View Full Version : Consiglio importante per acquisto imminente.
franci_sco
28-05-2014, 22:44
Buonasera per ragioni di studio sono "costretto" a comprarmi un MacBook Pro da 13,3", modello da 1529 euro. Sono uno studente universitario ed ho bisogno di un computer leggero e maneggevole per affrontare la vita da pendolare. Mi interessava sapere se è possibile far girare a dettagli medi anche il gioco world of warcraft visto che ne sono stato un assiduo giocatore, ovviamente non chiedo la luna e di giocare a dettagli ultra ma mi piacerebbe l'idea di saper di poterci giocare nel tempo llibero anche se a dettagli standard! È possibile secondo voi?
franci_sco
29-05-2014, 06:58
Ragazzi per favore nessuno risponde?
bio.hazard
29-05-2014, 10:59
non comprendo il motivo per cui dici di essere "costretto" a comprarti un MacBook Pro da 13,3", modello da 1529 euro.
puoi avere le stesse prestazioni, spendendo da un terzo alla metà, di quella cifra.
franci_sco
29-05-2014, 11:35
Semplicemente perché ho bisogno di un prodotto con determinate caratteristiche quali il peso e le dimensioni ridotte per agevolarmi nel mio principale scopo che è lo studio e faccio la vita da pendolare tra treno, biblioteca e università. Per giocare mi comprerò un fisso da 700-800 euro verso il periodo di natale ma adesso ho bisogno di comprarmi il macbook e volevo sapere come si comportasse con titoli leggeri come wow, semplicemente per questo.
alonenero
29-05-2014, 12:10
non comprendo il motivo per cui dici di essere "costretto" a comprarti un MacBook Pro da 13,3", modello da 1529 euro.
puoi avere le stesse prestazioni, spendendo da un terzo alla metà, di quella cifra.
quoto ..
questo asus non ti piace (http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_asus_s301lp_c1017h.aspx)? :D costa quasi 1/3 del Macbookpro
DETTAGLI TECNICI
Tecnologia Intel Audio HD Si
Intel Matrix Storage Technology No
Intel Wireless Display Technology Si
Colore del prodotto Nero, Acciaio inossidabile
Fattore di forma Clamshell
Intel Smart Connect Technology Si
Intel Hyper-Threading Technology Si
Intel visual technologies Intel Clear Video HD, Intel Insider, Intel InTru 3D, Intel Quick Sync Video
Intel vPro Technology No
Intel Turbo Boost Technology 2.0
Intel Anti-Theft Technology Si
Intel Identity Protection Technology Si
PROCESSORE
Velocità processore 1.6 GHz
Numero di core del processore 2
Chipset scheda madre Intel HM86
Famiglia processore Intel Core i5
Cache processore 3 MB
Processore i5-4200U
Velocità Max Turbo 2.6 GHz
Numero di threads del processore 4
Bus di sistema 5 GT/s
MEMORIA
Velocità memoria 1600 MHz
Tipo di RAM DDR3L-SDRAM
RAM installata 4 GB
DRIVE OTTICO
LightScribe No
Tipo drive ottico No
DISPLAY
Compatibilità 3D No
Dimensioni schermo 13.3 "
Tipologia touch screen Capacitivo
Formato 16:9
Touch screen Si
Full HD No
Retroilluminazione a LED Si
Risoluzione 1366 x 768 pixels
Lucida
Tecnologia touch Multi-touch
AUDIO
Microfono incorporato Si
Sistema audio SonicMaster
CONNETTIVITÀ
Jack combinato per microfono/auricolare Si
Quantità porte USB 3.0 1
Tipi di slot CardBus PCMCIA No
SmartCard slot No
Slot ExpressCard No
Porta DVI No
DC-in jack Si
Microfono, spinotto d'ingresso No
Porta uscita S/PDIF No
Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45) 1
Quantità porte USB 2.0 2
Connettore docking No
Quantità porte HDMI 1
DIMENSIONI E PESO
Larghezza 331 mm
Peso 1750 g
Altezza 21.8 mm
Profondità 234 mm
GESTIONE ENERGETICA
Adattatore di voltaggio output AC 19 V
Adattatore di frequenza AC 50/60 Hz
Adattatore dissipazione di potenza AC 65 W
Adattatore di corrente output AC 3.42 A
Adattatore di voltaggio input AC 100 - 240 V
TASTIERA
Tastiera numerica No
Tasti Windows Si
Dispositivo di puntatura Touchpad
NETWORKING
No
Standard Wi-Fi 802.11b, 802.11g, 802.11n
Collegamento ethernet LAN Si
Wi-Fi Si
3G No
Velocità trasferimento Ethernet LAN 10, 100, 1000 Mbit/s Mbit/s
Bluetooth Si
Versione Bluetooth 4.0
SUPPORTI MEDIA
Numero di hard drive installati 1
Interfaccia hard disk SATA
Capacità totale hard disk 500 GB
Lettore di schede integrato Si
Supporto di memoria HDD
Capacità hard disk 500 GB
Velocità di rotazione hard disk 5400 RPM
Tipi schede di memoria SD, SDHC
SICUREZZA
Blocco cavo Si
Kensington
Protezione password HDD, User
SISTEMA OPERATIVO/SOFTWARE
Sistema operativo incluso Windows 8
MACCHINA FOTOGRAFICA
Fotocamera frontale Si
BATTERIA
Numero di batterie 2
Capacità della batteria 38 Wh
Capacità della batteria 5186 mAh
GRAFICA
Tipo di memoria della scheda grafica GDDR3
Memoria grafica dedicata 2048 MB
Scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 8530M
Modello scheda grafica integrata Intel HD Graphics 4400
DESIGN
Tipo di prodotto Computer portatile
e ha pure una vga dedicata
franci_sco
29-05-2014, 12:19
quoto ..
questo asus non ti piace (http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_asus_s301lp_c1017h.aspx)? :D costa quasi 1/3 del Macbookpro
e ha pure una vga dedicata
Ragazzi... Il problema non è il costo, io ho deciso dj prendere il MacBook Pro perché non ho mai provato portatili apple ma sono sempre stato tentato di averlo, sono deciso a prendere questo notebook non sto cercando un corrispettivo asus/acer/toshiba che costi meno e che sia più conveniente. Ho solo chiesto: a che qualità potrò giocare a world of warcraft con MacBook Pro 13 retina? Tutto quà, poi a natale per giocare mi comprerò il fisso.
https://www.youtube.com/results?search_query=macbook+pro+intel+iris+world+of+warcraft&page=&utm_source=opensearch
E valuti tu :D
lagoduria
29-05-2014, 15:02
Allora, il 13" mac retina dovrebbe montare un processore i5 4258u con la scheda video integrata intel HD 5100 che ti permetterà di giocare a WoW, ma probabilmente non con dettagli al massimo e sicuramente non a risoluzione massima. Dovrebbe comunque comportarsi più che bene con dettagli alti a 1280x720 e anche qualcosa in più.
Quindi, se non vuoi proprio seguire il consiglio di alonenero (e mio) che non ha senso spendere tanti soldi per quella macchina, compralo pure
franci_sco
29-05-2014, 15:18
Grazie a tutti, in alternativa avevo già le idee abbastanza chiare. Se non fossi così deciso a prendere il MCB 13 retina avrei preso l' asus n550jk o n56jr spendendo così sempre più di mille euro. Ripeto: utilizzerò il MCB per la "vita universitaria (chiamiamola così!) e ad anno nuovo mi compro un fisso per gaming, quando la mia camera sarà finita da arredare! Sinceramente non la ritengo una scelta così tanto sbagliata, grazie a tutti!
alonenero
29-05-2014, 16:15
Grazie a tutti, in alternativa avevo già le idee abbastanza chiare. Se non fossi così deciso a prendere il MCB 13 retina avrei preso l' asus n550jk o n56jr spendendo così sempre più di mille euro. Ripeto: utilizzerò il MCB per la "vita universitaria (chiamiamola così!) e ad anno nuovo mi compro un fisso per gaming, quando la mia camera sarà finita da arredare! Sinceramente non la ritengo una scelta così tanto sbagliata, grazie a tutti!
ovviamente soldi tuoi e li spendi come meglio credi ..ovviamente esteticamente e per durata batteria è ottimo e figo e ha un display eccezionale !
io avrei preso quell'asus linkato e avrei preso pure un n550jk: due note spendendo meno del macbook :D
il macbook ha come ti hanno detto una vga integrata .. non è fatta principalmente per giocare ma come prestazioni (se ti può essere di aiuto) sono paragonabili ad una Nvidia 720m ,vga di fascia bassa della nvidia ;quindi puoi vedere come gira su quella .. dovresti soddisfare i requisiti minimi quindi giocare a dettagli mediobassi .
franci_sco
30-05-2014, 11:12
Si alone ti capisco ed è giusto quello che stai dicendo ma sono proprio entusiasta di provare un MCB e per il gioco preferisco usare un fisso e non un portatile.
rossoludo89
30-05-2014, 11:30
Non so come sia fare bg o raidare su un 13" con scheda video non integrata.
Io cambierei idea.
Più che altro 1500 eur per un portatile per uso universitario (immagino file word e pdf) mi sembrano tantini :D
franci_sco
30-05-2014, 13:10
Non so come sia fare bg o raidare su un 13" con scheda video non integrata.
Io cambierei idea.
Più che altro 1500 eur per un portatile per uso universitario (immagino file word e pdf) mi sembrano tantini :D
Certo, lo so anche da solo che uno schermo da 13.3", una scheda video non integrata non sono raccomandati per il gioco ma per il gaming a natale mi assemblerò un fisso percui non ci sono problemi. Punto due: 1529 euro sono tantini per l'uso che devo farne io come qualsiasi universitario come me, ma diciamo che lo compro perché mi piace esteticamente, perché è maneggevole, pratico e perché utilizza un sistema operativo che non ho mai utilizzato fino ad ora. Per quanto l' asus n550jk possa essere meglio del MacBook Pro in gaming, e sicuramente lo sarà di molto, giocare su un portatile non è ciò che desidero per svariati motivi, e comunque l' n550jk costa poco più di 1000 euro percui mi ricomprerei comunque il fisso a natale, spendendo quasi la stessa cifra in totale e avendo un prodotto che seppur buono (n550jk) non mi ispira come il MacBook Pro. Questo è come la vedo io.. Il MCB lo pagherei 1440 euro per lo sconto universitario.
rossoludo89
30-05-2014, 13:12
Certo, lo so anche da solo che uno schermo da 13.3", una scheda video non integrata non sono raccomandati per il gioco ma per il gaming a natale mi assemblerò un fisso percui non ci sono problemi. Punto due: 1529 euro sono tantini per l'uso che devo farne io come qualsiasi universitario come me, ma diciamo che lo compro perché mi piace esteticamente, perché è maneggevole, pratico e perché utilizza un sistema operativo che non ho mai utilizzato fino ad ora. Per quanto l' asus n550jk possa essere meglio del MacBook Pro in gaming, e sicuramente lo sarà di molto, giocare su un portatile non è ciò che desidero per svariati motivi, e comunque l' n550jk costa poco più di 1000 euro percui mi ricomprerei comunque il fisso a natale, spendendo quasi la stessa cifra in totale e avendo un prodotto che seppur buono (n550jk) non mi ispira come il MacBook Pro. Questo è come la vedo io.. Il MCB lo pagherei 1440 euro per lo sconto universitario.
Io fossi in te mi farei un fisso della madonna e mi prenderei un laptop con buona portabilità per l'università risparmiando qualche soldino.
Ma vedo che hai già scelto, quindi buon MCB ;)
franci_sco
30-05-2014, 13:14
A che budget corrisponde il fisso con i controcazzi di cui parli?
rossoludo89
30-05-2014, 13:25
A che budget corrisponde il fisso con i controcazzi di cui parli?
Somma il budget a cui stavi pensando + quel che risparmieresti da un mb pro ad un portatile con decente mobilità (5-700 eur presumo) :D
franci_sco
30-05-2014, 13:29
Con 600-700 euro di assemblato avrei prestazioni superiori dell' ipotetico n500jk?
franci_sco
30-05-2014, 14:25
Con 600-700 euro di assemblato avrei prestazioni superiori dell' ipotetico n550jk?
N550jk (avevo sbagliato a scrivere)
Con 600-700 euro di assemblato avrei prestazioni superiori dell' ipotetico n500jk?
Se devi comprare tutti i componenti forse no, ma se hai già una base da cui partire allora probabilmente sì.
La differenza la fa la scheda video. Penso che per avere prestazioni paragonabili all'ASUS devi buttarti su VGA da 150-200€. Se riuscissi a prendere qualcosa di più costoso, sicuramente daresti la polvere all'ASUS ;)
franci_sco
30-05-2014, 18:22
Allora ragazzi volevo informarvi e ringraziare @alonenero e @rossoludo89 , mi sono recato ad un negozio di computer per chiedere informazioni su alcuni prezzi del notebook n550jk ed anche il proprietario mi ha consigliato la stessa cosa che mi avete detto voi. Con 1070 euro prendo il modello con 8gb di ram e gtx850m da 2gb invece con 1200 prendo il modello con 16gb di ram e 4gb di gtx850m. Penso di prendere il secondo e stare bene per un po, ripeto: grazie!
Allora ragazzi volevo informarvi e ringraziare @alonenero e @rossoludo89 , mi sono recato ad un negozio di computer per chiedere informazioni su alcuni prezzi del notebook n550jk ed anche il proprietario mi ha consigliato la stessa cosa che mi avete detto voi. Con 1070 euro prendo il modello con 8gb di ram e gtx850m da 2gb invece con 1200 prendo il modello con 16gb di ram e 4gb di gtx850m. Penso di prendere il secondo e stare bene per un po, ripeto: grazie!
Prendendolo online risparmieresti. ;)
franci_sco
30-05-2014, 19:07
Apparentemente si ma sono in credito con quel rivenditore di 190 euro per un lavoro fatto settimana scorsa nella ditta di mio padre percui usufruisco di questo "buono"
alonenero
30-05-2014, 22:09
ottima scelta.. se vuoi un altro consiglio spassionato : prendi l'n550jk online: meno di 900 comprese spedizioni .. e con il credito "buono " prendi un SSD da 250 gb , un caddy per 2° Hard disk e altri 8gb ram ... e qui 300 euri risparmiati investili nella scheda video del desktop ehehe
franci_sco
30-05-2014, 22:11
Con quanto potrò maxare wow con questo notebook?
alonenero
30-05-2014, 22:14
Con quanto potrò maxare wow con questo notebook?
considera che la gtx850m va poco meglio di una gtx760m .. basta che guardi qualche video di gameplay sul tubo ..
franci_sco
30-05-2014, 22:21
Mondiale! Domani faccio tutto! Grazie ancora a tutti! Vi aggiorno per qualche problema eventuale!
ottima scelta.. se vuoi un altro consiglio spassionato : prendi l'n550jk online: meno di 900 comprese spedizioni .. e con il credito "buono " prendi un SSD da 250 gb , un caddy per 2° Hard disk e altri 8gb ram ... e qui 300 euri risparmiati investili nella scheda video del desktop ehehe
Ottimo consiglio. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.