PDA

View Full Version : HP G6 Ripristino Condizioni di fabrica FAQ

Lezha
28-05-2014, 23:39
Buona sera, sono un appassionato di informatica e avrei delle domande da porvi

Ho un notebook hp, come voi sapete c'è la possibilità che quando le cose vanno male di premere un tasto all'avvio oppure dal programma hp specifico che ti formatta e riporta tutto il computer alle condizioni originali di fabbrica, ora le mie domande sono queste:

Premessa: HDD è ripartito in 3 su risorse del pc disco locale con windows, recovery, e hp tools, domanda: se adesso io voglio mettere windows 8 perdo la possibilità di avere questa fantastica opzione che mi consente di riportare il mio pc alle condizioni originali?

Volendo io posso aggiornare questa immagine di bekaup con i miei programmi standard e aggiornamenti recenti?

Vorrei proprio mettere windows 8 non perchè mi piace ma perchè voglio imparare ad usarlo quindi se rispondete in modo tecnico e completo alle domande vi ringrazzio :)

Lezha
29-05-2014, 01:55
Un risposta esauriente però devo dire che aspetterei ancora qualche altra conferma non per il fatto che non ti credo ma più che altro per qualche dettaglio tecnico in più

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

tallines
29-05-2014, 12:20
Premessa: HDD è ripartito in 3 su risorse del pc disco locale con windows, recovery, e hp tools, domanda: se adesso io voglio mettere windows 8 perdo la possibilità di avere questa fantastica opzione che mi consente di riportare il mio pc alle condizioni originali?

Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Se tu installi W8 senza toccare la partizione di ripristino, la puoi usare seguendo la procedura guidata della Hp.

La procedura si attiva premendo un tasto o una combinazione di tasti all' avvio del pc >

http://h10010.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c02114754#N333

Se fai i dischi di ripristino o l' immagine, tramite procedura HP e poi li provi, puoi anche volendo togliere la partizione di ripristino ;) >

http://h10010.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c01904664

Volendo io posso aggiornare questa immagine di bekaup con i miei programmi standard e aggiornamenti recenti?

Si, ma secondo me una volta che hai fatto i dvd di w7 o anche l' immagine iniziale sei a posto . In più hai la partizione di ripristino .

Lezha
29-05-2014, 13:36
Grazie tante quanto prima proverò e tornerò a rispondervi qui per darvi notizie così questo post potrà tornare utile a qualcuno :)