PDA

View Full Version : [Civitavecchia-Roma+sped.]Samsung galaxy note 10.1 2014 edition wifi e LTE


Condor19
25-05-2014, 18:25
Come da titolo vendo samsung galaxy note 10.1 2014 edition bianco 16 gb con custodia. Nessun difetto, nessun graffio, come nuovo. Scatola originale e fattura del 15/12/2013, non ha nemmeno un anno di vita!!! Ripeto "perfetto" in tutto. Disposto anche a spedire. No perditempo, trattative veloci. Giuseppe :)

Prezzo 325 euro!!!

Condor19
25-05-2014, 21:53
Up

Condor19
26-05-2014, 16:29
Up!

Condor19
27-05-2014, 17:56
Up

Condor19
28-05-2014, 09:42
Up, su ragazzi è come nuovo!:)

Condor19
29-05-2014, 19:09
Up, scendo a 455, è veramente come nuovo!!!:)

Condor19
30-05-2014, 13:40
Up!

Condor19
31-05-2014, 13:24
Up, scendo a 445:)

Condor19
01-06-2014, 10:41
Nessuno interessato?

Condor19
02-06-2014, 11:29
Up!

Condor19
03-06-2014, 19:42
Up!

Condor19
04-06-2014, 17:11
Up!

Condor19
05-06-2014, 22:48
Up!

josepdf
06-06-2014, 00:06
Ciao, sono interessato, ma mi trovo in assenza di liquidità. scambieresti con un note 8 3g di ottobre con cover più conguaglio mio?
in caso contrario grazie lo stesso ed up per te!

Condor19
06-06-2014, 00:29
Ciao, sono interessato, ma mi trovo in assenza di liquidità. scambieresti con un note 8 3g di ottobre con cover più conguaglio mio?
in caso contrario grazie lo stesso ed up per te!

No, mi spiace ma sono interessato solo a monetizzare

Condor19
06-06-2014, 17:34
Up, su ragazzi!

Condor19
07-06-2014, 13:22
Up!

Condor19
08-06-2014, 12:34
Up!!!:)

Condor19
09-06-2014, 15:15
440, up!

Condor19
10-06-2014, 14:23
possibile che non interessi a nessuno???:mc:

Condor19
11-06-2014, 17:15
Up!

Condor19
12-06-2014, 12:18
Up, ancora nessuno interessato?:)

Condor19
13-06-2014, 23:11
Up!!!

Condor19
14-06-2014, 21:22
Up!!!

Condor19
15-06-2014, 11:51
Up avanti!

Condor19
16-06-2014, 11:41
Up, nessuno offre???

Condor19
17-06-2014, 15:55
Up!

Condor19
19-06-2014, 19:51
Up!

Condor19
20-06-2014, 11:27
Scendo a 420 avanti!:)

Condor19
21-06-2014, 13:18
Dai ragazzi è come nuovo!!!:)

Condor19
22-06-2014, 19:49
Up!

Condor19
23-06-2014, 11:12
A nessuno interessa? Offrite su:)

Condor19
24-06-2014, 11:07
Up!!!

Condor19
25-06-2014, 12:41
Up, su ragazzi!

Condor19
25-06-2014, 23:52
Up!

francanna
26-06-2014, 12:58
Scambieresti con il Galaxy Note 10.1 2014 LTE nero che ho in vendita anche io? Hahaha, Condor ma perché nessuno ci fila questo tablet che secondo me è spettacolare? Un up e in bocca al lupo per la tua vendita!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Condor19
26-06-2014, 14:31
Scambieresti con il Galaxy Note 10.1 2014 LTE nero che ho in vendita anche io? Hahaha, Condor ma perché nessuno ci fila questo tablet che secondo me è spettacolare? Un up e in bocca al lupo per la tua vendita!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Si infatti, misteri della fede!!! Grazie e buona vendita anche a te:)

Condor19
27-06-2014, 12:43
Up!!!

Condor19
28-06-2014, 12:13
Up!!!

Condor19
29-06-2014, 23:46
Up!!!

Condor19
30-06-2014, 12:21
Ragazzi il tablet è nuovo!:)

Condor19
01-07-2014, 13:10
Ultimo ribasso, 415 euro altrimenti lo tolgo dalla vendita. Fatevi avanti!

Condor19
02-07-2014, 15:17
Up!!!

Condor19
04-07-2014, 00:04
Up!!!

Condor19
04-07-2014, 12:51
Dai ragazzi

Condor19
05-07-2014, 14:12
Up!

josepdf
06-07-2014, 14:38
LA CUSTODIA L AVENDI?

Condor19
07-07-2014, 11:40
LA CUSTODIA L AVENDI?

No vendo tutto insieme ovviamente

Condor19
08-07-2014, 11:14
Up!!!

Condor19
09-07-2014, 11:18
Up:D

Condor19
10-07-2014, 14:11
Up!!!

Condor19
11-07-2014, 15:46
Up

Condor19
12-07-2014, 21:38
Up!

Condor19
13-07-2014, 14:11
Up su su

Condor19
15-07-2014, 11:51
Up, povero tablet!!!:D

Condor19
18-07-2014, 13:38
Up!!!

Condor19
19-07-2014, 13:18
Up

Condor19
20-07-2014, 01:21
Prego chi mi contatta in privato di non fare offerte ridicole. Il prezzo è quello che vedete e il tablet li vale tutti. Evitate di contattare se non avete intenzione di acquistare realmente l'oggetto. Grazie:)

Condor19
21-07-2014, 10:14
Up!!!

jlorenzo
24-07-2014, 15:28
scambi con ipad 3 32 gb o con canon 450d completa di obiettivi?

Condor19
27-07-2014, 20:12
scambi con ipad 3 32 gb o con canon 450d completa di obiettivi?

No, non faccio scambi

Condor19
01-08-2014, 13:32
Up scendo a 405. Dai ragazzi

Condor19
06-08-2014, 19:29
395 euro. Up su ragazzi

Condor19
26-08-2014, 12:46
Up, ancora disponibile:)

Condor19
29-08-2014, 13:29
390 ragazzi, ci state ancora pensando???UPPP:)

Condor19
31-08-2014, 14:07
Up!!! Offrite ragazzi

Condor19
01-09-2014, 13:05
Up!!!

Condor19
02-09-2014, 18:51
Up!!!

Condor19
03-09-2014, 11:18
Up!!!

Condor19
07-09-2014, 13:46
Non interessa a nessuno???

Condor19
08-09-2014, 21:34
Up!!!

Condor19
09-09-2014, 11:23
Up!!!

Nightmare
09-09-2014, 13:41
coda con riserva, ti mando pm

Condor19
10-09-2014, 18:54
coda con riserva, ti mando pm

Risposto, attendo tue nuove... Nel frattempo Up!!!

Condor19
10-09-2014, 21:06
Scendo a 380 euro, ancora disponibile!!! Su ragazzi

Condor19
11-09-2014, 10:50
Up, sempre disponibile:)

Condor19
12-09-2014, 11:09
Uno che si metta in coda e poi lo prenda realmente no???:mc:

Condor19
13-09-2014, 16:10
Up

Condor19
14-09-2014, 17:11
Up!!!

Condor19
15-09-2014, 20:20
Ariup!!!:)

Condor19
17-09-2014, 01:04
Up!

Condor19
17-09-2014, 23:54
UP!

Condor19
18-09-2014, 11:43
Solo per oggi a 350 euro, avanti ragazzi!:)

Condor19
19-09-2014, 13:13
Up, ancora nessuno???

modicano
19-09-2014, 13:59
Ti offro 300 spedito quando vuoi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condor19
19-09-2014, 20:03
Ti offro 300 spedito quando vuoi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lo regalo?

modicano
19-09-2014, 22:48
Immagino sia bassa ma questa è la mia valutazione del prodotto. Lo pagherei subito. Grazie lo stesso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condor19
20-09-2014, 00:07
Immagino sia bassa ma questa è la mia valutazione del prodotto. Lo pagherei subito. Grazie lo stesso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Troppo basso, se alzi un po' il tiro ne parliamo. In caso scrivimi in privato. Ciao

Condor19
20-09-2014, 13:13
Up, ancora disponibile:)

Condor19
21-09-2014, 12:37
Up!!!:)

Condor19
21-09-2014, 14:45
Scendo a 360 euro, praticamente lo sto regalando!

Condor19
22-09-2014, 12:21
Up, prego chi è veramente interessato di mettersi in coda:)

Condor19
23-09-2014, 13:00
Up, sempre disponibile

Condor19
24-09-2014, 13:05
Up!!!

Condor19
25-09-2014, 11:56
Up!!!

Condor19
27-09-2014, 11:01
Dai ragazzi ve lo lascio a 350 euro anche oggi!!!:)

Condor19
29-09-2014, 14:01
Nessuno interessato ad un tablet del genere???Up!!!

Condor19
30-09-2014, 13:07
Up, offrite ragazzi!

Condor19
01-10-2014, 19:04
Up!

Condor19
02-10-2014, 21:16
Up, un'odissea vendere questo tablet, boh:D

Condor19
03-10-2014, 14:41
Scendo a 340 euro!

Condor19
07-10-2014, 11:26
Up, ormai ho eprso le speranze eheheh

Condor19
08-10-2014, 17:51
Up!

Condor19
09-10-2014, 15:45
Su ragazzi offrite, up!!!

Condor19
10-10-2014, 14:26
Up!!!

principe Vlad
10-10-2014, 18:07
Ciao, vedo che in firma usi una sapphire toxic da 512gb, posso offrirti un cross di 4870 toxic vapor-x da 1gb, perfettamente funzionanti, i dissi stock sono stati sostituiti con 2 Artic turbo, le uso da tempo e non mi hanno mai dato dei problemi, CHIARAMENTE IL CONGUAGLIO DA PARTE MIA è DA DEFINIRE, fammi sapere, grazie

Condor19
11-10-2014, 11:29
Scendo a 325 euro, up!!!

principe Vlad
11-10-2014, 11:41
Vedo che non hai nemmeno preso in considerazione la mia offerta, no problem, buona vendita, saluti Vlad

Condor19
11-10-2014, 12:46
Vedo che non hai nemmeno preso in considerazione la mia offerta, no problem, buona vendita, saluti Vlad

Scusami ma non accetto scambi, devo monetizzare. Sei interessato lo stesso?

principe Vlad
11-10-2014, 12:48
Scusami ma non accetto scambi, devo monetizzare. Sei interessato lo stesso?

Grazie, volevo spendere meno di quello che chiedi, comunque buona vendita.

Condor19
12-10-2014, 10:15
Grazie, volevo spendere meno di quello che chiedi, comunque buona vendita.

Grazie:)

simo.ma
12-10-2014, 12:02
modello SM-P605 ?

grazie

Condor19
12-10-2014, 13:12
modello SM-P605 ?

grazie

Yes, Sm-P605 ovviamente:) Galaxy note 10.1 2014 edition LTE

mifra69
12-10-2014, 15:45
hai PVT

Condor19
12-10-2014, 17:22
hai PVT

Risposto ma non contattatemi con offerte di scambio o con offerte ridicole. Il prezzo è 325 euro e devo monetizzare. Il primo a concludere se lo aggiudica. Mettetevi in coda solo se pronti a concludere. Grazie:)

Condor19
13-10-2014, 13:51
Up!!!

Condor19
14-10-2014, 12:38
Up!!!

Condor19
15-10-2014, 14:43
up!!!

Condor19
16-10-2014, 12:37
Up, nessuno che conclude seriamente???

DjDrUnK
17-10-2014, 08:15
Concluderei scambiando con un iPhone 4s da 64gb, interessato?

Condor19
17-10-2014, 13:58
Concluderei scambiando con un iPhone 4s da 64gb, interessato?

No devo monetizzare come ho già detto

Condor19
17-10-2014, 15:40
Ragazzi non ha nemmeno un anno di vita ma cosa aspettate???:)

mifra69
18-10-2014, 14:15
...Se dovessi ripensarci alla mia proposta o necessità di monetizzare subito sai dove contattarmi..altrimenti up per te :))

Condor19
18-10-2014, 15:05
...Se dovessi ripensarci alla mia proposta o necessità di monetizzare subito sai dove contattarmi..altrimenti up per te :))

Se alzi l'offerta fammi sapere altrimenti no

Condor19
18-10-2014, 19:48
Up, ancora disponibile!

Condor19
19-10-2014, 10:33
Sempre disponibile ragazzi

Condor19
20-10-2014, 14:06
Up!!!

Condor19
21-10-2014, 12:09
Up, nessuno che offre seriamente???

Condor19
22-10-2014, 14:29
Up, sempre più impolverato...:(

mifra69
22-10-2014, 14:33
Up per te:)

modicano
22-10-2014, 21:18
Che peccato. No capisco perché è così bisfrattato questo note. Un up per te

Condor19
22-10-2014, 23:04
Che peccato. No capisco perché è così bisfrattato questo note. Un up per te

Non lo so neanche io credimi, è la prima volta che mi capita di non riuscire a vendere un ottimo prodotto dopo così tanto tempo...Boh:D Grazie comunque per gli up ragazzi!

Neonik
23-10-2014, 10:13
ciao,

hai qualche foto?
E' il modello p6050 con snapdragon? italia, europa, brandizzato?

Posso offriti 300 spedito ed è più per togliermi uno sfizio. Capisco che magari per te potrebbe essere poco ma è il massimo che posso offrirti

Condor19
23-10-2014, 12:58
ciao,

hai qualche foto?
E' il modello p6050 con snapdragon? italia, europa, brandizzato?

Posso offriti 300 spedito ed è più per togliermi uno sfizio. Capisco che magari per te potrebbe essere poco ma è il massimo che posso offrirti

In prima pagina hai tutte le informazioni del caso. E' italiano ed ha ancora un anno di garanzia. 300 spedito è troppo poco!

Neonik
23-10-2014, 13:29
In prima pagina hai tutte le informazioni del caso. E' italiano ed ha ancora un anno di garanzia. 300 spedito è troppo poco!

Ciao ti ho risposto privatamente...

ho letto la descrizione e mi pare di capire che sia un p6050 (snapdragon 800) no brand, ma secondo me una foto per capire le condizioni ci vuole comunque, anche in pvt.

Inoltre come ti ho già scritto per un usato di un anno secondo me il prezzo da me proposto è più che corretto in quanto si trovano modelli nuovi e superiori aggiungendo 50-60 €

Per cui ribadisco la mia offerta massima 300€ spedito dopo aver visto una foto

Se ti va possiamo concludere subito oppure avvisami se e quando cambierai idea

Buona giornata

Condor19
23-10-2014, 13:31
Ciao ti ho risposto privatamente...

ho letto la descrizione e mi pare di capire che sia un p6050 (snapdragon 800) no brand, ma secondo me una foto per capire le condizioni ci vuole comunque, anche in pvt.

Inoltre come ti ho già scritto per un usato di un anno secondo me il prezzo da me proposto è più che corretto in quanto si trovano modelli nuovi e superiori aggiungendo 50-60 €

Per cui ribadisco la mia offerta massima 300€ spedito dopo aver visto una foto

Se ti va possiamo concludere subito oppure avvisami se e quando cambierai idea

Buona giornata

Hai mp

Neonik
23-10-2014, 14:12
ciao ti ho risposto...

prima di continuare la trattativa aspetto foto e indicazioni di pagamento.

In particolare vorrei vedere:
- foto fattura (anche in pvt)
- foto del display sia spento che acceso
- foto della scocca per verificare se ci sono graffi o segni di usura
- foto di ciò che mostra il menu "Impostazioni/Info dispositivo" da codice modello al fondo (anche in pvt)
- foto di ciò che mostra il menu "Impostazioni/Info dispositivo/stato", mi bastano tempo di funzionamento e stato del dispositivo (anche in pvt)
- foto pennino e cavi

grazie e buona giornata

Condor19
23-10-2014, 16:25
ciao ti ho risposto...

prima di continuare la trattativa aspetto foto e indicazioni di pagamento.

In particolare vorrei vedere:
- foto fattura (anche in pvt)
- foto del display sia spento che acceso
- foto della scocca per verificare se ci sono graffi o segni di usura
- foto di ciò che mostra il menu "Impostazioni/Info dispositivo" da codice modello al fondo (anche in pvt)
- foto di ciò che mostra il menu "Impostazioni/Info dispositivo/stato", mi bastano tempo di funzionamento e stato del dispositivo (anche in pvt)
- foto pennino e cavi

grazie e buona giornata

Avrai tutte le foto che vuoi se mi lasci un tuo numero di cellulare e se hai whatsapp facciamo prima. Ovviamente solo se accetti le spese di spedizione a tuo carico altrimenti nulla:)

Condor19
23-10-2014, 16:55
Up sempre disponibile, non è in svendita un prodotto come nuovo! Avanti ragazzi:)

Neonik
23-10-2014, 21:07
Bonifico effettuato. Oggetto in attesa di spedizione

Condor19
23-10-2014, 21:14
Bonifico effettuato. Oggetto non più disponibile.

Confermo, attendo bonifico per spedire:)

Neonik
27-10-2014, 22:24
Confermato la ricezione del bonifico. In attesa della spedizione.

Condor19
28-10-2014, 11:40
Appena spedito e comunicato tracking:)

Neonik
29-10-2014, 20:23
Pacco arrivato. Il pacco era in buono stato.

Purtroppo il tablet si è acceso per un minuto con i colori tutti falsati (mancano i verdi) e cosa più importante, presenta una parte dello schermo priva di illuminazione.
Subito dopo ha smesso di funzionare e non si è più acceso.

Posso allegare foto che dimostrano lo stato del pacco all'arrivo e lo stato descritto del Tablet.

In queste condizioni non posso accettare il prodotto, anche se in garanzia, e richiedo restituzione del prodotto al venditore previa restituzione dei soldi in base alla causale del bonifico effettuato.

Attualmente il venditore, che comunque si era sempre mostrato disponibile, ed io, non abbiamo trovato un accordo comune alla risoluzione della diatriba.
Lui non è intenzionato a ricevere il prodotto indietro, motivando la questione con le sue ragioni...

Prego quindi un moderatore di intervenire con urgenza sulla situazione in modo da essere garante del rispetto delle regole di vendita del forum e della legge italiana in materia di vendita online

Edit: messaggio editato per una migliore descrizione della problematica

Condor19
29-10-2014, 21:06
Pacco arrivato. Il pacco era in buono stato purtroppo il tablet si è acceso per un minuto con i colori tutti falsati è una parte dello schermo che non si accendeva.
Subito dopo ha smesso di funzionare e non si è più acceso.

In queste condizioni non posso accettare il prodotto anche se in garanzia lo rispediro' al venditore e richiedero' i soldi indietro in base alla causale del bonifico effettuato.

Prego un moderatore di intervenire sulla situazione in modo da essere garante del rispetto delle regole di vendita del forum

Allora con molta tranquillità, prima di acquistare il prodotto il signor Andrea mi ha chiesto di fare foto di particolari del prodotto, compreso lo schermo dove mi ha chiesto addirittura di fargli leggere delle sezioni specifiche di android per leggere dei codici (ho esaudito ogni sua minima richiesta!). Bene, il prodotto è sempre stato come da mia descrizione, ossia come NUOVO, con schermo intonso!!! Mi è stato richiesto di fare una spedizione con paccocelere 1 NON assicurato che io ho eseguito come da richiesta. Come si può vedere, ho eseguito alla lettera tutto ciò che il signor Andrea mi ha richiesto di fare e lo stesso ha potuto constatare la condizione del tablet. Tengo oltremodo a precisare, anche se non ci sarebbe bisogno, che sono iscritto dal 2006 in questo forum ed ogni cosa che ho venduto è andata sempre a buon fine con decine di utenti che potrebbero confermare ciò che sto scrivendo. Detto questo io non accetto il prodotto indietro perché è partito da casa mia intonso e senza il minimo problema con tutte le foto che ho inviato all'utente che dimostrano lo stato perfetto del tablet (sarebbe stato meglio fare una spedizione assicurata a questo punto)!!! Invito i moderatori a sistemare la situazione. Grazie

Neonik
29-10-2014, 22:06
Confermo che il venditore, di cui non cito il nome per privacy, ha esaudito le mie richieste ( ci mancherebbe altro) prima della vendita e si è dimostrano disponibile.
Non posso dimostraŗe che il Tablet fosse già rotto o si sia rotto 1 minuto prima della spedizione o durante la spedizione.
Dalle foto inviatemi sembrava tutto in ordine altrimenti ovviamente non avrei proceduto all'acquisto.
Quello che posso dimostraŗe sono le condizioni del pacco inviatomi senza alcun segno di urto ed i problemi presentati dal Tablet all'apertura del pacco con delle foto scattate.

Ribadisco la mia richiesta di restituzione in base alle leggi in materia di vendita online.

Anche io sono da molto sul forum e ho eseguito vendite ed acquisti con altri utenti senza problemi, ma l'attività sul forum non dovrebbe essere una discriminante.

In accordo con il venditore richiedo l'intervento urgente di un moderatore che stabilisca come deve essere risolta la questione.

Condor19
29-10-2014, 22:39
Come già ribadito in privato con l'utente, l'oggetto è partito come nuovo dalla posta sotto casa mia (foto scambiate dall'utente come prova reale!) e, non assumendomi alcuna responsabilità per quanto riguarda il viaggio e la spedizione che sono state scelte dall'acquirente, NON accetto alcuna restituzione del prodotto. La questione per me è già logicamente chiara. Grazie

Neonik
30-10-2014, 07:52
invece io richiedo,

la restituzione dei soldi tramite bonifico bancario dello stesso importo effettuato da me 306 € in data 23/10/2014

spese di spedizione a mio carico per il re-invio del prodotto al venditore con pacco celere 1 stesso della spedizione, ovviamente una volta restituiti i soldi


le foto inviatemi dal venditore mi sono state mandate in data 23/10/2014 mentre la spedizione è stata eseguita in data 28/10/2014

come si può verificare ci sono 4 giorni di buco in cui può essere successo qualunque cosa.

Inoltre tengo a precisare che:
- io ho deciso di acquistare un prodotto funzionante e ne ho ricevuto uno non funzionate per cui gli accordi non sono più validi, in quanto il venditore mi aveva garantito un prodotto funzionante al 100%
- inizialmente si era appellato al fatto che io non avessi scelto una spedizione assicurata, ma come si può facilmente verificare l'assicurata vale solo in caso di furto o di danneggiamento evidente del pacco, cosa non accaduta

Per quel che mi riguarda reputo Condor19 una persona poco seria e affidabile in quanto ribadisce sempre il concetto: "l'oggetto ora è tuo, veditela tu!"

non tiene conto in alcun modo delle leggi esistenti in materia di vendita online, dove un oggetto può essere valutato esclusivamente all'arrivo reale, inoltre come ribadito sopra ci sono 4 giorni di buco tra foto inviate e spedizione dove potrebbe essere successa qualunque cosa!

Ovviamente la diatriba può essere risolta solo da un moderatore, che richiedo con una certa urgenza. Accetterò, in quanto persona seria e corretta, la decisione che verrà scelta dal moderatore incaricato.

Neonik
30-10-2014, 08:26
allego foto dell'oggetto arrivato:

foto inviatami dal venditore il 28/04/2014 pacco in spedizione:
https://www.dropbox.com/s/pq60ujih62p55us/pacco%20spedito.jpg?dl=0

foto del pacco ricevuto, appena scartato, come si può notare non presenta alcun segno da urto:
https://www.dropbox.com/s/fhjq5lkeqj46p1c/pacco%20arrivato_small.jpg?dl=0

foto del tablet all'accensione, schermata iniziale di impostazione, dovrebbe essere sul blu invece è rosa:
https://www.dropbox.com/s/bo1q9imjymrss6e/colori%20sfalsati_2.jpg?dl=0

foto del tablet alla ripresa dello standby, dovrebbe essere sul giallo e rosso:
https://www.dropbox.com/s/pxtp4qq7tee8tcr/colori%20sfalsati_1.jpg?dl=0

immagine di un area del tablet che non viene più illuminata:
https://www.dropbox.com/s/9wmejoa0lhn1jk3/area%20che%20non%20si%20illumina_small.jpg?dl=0

tutto il materiale è stato inviato al venditore all'apertura del pacco e lo ho prontamente contattato per informarlo dei fatti.

sirix37
30-10-2014, 11:46
se è ancora in garanzia dell'acquisto mandalo in assistenza

se è scaduta la garanzia per un anno dal momento della spedizione / ricevimento è comunque a carico del venditore anche se si tratta di un prodotto usato

questo è quanto stabilisce il codice civile in italia....

Condor19
30-10-2014, 12:07
Anzitutto il prodotto è in garanzia, in secondo luogo puoi postare tutte le foto che vuoi come io posso postare le foto che ti ho inviato prima di preparare il pacco per inviartelo e dove hai potuto verificare l'integrità dello schermo e di ogni parte del tablet dall'inizio alla fine come faccio con ogni mia transazione!!! Le cose sono due: o ti è caduto all'atto dell'apertura o è stato urtato durante il trasporto (inviato con paccocelere 1 NON assicurato). In entrambi i casi io non mi assumo nessuna responsabilità dal momento che il prodotto è stato inviato con lo schermo intonso e come nuovo. Prego un moderatore di chiudere la questione perché sono stato anche fin troppo accondiscendente finora. Grazie

Condor19
30-10-2014, 12:34
invece io richiedo,

la restituzione dei soldi tramite bonifico bancario dello stesso importo effettuato da me 306 € in data 23/10/2014

spese di spedizione a mio carico per il re-invio del prodotto al venditore con pacco celere 1 stesso della spedizione, ovviamente una volta restituiti i soldi


le foto inviatemi dal venditore mi sono state mandate in data 23/10/2014 mentre la spedizione è stata eseguita in data 28/10/2014

come si può verificare ci sono 4 giorni di buco in cui può essere successo qualunque cosa.

Inoltre tengo a precisare che:
- io ho deciso di acquistare un prodotto funzionante e ne ho ricevuto uno non funzionate per cui gli accordi non sono più validi, in quanto il venditore mi aveva garantito un prodotto funzionante al 100%
- inizialmente si era appellato al fatto che io non avessi scelto una spedizione assicurata, ma come si può facilmente verificare l'assicurata vale solo in caso di furto o di danneggiamento evidente del pacco, cosa non accaduta

Per quel che mi riguarda reputo Condor19 una persona poco seria e affidabile in quanto ribadisce sempre il concetto: "l'oggetto ora è tuo, veditela tu!"

non tiene conto in alcun modo delle leggi esistenti in materia di vendita online, dove un oggetto può essere valutato esclusivamente all'arrivo reale, inoltre come ribadito sopra ci sono 4 giorni di buco tra foto inviate e spedizione dove potrebbe essere successa qualunque cosa!

Ovviamente la diatriba può essere risolta solo da un moderatore, che richiedo con una certa urgenza. Accetterò, in quanto persona seria e corretta, la decisione che verrà scelta dal moderatore incaricato.

Caro Neonik con questa uscita con me hai proprio chiuso. Sono stato disponibilissimo in ogni fase della vendita e la persona poco seria sei proprio tu. A questo punto sono proprio dell'idea che ti è caduto il tablet ed ora vuoi dare a me danni e beffa!!! E' talmente palese la mia chiarezza e lealtà che davvero stiamo cadendo nel ridicolo. Se avessi voluto spedirti un prodotto difettoso secondo te avrei preparato un pacco che tu stesso hai definito integro e ben preparato? Con quale logica? Sarebbe stato per me facile spedirtelo in una confezione non ben imballata e poi addossare le colpe alla posta e al fatto che avessi scelto una spedizione non assicurata, creandomi un alibi impeccabile!!! Ripeto le cose sono due, o ha subito un urto che ha rovinato i cristalli, o ti è caduto e vuoi fare il furbetto. Se sei così sicuro che non ha subito urti chiama samsung e mandalo in assistenza, sicuramente rientrerà nella garanzia (perché non lo fai???). Detto questo non permetto a nessuno di infangare la mia onestà e di rovinare 2000 messaggi e 8 anni di transazioni senza alcun tipo di problema. Chiedo ai moderatori di intervenire e di stabilire la serietà dei fatti. Prima ci preoccupavamo dei venditori furbetti, ora dobbiamo stare anche attenti agli acquirenti che ci provano??? Mah, che amarezza:doh:

Neonik
30-10-2014, 13:20
Caro Neonik con questa uscita con me hai proprio chiuso. Sono stato disponibilissimo in ogni fase della vendita e la persona poco seria sei proprio tu. A questo punto sono proprio dell'idea che ti è caduto il tablet ed ora vuoi dare a me danni e beffa!!! E' talmente palese la mia chiarezza e lealtà che davvero stiamo cadendo nel ridicolo. Se avessi voluto spedirti un prodotto difettoso secondo te avrei preparato un pacco che tu stesso hai definito integro e ben preparato? Con quale logica? Sarebbe stato per me facile spedirtelo in una confezione non ben imballata e poi addossare le colpe alla posta e al fatto che avessi scelto una spedizione non assicurata, creandomi un alibi impeccabile!!! Ripeto le cose sono due, o ha subito un urto che ha rovinato i cristalli, o ti è caduto e vuoi fare il furbetto. Se sei così sicuro che non ha subito urti chiama samsung e mandalo in assistenza, sicuramente rientrerà nella garanzia (perché non lo fai???). Detto questo non permetto a nessuno di infangare la mia onestà e di rovinare 2000 messaggi e 8 anni di transazioni senza alcun tipo di problema. Chiedo ai moderatori di intervenire e di stabilire la serietà dei fatti. Prima ci preoccupavamo dei venditori furbetti, ora dobbiamo stare anche attenti agli acquirenti che ci provano??? Mah, che amarezza:doh:

Caro Condor19,

comincio ad essere stanco pure io, non so di che cosa tu ti debba lamentare...
Hai ricevuto i 306 € pattuiti? si

chi ha il prodotto rotto sono io e sto solo cercando di capire tramite un moderatore se ho o meno il diritto, tramite le regole di vendita online e del forum di ri-ottenere da te i soldi oppure no, cosa che anche decidessero a mio favore potresti non accettare.

In questa sede non deciderai ne io e ne tu, quindi per favore fai come me posta ciò che comprova la tua parte ma non ti permettere di dare giudizi su di me.

In che cosa vorrei provare a fare il furbetto, visto che i soldi già li hai avuti?

Per favore moderatori, fate chiarezza sulla questione una volta per tutte

Condor19
30-10-2014, 13:30
Caro Condor19,

comincio ad essere stanco pure io, non so di che cosa tu ti debba lamentare...
Hai ricevuto i 306 € pattuiti? si

chi ha il prodotto rotto sono io e sto solo cercando di capire tramite un moderatore se ho o meno il diritto, tramite le regole di vendita online e del forum di ri-ottenere da te i soldi oppure no, cosa che anche decidessero a mio favore potresti non accettare.

In questa sede non deciderai ne io e ne tu, quindi per favore fai come me posta ciò che comprova la tua parte ma non ti permettere di dare giudizi su di me.

In che cosa vorrei provare a fare il furbetto, visto che i soldi già li hai avuti?

Per favore moderatori, fate chiarezza sulla questione una volta per tutte

Io ho ricevuto i soldi come tu hai ricevuto il tablet come da mia descrizione. Ora non mi assumo nessuna responsabilità per la spedizione non assicurata che tu hai voluto fare. Io più di imbottire per bene il pacco non potevo fare, purtroppo sono prodotti delicati. Hai comunque la fortuna che il tablet è in garanzia quindi, se sei convinto che il difetto non dipenda da urti, come io credo, puoi tranquillamente mandare il tablet in assistenza. Detto questo non intendo più dare spiegazioni visto che il tablet è partito SANO e come NUOVO. Detto questo chiudo:O

thegiox
30-10-2014, 14:20
a prima vista sembra che il tablet abbia preso un colpo in basso, dove è presente la macchia.
in ogni caso ho provato a fare una ricerca al volo e sembrano esserci molti modelli difettosi: alcuni notano uno sfarfallio dello schermo, altri dei colori sfasati, altri ancora non riescono a far accendere la retroilluminazione in seguito allo standby.

la prima cosa da fare è eseguire un reset completo alle impostazioni di fabbrica e cercare eventuali aggiornamenti del sistema, dopodichè cerchiamo di capire se e come il tablet abbia preso un colpo (si dovrebbe vedere almeno qualche segno).

non è da escludere, infine, la sovrapposizione da parte del corriere con oggetti voluminosi e pesanti che possano aver causato il danno al tablet. la scatola originale appare segnata/ondulata/deformata in qualche modo in corrispondenda dell'area danneggiata?

Neonik
30-10-2014, 15:32
a prima vista sembra che il tablet abbia preso un colpo in basso, dove è presente la macchia.
in ogni caso ho provato a fare una ricerca al volo e sembrano esserci molti modelli difettosi: alcuni notano uno sfarfallio dello schermo, altri dei colori sfasati, altri ancora non riescono a far accendere la retroilluminazione in seguito allo standby.

la prima cosa da fare è eseguire un reset completo alle impostazioni di fabbrica e cercare eventuali aggiornamenti del sistema, dopodiché cerchiamo di capire se e come il tablet abbia preso un colpo (si dovrebbe vedere almeno qualche segno).

non è da escludere, infine, la sovrapposizione da parte del corriere con oggetti voluminosi e pesanti che possano aver causato il danno al tablet. la scatola originale appare segnata/ondulata/deformata in qualche modo in corrispondenza dell'area danneggiata?

Il reset di fabbrica l'ha fatto il venditore prima di spedirmi il tablet. Infatti la prima finestra che compare è quella di setup iniziale
Il tablet non presenta alcun segno da urto come mostra la foto dell'area, inoltre la scatola era imballata bene a mio giudizio (vedi foto).
Le foto le ho inserite al post #149 ma ne posso inserire altre, se volete.

un eventuale assicurazione postale avrebbe coperto solo il furto e eventuali danni evidenti al pacco, per evidenti si intende visibile dall'esterno del pacco (esempio il pacco è rotto o aperto all'arrivo).

potrebbe essere stato effettivamente la sovrapposizione da parte del corriere con oggetti voluminosi e pesanti a causare il danno, caso che ho esposto.
Essi comunque non si ritengono responsabili in quanto richiedono per la spedizione un'imballaggio adeguato ed una eventuale dichiarazione di fragilità.

tutte queste cose le so perché mio suocero e suocera lavorano alle poste. Per questo non ho assicurato il pacco, ho accettato il rischio di furto che è l'unico caso che in pratica risarciscono!

Condor19
30-10-2014, 15:51
[QUOTE=potrebbe essere stato effettivamente la sovrapposizione da parte del corriere con oggetti voluminosi e pesanti a causare il danno, caso che ho esposto.
[/QUOTE]

In realtà questa eventualità non l'hai mai esposta, visto che mi hai attaccato accusandomi di averti inviato il tablet con lo schermo difettoso quando sapevi bene che ti avevo inviato delle foto dove lo schermo era chiaramente integro e normale. Fortunatamente hai il tablet in garanzia quindi ti consiglio di contattare samsung e sperare che passi in assistenza. Quello che più mi dispiace è essere stato sempre disponibile nei tuoi confronti per poi essere accusato di disonestà e questo proprio non lo posso giustificare!

thegiox
30-10-2014, 16:24
ok, vi prego di non postare altro. ne parlo con gli altri e vediamo come risolvere.

Neonik
30-10-2014, 16:29
In realtà questa eventualità non l'hai mai esposta, visto che mi hai attaccato accusandomi di averti inviato il tablet con lo schermo difettoso quando sapevi bene che ti avevo inviato delle foto dove lo schermo era chiaramente integro e normale. Fortunatamente hai il tablet in garanzia quindi ti consiglio di contattare samsung e sperare che passi in assistenza. Quello che più mi dispiace è essere stato sempre disponibile nei tuoi confronti per poi essere accusato di disonestà e questo proprio non lo posso giustificare!

Veramente quello che ha accusato che il tablet l'avessi rotto io sei stato tu.

Come puoi vedere dai messaggi, sia qui che in privato io non metto in dubbio che tu abbia inviato il tablet correttamente in quanto non lo posso in alcun modo dimostrare, per cui non lo faccio.

Ti ribadisco che quello che sto cercando di ottenere e che tu non vuoi capire è se ho diritto o meno ad un reso, con qualcuno garante della situazione. Stop

Sicuramente in materia di vendita online (codice civile) avrei avuto diritto al reso entro 7 giorni per qualunque motivo.

Infatti il prodotto lo si può valutare solamente all'arrivo effettivo del materiale. Se ad esempio la SD non avesse funzionato la cosa sarebbe stata giustificata perché non ti ho chiesto una foto con la SD?
Le foto non valgono nulla.

Ma la vendita è stata eseguita tramite questo forum con, forse, altre regole. Voglio capire se qui ho ragione a chiedere il rimborso o meno. Stop

Non ti ho offeso o insultato in alcun modo. Non c'è nulla di incredibile nella mia richiesta. Come ribadito accetterò la sentenza di questo forum, spero tu faccia altrettanto

EDIT: ho scritto prima del post sopra del moderatore, mi scuso. Attenderò la vostra risposta. Grazie di tutto

Condor19
30-10-2014, 16:43
Veramente quello che ha accusato che il tablet l'avessi rotto io sei stato tu.

Come puoi vedere dai messaggi, sia qui che in privato io non metto in dubbio che tu abbia inviato il tablet correttamente in quanto non lo posso in alcun modo dimostrare, per cui non lo faccio.

Ti ribadisco che quello che sto cercando di ottenere e che tu non vuoi capire è se ho diritto o meno ad un reso, con qualcuno garante della situazione. Stop

Sicuramente in materia di vendita online (codice civile) avrei avuto diritto al reso entro 7 giorni per qualunque motivo.

Infatti il prodotto lo si può valutare solamente all'arrivo effettivo del materiale.
Le foto non valgono nulla.

Ma la vendita è stata eseguita tramite questo forum con, forse, altre regole. Voglio capire se qui ho ragione a chiedere il rimborso o meno. Stop

Non ti ho offeso o insultato in alcun modo. Non c'è nulla di incredibile nella mia richiesta. Come ribadito accetterò la sentenza di questo forum, spero tu faccia altrettanto

EDIT: ho scritto prima del post sopra del moderatore, mi scuso. Attenderò la vostra risposta. Grazie di tutto

Certo e secondo te io dovrei prendere il danno e la beffa, ma stiamo scherzando? Per l'ultima volta ribadisco che il tablet è partito come descrizione, ossia come NUOVO senza alcun difetto. Il trasporto è stato deciso dall'acquirente con paccocelre 1 non assicurato (e se ne assume tutte le conseguenze ovviamente). Alla partenza il pacco e il prodotto erano integri e sani. Dal momento in cui parte il pacco non è più sotto la mia responsabilità ed è proprio per questo motivo che io preferisco acquistare quasi sempre solo con scambio a mano. Spero di chiuderla definitivamente qui. Grazie al moderatore thegiox per la disponibilità

Neonik
03-11-2014, 12:43
avete raggiunto una decisione?

Neonik
04-11-2014, 07:45
buon giorno,

ho delle novità interessanti da segnalare ai moderatori.
Ieri sono andato in un centro samsung per verificare la garanzia del prodotto e l'eventuale riparazione.
L'assistente Samsung mi ha subito informato che questo prodotto è già stato in RMA per un problema a Messina (e non Civitavecchia) dove questo prodotto risulta comprato da un'altra persona che non è il venditore (risulta essere una donna).

E' evidente quindi che nella descrizione manchino parecchie informazioni importanti che sono state omesse; inoltre la seguente dichiarazione dal primo post:
Come da titolo vendo samsung galaxy note 10.1 2014 edition bianco 16 gb con custodia. Nessun difetto, nessun graffio, come nuovo. Scatola originale e fattura del 15/12/2013, non ha nemmeno un anno di vita!!! Ripeto "perfetto" in tutto. Disposto anche a spedire. No perditempo, trattative veloci. Giuseppe :)

Non è veritiera e corretta. La cosa non è stata riportata neppure privatamente.
Ritengo quindi ora di aver diritto pienamente al reso.

Attendo comunque la Vostra decisione

Condor19
04-11-2014, 12:37
buon giorno,

ho delle novità interessanti da segnalare ai moderatori.
Ieri sono andato in un centro samsung per verificare la garanzia del prodotto e l'eventuale riparazione.
L'assistente Samsung mi ha subito informato che questo prodotto è già stato in RMA per un problema a Messina (e non Civitavecchia) dove questo prodotto risulta comprato da un'altra persona che non è il venditore (risulta essere una donna).

E' evidente quindi che nella descrizione manchino parecchie informazioni importanti che sono state omesse; inoltre la seguente dichiarazione dal primo post:


Non è veritiera e corretta. La cosa non è stata riportata neppure privatamente.
Ritengo quindi ora di aver diritto pienamente al reso.

Attendo comunque la Vostra decisione

Caro Neonik, il tablet non è stato comprato direttamente da me come ti avevo già scritto in privato visto che questa cosa me l'avevi già chiesta quando ti ho inviato la fattura. Io sono siciliano anche se vivo a Civitavecchia ma questo cosa c'entra scusa? Ora stai davvero esagerando!!! Il tablet è in garanzia e ne puoi fruire senza alcun problema. Ribadisco per l'ultima volta che il tablet è partito da casa mia nuovo e perfettamente funzionante come da descrizione!!! Ora basta, chiedo ai moderatori di chiudere la vendita perché io il mio l'ho fatto e seriamente come sempre. STOP!!!

Adamantio
04-11-2014, 15:29
Scusa condor se mi intrometto, ma se risulta andato in assistenza.. chi ce l ha inviato? Tu sapevi sicuramente la cosa...ma non hai detto che ritornava nuovo da una assistenza...

Neonik
12-11-2014, 11:11
sono passati ormai 15 giorni.

Moderatori, avete raggiunto un verdetto?

Condor19
12-11-2014, 14:00
sono passati ormai 15 giorni.

Moderatori, avete raggiunto un verdetto?

Non hai ancora capito Neonik???? La spedizione senza assicurazione è a tuo rischio e pericolo, io non mi assumo nessuna responsabilità se il prodotto come dimostrano le foto che ti ho fatto prima di spedire è partito perfettamente con il giusto imballo ed è arrivato con il difetto allo schermo che hai evidenziato (sempre che non lo hai arrecato tu!). Il prodotto è in garanzia, sfruttala se il danno non lo hai fatto tu come dici. Chiudete il thread grazie:muro:

thegiox
20-11-2014, 10:14
L'accordo tra venditore e compratore deve prevedere, oltre alle modalità di pagamento e di spedizione, anche l'eventuale gestione delle problematiche che possono sorgere in seguito alla spedizione.
I dati certi sono:

1) il venditore ha mostrato il tablet perfettamente funzionante prima della spedizione
2) l'acquirente ha mostrato i problemi del tablet in seguito alla spedizione
3) il tablet è stato sostituito tramite procedura di RMA prima della vendita, senza farne menzione

Ho fatto una rapida ricerca su internet e molti prodotti analoghi soffrono di problemi al display, motivo per cui quasi tutti hanno fatto ricorso alla sostituzione in garanzia. Possiamo ipotizzare una prima partita di modelli difettosi.

Senza accordi precisi tra le due parti PRIMA della spedizione, noi non possiamo stabilire a chi appartenga il problema. La palla di vetro non l'abbiamo, quindi non possiamo sapere se il tablet sia stato danneggiato dal venditore prima di metterlo nella scatola o se sia colpa della spedizione o se l'acquirente abbia procurato il danno una volta aperto il prodotto.

Il prodotto è perfettamente in garanzia, quindi si può procedere con l'RMA e ottenere un prodotto funzionante. Il tempo che è trascorso dall'inizio della diatriba avrebbe probabilmente permesso all'acquirente di avere già in mano un nuovo tablet.

Detto questo, invito NUOVAMENTE tutti gli iscritti al forum che desiderano usufruire del mercatino a CONCORDARE PREVENTIVAMENTE come procedere nel caso in cui nascano problemi legati alla spedizione. In mancanza di tali accordi non potranno essere presi provvedimenti.

Nessuno mette in dubbio la buona fede degli utenti, ovviamente fino a prova contraria. Si tratta soltanto di buon senso che permette a noi moderatori di gestire situazioni del genere.

Condor19
20-11-2014, 18:07
L'accordo tra venditore e compratore deve prevedere, oltre alle modalità di pagamento e di spedizione, anche l'eventuale gestione delle problematiche che possono sorgere in seguito alla spedizione.
I dati certi sono:

1) il venditore ha mostrato il tablet perfettamente funzionante prima della spedizione
2) l'acquirente ha mostrato i problemi del tablet in seguito alla spedizione
3) il tablet è stato sostituito tramite procedura di RMA prima della vendita, senza farne menzione

Ho fatto una rapida ricerca su internet e molti prodotti analoghi soffrono di problemi al display, motivo per cui quasi tutti hanno fatto ricorso alla sostituzione in garanzia. Possiamo ipotizzare una prima partita di modelli difettosi.

Senza accordi precisi tra le due parti PRIMA della spedizione, noi non possiamo stabilire a chi appartenga il problema. La palla di vetro non l'abbiamo, quindi non possiamo sapere se il tablet sia stato danneggiato dal venditore prima di metterlo nella scatola o se sia colpa della spedizione o se l'acquirente abbia procurato il danno una volta aperto il prodotto.

Il prodotto è perfettamente in garanzia, quindi si può procedere con l'RMA e ottenere un prodotto funzionante. Il tempo che è trascorso dall'inizio della diatriba avrebbe probabilmente permesso all'acquirente di avere già in mano un nuovo tablet.

Detto questo, invito NUOVAMENTE tutti gli iscritti al forum che desiderano usufruire del mercatino a CONCORDARE PREVENTIVAMENTE come procedere nel caso in cui nascano problemi legati alla spedizione. In mancanza di tali accordi non potranno essere presi provvedimenti.

Nessuno mette in dubbio la buona fede degli utenti, ovviamente fino a prova contraria. Si tratta soltanto di buon senso che permette a noi moderatori di gestire situazioni del genere.

Grazie the giox