View Full Version : [Problema]Hard Disk pc fisso andato penso.. sostituzione..?
Salve inizialmente mi presento mi chiamo Lorenzo, ho 22 anni diplomato in informatica.. volevo continuare gli studi ma scemo mi ho pensato che trovavo lavoro quindi ho saltato parecchi anni prima di decidere di rincominciare a settembre l'uni....Comunque veniamo alla questione.. ieri sera torno a casa accendo il mio pc un acer predator e..boh.. sento un beep beep strano ripetitivo.. e già ho pensato male e infatti..mi compare una scritta dicendo:reboot and select proper boot device pr insert media in selected boot device and press a keyora.. ho pensato subito alle cose ovvie nel senso di andare sul bios di selezionare l hd e fargli fare il boot da li.. ma.. è come sparito..come unita d'avvio possibile mi da SOLO il lettore cd.. ora chiedo che hard disk posso metterci al suo posto? quanto può costare più o meno?dato che ho acquisto windows 8 ora se cambio HD che succede con la fottuta licenza? non è che devo pagare ancora?vi ringrazio in anticipo..AH ho aperto il case per controllare polvere o cavi non collegati ma non c'è ne sono..
ho già chiesto us altri forum ma con scarsi risultati:cry:
overclockers75
26-05-2014, 18:29
prova a staccare la pila oppure fallo tu un reset del bios.
aled1974
26-05-2014, 18:38
sei in garanzia?
- sì allora avvaliti di questa
- no allora compra un hard disk o un ssd o entrambi. Dipende da quanto vuoi spenderci sopra e da cosa vuoi ottenere
passiamo a windows 8, la tua licenza è tuttora valida, che sia OEM o RETAIL, l'hard disk muore? Pazienza, forse hai perso i dati (forse no) ma la licenza vale ancora. Metti il nuovo hd/ssd e reinstalli il tuo win8 con il seriale in tuo possesso ;)
per i dati, beh prima cosa dovresti provare a sostituire il cavo sata dati e il cavo sata alimentazione, magari il problema è tutto qui
ma se non risolvi allora porta l'hd su un'altra macchina e vedi se li viene rilevato e vi puoi accedere
- se sì fai il backup di tutti i dati veramente importanti e poi verifica lo stato del disco con crystaldiskinfo e hd tune pro trial
- se no allora la vedo male, ma puoi sempre provare ad avviare la macchina con una distro linux in modalità live (su dvd o pendrive usb) e vedere se con linux accedi al disco
va da se che se già in partenza anche il bios della seconda macchina non vede il disco allora questo è proprio andato :cry:
ciao ciao
sei in garanzia?
- sì allora avvaliti di questa
- no allora compra un hard disk o un ssd o entrambi. Dipende da quanto vuoi spenderci sopra e da cosa vuoi ottenere
passiamo a windows 8, la tua licenza è tuttora valida, che sia OEM o RETAIL, l'hard disk muore? Pazienza, forse hai perso i dati (forse no) ma la licenza vale ancora. Metti il nuovo hd/ssd e reinstalli il tuo win8 con il seriale in tuo possesso ;)
per i dati, beh prima cosa dovresti provare a sostituire il cavo sata dati e il cavo sata alimentazione, magari il problema è tutto qui
ma se non risolvi allora porta l'hd su un'altra macchina e vedi se li viene rilevato e vi puoi accedere
- se sì fai il backup di tutti i dati veramente importanti e poi verifica lo stato del disco con crystaldiskinfo e hd tune pro trial
- se no allora la vedo male, ma puoi sempre provare ad avviare la macchina con una distro linux in modalità live (su dvd o pendrive usb) e vedere se con linux accedi al disco
va da se che se già in partenza anche il bios della seconda macchina non vede il disco allora questo è proprio andato :cry:
ciao ciao
umh allora sono in garanzia no..
Guarda intorno alle 30 euro.. che mi conviene? ci devo installare giusto un poi di giochi (che ho anche su steam) e più che altro lavoro e studio :), che mi conviene?
Grazie per chiarimento di win 8 :)
overclockers75 prova a staccare la pila oppure fallo tu un reset del bios.
un reset del bios come? impostando impostazione di default?
aled1974
27-05-2014, 08:58
con 30 euro non vai molto in la: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=143&libera=hard+disk&prezzomin=&prezzomax=30&sort=Prezzo&sortdir=1
lasciamo perdere gli ssd allora, aggiungi 15-20 euro e trovi diversi toshiba/seagate tra cui scegliere, spediti, con taglio da 500gb ;)
ciao ciao
con 30 euro non vai molto in la: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=143&libera=hard+disk&prezzomin=&prezzomax=30&sort=Prezzo&sortdir=1
lasciamo perdere gli ssd allora, aggiungi 15-20 euro e trovi diversi toshiba/seagate tra cui scegliere, spediti, con taglio da 500gb ;)
ciao ciao
Risolto :) ho preso un hd da 500 sui 30 euri :D,
ora sto reinstallando win8.
Un altra domandina.. ho fatto vedere per sicurezza il pc mi ha confermato che era l'hd.. ecc.. cambiato e tutto..ma mi son dimenticato di chiedere se i dati si possono recuperare in qualche modo..cosa posso provare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.