PDA

View Full Version : Problema schermo lampeggiante avvio Win 8


pinez
27-05-2014, 14:40
Ciao ragazzi, poco fa ho scoperto di avere un problema con il mio pc con win 8.1.
Praticamente dopo la procedura di avvio e dopo la scelta dell'utente, alla visualizzazione del desktop lo schermo incomincia a "lampeggiare", come se stessi cliccando il tasto Win , per andare a tornare dalla schermata metro al desktop, rendendo il pc inutilizzabile. La cosa strana è che se faccio CTRL-ALT-CANC la schermata rimane fissa e senza lampeggiare sulle 4 scelte possibili, per poi tornare a fare la stessa cosa non appena scelgo, ad esempio, la Gestione Risorse.
Il problema non è dovuto alla scheda video, visto che nella parte di scelta profilo è perfettamente funzionante. Purtroppo non ho un secondo account per verificare se in quel caso il problema è lo stesso.
Credo che il problema sia dovuto a qualche software che ho installato nei giorni scorsi che va in conflitto, ma purtroppo ora non so come risolvere visto che non ho nemmeno la possibilità di entrare in modalità provvisoria..
Come posso procedere? Grazie

pinez
27-05-2014, 15:12
il problema è che non so come posso fare ad utilizzare un punto di ripristino...non riesco a fare una ricerca nel pc in quanto è utilizzabile solo la schermata di login.

EDIT: mi viene in mente una cosa...sbaglio o avevo letto che, dalla schermata di login, si può passare ad una schermata di ripristino cliccando su Shift mentre si sceglie Riavviare il sistema? Perchè se fosse così potrei farlo...una domanda, ma se ripristino alla scorsa settimana, mi cancella ad esempio anche i file che ho scaricato recentemente oppure solo i programmi e le impostazioni che ho modificato?

pinez
27-05-2014, 15:44
ottimo, quindi ad esempio i file che ho scaricato ieri mi rimangono...ottimo.
Mi confermi che il metodo shift+ riavvia è funzionante? Perchè è la mia unica via di uscita..