PDA

View Full Version : 3 miliardi di dollari: Apple compra Beats

Redazione di Hardware Upg
29-05-2014, 10:06
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/4034/3-miliardi-di-dollari-apple-compra-beats_index.html

E' l'acquisizione più costosa della storia della Mela. I cofondatori di Beats, Jimmy Iovine e Dr. Dre entreranno a far parte del team Apple. L'accordo apre numerose possibilità per il futuro

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Cappej
29-05-2014, 10:11
che c*lo... per Dott .DRE...
da marchio a marchio... adesso sulle CUFFIONE bianche e logo rosso potrebbe comparire una piccola scrittina in basso "Beats is an Apple company"...
Truzzo al quadrato...

s0nnyd3marco
29-05-2014, 10:13
Musicalmente parlando, le Beats sono estremamente sopravalutate. :muro:

AceGranger
29-05-2014, 10:21

diciamo pure che fanno schifo e costano inutilmente tanto, ah gia ma vanno di moda.

Aenil

buone cuffie (ho le studio) ma sovraprezzate per il design particolare confermo :)

Per il resto ci deve esser qualcosa dietro a questa acquisizione.. dai un brand come questo non li vale 3 miliardi..

roccia1234

E che ti aspettavi? È il tipico marchio ultramodaiolo venduto a prezzi allucinanti. Tanto per i truzzi che le acquistano basta che abbiano dei bassi ultrapotenti, del resto chissene.

s0nnyd3marco
29-05-2014, 10:27
http://images.smh.com.au/2012/03/02/3090175/ipad-art-wide-614067712-420x0.jpg

gd350turbo
29-05-2014, 10:41

Bhè, si sposano perfettamente con i prodotti apple...
Anch'essi estremamente sopravalutati !

Ottima acquisizione in tal senso !

Krusty93
29-05-2014, 11:04
diciamo pure che fanno schifo e costano inutilmente tanto, ah gia ma vanno di moda.
Fanno schifo? No
Sopravvalutate? Si
Distinguiamo le due cose

Ho le Studio (pagate 100€ in meno due anni fa) e il suono mi piace molto. Ovviamente basta non esagerare con i bassi e bilanciare le frequenze.

Ciò che non mi piace è che chi sta intorno a te, sente la tua musica anche ad un volume medio, quindi iniziavo a valutare una cessione per ritornare agli auricolari.

http://images.smh.com.au/2012/03/02/3090175/ipad-art-wide-614067712-420x0.jpg

Ecco: ascolto Hip Hop americano fin da piccolo, e questi sono i classici individui che rovinano "l'ambiente" e che non hanno nulla a che fare con l'HH. E negli ultimi anni, ahime, stanno spuntando come funghi..
Gli artisti veri sono altri e in Italia siamo veramente pochi a conoscerli (infatti anche Dre non era conosciuto fino al boom delle Beats, eppure canta dalla fine degli anni '80, quando era negli NWA)

s0nnyd3marco
29-05-2014, 11:21
Fanno schifo? No
Sopravvalutate? Si
Distinguiamo le due cose

Ho le Studio (pagate 100€ in meno due anni fa) e il suono mi piace molto. Ovviamente basta non esagerare con i bassi e bilanciare le frequenze.

Ciò che non mi piace è che chi sta intorno a te, sente la tua musica anche ad un volume medio, quindi iniziavo a valutare una cessione per ritornare agli auricolari.

Se non sei interessato alla maggiore portabilita' degli auricolari, potresti provare qualche cuffia chiusa; io darei un occhio alle sennheiser momentum.

Ci sono due thread, uno sulle cuffie e uno sugli auricolari, dove sapranno darti ottimi consigli.

PS: non dire che hai delle beats, se non vuoi rischiare il linciaggio :D

Ecco: ascolto Hip Hop americano fin da piccolo, e questi sono i classici individui che rovinano "l'ambiente" e che non hanno nulla a che fare con l'HH. E negli ultimi anni, ahime, stanno spuntando come funghi..
Gli artisti veri sono altri e in Italia siamo veramente pochi a conoscerli (infatti anche Dre non era conosciuto fino al boom delle Beats, eppure canta dalla fine degli anni '80, quando era negli NWA)

Di Hip Hop non so nulla. Non so neanche chi sia il tipo nella foto. Stavo giusto trollando :sofico:

Raghnar-The coWolf-
29-05-2014, 11:27
Beh da marchio di tendenza a marchio di tendenza... ma 3 miliardi mi sembrano davvero troppissimi, Sennheiser vale 500 milioni non capisco come Beats possa essere acquistata per 3 miliardi...

A volte sembra davvero che in Silicon Valley abbiano la stessa attitudine agli acquisti dei Cinesi in via Montenapoleone... L'importante è che costi tanto, e più costa meglio è, e sia luccicante...

Littlesnitch
29-05-2014, 12:02
Beh da marchio di tendenza a marchio di tendenza... ma 3 miliardi mi sembrano davvero troppissimi, Sennheiser vale 500 milioni non capisco come Beats possa essere acquistata per 3 miliardi...

A volte sembra davvero che in Silicon Valley abbiano la stessa attitudine agli acquisti dei Cinesi in via Montenapoleone... L'importante è che costi tanto, e più costa meglio è, e sia luccicante...

A me non sembra che Apple abbia mai praticato questa politica. Comunque se gli hanno dato 3Mld qualcosa sotto ci deve essere. Anche magari una mega cresta da riavere in nero;) Anche se non riesco a capire cosa te ne fai dei soldi neri ad oggi visto che di fatto non li puoi utilizzare se non al casinò (o anche senza accento :D ).

Raghnar-The coWolf-
29-05-2014, 12:15
A me non sembra che Apple abbia mai praticato questa politica

Beh la sta praticando ora...

roccia1234
29-05-2014, 12:21

Ti sei dato la risposta da solo: marchio di tendenza ;) .

Littlesnitch
29-05-2014, 12:26
Beh la sta praticando ora...

Sinceramente è un mistero da dove tu tragga tutte queste convinzioni.

Raghnar-The coWolf-
29-05-2014, 12:32
Sinceramente è un mistero da dove tu tragga tutte queste convinzioni.

più che altro è un mistero da dove tu tragga la convinzione opposta, preferendo supporre dal nulla esista "qualcosa sotto" piuttosto che la conclusione naturale con i dati che abbiamo a disposizione: "spesa folle".

Littlesnitch
29-05-2014, 12:48
più che altro è un mistero da dove tu tragga la convinzione opposta, preferendo supporre dal nulla esista "qualcosa sotto" piuttosto che la conclusione naturale con i dati che abbiamo a disposizione: "spesa folle".

Quelli sono i dati che hai a disposizione tu, se hanno pagato 3mld sicuramente sanno qualcosa in più di ciò che è nelle tue convinzioni. Io ho supposto la "cresta" oppure potrebbe essere una semplice operazione per scaricare gli utili. Se un manager (in questo caso il CEO suppongo) facesse i tuoi ragionamenti del tipo è figo lo strapaghiamo, tempo 30 sec e prende un calcio in :ciapet:
Apple è un'azienda quotata in borsa, e si da il caso che sia anche l'azienda con maggior capitalizzazione a livello mondiale, strapagare Beats vuol dire dover rispondere agli azionisti e una probabile perdita del valore delle azioni, perciò vuol dire bruciare ben più dei 3mld che hanno pagato, che comunque sono quasi noccioline per Apple e vengono messi a spesa. Continui a predicare in discorsi su cui non hai la minima preparazione e conoscenza salvo poi :mc: quotando parti di discorsi per rigirarli a tuo piacere.

recoil
29-05-2014, 13:19
Eddy Cue ha affermato che erano molto interessati al loro servizio di streaming non per i numeri ma per la tipologia di servizio
io credo che le cuffie siano l'ultimo dei pensieri di Apple in questo momento e non hanno certo speso 3mld di dollari solo per quelle, semmai sono interessati allo streaming e fare ulteriori accordi con le case discografiche

Littlesnitch
29-05-2014, 13:42
Eddy Cue ha affermato che erano molto interessati al loro servizio di streaming non per i numeri ma per la tipologia di servizio
io credo che le cuffie siano l'ultimo dei pensieri di Apple in questo momento e non hanno certo speso 3mld di dollari solo per quelle, semmai sono interessati allo streaming e fare ulteriori accordi con le case discografiche

Ma scherzi? L'hanno comprata solo perché i fighetti si sono uniti con un altro fighetto!!! :sofico:
Ritornando seri, si diceva dall'inizio che il succo sta nel servizio di streaming e non nelle cuffie visto che con 3 mld facevano incetta di marchi di cuffie anche migliori delle Beats. Cosa vuoi che importi ad Apple delle cuffie e di mettersi a produrle e commerciarle, se gli servono delle cuffie migliori con i numeri che fanno, qualunque marchio aprirebbe il :ciapet: per avere l'esclusiva sugli iPhone anche calando le braghe sul prezzo.

FirePrince
29-05-2014, 14:20
Esatto. Chi crede che Apple abbia comprato il marchio per via delle cuffie credo si sbagli. Certo, probabilmente (anzi quasi sicuramente) continuerà a vendere anche le cuffie, ma era interessata ad altro. Vedremo a breve, forse già al Keynote del 2 giugno

The_Real_Poddighe
29-05-2014, 14:37
Lol le cuffie degli ambulanti che vendono i datteri a Marrakesh... e non sto scherzando rotfl

Raghnar-The coWolf-
29-05-2014, 15:09
Continui a predicare in discorsi su cui non hai la minima preparazione e conoscenza salvo poi :mc: quotando parti di discorsi per rigirarli a tuo piacere.

Già molto meglio e più preparato e dimostra preparazione partire dal presupposto "Apple ha sempre ragione ed è migliore degli altri". :doh:

3 miliardi per beats con quel servizio di streaming risicato che hanno sono un abominio (spotify è valutato 4 miliardi e a Novembre 2013 una Venture ne ha acquisito una quota consistente per 250 milioni), così come lo sono stati 2 miliardi per oculus, 3 per Nest o 16 per Whatsapp.

E' la moda della Silicon Valley tirare le cifre coi dadi, quando comprano in patria, e Apple a questo giro non sembra affatto immune. Che questo sia dato perché devono scaricare le tasse è più, ma il risultato è appunto che le cifre sono sconsiderate e folli (esattamente come il cinese, fu giapponese, in Montenapoleone)

Consiglio
29-05-2014, 15:25
Beh ottimo direi! :sofico:

Già le cuffie hanno un rapporto qualità\prezzo a dir poco scadente, figurati ora che le produrrà la Apple...:asd:

"in modo che possiamo continuare a creare i prodotti e i servizi musicali più innovativi al mondo" :ahahah:

recoil
29-05-2014, 15:45
altra notizia che forse è passata inosservata è che la app di Beats per Android rimarrà in funzione
qualche tempo fa si parlava di iTunes su altre piattaforme, in realtà useranno questa app per proporre i loro contenuti musicali in streaming

io non ho idea di quale sia il giro di affari che potranno fare con Beats quindi non so se 3mld sono tanti o pochi, ma mi pare evidente che sono interessati allo streaming su tutte le piattaforme mobili

carlottoIIx6
29-05-2014, 16:05

non è detto che apple le migliori rendendole almeno paragonabili al loro prezzo?
ma no! :D
io ho preso di recente SAMSON SR950, sono cuffie da studio che costano poco (50 euro mediamente) e vanno benissimo.

s0nnyd3marco
29-05-2014, 16:19
non è detto che apple le migliori rendendole almeno paragonabili al loro prezzo?
ma no! :D
io ho preso di recente SAMSON SR950, sono cuffie da studio che costano poco (50 euro mediamente) e vanno benissimo.

Il punto non e' se apple migliorera' o no le cuffie. Il punto e' che hanno pagato una cifra "importante" per un marchio di cuffie che produce cuffie dal rapporto qualita' prezzo molto svantaggioso. Se fossero stati interessati veramente solo ad acquisire un produttore di cuffie, c'erano molte alternative migliori ed a minor prezzo (sennheiser, bayerdynamic, ecc).
Magari non hanno l'appeal delle beats. Magari a loro interessava altro e non solo la produzione di cuffie.

Alessiuccio
29-05-2014, 22:21
Domandatevi se la notizia "Apple compra Samson" avrebbe suscitato lo stesso clamore. Probabilmente qualcuno avrebbe pensato "ma adesso si mettono a fare gelati? Ahhhh ma certo... l'I-ce Cream".

Dai, su. Dovevano acquisire un marchio noto, in voga e sulla stessa fascia di prezzo dei propri prodotti. Tra l'altro rompendo parecchio le balle ai competitor (se non sbaglio HTC era uscita con gli auricolari beats inclusi in uno dei loro modelli). Inutile venir qui a snocciolare le marche semisconosciute di cuffie che si sentono mille volte meglio e costano mille volte meno. La nicchia non vende, e se non vende non interessa. La chiacchera invece, vende moltissimo.

Marci
30-05-2014, 10:47
Fanno schifo? No
Sopravvalutate? Si
Distinguiamo le due cose

Guarda, io, prima di acquistare le cuffie ne ho provate un bel po, tra cui le Beats da 399€:eek: e come qualità mi son sembrate le più scrause del gruppo. Alla fine ho preso le Technics RP-DH1200 che costano 300€ in meno:D , idem per le Pioneer HDJ-2000 che costano 300€ ma sono tutto un altro mondo.

nairno
30-05-2014, 11:30
Inutile venir qui a snocciolare le marche semisconosciute di cuffie che si sentono mille volte meglio e costano mille volte meno. La nicchia non vende, e se non vende non interessa. La chiacchera invece, vende moltissimo.

Guarda, io, prima di acquistare le cuffie ne ho provate un bel po, tra cui le Beats da 399€:eek: e come qualità mi son sembrate le più scrause del gruppo. Alla fine ho preso le Technics RP-DH1200 che costano 300€ in meno:D , idem per le Pioneer HDJ-2000 che costano 300€ ma sono tutto un altro mondo.

appunto... :muro:

Phantom II
31-05-2014, 22:43
Quello che tu chiami ambiente è andato in malora quando ha smesso d'essere un tratto distintivo di determianti scenari socio-culturali per essere trasformato in un fenomeno commerciale di massa.
Dr. Dre è conosciuto da ben prima del boom delle Beats. In Italia il suo nome (tra i non appassionati ovviamente) ha preso a circolare a fine anni '90 con l'esplosione di Eminem.

Krusty93
01-06-2014, 00:14
Quello che tu chiami ambiente è andato in malora quando ha smesso d'essere un tratto distintivo di determianti scenari socio-culturali per essere trasformato in un fenomeno commerciale di massa.
Dr. Dre è conosciuto da ben prima del boom delle Beats. In Italia il suo nome (tra i non appassionati ovviamente) ha preso a circolare a fine anni '90 con l'esplosione di Eminem.

Esattamente! Ricordo fra l'altro, che nei primi anni delle superiori venivo letteralmente deriso da alcuni individui perchè ascoltavo hip hop. Oggigiorno, quegli stessi individui, ascoltano ciò che le radio definiscono hip hop (o meglio hip pop), o altri addirittura cercano di farsi una carriera.

Per fortuna cantanti come KRS One, Rakim, Nas o lo stesso Eminem, continuano a tenere l'alta l'asticella

Per Dre: non conosco nessuno che lo conosca/ascolti (a parte la cerchia di amici con i miei stessi gusti musicali)

Horizont
01-06-2014, 11:15
Se vabbè...100 milia miliardi di zilioni di dollari....
Sinceramente il valore del denaro in casi come questi perde di qualsivoglia di significato...

goriath
01-06-2014, 14:04
Omestamente (no, non ho sbagliato) condivido le opinioni di molti sulle beats. Queste sono le uniche cuffie che io conosca che sono fatte appositamente per appagare il palato di chi ascolta unicamente un certo tipo di musica (e non vuole intendersi come discriminatorio, sia chiaro). Per questo motivo non trovo giustificato il prezzo stellare che vien fuori unicamente da un discorso di "immagine". Al netto di questa considerazione, il discorso cuffie poi in generale non è così scontato. Ognuno deve scegliersi le sue. Per dire, le tanto osannate Sennheiser (di cui dispongo anche di qualche modello a casa), le prime che vengono tirate fuori come risposta a chi demanda per una buona cuffia, io personalmente le trovo piuttosto deludenti almeno per le mie orecchie. Praticamente mi soddisfano pienamente solo le Beyerdynamic delle quali qui a casa abbiamo una lunga tradizione (e deve essere anche questo il motivo).

Per quanto riguarda il resto della notizia, è scritto chiaramente che alla Apple sono interessati ai servizi che può dare loro il brand beats (oltre che al capitale umano), di cuffie o prodotti in generale non si parla neanche una volta. Questo non vuol dire chiaramente che non usciranno con prodotti nati dalla fusione, sarebbero dei fessi, perché indubbiamente la cosa genera un aumento della percezione dell'immagine di entrambi i marchi con un non poco aumento di entusiasmo da parte dei tipici fruitori dell'uno o dell'altro, ma gli utili di questo aspetto dell'acquisizione, per quanto interessanti, sono poca cosa rispetto a quello che deve esserci dietro l'interessamento all'offerta servizi di beats; come diceva qualcun'altro, anche io penso che Apple abbia trovato il modo di sdoganarsi verso le major discografiche. Pensare che al contrario sia una questione puramente di marketing è incauto ed ingenuo.

Admiraltonzio
02-06-2014, 08:02
Bah.. Leggendo i vs commenti e l articolo ho capito:
1- beats= cuffie supersovraprezzate ma di moda ----> quindi una figata trovate un marchio che generi gli stessi margini su cuffia prodotta
2- capitale umano
3- servizi streaming in tutte le piattaforme.
4- un qualcosa sotto! X me è inutile...
5- ragioni fiscali
6- rompere le scatole alla concorrenza... E rafforzarsi... Mai fatto un video con u iPhone e un galaxy a caso(topgamma)? Sentite una
differenza? Questo andrà ad aumentare questo vantaggio..

E voi pensiate che non sia abbastanza.. Per far spendere 2 spiccioli?