PDA

View Full Version : Domanda su SSD PRO prima di procedere all'acquisto...

ZANA41
29-05-2014, 17:35
ultima domanda prima di procedere all'acquisto..
Samsung MZ-7PD256BW è questa la pro per un desktop pc vero??
Grazie

HoFattoSoloCosi
29-05-2014, 21:54
E' il Samsung 840 PRO 2.5'' SATA da 256GB, non esiste una versione desktop o laptop, il PRO viene sono in versione "solo drive" o "bulk", cioè senza scatola originale.

Se ti serve una staffa 2,5''->3,5'' per il montaggio in un case senza alloggiamenti per dischi da 2,5'' dovrai acquistarla a parte.

bio.hazard
30-05-2014, 07:42
Samsung non offriva i propri dischi SSD anche in una terza tipologia di confezione, che contiene anche il software per la migrazione dei dati e alcuni accessori (staffa e cavi per il kit desktop e cavo USB-SATA per il kit notebook)?

non lo fa più, ora?

HoFattoSoloCosi
30-05-2014, 07:58
Si lo faceva e lo fa ancora con gli 840 EVO (QUI (http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/Downloads/DataSheet-Samsung_SSD_840_EVO_Rev11.pdf) trovi info a pag.4) ma non l'ha mai fatto per gli 840 PRO (QUI (http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/Downloads/DataSheet-Samsung_SSD_840_PRO_Rev12.pdf) trovi info sempre a pag.4)

Come si vede in tabella, il PRO esiste solo nelle due versioni sopra citate, niente versione "laptop" o "desktop" http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Non ho mai capito questa scelta da parte di Samsung ma sotto sotto deve esserci sicuramente un motivo.

bio.hazard
30-05-2014, 10:56
grazie per le informazioni.
:)

hwufo
05-12-2014, 12:31
Mi collego a questa discussione per chiedere info.

ho un Ultrabook Samsung Serie 5 con SSD di serie.

Vorrei sostituire l' SSD originale con uno sempre Samsung di capacita' maggiore .

Ho visto che la Samsung ha due serie di SSD:

- 840 EVO
- 850 PRO

La versione 840 EVO ha anche una versione "KIT" (per notebook) che comprende oltre all'SSD anche:

- il SW di migrazione/clonazione Data Migration (scaricabile anche dal sito Samsung)
-il cavetto di conversione USB 3.0 > SATA.

La versione 850 PRO non prevede la versione KIT.

Ho letto (facendo una ricerca su Google) che il SW di migrazione/clonazione Data Migration Samsung *non* riconosce l'SSD usando un cavetto "generico" USB 3.0 > SATA .

Domande

1) qualcuno ha esperienza con clonazione di dischi SSD Samsung utilizzando:

- SW Samsung migrazione/clonazione Data Migration
- un cavetto "generico" USB 3.0 > SATA

Che Marca Modello di cavetto USB 3.0 > SATA avete utilizzato?

2) nel caso acquistassi la versione 850 PRO (che *non* prevede KIT) quale strategia HW / SW consigliate per clonare il disco originale?

Grazie e saluti
hwufo

bio.hazard
05-12-2014, 13:14
nel caso acquistassi la versione 850 PRO (che *non* prevede KIT) quale strategia HW / SW consigliate per clonare il disco originale?

puoi utilizzare, per la clonazione del disco, uno dei tanti programmi disponibili, come, ad esempio, Macrium Reflect Free, che funziona con qualunque cavetto USB-SATA.

Er Pirata
06-12-2014, 02:00
Si infatti prendi a occhi chiusi 850 pro... Il software e l'ultimo dei problemi