View Full Version : Consiglio Monitor 21:24 pollici
wolf1995
29-05-2014, 14:44
Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare un monitor, una misura dai 21 ai 24 pollici a seconda del costo, il budget vorrei che fosse inferiore ai 140-150€, l'uso del pc è generale, ma soprattutto visione di film, mi farebbe piacere poterci vederei anche la tv... Inoltre qual'è l'ingresso consigliato?
Leggevo che gli aoc (che però non fanno da Tv) hanno un buon rapporto qualità/prezzo e hanno 2 ingressi hdmi, uno lo potrei usare per il pc e l'altro per altri dispositivi come un decoder dvb-t hdmi e potrei usarlo anche come tv oppure comprare una di quelle chiavette usb che fanno da decoder...
Quale potrebbe essere una buon acquisto?
Grazie
wolf1995
02-06-2014, 14:12
Nessuno che conosce questa AOC? O che comunque abbia qualche consiglio da darmi...
Ps se può essere d'aiuto ho dimenticato di dire che soffro di astigmatismo miopico e di secchezza oculare...
Io ti posso dire che l' i2369Vm di Aoc e' un buonissimo monitor ed ha un prezzo concorrenziale a dir poco.
Ed e' IPS.
wolf1995
02-06-2014, 18:24
Grazie per aver risposto Vicomte, il monitor ha davvero un bel prezzo (141€ spedito su amazon) e sembra avere anche un bel design, dovrei riuscire a prenderlo entro la fine dell'estate.
Un' altra cosa visto che ha 2 ingressi hdmi uno sicuramente verrà usato per collegarci il pc, mentre l'altro per un decoder hdmi di quelli che si trovano a prezzo modico, oppure anziché prendere il decoder hdmi un decoder usb. Quale fra queste 2 soluzioni è migliore?
wolf1995
14-06-2014, 10:25
Il monitor verrà ordinato a giorni, ora visto che la TV che ho io come monitor verrà messa in cucina dove c'è un TV CRT con decoder scart, che verranno accantonati. A questo punto C'è un modo per collegare il decoder scart al monitor nuovo?
wolf1995
16-06-2014, 11:33
Allora qualche idea sul collegamento scart nuovo monitor?
Wolf non ti ho risposto perche' oggettivamente non lo so :)
Non l'ho mai fatto. I monitor li ho sempre attaccati solo ad una scheda video, tuttalpiu' ho fatto l'inverso (nel senso di attaccare una tv al pc) :)
UP per te comunque, qualcuno che ne sa qualcosa deve pur esserci ;)
wolf1995
21-06-2014, 21:00
Grazie lo stesso Vicomte, sperando che qualcun'altro risponda...
Comunque il monitor dovrebbe arrivare lunedì (o meglio si spera che arrivi visto che doveva arrivare giovedì o al massimo ieri), vabbè che ho risparmiato 10€ rispetto ad amazon ma il venditore è parecchio lentino....
Edo_Evolution
23-06-2014, 08:49
Monitor IPS AOC I2369V FullHD 250cd/m² 6ms VGA DVI Argento
si ottimo qualita prezzo! 160€ sono ben spesi a mio parere ne ho preso uno simile e mi sono trovato benissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.