PDA

View Full Version : bolletta telecom assurda


MATTEW1
29-05-2014, 10:40
ciao ragazzi a un amico è successo questo:
aveva alice 7 mega e non ha + potuto pagare per il rinnovo cosi chiaman quelli di telecom e gli dicono giustamente che gli staccheran la linea..passa 1 settimana dove cmq può navigare e alla fine gliela staccano.. ora gli arriva una bolletta da 157 €!??! ma se non ha + internet son ubriachi?e sopratutto se non ha soldi visto che non ha rinnovato cosa pensa che gli paga pure 157 fasullI?

bio.hazard
29-05-2014, 12:00
partiamo dalla premessa, doverosa, che se il tuo amico ha effettivamente usufruito dei servizi per i quali gli viene ora richiesto un corrispettivo, è giusto che onori il debito contratto.

se la pretesa del creditore è legittima, ma lui non ha i soldi per pagare, gli faranno un decreto ingiuntivo e poi, in caso di ulteriore inottemperanza, procederanno, eventualmente, con un pignoramento.

se ritiene invece, per validi e sussistenti motivi di fatto e di diritto, di non dovere pagare, può adire al Giudice di Pace (verosimilmente competente, data l'entità della pretesa del creditore).

tutto ciò, però, può ovviamente essere preceduto da un tentativo di conciliazione tra le parti, diretta o mediante il Corecom della sua regione.

strassada
29-05-2014, 17:07
la bolletta riporta a cosa si riferiscono i costi addebitati, e al periodo a cui si riferiscono. dovresti riportarli.

totocrista
30-05-2014, 12:31
ciao ragazzi a un amico è successo questo:
aveva alice 7 mega e non ha + potuto pagare per il rinnovo cosi chiaman quelli di telecom e gli dicono giustamente che gli staccheran la linea..passa 1 settimana dove cmq può navigare e alla fine gliela staccano.. ora gli arriva una bolletta da 157 €!??! ma se non ha + internet son ubriachi?e sopratutto se non ha soldi visto che non ha rinnovato cosa pensa che gli paga pure 157 fasullI?

Perdonami ma, perché non ha fatto una disdetta? Che si aspettava?

Inviato dal mio u8800pro

gaevulk
30-05-2014, 17:26
partiamo dalla premessa, doverosa, che se il tuo amico ha effettivamente usufruito dei servizi per i quali gli viene ora richiesto un corrispettivo, è giusto che onori il debito contratto.

se la pretesa del creditore è legittima, ma lui non ha i soldi per pagare, gli faranno un decreto ingiuntivo e poi, in caso di ulteriore inottemperanza, procederanno, eventualmente, con un pignoramento.

se ritiene invece, per validi e sussistenti motivi di fatto e di diritto, di non dovere pagare, può adire al Giudice di Pace (verosimilmente competente, data l'entità della pretesa del creditore).

tutto ciò, però, può ovviamente essere preceduto da un tentativo di conciliazione tra le parti, diretta o mediante il Corecom della sua regione.

sicuramente hai piu' competenze di me ma davvero vuoi farci credere che arrivino a pignorare per 157 euro? ma non esiste proprio :stordita:

totocrista
30-05-2014, 17:33
sicuramente hai piu' competenze di me ma davvero vuoi farci credere che arrivino a pignorare per 157 euro? ma non esiste proprio :stordita:

Su questo punto concordo con te! Al massimo gli diranno: pagami il mese usufruito e siamo pace

Inviato dal mio u8800pro