View Full Version : Tv su pc? (Consigli)
Alexander-22
26-05-2014, 10:19
Ciao a tutti ragazzi. Come da titolo vorrei dei consigli per collegare il mio pc al cavo dell antenna e guardare la tv.. Il pc è un ASUS CM6870 IT009S con l'ingresso per il cavo bianco dell antenna sul retro, (sul retro del pc sul ultimo slot cè questa presa collegata alla mobo) vorrei sapere i pro i contro e come bisogna procedere, ho dato un occhiata al sito del produttore e cè un software apposta per guardare la tv rilasciato dall asus, faccio questa domanda perchè siccome ho intenzione di acquistare un nuovo monitor da 24" dell asus a led e ho effettuato altre modifiche, ssd, scheda grafica r7 265, alimentatore da 600w cooler master e altre piccole modifiche.
aled1974
26-05-2014, 18:58
pro e contro non ce ne sono, hai un tuner dtt integrato, il resto dipende dal programma, se ti va bene vedrai in fhd, altrimenti vedrai a risoluzione ridotta/finestra :D
o forse avevi in mente qualcos'altro di particolare quando parl di pro/contro?
ciao ciao
Alexander-22
26-05-2014, 22:38
Ciao ;) grazie per l'interessamento ora ho un pò più chiara la situazione.. Come pro e contro intendevo se ci potessero essere piccoli cali di prestazioni o altro di questo genere, infine un dubbio che mi è venuto ora riguarda la connessione a internet, volevo sapere se collegando il cavo dell antenna che ora è sulla tv al pc mi potesse creare dei rallentamenti con la connessione. Scusa per tutte queste domande è la prima volta che provo questo modo alternativo di avere la tv sul pc.
aled1974
27-05-2014, 08:50
cali di prestazione ce ne saranno di certo, tieni conto che ci sarà un programma che si occuperà di fare decodifica video (trasmissione tv) e che ti mostrerà a video il risultato
un'occupazione, seppur anche minima, non conosco questo programma, di cpu e ram ci sarà senz'altro ;)
in quanto a internet direi che puoi andare tranquillo, immagino che tu abbia un contratto su linea fisica o al peggio con chiavetta usb. Non stai usando una connessione che usa l'antenna televisiva o il satellite, giusto? Quindi le due cose funzionano separatamente l'una dall'altra :)
ciao ciao
Alexander-22
27-05-2014, 18:43
Grazie mille, ora mi è tutto molto più chiaro :mano:
aled1974
27-05-2014, 22:48
prego, fai poi un passaggio per dirci come funziona il programma e quindi come si vede la tv ;)
ciao ciao
Alexander-22
28-05-2014, 09:53
Ciao, ritorno con buone notizie :D ,dopo aver collegato tutto e effettuato un pò di settaggi sul pc ho notato un ottima qualità dell'immagine e grandi rallentamenti per ora non li ho ancora riscontrati, forse all'inizio quando ha iniziato a cercare i canali che ci ha impiegato circa 10 minuti ma credo che sia normalissimo..Grazie ancora ;)
aled1974
28-05-2014, 10:02
ottimo :mano:
a titolo di curiosità personale come vedi i programmi tv? Finestra o full screen? A che risoluzione ti permette di vederli, 1920x1080?
ciao ciao
Alexander-22
28-05-2014, 10:27
Il programma dopo 3 secondi da finestra va direttamente in full screen, si come risoluzione è in Full HD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.