seadoo
27-05-2014, 13:19
Mai avrei pensato di comprarmi una seconda scheda :eek: , ma dopo aver giocato a tomb raider con tressfx attivato ero rimasto deluso dal calo sensibile di fps :cry:. Poi me ne è capitata una a poco e non ho resistito alla tentazione. Le schede sono identiche, due Sapphire Vaporx hd 7950 oc boost, non ho avuto particolari problemi tranne la piattina di serie che picchia nella ventola e fa una brutta piega forzata sulla plastica. Ho provato a usare l'altro pettine, ma stranamente funziona solo sul secondo. Non sono esperto di cross, ma è normale? Forse il primo pettine va solo per una terza scheda? Ad ogni modo sono pienamente soddisfatto e ho notato un grande incremento di fluidità ai dettagli ulta più o meno con tutti i giochi, fino a che non ne ho provato due neanche tanto esosi come richieste hardware: Giana sisters e Flashback. Giana scatta vistosamente e dà i numeri anche con i caratteri dei menù, Flashback scatta un pò meno. Ho provato a staccare l'alimentazione alla seconda scheda e i giochi tornano fluidi. Anche solo disattivando da software il cross i giochi tornano giocabili. Sapevo che alcuni giochi non incrementano di molti, ma addirittura peggiorare non me l'aspettavo. In questi casi devo disattivare ogni volta il cross o ci sono altre soluzioni di patch o driver?