PDA

View Full Version : Configurazione router generico per Alice

nemociccio
29-05-2014, 16:23
Salve ragazzi, temo di aver commesso un errore. Ho attivato Alice ADSL di Telecom e ho optato per un router di mia proprietà. Il tecnico che è venuto a casa mi ha stabilito la connessione ma è andato via non configurandomi il router perche non di loro proprietaà. Ora mi trovo in mezzo ad una strada. Potete darmi una mano? Il router in mio possesso è un EUSSO UGL2454-RTMC(V2). Grazie

pinc0
29-05-2014, 16:37
una ricerchina con santo google no!?
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/92019
http://www.eusso.com/Models/Wireless/UGL2454-RTMC/UGL2454-RTMC.htm

nemociccio
29-05-2014, 16:56
Perche ogni qual volta si entra in un forum c'è sempre qualcuno che ne sa piu di te sull'argomento che necessariamente deve elegantemente darti dell'ignorante e alludere al fatto che noi poveri mortali vogliamo la pappa pronta e non ci siamo presi la briga da votarci, ad esempio a santo google? Amico mio i parametri che trovo sul sito di alice (gia visitato da me prima di rivolgermi a voi luminari) non ha sortito esito positivo. Mentre la pagina di EUSSO postata da te mi da zero informazioni sul mio problema. Grazie per esserti scomodato

bio.hazard
29-05-2014, 17:37
io ho Alice da quando esiste (ed era a 640K...) e ho sempre avuto un router acquistato dal libero commercio.

quelli che seguono sono i parametri di configurazione che vedo impostati nel mio router e che, comunque, utilizzo da sempre.

devo però farti una domanda preliminare, dato che dici che la linea è stata appena attivata: hai fatto la prima attivazione della tua utenza ADSL, registrandoti all'indirizzo http://81.74.238.7 (che puoi raggiungere anche con la linea non configurata)?

io, a suo tempo, dovetti farlo, altrimenti non avrebbe funzionato nulla.

ciò doverosamente detto, ecco i miei parametri di cofigurazione della linea ADSL presenti nel mio router, nella speranza che ti possano essere utili:

Vpi/vci 8/35
Encapsulation vc/mux
pppoa

Dumah Brazorf
29-05-2014, 18:20
Perche ogni qual volta si entra in un forum c'è sempre qualcuno che ne sa piu di te sull'argomento che necessariamente deve elegantemente darti dell'ignorante e alludere al fatto che noi poveri mortali vogliamo la pappa pronta e non ci siamo presi la briga da votarci, ad esempio a santo google?

Perchè è vero.

pinc0
29-05-2014, 19:08
Perche ogni qual volta si entra in un forum c'è sempre qualcuno che ne sa piu di te sull'argomento che necessariamente deve elegantemente darti dell'ignorante e alludere al fatto che noi poveri mortali vogliamo la pappa pronta e non ci siamo presi la briga da votarci, ad esempio a santo google? Amico mio i parametri che trovo sul sito di alice (gia visitato da me prima di rivolgermi a voi luminari) non ha sortito esito positivo. Mentre la pagina di EUSSO postata da te mi da zero informazioni sul mio problema. Grazie per esserti scomodato

come detto sopra, perchè è vero!
leggo da molti anni questo forum su varie sezioni e più delle volte ti ritrovi mille mila domande che con un semplice cerca (che è straconsigliato dai regolamento del forum) o magari leggendo qualche pagina trovi la risposta senza aprire nuovi post doppi inutili.
tornanto alla tua questione
il tecnico ti ha lasciato i parametri della tua conessione. apri la pagina del modem (192.168.x.x) e segui la procedura che puoi trovare nel manuale del tuo modem. (che io ho letto prima di postare il link, e tu??!).
se hai fatto tt giusto funziona. se nn funge allora hai sbagliato qualcosa. in questo caso posta i passi che hai fatto.
settare il tuo modem nn è diverso da quello alice/tiscali/netgear ecc... basta prendersi la sbriga di leggere il manuale e/o qualche link
ecco il perchè delle (non) risposte dei ""luminari""

nemociccio
05-06-2014, 18:40
Perchè è vero.

Mi permetto di dissentire, almeno nel mio caso. Senza polemica ma solo per evitare continuamente di procedere per frasi fatte ed allussive alla presunta negligenza dei piu. Se leggi attendamente il mio post noterai che il mio dissentire ha motivo dessere.

nemociccio
05-06-2014, 18:45
Perchè è vero.

... e segui la procedura che puoi trovare nel manuale del tuo modem. (che io ho letto prima di postare il link, e tu??!).....
Si puo non leggere un manuale per una cosa di cui non sei esperto? Tu che dici? Ovviamente letto e sviscerato. Sono allergico alle polemica incostruttive e ci ritorno solo per ringraziarti per la mano che mi hai dato. per la cronaca finalmente oggi va tutto ok. Nessun problema c'era in realta sulle impostazioni da me affettuate sul modem router. Era un problema tecnico in centrale Telecom (una..."piastra" sostituita) ed ora navigo. Grazie