PDA

View Full Version : Multifunzione per Imac - studio legale

slowsky
29-05-2014, 13:57
Salve,
vorrei chiederVi un consiglio per me importante.

Avrei deciso di salutare Windows e di entrare nel mondo Apple con un Imac 21.5.

Devo contemporaneamente cambiare la stampante.

Mi occorrerebbe anche la funzione fotocopiatrice in quanto quella grande gia presente in studio non è molto performante.

Inoltre il 30 giugno diventa obbligatorio il processo telematico per cui si ha bisogno di uno scanner dalle alte prestazioni per scannerizzare i documenti.

Ora, ho verificato l'esistenza dei cosiddetti scanner documentali. Ho visto che alcuni (Epson, Canon, Fujitsu) costano parecchio...

Non mi è dato comprendere tuttavia in cosa si differenziano dallo scanner di una multifunzione.

Cioè, potrei prendere una buona se non ottima multifunzione con la funzione scanner ad alte prestazioni?

Come mai gli scanner documentali costano dai 500 in su e la multifunzione costa in proporzione meno?

Un'altra caratteristica che dovrebbe avere la multifunzione è il colore : grigio o comunque chiaro in pendent con l'Imac....

sapreste consigliarmi? peraltro altra indecisione: inkjet o laser?

Epson? Hp?????

bio.hazard
29-05-2014, 17:12
Ora, ho verificato l'esistenza dei cosiddetti scanner documentali. Ho visto che alcuni (Epson, Canon, Fujitsu) costano parecchio...
Non mi è dato comprendere tuttavia in cosa si differenziano dallo scanner di una multifunzione.

nel fatto che l'alimentatore dei documenti non si disintegra al decimo foglio che gli infili dentro.
;)

MARROELLO
30-05-2014, 22:25
Non posso credere che uno studio legale stia lì a valutare un multifunzione che non terrei a casa neanche per fare le fotocopie delle ricette ...

Andate da un rivenditore di macchine per ufficio (il mediaworld non lo è ... ndr) e prendete una cosa seria magari a nolleggio.

Type 100
30-05-2014, 22:52
Non posso credere che uno studio legale stia lì a valutare un multifunzione che non terrei a casa neanche per fare le fotocopie delle ricette ...

Credimi che è un "problema" molto più diffuso di quanto tu immagini.

putroppo molti (specie gli operatori professionali e le aziende) non hanno capito che possono scegliere contemporaneamente solo fra due di queste variabili:

- multifunzione/stampante che costa poco
- costo copia basso
- affidabilità, prestazioni e durata nel tempo

Comprano un mac che costa quanto 3 pc, ma la stampante prendono quella che costa meno in offerta alla Txxxy...

Apocalysse
31-05-2014, 00:15
Comprano un mac che costa quanto 3 pc, ma la stampante prendono quella che costa meno in offerta alla Txxxy...

Sarà divertente quando scopriranno i bug di Mavericks, CUPS con la UI disattivata di default, filtri di stampa che si installano ma sono inutilizzabili, programmi richiesti dal ministero che funzionano solo sotto windows, il topo superfigo che ti fa venire l'artrite perchè va impugnato in maniera innaturale, la tastiera che la parola ergonomia non è neanche di casa ..... E parliamo di gente che lavorerà prevalentemente con fogli di Word, il che è tutto dire sulle necessità ^^

MARROELLO
31-05-2014, 07:06
Nessun bug, secondo me poi ci mettono su Windows

paolor_it
18-02-2015, 18:05
Non sarei così drastico.
Anche dove lavoro io ci sono le fotocopiatrici e le stampanti serie (di gruppo) della Kyocera.
Poi però qualcuno (primo fra tutti il ragazzo che si occupa di gestire computer e delle stampanti) per comodità si tiene sulla sua scrivania una stampantina laser HP da 100 euro che gli è comoda per le poche stampe che deve fare.
Insomma le due soluzioni possono convivere.

Pure io nel mio studio a casa ho una multifunzione samsung SOHO che uso in modo abbastanza intenso e fa egregiamente il suo dovere.