MZW
25-05-2014, 17:54
Ciao tutti, come da oggetto il mio iMac 27" con Snow leopard da ieri pomeriggio mi si è presentato questo problema, mentre ci lavoro lo schermo diventa nero ma se ad esempio ho il player musicale acceso la musica continua a funzionare poi se voglio posso pure interagire con la tastiera sui brani abbassando il volume, saltare le tracce ecc ecc...per cui anche se il monito è spento il computer è funzionante, ora non capisco che tipo di anomalia sia...in pratica non va in vero STOP ma in una sorta di standby che comunque il clic del mouse da solo non ripristina la funzione...per ovviare al problema o premo il tasto di accensione e questo si riattiva ma ad esempio la musica si interrompe e per riavviare il brano poi devo premere play...un altro sistema meno invasivo e più rapido per far riapparire il monitor ed è premere i tasti ctrl+shift+eject e muovere il mouse...in questo modo il monitor si accende subito e la musica ad esempio non viene interrotta...con google escono alcune cose riguardo questo problema ma alla fine chi lo ha avuto il problema non indica come lo ha risolto...alcuni danno colpa al HHD, altri alle ventole...altri allo sballamento del sistema operativo...in questo momento mentre vi scrivo mi è capitato 5 minuti fa 2 volte consecutive e ho acceso il mac 20 minuti fa per cui non credo sia questione di ventole dato che ieri sera ho provato a sollecitarlo aprendo programmi e file pesantissimi per far accendere le ventole e queste partono regolarmente per cui non credo sia un problema di surriscaldamento..qualcuno si è trovato in questa situazione? e come l'ha risolta? la causa qual'è...tempo fa (2 anni per la precisione) la Apple mi aveva contattato per farmi sostituire presso un centro autorizzato l'HHD perchè era difettoso nel modello che avevo così ho aderito alla sostituzione gratuita del HHD nuovo per cui non formatto l'HD da 2 anni voi credete che salvando tutti i file che mi interessano e formattare possa risolvere il problema? oppure non centra nulla? spero che qualcuno mi possa dare indicazioni mi seccherebbe portare il mac in assistenza visto che non il centro più vicino non è comodissimo...ringrazio tutti per l'attenzione e l'aiuto.
Ciao.
Ciao.