View Full Version : Lian-Li: il PC è 'nella' scrivania, ma non si vede
Redazione di Hardware Upg
30-05-2014, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/lian-li-il-pc-e-nella-scrivania-ma-non-si-vede_52525.html
Lian-Li ha annunciato due prodotti decisamente particolari, DK-01 e DK-02, scrivanie che fungono anche da case, o viceversa, in base al punto di vista. Fra le caratteristiche esclusive, una inaspettata facilità d'accesso della componentistica integrata
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
30-05-2014, 14:03
lol per quello spazio che gli vien dato esigo un mainframe praticamente xD
20mila dischi e 50mila moduli di ram :D
Utonto_n°1
30-05-2014, 14:16
Ma con tutta quella roba dentro la "scrivania", che poi è quasi un server, qunto cavolo si scalda il cristallo? magari non subito, ma magari dopo un paio d'ore di utilzzo intenso, non è il max appoggiare le braccia sopra una piastra a 40 gradi...
PhoEniX-VooDoo
30-05-2014, 14:22
spazio di manovra per il mouse? 2cm?
L'idea è buona, ma esteticamente lascia molto a desiderare.
Generalmente sono molto conservativo su alcune cose ma devo confessare che mi piace, se si riesce a contenere rumore e temperature è un risparmio di spazio immenso e l'estetica non è così orribile (si può fare di meglio ma ho visto molto peggio);
è una cosa sui cui rifletterei se avessi l'esigenza e i soldi per l'acquisto.
benderchetioffender
30-05-2014, 14:58
Generalmente sono molto conservativo su alcune cose ma devo confessare che mi piace, se si riesce a contenere rumore e temperature è un risparmio di spazio immenso e l'estetica non è così orribile (si può fare di meglio ma ho visto molto peggio);
è una cosa sui cui rifletterei se avessi l'esigenza e i soldi per l'acquisto.
devo dire che anche io trovo piacevole questa idea, peccato che per quei soldi
....il mio falegname con 30.000 lire la faceva meglio…(cit.) :Prrr:
Urca stavo proprio cercando una soluzione del genere, ma non è che mi piaccia molto.
Inoltre io voglio tenere tastiera e mouse sul piano principale del tavolo e non su un piano a parte così poco profondo. Da verificare se si riesce a tenerli sul piano principale, non vorrei che sia troppo alto.
Come prezzo non mi sembra male, considerando quanto costano le poche soluzioni alternative, vedi Cross Desk di Red Harbinger.
Devo dire però che esteticamente non mi piace nessuno delle due.
Cross Desk troppo tamarra, il che non mi spiace, ma essendo che dovrei mettere il tavolo in un angolo in salotto, mi sembra un po' troppo appariscente.
E questo della Lian-Li boh, visto in foto non mi piace molto, poi magari dal vivo è diverso.
spazio di manovra per il mouse? 2cm?
Ma infatti.. è davvero striminzito.
L'idea è buona, ma esteticamente lascia molto a desiderare.
Mi associo, si può fare decisamente meglio..
Da quello che vedo il piano di appoggio per tastiera e mouse si può togliere, bene.
Tra l'altro c'è anche una versione mini, da usare come tavolino :D
roccia1234
30-05-2014, 15:12
Ottima idea, il risparmio di spazio sarebbe davvero notevole.
La realizzazione e il prezzo, invece, non sono granché. Spero che altre case seguano l'esempio con soluzioni più economiche e meglio realizzate.
ottima soluzione..... per tenere i cibi caldi
lockheed
30-05-2014, 15:19
ottima soluzione..... per tenere i cibi caldi
Ah ah bellissima....
Probabilmente costa quanto un Imac 27pollici che a differenza di sto armadio con le gambe lo metto dove voglio....:asd:
sdjhgafkqwihaskldds
30-05-2014, 15:37
Orribile e costoso, se proprio volevano fondere una scrivania con un case potevano fare un mobile compatto con un rack integrato, (ci sono già ma sono banchi da studio enormi) così all'occorrenza si può staccare il case dal mobile senza portare dietro tutto quanto.
Ah ah bellissima....
Probabilmente costa quanto un Imac 27pollici che a differenza di sto armadio con le gambe lo metto dove voglio....:asd:
Certo che paragonare un iMac con un tavolo :asd:
Comunque con tutto quell'alluminio non credo che scaldi molto, almeno non la parte superiore.
Da verificare invece sulla parte inferiorie e con le gambe magari a contatto :asd:
Epoc_MDM
30-05-2014, 15:57
Scrivania con computer incorporato... taaaac!!
Ottima idea, il risparmio di spazio sarebbe davvero notevole.
A me invece sembra un enorme spreco di spazio e pure scomodo, il tavolo è troppo spesso per essere ergonomico, è come avere un desktop largo come tutto il piano, o non hai spazio per le gambe o tieni la tastiera sotto il mento, è per quello che hanno messo la mensola per la tastiera, altrimenti premi la barra spaziatrice con gli incisivi, a parte questo il cristallo è bellissimo per un tavolino di design, ma come materiale per un tavolo da lavoro è improponibile.
Sarebbe stato utile un tavolino da mettere in salotto con un htpc nascosto dentro, ma un tavolone così ... :stordita:
Bellissimo questo: http://www.fogliata.net/il-sogno-di-ogni-geek/ :sbav:
Sarebbe stato utile un tavolino da mettere in salotto con un htpc nascosto dentro, ma un tavolone così ... :stordita:
Tipo questo (la versione "mini" del prodotto nell'articolo)? http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/dk-q1/
:D :D :D :D :D :D
CITAZIONE DOVEROSA!!!
Lithium_2.0
30-05-2014, 16:21
sarà anche bello da vedere ma su una scrivania si lavora sopra il piano, non con tastiera e mouse bloccate su un ripiano profondo 20-30 cm.. comunque ricorda un po':
http://oi58.tinypic.com/13zr4wm.jpg
Tipo questo (la versione "mini" del prodotto nell'articolo)? http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/dk-q1/
Ecco, quello lì lo vedo già meglio, una TV sopra e una poltrona davanti ...
https://lh4.googleusercontent.com/-f0fafww9Gp8/U3sKKPcY6PI/AAAAAAAAFPU/vXQ3i1exmzY/s2048/dkq1-0010.jpg
antonino92ct
30-05-2014, 17:32
BELLISSIMO IHIHI :D
franzing
30-05-2014, 18:01
L'idea è carina, ma le gambe sono regolabili o è necessario essere degli hobbit? :asd:
avvelenato
30-05-2014, 18:25
ottimo per lan party! :asd:
mirkonorroz
30-05-2014, 18:50
Li venderanno nelle scuole :D (Amici Ahrarara!)
gente che associa lianli a design...ancora devo capirla....provate ad usare la tastiera in quello spazio per piu di un ora....
a fine mese dovrete buttare via spalle e schiena.
Beh come design dei case sono i migliori secondo me.
Attenzione, ho detto design e non estetica!
Questo desk purtroppo lo trovo pure io non adatto, la soluzione ideale per me è quella che ho pubblicato qualche post fa.
dottortanzy
30-05-2014, 20:07
In pratica hanno ricopiato questa realizzazione del 2010
http://www.willudesign.com/?project=the-desk-test
ammazzala pe esse brutta nu glie manca niente!
bonzoxxx
30-05-2014, 20:34
nooooooooo hanno copiato il mio progetto!! :-)
ne avevo progettata una simile con 3 sistemi ASUS ROG (i7 3770k e maximus V extreme, 8350 + crosshair V formula e un G75) poi per motivi di tempo ho abbandonato il progetto..
però il l'avevo persata meno tamarra..
voglio le royalties! lol :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2620674
(domani aggiorno il thread con il lavoro finito)
belli belli! manutenzione e modding comodissimi, spazio per tutto...
però secondo me ci sono troppe ventole. è lo svantaggio di mettere un materiale abbastanza isolante come il vetro proprio nella direzione naturale di dissipazione del calore.
inoltre non mi piace la posizione di tastiera e mouse.. troppo poco spazio =/
e personalmente trovo il prezzo eccessivo
In pratica hanno ricopiato questa realizzazione del 2010
http://www.willudesign.com/?project=the-desk-test
non solo =)
guardate che meraviglie:
http://www.l3p.nl/l3p-d3sk/other-desk-builds/
:sbonk: :asd: :asd:
Glacius92
31-05-2014, 10:43
l'idea è carina!!
anche secondo me l'idea è carina.. ma, a parte il design che non mi fa impazzire ma potrei anche farmelo piacere, il problema è come sempre il prezzo!! 1000 $ per quattro pezzi di metallo e vetro??? assurdo.. al max una soluzione di sto tipo dovrebbe costare 500 euro e già sarebbe alto..
DarkmanDestroyer
31-05-2014, 13:43
l'idea non è nuova, ma al contempo non è da buttare...
certo a un prezzo simile tanti propenderebbero per altre soluzioni.
da parte mia non la critico, anzi...
a esser sincero è 8 mesi ceh sto lavorando a un disegno di una simile scrivania per la casa nuova, ma direi profondamente diversa da queste due.
avere l'alimentatore dietro e dentole dietro e di fianco in certi casi (specie negli angoli delle stanze) non fanno affatto la felicità dei possessori (muri neri).
inoltre sarebbe a mio avviso da comprendere bene la stabilità della stessa con un sistema completo e avviato.
sarebbe il colmo se ti partisse un hdd solo perchè dal nervoso di una partita online tiri un pugno o una pedata alla scrivania e ti si frigge (cosa capitata a parecchi che conosco)
migliorabile sicuramente il design
Glacius92
01-06-2014, 09:16
anche secondo me l'idea è carina.. ma, a parte il design che non mi fa impazzire ma potrei anche farmelo piacere, il problema è come sempre il prezzo!! 1000 $ per quattro pezzi di metallo e vetro??? assurdo.. al max una soluzione di sto tipo dovrebbe costare 500 euro e già sarebbe alto..
già il prezzo è molto elevato!!!! se vogliono vendere prima o poi il prezzo dovranno abbassarlo in tal modo da essere accessibile a tutti!!
Balthasar85
01-06-2014, 09:29
Ma guarda che il mio falegname con 30.000 lire la fa meglio. (cit.)
Troppo spessore per come la vedo io.
@GLACIUS92
No, non andiamo d'accordo!! :O
CIAWA
bonzoxxx
01-06-2014, 09:40
l'idea non è nuova, ma al contempo non è da buttare...
certo a un prezzo simile tanti propenderebbero per altre soluzioni.
da parte mia non la critico, anzi...
a esser sincero è 8 mesi ceh sto lavorando a un disegno di una simile scrivania per la casa nuova, ma direi profondamente diversa da queste due.
avere l'alimentatore dietro e dentole dietro e di fianco in certi casi (specie negli angoli delle stanze) non fanno affatto la felicità dei possessori (muri neri).
inoltre sarebbe a mio avviso da comprendere bene la stabilità della stessa con un sistema completo e avviato.
sarebbe il colmo se ti partisse un hdd solo perchè dal nervoso di una partita online tiri un pugno o una pedata alla scrivania e ti si frigge (cosa capitata a parecchi che conosco)
migliorabile sicuramente il design
il discorso della stabilità non lo avevo preso in considerazione... ottimo, grazie della dritta indiretta :)
Io non sono sicuro che il prezzo sia così elevato, un case full tower della Lian-Lì costa anche 500€.
Costruire un tavolo del genere tra materiale e tempo penso che costi molto di più.
L'unico altro esemplare simile in vendita lo era ad un prezzo superiore, dai 1500 ai 2000$.
aled1974
01-06-2014, 13:52
una volta lian li faceva dei case validi (ne ho uno in firma) ma negli ultimi anni sembra che in fatto di design stia lasciando perplessi con linee che richiamano anni 70-60-50 o peggio
poi non so se avete idea di quanto sia facile rigare l'alluminio spazzolato, finchè è un case vabbeh, ma avere la scrivania piena di segnacci... :doh:
vabbeh che forse esteticamente migliorerebbe pure :asd:
ciao ciao
Ma il design non è solo l'esteticaè anche e soprattutto (per un case) come sotto fatti dentro.
Glacius92
01-06-2014, 18:58
Ma guarda che il mio falegname con 30.000 lire la fa meglio. (cit.)
Troppo spessore per come la vedo io.
@GLACIUS92
No, non andiamo d'accordo!! :O
CIAWA
su cosa non andiamo d'accordo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.