View Full Version : Consiglio acquisto cellulare
Enigmisth
26-05-2014, 17:49
Salve a tutti... quesito abbastanza semplice.
A mia madre si è rotto il vecchissimo Nokia 7100 (http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1631/Nokia-7100-Supernova.html) e dobbiamo comprarne un altro.
Come avete immaginato non si cerca niente di particolare...
- Rigorosamente con i tasti fisici, non ce la vedo proprio con il Touch :D
- Basta si senta bene
- Che il display si veda decentemente
- Di dimensioni non troppo grosse
- la batteria duri
- che sia di facile utilizzo
- magari la possibilità di mettere qualche suoneria mp3 da PC e sincronizzare qualche foto
- Magari che la fotocamera non faccia proprio pena con un minimo di memoria per non dover cancellare foto ogni 5 scatti :D
- poi magari essendo per una donna se c'è qualche colorazione particolare è meglio :D
Insomma... un cellulare per una donna che non mastica bene la tecnologia e che faccia un pò di tutto senza eccellere particolarmente in qualcosa. Alla fine l'utilizzo è chiamate e qualche foto ogni tanto da mettere come sfondo.
Però sapete... dovessi cercare uno smartphone saprei cosa confrontare... ma su un cellulare, che ormai te li tirano dietro, non so quale vale la pena comprare per avere un minimo di qualità... sembrano tutti uguali non trovo molto da paragonare :D
megthebest
27-05-2014, 08:18
un nokia asha serie 200 (206, 208) o serie 300(301) dovrebbe fare al caso suo.
fotocamere da 1,3 a 3 megapixel e facilità del sistema nokia s40 con possibilità anche di dual sim.
Enigmisth
29-05-2014, 13:25
un nokia asha serie 200 (206, 208) o serie 300(301) dovrebbe fare al caso suo.
fotocamere da 1,3 a 3 megapixel e facilità del sistema nokia s40 con possibilità anche di dual sim.
Vedo però che gli asha sono qwerty, a me serve tastiera normale stile T9
megthebest
29-05-2014, 13:40
Vedo però che gli asha sono qwerty, a me serve tastiera normale stile T9
quelli che ti ho elencato, 206,208,301 no, hanno la tastiera std con ovviamente t9
paultherock
29-05-2014, 13:49
Beh Asha 300, 203 e 202 sono con la tastiera normale.
Se no qualcosa tipo Samsung C3590, NGM Vanity Young o cose del genere.
Ti consiglio il Nokia 515 costicchia un pò, ma perchè è veramente il top nel suo segmento di telefono classico.
Enigmisth
29-05-2014, 14:15
uhm ok.. apparte forma ed estetica mi sembrano molto simili come contenuto funzioni ecc
Sono nella stessa identica situazione
(tranne il fatto che il modello del Nokia rotto non saprei dire quale è, so sole che è vecchio :P )
a mia mamma va benissimo anche un cellulare in bianco e nero senza fotocamera né altro (insomma proprio tipo Nokia vecchi), la priorità sono che sia facile da usare, che sia economico ma affidabile nel tempo e che non sia di quelli fatti apposta per anziani con i tasti grandi.
Volevo più che altro sapere se ci sono marche da evitare perché poco affidabili/poco robusti o cose di quel tipo
A quanto ho capito continuare con Nokia è ok ma altre marche tipo Siemens, Alcatel, ci si va senza problemi? Tempo fa io stesso ho avuto un Samsung intorno ai 20 euro e mi son trovato malissimo, si è rotto da solo dopo poco tempo senza motivo... di recente in rete ho letto che Samsung cura adeguatamente solo i prodotti di alto livello e dopo la mia esperienza non stento a crederci... :fagiano:
megthebest
31-05-2014, 10:11
Ne trovi quanti ne vuoi a 10 € usati in qualsiasi negozio di telefonia
Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...
paultherock
31-05-2014, 12:57
Sono nella stessa identica situazione
(tranne il fatto che il modello del Nokia rotto non saprei dire quale è, so sole che è vecchio :P )
a mia mamma va benissimo anche un cellulare in bianco e nero senza fotocamera né altro (insomma proprio tipo Nokia vecchi), la priorità sono che sia facile da usare, che sia economico ma affidabile nel tempo e che non sia di quelli fatti apposta per anziani con i tasti grandi.
Volevo più che altro sapere se ci sono marche da evitare perché poco affidabili/poco robusti o cose di quel tipo
A quanto ho capito continuare con Nokia è ok ma altre marche tipo Siemens, Alcatel, ci si va senza problemi? Tempo fa io stesso ho avuto un Samsung intorno ai 20 euro e mi son trovato malissimo, si è rotto da solo dopo poco tempo senza motivo... di recente in rete ho letto che Samsung cura adeguatamente solo i prodotti di alto livello e dopo la mia esperienza non stento a crederci... :fagiano:
Secondo me se vanno bene anche in biano e nero se trovi Alcatel o Siemens vanno benissimo lo stesso. Sulla robustezza, come i vecchi Nokia (es. 3310) non se ne trovano più mi sa, però è chiaro che meno hanno meno si può rompere in fase di caduta (es. a questo punto meglio evitare le conchiglie se la caduta è un rischio).
Enigmisth
09-06-2014, 20:13
Stavo guardando tra tutti i modelli consigliati ovvero: nokia asha 202,203,206,208,300,301,515 e tra tutti i modelli i più appetibili mi sembrano il 203/300/301 .. ora.. tra questi il 301 è proprio brutto quindi lo scarto e rimane il 203 e 300.
Tra questi due, in variante rossa, il 300 è quello con le caratteristiche migliori sia come fotocamera che come batteria ecc ecc... ma guarda un pò non lo trovo in vendita da nessuna parte. Possibile?
E del Nokia X3-02.5 che ne dici ?
Sull'amazzone italiana viene sui 115.
L'Asha 300 lo trovo in giro solo nero e grigio, possibile che la variante rossa sia solo per l'estero ?
Enigmisth
10-06-2014, 10:38
E del Nokia X3-02.5 che ne dici ?
Sull'amazzone italiana viene sui 115.
L'Asha 300 lo trovo in giro solo nero e grigio, possibile che la variante rossa sia solo per l'estero ?
Uhm... sul sito nokia tra i prodotti non c'è neanche questo X3.. per quello non l'ho considerato evidentemente. Ok ci do un occhio grazie...
Per il modello 300 rosso non credo sia solo estero altrimenti non lo farebbero vedere sul sito nokia italia. Secondo me è fuori produzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.