Entra

View Full Version : fare flash games

karrygun
27-05-2014, 12:16
so che esistono programmi per fare mini giochi.

vorrei sapere quali programmi esistono (ho provato 1 volta solo game maker) e se è possibile guadagnare qualche soldino.

è possibile fare i loghi e venderli. quindi mi pare impossibile che non si possa fare una cosa simile con i mini giochi che sono pure piu ricercati dei loghi.

magari un programma che poi mi consenta di fare un giorno qualche gioco flash multiplayer.

il thread mi era stato consigliato di aprirlo nell'informatica e non qui. ma là me lo hanno chiuso. quindi questa sezione dovrebbe essere giusta (però il mod poteva scrivere qualcosa e spostarmelo qui...)

Joker91
27-05-2014, 13:24
per fare flash games devi scrivere codice in ActionScript.. per fare soldi devi essere bravo, avere buone idee e TANTO culo :D

karrygun
30-05-2014, 08:30
non mi riferivo giochi cosi grossi e complicati. dicevo tipo come arcuz o async racing . tanto per farti qualche esempio.

djmatrix619
30-05-2014, 09:52
Fossi in te mi farei un giro nella sezione di Programmazione.. qui non sei tanto InTopic..

karrygun
30-05-2014, 10:48
Fossi in te mi farei un giro nella sezione di Programmazione.. qui non sei tanto InTopic..

e lo so, ma là me lo hanno chiuso...

Davide9
30-05-2014, 15:38
Ti consiglio construct 2 e' molto semplice e abbastanza versatile per giochi 2D semplici e vecchio stile.
Funziona in modo molto simile al gioco Nintendo Warioware DIY ma ovviamente e' molto piu' potente e flessibile.
Io mi ci sono trovato molto bene

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk