PDA

View Full Version : [NEWS] BlackBerry e la chat sicura per aziende


c.m.g
27-05-2014, 10:21
lunedì 26 maggio 2014

L'azienda canadese si prepara a lanciare il nuovo servizio di messaggistica super-sicuro, un software inizialmente indirizzato al settore enterprise e apparentemente parecchio ostico da forzare


Roma - La prossima novità di BlackBerry per le comunicazioni digitali si chiama BBM Protected, versione ad alto contenuto crittografico del popolare client di messaggistica istantanea prodotto dall'ex-colosso canadese. Un software che a quanto pare (http://punto-informatico.it/3999872/PI/News/mwc2014-blackberry-pensa-al-nero.aspx) garantirà una sicurezza a prova di tecnocontrollo e intercettazioni.

Caratteristica prominente di BBM Protected è il fatto che, oltre a fornire comunicazioni cifrate end-to-end, il software provvederà a usare una chiave crittografica diversa (http://www.engadget.com/2014/05/22/bbm-protected) e assegnata casualmente per ogni singolo nuovo messaggio della conversazione.

https://www.youtube.com/watch?v=lM4eIH8Z860

BBM Protected verrà lanciato nel mese di giugno come parte integrate di una suite dedicata all'uso aziendale, mentre per i terminali BlackBerry consumer e i gadget basati sugli OS della concorrenza (Android e iOS) bisognerà aspettare l'autunno o l'inverno.Un altro piano di BlackBerry per il futuro riguarda invece la Internet delle Cose, nascente mercato delle interconnessioni ubique che la società intende sfruttare con il suo Project Ion (http://www.zdnet.com/blackberry-has-a-code-named-vision-for-the-internet-of-things-7000029743/): l'obiettivo, comune alle altre corporation interessate al settore, è quello di facilitare la raccolta di grandi quantità di informazioni provenienti da fonti multiple e il loro successivo studio analitico.

Alfonso Maruccia






Fonte: Punto Informatico (http://punto-informatico.it/4055930/PI/News/blackberry-chat-sicura-aziende.aspx)

c.m.g
01-12-2015, 17:57
Correlata:
BlackBerry: Pakistan, addio (http://punto-informatico.it/4287069/PI/News/blackberry-pakistan-addio.aspx) su punto informatico