PDA

View Full Version : Memoria insufficente...???

stefanonweb
29-05-2014, 00:35
Ho Win 7 64 bit... 8 Gb Ram... Se apro tipo 30/40 tab di chrome mi dice memoria insufficente.... Che devo fare... Ho un SSD ma la memoria virtuale la ho settata a 8 Gb... Quindi il problema dove sarebbe??? L'indicatore di Windows viaggia sempre attorno al 70/80% ma non ho altri processi che mangiano memoria....????
Grazie....

diana33
29-05-2014, 02:10
Ho Win 7 64 bit... 8 Gb Ram... Se apro tipo 30/40 tab di chrome mi dice memoria insufficente.... Che devo fare... Ho un SSD ma la memoria virtuale la ho settata a 8 Gb... Quindi il problema dove sarebbe??? L'indicatore di Windows viaggia sempre attorno al 70/80% ma non ho altri processi che mangiano memoria....????
Grazie....

Alora ,aprire e navigare con tutti quei tab , sicuramente che appesantisce il sistema ,la memoria e le risorse.Ci sono dei website leggeri e ci sono quelli pesanti che richiamano molti servizi per poterli visualizzare corettamente. Pero - io -siccome sono sempre alla ricerca dei link utili , navigo con massimo 20 link aperti in due browser diversi - e mi e succesa poche volte ,perche dissolito ne ho massimo 5 tab aperti - di qui sempre la facebook e youtube.Se vedo un link che mi piace ,me lo salvo ,altrimenti lo chiudo e basta.Quindi il problema -amesso che non ci sono altri a dire il contrario , e proprio il tuo stile di navigazione. Poiche ,puoi sempre liberarti della memoria cache ,eliminando ognitanto - dico ognitanto ma nel tuo caso ,forse e meglio ogni volta che chiudi il browser , di eliminare la cronologia - sarebbe forse un po piu sano per la tua memoria. I processi che ti occupano memoria li puoi sempre vedere col task manager - e se consideri che un servizio e innutile in un certo momento lo puoi sempre terminare.

stefanonweb
29-05-2014, 07:07
4/5 GB me li mangia solo Chrome...????

Eress
29-05-2014, 09:41
Cambia browser! :D

stefanonweb
29-05-2014, 10:08
Cambia browser! :D

Già ottima idea... :D Adesso ho risolto tutto... Magari mettimi un mi piace sulla mia pagina musicale... va.... ti ascolti il primo pezzo .......:D

;)

Eress
29-05-2014, 11:42
Anche perché a parte l'esagerato utilizzo di risorse di quel browser, si sa che in fatto di privacy, tutto ciò che appartiene a Google non è proprio il massimo né raccomandabile :D
PS: ascoltato! :D mi spiace ma non posso metterti il mi piace perché non utilizzo FB.
Visto che ci siamo, fatti una visitina alle mie pagine nel link sotto :D

stefanonweb
29-05-2014, 12:03
Anche perché a parte l'esagerato utilizzo di risorse di quel browser, si sa che in fatto di privacy, tutto ciò che appartiene a Google non è proprio il massimo né raccomandabile :D
PS: ascoltato! :D mi spiace ma non posso metterti il mi piace perché non utilizzo FB.
Visto che ci siamo, fatti una visitina alle mie pagine nel link sotto :D

Belli i tramonti... Penso siano in Africa...

Eress
29-05-2014, 13:20
Belli i tramonti... Penso siano in Africa...
Grazie. No, sono in Italia.

Khronos
29-05-2014, 22:02
è inutile limitare il file di paging. e 30/40 tab con un browser che istanzia un processo per tab e uno per addon, pesano.