View Full Version : Divx: Chi mi può aiutare?????
davidemetal
01-06-2002, 09:12
Ragazzi cercherò di essere chiaro e rapido: è un pò di tempo che mi sto dedicando al rippaggio dei Dvd, con buoni risultati. Il mio unico problema è che usando Flask Mpeg ottengo un file Avi di grandi dimensioni ( quasi sempre maggiore di 1 Gb). Una persona che conosco invece riesce ad inserire un film completo a risoluzione di 640x480 su un cd solo da 700 mb. Inoltre il suo file ha estensione Divx. Come posso ottenere lo stesso risultato????? Grazie a tutti della collaborazione.
Wildlamb
01-06-2002, 11:10
scarica il codec divx (lo trovi dappertutto, in rete; ci sono diverse versioni, prova la 3.11 alpha; installalo ed il virtual dub nel menu' video/compressione/ visualizzerà il codec.
una volta selezionato il codec divx, premi il pulsante "configure" ed imposta il datarate: il valore standard è 910 kbps, abbassalo secondo le tue esigenze
prova e vedi il risultato!
per i film in 2 cd la soluzione migliore è il 5.02 in double pas e bidirectional encoding attivo , senza esagerare con la risoluzione , un 576 o 592x ci sta bene
512 x 384 va bene come risoluzione??
bassa, in full screen ovresti contorni poco definiti e sgranati nei piani interi
ti parlo di dimensione orizz visto che la verticale dipende dall'aspect ratio del film... tra 576 a 640 x
il 720 x lo userei solo per film molto comprimibili e di durata contenuta nell'ora è 1/2
brucewillis71
02-06-2002, 18:54
Hai provato EasyDvx 0.81? Per me è eccezionale!
Bye!
;)
vi dico solo k con dvdx ho fatto un divx da 1h 54 min a 512x384...beh ci ho messo 4 h e mezza!!!!! pesante....
MARCOCCO
03-06-2002, 08:44
[i] Inoltre il suo file ha estensione Divx. Come posso ottenere lo stesso risultato????? .
Beh è una finesse.. per distinguere gli avi dai divx a colpo d'acchio.
Basta cambiare l'estensione .avi in .divx e quando lo lanci ti parte il player Playa.
de gustibus. (ps: ho notato però che richiede più cpu)
Bye.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.