View Full Version : HELP: Illusion 2 e file DV
Yarin VooDoo
01-06-2002, 00:09
Ciao,
stò cercando di aprire un file Avi in standard Pal DV con Illusion 2 della CoolFun per applicare degli effetti, ma non ne vuole sapere, mi dà sempre errore nell'apertura, sebbene il file funzioni perfettamente con gli altri software...il problema invece non c'è con i file in Mjpeg della DC10+.
Qualcuno usa il software e può aiutarmi?!?
Grazie e Ciao.
Yarin VooDoo
DC10+ Rulez! :D
Yarin VooDoo
02-06-2002, 22:42
Ciao,
possibile che nessun si diletti con Illusion?!?
Avrei bisogno di questo aiuto...Grazie.
Ciao.
Yarin VooDoo
Yarin VooDoo
03-06-2002, 10:44
Ciao,
sono sull'orlo di una crisi di nervi :( :mad: :(
Non riesco proprio a far digerire in nessun modo file in standard Dv ad Illusion e la cosa mi fa alquanto inc...are!
Ho necessità che qualche mente illuminata del forum si faccia viva...
Mimmob se ci sei batti un colpo...sò che tu Illusion lo usi e forse puoi darmi un aiuto!
Salvatemi.....:(
Ciao.
Yarin VooDoo
Hai ragione Yarin VooDoo,
uso Illusion, ma purtroppo solo con video acquisito tramite scheda analogica con compressore Mjpg (quello della DC10+) e tutto va bene.
Sto guardando sul manuale del SW, ma non trovo segnalazioni di incompatibilità con i compressori.
Non saprei cosa dirti.
Ciao
Mimmob
Ciao
Ho scaricato da pochi giorni illusion 2.
Solamente che è un demo e quando vado ad inserire qualche effetto mi compare il logo di illusion.
Come posso risolvere il problema? c'è qualche strada secondaria?!?!?;)
Ciao
Originariamente inviato da Yarin VooDoo
[B]Non riesco proprio a far digerire in nessun modo file in standard Dv ad Illusion e la cosa mi fa alquanto inc...are!
Io ricordo di aver usato file DV con illusion tempo fa... non sono sicuro se ho usato il compressore standard o il Mainconcept DV se riesco stasera provo e ti faccio sapere.
Ciauz
Yarin VooDoo
03-06-2002, 16:42
Ciao,
finalmente qualcuno si fà sentire...
Per Mimmob: immaginavo che tu lavorassi solo con la Dc10+, comunque qualsiasi suggerimento o dritta che riesci a trovare è sicuramente ben accetta.
Per gpg: per illusion 2 non si trovano medicine di sorta, ma cercando cercando forse riesci a trovare la versione completa...comunque anche se ti appare il logo riesci a lavorare con i files DV?!?
Per balinor: io ho esportato su hd un file dv con il codec di Vegas Video che se non sbaglio è il MainConcept, ma non funge, e non funge nemmeno utilizzando quello della Microsoft...o perlomeno il file funziona anche con Media Player ma Illusion 2 non lo apre...rimango in attesa di tue notizie.
Ciao e Grazie.
Yarin VooDoo
montegentile
03-06-2002, 16:55
Illusion 2.0 ha tutta una serie di problemi.
Credo che l'unico modo per poter fare quello che vuoi è di convertire il tuo filmato in MPeg2 (mi pare che si incastri pure col DivX4 o 5), montare gli effetti ed esportare. Poi dei riconvertire tutto. Ti avverto (ma te ne sarai acorto) che Illusion è parecchio instabile. Salva costantemente e quando esporti attento alle dimensioni.
Yarin VooDoo
03-06-2002, 17:05
Ciao,
hai perfettamente ragione riguardo l'estrema instabilità di Illusion, ma utilizzando alcuni accorgimenti (in primis il salvataggio continuo del lavoro) si riesce a tirar fuori qualcosa...
Il problema del covertire il file in mpeg2 è che io parto da miniDV per poi riversare in miniDV sempre in digitale e cercando di non modificare la qualità, se converto in mpeg2 anche ad elevato bitrate comunque ho un calo di qualità...
Ciao.
Yarin VooDoo
[B]Ciao,
hai perfettamente ragione riguardo l'estrema instabilità di Illusion, ma utilizzando alcuni accorgimenti (in primis il salvataggio continuo del lavoro) si riesce a tirar fuori qualcosa...
Il problema del covertire il file in mpeg2 è che io parto da miniDV per poi riversare in miniDV sempre in digitale e cercando di non modificare la qualità, se converto in mpeg2 anche ad elevato bitrate comunque ho un calo di qualità...
Ciao.
Yarin VooDoo
Ho provato e non legge nessun formato di DV. La risposta di Montegentile mi ha fatto venire una idea per usarlo comunque:
Converti il tuo filmato in MPEG2 e lo usi su un altro layer come sfondo; renderizzi il tutto SENZA il filmato MPEG2 e lo monti sul filmato DV tramite Premiere... è solo una idea e non ho ancora provato (anche perchè ho appena riformattato :D:D).
Ciauz
ALT correggo!! Funzionano i DV Type-2 codificati con il Codec Mainconcept DV (non lo avevo ancora installato dopo aver riformattato :D).
Per Yarin: se hai ancora problemi fammi sapere.
Yarin VooDoo
04-06-2002, 09:36
Ciao,
Balinor sei il mio faro della salvezza...non ci posso credere, finalmente posso usare i file DV con Illusion!
Però ti chiedo un'ultima cosa: come faccio a tirar fuori un file DV Type-2 codificato con il Codec Mainconcept DV, tale codec non dovrebbe essere quello di default di Vegas Video 3?!? Eppure i file che ho tirato fuori da Vegas non mi fungono! Devo impostare qualcosa in particolare?
Ciao e ancora Grazie.
Yarin VooDoo
montegentile
04-06-2002, 18:46
Io utilizzo un codec DV di Pinnacle. Pare che (instabilità apparte) tutto funzioni con Illusion.
i programmi della ulead acquisiscono tutti in DV Type 1
mentre premiere e Studio della Pinnacle in DV type 2
cmq dopo questa parentesi
nelle tools di Vegas Video ci dovrebbe essere un comodo programmino che serve a convertire tutti i file video DV Type1
in DVType 2 e al contrario
Ancora
premetto che non sono un esperto di Illusion ma cmq un file acquisito con Ulead e quindi con certezza DVType1 ha funzionato perfettamente con Illusion
saluti
[B]Ciao,
Balinor sei il mio faro della salvezza...non ci posso credere, finalmente posso usare i file DV con Illusion!
Però ti chiedo un'ultima cosa: come faccio a tirar fuori un file DV Type-2 codificato con il Codec Mainconcept DV, tale codec non dovrebbe essere quello di default di Vegas Video 3?!? Eppure i file che ho tirato fuori da Vegas non mi fungono! Devo impostare qualcosa in particolare?
Ciao e ancora Grazie.
Yarin VooDoo
Non ti saprei dire... io ho solo il codec Mainconcept e lo uso con Premiere.
Ciauz
Yarin VooDoo
05-06-2002, 09:16
Ciao,
Balinor sei un grande :D !
Ho trovato ed installato il codec DV della Mainconcept e finalmente funziona...ora proverò a trovare ed usare l'utility di conversione di Vegas Video...comunque ancora grazie.
Ciao.
Yarin VooDoo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.