M@Rk0
26-05-2014, 12:55
Ciao a tutti,
vedo per conto di un mio amico il suo portatile.
Questo portatile è perfettamente funzionante in tutto AD ECCEZIONE degli Hard Disk.
Spiego meglio: questo PC è affetto dal bug del chipset Intel P67, per cui le periferiche collegate alle porte SATA 0 e 1 si deteriorano nel tempo. Nello specifico, dopo uno o al massimo due giorni di utilizzo qualsiasi hard disk ci mettiate dentro ve lo risputa con tantissimi settori danneggiati.
E' successo con il suo hard disk di fabbrica e con uno usato che ho comprato qua sul mercatino. Non so se sono casi sfortunati e coincidenze oppure no, ma non voglio rischiare un altro hard disk.
Ho avuto una discussione con l'assistenza Acer perchè non vuole riconoscere il difetto e mi farebbe passare per la procedura standard di riparazione (cioè mandare il PC a mie spese, loro lo guardano e solo questo mi costa 35€ e poi mi dicono se ha qualcosa e posso scegliere se farlo riparare o rispedire indietro sempre a mie spese).
Lo vendo dunque come NON FUNZIONANTE per parti di ricambio.
Ho tutto: scatola, batteria e caricatore (oltre al PC ovviamente).
Caratteristiche tecniche:
Intel Core i5-2410M 2.3Ghz
NVIDIA GeForce GT 540M
Schermo da 15.5" HD (con "HD" credo intenda 1366x768)
4GB DDR3 Ram
HDD 640GB ve lo metto anche se ha più di 65000 settori danneggiati perché a casa non me ne faccio niente (se trovo dove l'ho messo), ci pensate voi a liquidarlo
Lettore DVD
Batteria 6 Celle, sempre tolta quando usato a casa con il caricabatterie
Il computer è anche perfettamente pulito (non c'è rumenta sotto la tastiera)
Ripeto. FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE TRANNE IL CHIPSET (quindi hard disk): schermo, tastiera, touchpad, antenna wifi, scocca, lettore DVD, processore, scheda video (non so se è saldata sulla scheda madre o separata, ma funziona), ram.
Non l'ho ancora smontato per non fare casini, preferirei spedire tutto il PC in un pezzo per non rompere niente.
Vendo a 180€ + spedizione.
Regole di vendita:
- usare la testa e il senso civico per code e menate varie
- non offritemi "50€ spedito e le commissioni paypal le paghi tu"
- spedisco nella confezione che usa Mediaworld Online per spedire
- mi riservo il diritto di ritirare la vendita per qualsiasi motivo
vedo per conto di un mio amico il suo portatile.
Questo portatile è perfettamente funzionante in tutto AD ECCEZIONE degli Hard Disk.
Spiego meglio: questo PC è affetto dal bug del chipset Intel P67, per cui le periferiche collegate alle porte SATA 0 e 1 si deteriorano nel tempo. Nello specifico, dopo uno o al massimo due giorni di utilizzo qualsiasi hard disk ci mettiate dentro ve lo risputa con tantissimi settori danneggiati.
E' successo con il suo hard disk di fabbrica e con uno usato che ho comprato qua sul mercatino. Non so se sono casi sfortunati e coincidenze oppure no, ma non voglio rischiare un altro hard disk.
Ho avuto una discussione con l'assistenza Acer perchè non vuole riconoscere il difetto e mi farebbe passare per la procedura standard di riparazione (cioè mandare il PC a mie spese, loro lo guardano e solo questo mi costa 35€ e poi mi dicono se ha qualcosa e posso scegliere se farlo riparare o rispedire indietro sempre a mie spese).
Lo vendo dunque come NON FUNZIONANTE per parti di ricambio.
Ho tutto: scatola, batteria e caricatore (oltre al PC ovviamente).
Caratteristiche tecniche:
Intel Core i5-2410M 2.3Ghz
NVIDIA GeForce GT 540M
Schermo da 15.5" HD (con "HD" credo intenda 1366x768)
4GB DDR3 Ram
HDD 640GB ve lo metto anche se ha più di 65000 settori danneggiati perché a casa non me ne faccio niente (se trovo dove l'ho messo), ci pensate voi a liquidarlo
Lettore DVD
Batteria 6 Celle, sempre tolta quando usato a casa con il caricabatterie
Il computer è anche perfettamente pulito (non c'è rumenta sotto la tastiera)
Ripeto. FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE TRANNE IL CHIPSET (quindi hard disk): schermo, tastiera, touchpad, antenna wifi, scocca, lettore DVD, processore, scheda video (non so se è saldata sulla scheda madre o separata, ma funziona), ram.
Non l'ho ancora smontato per non fare casini, preferirei spedire tutto il PC in un pezzo per non rompere niente.
Vendo a 180€ + spedizione.
Regole di vendita:
- usare la testa e il senso civico per code e menate varie
- non offritemi "50€ spedito e le commissioni paypal le paghi tu"
- spedisco nella confezione che usa Mediaworld Online per spedire
- mi riservo il diritto di ritirare la vendita per qualsiasi motivo