PDA

View Full Version : Tropico 5 giocabile anche su configurazioni non performanti grazie a CloudLift

Redazione di Hardware Upg
26-05-2014, 08:51
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/tropico-5-giocabile-anche-su-configurazioni-non-performanti-grazie-a-cloudlift_52436.html

Kalypso Media riporta i giocatori nella sua repubblica delle banane digitale.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Raghnar-The coWolf-
26-05-2014, 09:59
Io sono molto interessato alla tecnologia del gioco in cloud, anche dal punto di vista prettamente tecnologico: come funziona, come combattono la latenza...etc... qualcuno ha qualche link?

Per il resto non ho capito: tropico e' l'unico che condividono con steam o tutti quelli onlive da ora?
In altri siti vedo che il prezzo e' 15$

Comunque Onlive e' molto interessante, pagherei volentieri per poter giocare QUALUNQUE gioco Steam sul cloud, ma per quei 4 titoli che hanno non ne vale proprio la Pena.

qboy
26-05-2014, 10:46
Io sono molto interessato alla tecnologia del gioco in cloud, anche dal punto di vista prettamente tecnologico: come funziona, come combattono la latenza...etc... qualcuno ha qualche link?

Per il resto non ho capito: tropico e' l'unico che condividono con steam o tutti quelli onlive da ora?
In altri siti vedo che il prezzo e' 15$

Comunque Onlive e' molto interessante, pagherei volentieri per poter giocare QUALUNQUE gioco Steam sul cloud, ma per quei 4 titoli che hanno non ne vale proprio la Pena.

infatti sono ingiocabili se non quei titoli dove la latenza non è un fatto determinante, tipo giochi a turni e cose simili, il che è una percentuale molto ridotta

fraussantin
26-05-2014, 14:14
720p e 60 fps , senza "ossidare" i fotogrammi con la compressione video , che adsl serve per gestirlo una 20 mega ?

Zenida
26-05-2014, 23:08
720p e 60 fps , senza "ossidare" i fotogrammi con la compressione video , che adsl serve per gestirlo una 20 mega ?

Infatti ti freghi di avere uno stream 720p @60fps se il codec comprime troppo. Ho provato 1-2 anni fa il cloud gaming e a parte latenze ed altri problemi di connessione troppo lenta, la qualità dell'immagine era davvero pessima, tanto da non valere la pena di renderizzare tutto in remoto. Forse forse con la fibra avrebbe un senso, sempre che ti inviino bitrate molto elevati quasi senza perdita, ma con l'ADSL (7 Mb regolari che ho io) è stata un'esperienza ingiocabile.

Tux89
27-05-2014, 11:05
Con una 4MB alla fine non era particolarmente brutto (GTA 4), ma nelle scene più concitate la compressione saliva di brutto... in ogni caso la cosa che più dava fastidio era il lag. Io ho una 4mb ma un ping di 15 - 30 ms e i comandi erano eseguiti in palese ritardo!

qboy
27-05-2014, 11:57
Con una 4MB alla fine non era particolarmente brutto (GTA 4), ma nelle scene più concitate la compressione saliva di brutto... in ogni caso la cosa che più dava fastidio era il lag. Io ho una 4mb ma un ping di 15 - 30 ms e i comandi erano eseguiti in palese ritardo!

tu sei fortunato con quel ping, pensa che la maggior parte ha un ping intorno al 60/80 nei centri e 110/140 nei paesini..come si fa

wolverine
29-05-2014, 19:14
Sarebbe 'bello' giocare a Watch Dogs con questo sistema.. :D :sbonk: