PDA

View Full Version : Problema con l'audio!

michela88v
27-05-2014, 15:47
Buonasera a tutti!
Ho un problema con l'audio. Mentre guardo dei video o ascolto musica, l'audio sparisce per alcuni secondi ed è ormai diventato un problema fastidioso (soprattutto se guardo alcuni video). Il pc che utilizzo è un asus X52F e il sistema operativo è Window 7 Home edition.
Ho provato a risolvere aggiornando i drivers della scheda audio, ma non ho risolto nulla. Ho provato a disinstallare i drivers e a reinstallarli (ho preso quelli sul sito dell'asus per il mio modello di pc). Non avendo risolto nemmeno in questo modo, ho provato una formattazione procedendo da capo (sostituendo il sistema operativo di win. 7 da 64 bit a 32 bit). Non ho ancora risolto e non riesco proprio a capire cosa potrebbe essere. QUalcuno può aiutarmi? Non credo sia il flash player perchè è aggiornato e il problema si presenta anche con Window media player e VLC.

I driver della mia scheda audio

Audio schermo (HDAUDIO\FUNC_01&VEN_8086&DEV_2804&SUBSYS_80860101&REV_1000)

Conexant SMartAUDIO HD (Conexant Cx20585 @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller PCI)

HDAUDIO\FUNC_01&VEN_14F1&DEV_5069&SUBSYS_104313F3&REV_1003

Grazie in anticipo a tutti quelli che proveranno ad aiutarmi.

CIaoooo! :D :muro: :muro: :muro:

skynet.81
27-05-2014, 16:01
Buonasera a tutti!
Ho un problema con l'audio. Mentre guardo dei video o ascolto musica, l'audio sparisce per alcuni secondi ed è ormai diventato un problema fastidioso (soprattutto se guardo alcuni video). Il pc che utilizzo è un asus X52F e il sistema operativo è Window 7 Home edition.
Ho provato a risolvere aggiornando i drivers della scheda audio, ma non ho risolto nulla. Ho provato a disinstallare i drivers e a reinstallarli (ho preso quelli sul sito dell'asus per il mio modello di pc). Non avendo risolto nemmeno in questo modo, ho provato una formattazione procedendo da capo (sostituendo il sistema operativo di win. 7 da 64 bit a 32 bit). Non ho ancora risolto e non riesco proprio a capire cosa potrebbe essere. QUalcuno può aiutarmi? Non credo sia il flash player perchè è aggiornato e il problema si presenta anche con Window media player e VLC.

I driver della mia scheda audio

Audio schermo (HDAUDIO\FUNC_01&VEN_8086&DEV_2804&SUBSYS_80860101&REV_1000)

Conexant SMartAUDIO HD (Conexant Cx20585 @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller PCI)

HDAUDIO\FUNC_01&VEN_14F1&DEV_5069&SUBSYS_104313F3&REV_1003

Grazie in anticipo a tutti quelli che proveranno ad aiutarmi.

CIaoooo! :D :muro: :muro: :muro:
Se il problema non si è risolto nemmeno con la formattazione potrebbe essere un problema a livello hardware, prova un reset del pc di questo tipo:

- spegni e rimuovi la batteria
- tieni premuto il pulsante di accensione per 30 secondi
- rimonta la batteria e avvia il pc

se il problema persiste potrebbe essere un problema del chip audio.

Jones D. Daemon
27-05-2014, 16:04
Prova a far partire il cd con una distro linux live, tipo ubuntu. Se il problema si ripresenta è sicuramente hardware, se invece tutto funziona bene qualcos'altro in Windows va in conflitto con i driver audio.

michela88v
27-05-2014, 20:09
:muro: :muro: :muro: :muro: grazie Ragazzi.. Non ho risolto. Credo che il computer sarà da sostituire (anche se mi dispiace visto che è nuovo e per il resto funziona bene).

Jones D. Daemon
27-05-2014, 21:30
Beh puoi sempre usare una scheda audio USB...se il portatile è nuovo ed ancora va bene per le tue esigenze te la puoi cavare con poco

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

skynet.81
28-05-2014, 07:40
Beh puoi sempre usare una scheda audio USB...se il portatile è nuovo ed ancora va bene per le tue esigenze te la puoi cavare con poco

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Se il portatile è nuovo mi avvalgo della garanzia!

Jones D. Daemon
28-05-2014, 07:55
Se il portatile è nuovo mi avvalgo della garanzia!

Beh logico, ma se non è in garanzia non vale la pena sostituirlo per una scheda audio :D

michela88v
31-05-2014, 15:18
Avete ragione entrambi. Adesso provo con la scheda audio USB.
Grazie a tutti ancora