireless N ADSL2 + Modem Router, IPsec VPN.
Che ne pensate?

teo180
30-05-2014, 23:33
Non specifichi nulla della tua rete, ne' il modello del tuo router... Risulta impossibile fare una diagnosi a distanza con così pochi dati.
Ti direi di cominciare con il resettare il router e reimpostarlo con la tua connessione