Entra

View Full Version : Ragazzo di 11 anni salva la vita al nonno grazie a Grand Theft Auto

Redazione di Hardware Upg
30-05-2014, 14:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ragazzo-di-11-anni-salva-la-vita-al-nonno-grazie-a-grand-theft-auto_52533.html

È successo in Irlanda: Charley Cullen è riuscito a salvare la vita al nonno di 79 anni grazie all'abilità alla guida che ha maturato giocando a Grand Theft Auto San Andreas.

Click sul link per visualizzare la notizia.

tmx
30-05-2014, 14:52
un mese fa ho portato per caso una signora all-ospedale,
contromano e quasi sfondando la tenda di ingresso delle ambulanze, perche era come intontita e non rispondeva nonostante fosse cosciente... a quanto pare ho avuto ragione perche aveva una emorragia cerebrale.

ebbene negli ultimi 6 mesi ho giocato solo a super mario... grazie super mario (PS non ho avuto nessun biglietto gratuito)

Er Monnezza
30-05-2014, 14:57
anche io all'epoca della scuola guida mi allenavo giocando a Carmageddon :asd: :asd:

Epoc_MDM
30-05-2014, 15:01
Io ho giocato a simulatori di volo per anni.
Potrei anche io andare "in volo rovesciato su un mig in accelerazione di 4G" :D

PhoEniX-VooDoo
30-05-2014, 15:03
vorrei dire tante cose ma sono fresco di ban quindi evito :sofico:
poi cmq state gia facendo un buon lavoro :asd:

davidemetal
30-05-2014, 15:13
Ricordo i bei tempi in cui su questo sito le notizie ogni giorno erano poche, utili ed interessanti. Ormai è diventato un mondezzaio di pubblicità ed una accozzaglia di news ridicole. Peccato.

bodomTerror
30-05-2014, 15:22
pfff che schifo :asd: ma che notizia è...non è certo merito di gta, a 10 anni sterzavo pure io senza avere videogiochi in casa, basta un pochino di osservazione..ma vi pagano per queste propagande?

luke1983
30-05-2014, 15:23
un normalissimo gioco di guida o un simulator avrebbe avuto lo stesso effetto senza mettergli in testa inutile violenza.

Maxen
30-05-2014, 15:29
Ma se giocava ad assetto corsa... cosa succedeva?

marcos86
30-05-2014, 15:30
Mi sembra una cosa abbastanza ridicola.
Così come non bisogna demonizzare i giochi quando succede qualche tragedia, così non bisogna osannarli in circostanze come queste.

Quel ragazzo non ha salvato il nonno perché giocava a gta. Quale abilità di guida si può avere giocando con una tastiera o un joystick????
Ha solamente girato il volante, cosa direi istintiva e che tutti sanno fare, anche i bambini di 2 anni con l'automobilina.

Abilità di guida? Ma per piacere!
Fortuna e prontezza di spirito? Sicuramente.

zyrquel
30-05-2014, 15:30
questa notizia e' vecchissima... :mbe:
come la gran parte degli articoli, qua è un po' come guardare le previsioni del tempo del giorno prima :ciapet:

Leon Scott Kennedy
30-05-2014, 15:41
Non vedo il nesso con GTA.

Epoc_MDM
30-05-2014, 15:48
Non vedo il nesso con GTA.

Già. Avessero detto: "Ha intimato a un guidatore di ambulanza di scendere puntandogli una pistola, ha guidato verso l'ospedale sparando dal finestrino ai passanti (mettendone sotto qualcuno magari) e ha condotto lo zio a casa".

Questo sarebbe stato più pertinente

sdjhgafkqwihaskldds
30-05-2014, 15:50
Già. Avessero detto: "Ha intimato a un guidatore di ambulanza di scendere puntandogli una pistola, ha guidato verso l'ospedale sparando dal finestrino ai passanti (mettendone sotto qualcuno magari) e ha condotto lo zio a casa".

ma LOL :D

ninog1s
30-05-2014, 16:01
Cosa non si fa per avere un pò di pubblicità...

RobyG_08
30-05-2014, 16:03
Menomale che non era un appassionato di Carmageddon :D

Epoc_MDM
30-05-2014, 16:16
Menomale che non era un appassionato di Carmageddon :D

O Postal :D

ciocia
30-05-2014, 16:27
No comment, avesse realmente guidato poi...
Io a 15 anni ( ne ho 40 adesso ) mi divertivo a guidare in campagna la fiat500 o 126 ( non ricordo, le avevamo entrambe ) dei miei su strada privata ghiaiata, con annesso freno a mano per derapare nelle curve ( poca roba ovviamente con quel ferro sotto mano ^O^ ), quello era guidare e non avevo imparato dai videogiochi :D

Er Monnezza
30-05-2014, 16:31
visto che l'abbiamo citato, non possiamo non dire che su steam c'è gia l'early access di Carmageddon Reincarnation :D

http://www.carmageddon.com/news/early-access-excess-go

http://www.carmageddon.com/reincarnation/drivers-and-vehicles

bobby10
30-05-2014, 16:43
che articolo strano ba

cruelboy
30-05-2014, 18:00
È successo in Irlanda: Charley Cullen è riuscito a salvare la vita al nonno di 79 anni grazie all'abilità di smanettare a destra e sinistra i pippoli del pad che ha maturato giocando a Grand Theft Auto San Andreas.

fixed!

ora aspetto il mio turno!
non vedo l'ora di mettere a frutto i miei 30.000km in Euro truck simulator 2! :doh:

non ce la posso fare ... concordo con chi ricorda i bei vecchi tempi in cui passavano due notizie in croce ... ma che potenzialmente ti cambiavano la vita ;)

marcorrr
30-05-2014, 18:06
Ma solo io trovo strano che i genitori abbiano permesso al figlio dodicenne di giocare a un gioco consigliato a maggiori di 18 anni?

wolverine
30-05-2014, 18:32
No comment, avesse realmente guidato poi...
Io a 15 anni ( ne ho 40 adesso ) mi divertivo a guidare in campagna la fiat500 o 126 ( non ricordo, le avevamo entrambe ) dei miei su strada privata ghiaiata, con annesso freno a mano per derapare nelle curve ( poca roba ovviamente con quel ferro sotto mano ^O^ ), quello era guidare e non avevo imparato dai videogiochi :D

Idem con la 126 Personal 4 di mia mamma. :D ;)

Nhirlathothep
30-05-2014, 18:37
la notizia un pò c' entra con i videogiochi, ora hw upgrade ha anche la parte dei vg che un tempo non c'era, quindi va bene.

solo che è una scemenza

D4N!3L3
30-05-2014, 18:39

Hai dimenticato l'investire qualche "signorina" per rubarle i soldi. :D

icoborg
30-05-2014, 19:20
io dalla descrizione ho solo capito che non sapeva guidare...e magari il cambio era automatico

kusiman
30-05-2014, 19:21
non mi loggo gia da un pò ma quando leggo certe puxxanate non posso fare a meno che congratularmi con voi per avermi spinto ad accedere al sito,anche se solo per mandarvi aff....:ciapet:
ma vi pagano anche?:D

Cloud76
30-05-2014, 21:28
A me sembra che questo:
ha preso il controllo del volante della vettura, conducendola fuori strada.
sia in antitesi con questo:
Abbiamo incrociato un paio di macchine
ma si è anche infilato tra le auto in una strada trafficata

Ha portato l'auto fuori strada o si è infilato in mezzo al traffico? :rolleyes:

E poi:
Sorprendentemente, il ragazzino non solo è riuscito a evitare un fosso, ma si è anche infilato tra le auto in una strada trafficata prima di colpire un muro e fermare l'auto sul cancello di casa
Sorprendentemente? Cioè, questo ha buttato giù un muro e il cancello di casa, ci mancava poco che non entrasse in casa direttamente in macchina ed è stato un fenomeno?
Diciamo che è stato abbastanza sveglio ed abile a barcamenarsi nella situazione per non ammazzarsi pure lui, ed è stato anche un po' fortunato...
Se avesse fatto tutto guidando su due ruote, questo sì che sarebbe stato sorprendente.

marchigiano
30-05-2014, 22:26
avete frainteso tutti la notizia:

i fatti reali sono che il ragazzino aveva messo cocaina nel the del nonno per stordirlo e rubargli la pensione, solo che ne ha messa troppa e il nonno è andato in coma. a questo punto, GRAZIE A GTA, il ragazzino è riuscito ad architettare tutta questa storia e non solo l'ha passata liscia ma gli hanno dato pure dei biglietti per la partita (che, sempre GRAZIE A GTA, venderà come bagarino davanti allo stadio)

:sofico: :sofico: :sofico:

Marko#88
31-05-2014, 07:28
Altro articolo spazzatura firmato grasso, nino o roasario non fa molta differenza.
IMBARAZZANTE. :rolleyes:

theJanitor
31-05-2014, 07:33
io dalla descrizione ho solo capito che non sapeva guidare...e magari il cambio era automatico

ovviamente era automatico :asd: :asd:
come avrebbe potuto altrimenti?

devilred
31-05-2014, 13:03
Ma se giocava ad assetto corsa... cosa succedeva?

succedeva che all'entrata dell'ospedale veniva accolto da 2 biondone che prima gli davano la bottiglia di champagne e poi si concedevano senza fare storia, logicamente gli toccava anche la coppa.

devilred
31-05-2014, 13:12
idem con il 128 rally di mio nonno... però non su strade private...lo
posso dire perchè ormai il reato è caduto in prescrizione :D

io sono andato decisamente oltre, a 9 anni imparai a guidare la 128 di papa' senza che nessuno mi dicesse come fare, ne approfittavo quando era in campagna e lasciava l'auto a casa. a 14/15 anni accompagnavo mia madre a fare la spesa, a 17 anni uscivo regolarmente con la macchina come se avessi avuto gia' la patente, a 10 anni ho preteso il primo motorino ( il SI della piaggio), a 14 anni avevo gia' la yamaha tzr 125, appena preso la patente a 18 anni avevo gia' l'alfa 75 da circa 3 mesi, infatti andai a fare l'esame di guida con la mia macchina. che dire??? ai miei tempi gta non c'era, ma io si.

Cloud76
31-05-2014, 13:39
Senza polemiche ma vorrei dire...
E infatti stai a Salerno... in una parte d'Italia in cui queste cose è risaputo che PURTROPPO si possono fare, e dico "purtroppo" perché un minorenne che gira senza patente, senza adeguata istruzione, senza l'adeguata maturazione e attenzione, è un pericolo non solo per sé stesso ma soprattutto per gli altri. Già gira gente patentata che è meglio che giri a piedi figuriamoci se facciamo girare i ragazzini di 10 anni. Se stavi a Milano col cavolo che avresti potuto fare tutto quello che hai detto.
:rolleyes:

moicano68
31-05-2014, 14:23
mamma mia..ehh si eprchè in GTA4 usi i pedlai delf reno, acceleratore col piede , il cambio...ma per cortesia di dio! sto amrketing da 2 soldi mi ha stufato. si è messo sul tetto per guidare e avere la visulae alla GTA?

moicano68
31-05-2014, 14:27
per pooc morivano tutti e 2 , ha sfondato un cancello, un moretto e magari ha rischiato di far ammazzare altre eprsone al volante ...e gli diamo una medaglia al valore di GTA?mah

DooM1
31-05-2014, 14:37
Cioè ha portato volontariamente l'auto fuori strada, si è schiantato su un muro, ed è stato bravo.
È stato addirittura merito del gioco notoriamente educativo GTA.
Mi viene in mente che abbia evitato le altre auto solo per non aumentare le iconcine del ricercato.

Lonherz
31-05-2014, 17:19
Direi che questo calza a pennello :asd: :

https://www.youtube.com/watch?v=OMgVUxrt6n8

https://www.youtube.com/watch?v=42T1wlWUsVw

devilred
31-05-2014, 18:58
Senza polemiche ma vorrei dire...
E infatti stai a Salerno... in una parte d'Italia in cui queste cose è risaputo che PURTROPPO si possono fare, e dico "purtroppo" perché un minorenne che gira senza patente, senza adeguata istruzione, senza l'adeguata maturazione e attenzione, è un pericolo non solo per sé stesso ma soprattutto per gli altri. Già gira gente patentata che è meglio che giri a piedi figuriamoci se facciamo girare i ragazzini di 10 anni. Se stavi a Milano col cavolo che avresti potuto fare tutto quello che hai detto.
:rolleyes:

no! abito in un piccolo comune a circa 15 km da salerno, ma ti posso giurare che molto spesso scendevo a salerno senza problemi.
dai quante potevano essere le probabilita' che mi fermassero??? se guidi tranquillo non ti caga nessuno, io oggi ho 38 anni, mai avuto un incidente in vita mia.

Eress
01-06-2014, 09:03
La faccenda sa tanto di spot pubblicitario! :D

Eizo114
01-06-2014, 12:52
no! abito in un piccolo comune a circa 15 km da salerno, ma ti posso giurare che molto spesso scendevo a salerno senza problemi.
dai quante potevano essere le probabilita' che mi fermassero??? se guidi tranquillo non ti caga nessuno, io oggi ho 38 anni, mai avuto un incidente in vita mia.

Anche dalle mie parti queste cose sono normali, ma questo non significa che non dovrebbero essere punite. Non racconterei il tutto con tanta semplicità, perchè se l'illegalità diventa normalità non bisogna stupirsi che viviamo in un paese davvero vergognoso.

aled1974
01-06-2014, 13:58
i love america :asd:

ah, prima di ripetere tutto, anche se non è in america :rotfl:

Io ho giocato a simulatori di volo per anni.
Potrei anche io andare "in volo rovesciato su un mig in accelerazione di 4G" :D

pensa a chi come me potrebbe portare da solo un ssn/ssbn o ai tanti "generali" cresciuti con i vari strategici

sì insomma, detta così questo ragazzo sembra che non abbia poi fatto nulla di che :D

(che poi non è vero, è stato bravo, idiozie sensazionalistiche-videoludiche a parte)

ciao ciao

luke3
02-06-2014, 07:22
A me sembra che questo:

sia in antitesi con questo:

Ha portato l'auto fuori strada o si è infilato in mezzo al traffico? :rolleyes:

E poi:

Sorprendentemente? Cioè, questo ha buttato giù un muro e il cancello di casa, ci mancava poco che non entrasse in casa direttamente in macchina ed è stato un fenomeno?
Diciamo che è stato abbastanza sveglio ed abile a barcamenarsi nella situazione per non ammazzarsi pure lui, ed è stato anche un po' fortunato...
Se avesse fatto tutto guidando su due ruote, questo sì che sarebbe stato sorprendente.

Senza dimenticare che viaggiava a 117 km/h...........ma. .......

Titanox2
02-06-2014, 08:02
eh si ha imparato a guidare grazie a gta

Cappej
04-06-2014, 16:20
... ma che cag@ta!