View Full Version : Hp 15-d012sl da Windows 8 a windows7
Qualcuno sa dirmi se è possibile passare da W8 a W7 con questo portatile?
A me sembrerebbe fattibile però ho letto di UEFI, GPT, bios personalizzato in alcuni notebook (che rendono proprio impossibile il DOWngrade) e altri problemi che potrei incontrare.
Ma non basta formattare le partizioni una volta inserito il DVD di Seven, durante la procedura di installazione?
tallines
25-05-2014, 21:01
Ciao per installrae W7 in un pc dove è pre-installato W8, pre-installtao in modalità Uefi, devi mettere la modalità Bios o meglio devi cambiare due opzioni entrando nel Bios-Uefi con F2 :
disabilitare il Secure Boot >
1 - alla voce Security, secure boot - disable
e passare da Uefi a Bios o meglio a Csm >
2 - alla voce Advanced - System Configuration l'impostazione Boot Mode
cambiarla da UEFI Boot a CSM Boot
Dai un' occhiata >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40299055&postcount=4
Ovviamente assicurati prima che ci siano tutti i driver per il tuo notebook, altrimenti sicuramente qualcosa non funzionerà a dovere. ;)
Si si, ci sono:D .
Però si è presentato un inconveniente;ho fatto partire Gparted ma lo schermo rimane nero.Inoltre durante il caricamento sono partiti dal portatile due o tre fischi acuti.
Sarà da impostare la scheda video?
http://img.tapatalk.com/d/14/05/28/dugubaby.jpg
Allora sono entrato in modalità vga standard e queste sono le partizioni.
Prima di combi are un disastro chiedo aiuto.
Direi che devi piallare solo il 4 (quello con etichetta Windows), così mantieni la partizione di ripristino (la 5). La prima ignoro cosa possa essere, e quindi non la toccherei.
Detto questo, perché stai usando GParted? Non potevi fare tutto dal setup di Windows 7?
tallines
28-05-2014, 15:06
Direi che devi piallare solo il 4 (quello con etichetta Windows), così mantieni la partizione di ripristino (la 5). La prima ignoro cosa possa essere, e quindi non la toccherei.
Detto questo, perché stai usando GParted? Non potevi fare tutto dal setup di Windows 7?
Quoto l' intervento di Nut .
Mai usato Gparted per queste cose fatto tutto con il dvd d' Installazione come suggerito da Nut ;)
ragazzi un problema simile,voglio mettere 7 al posto di 8 mio hp envy 6. riesco ad arrivare al menu installazione ma quando devo selezionare la partizione non mi trova niente e mi da un problema di driver.. sto cercando di installare da usb (messa ovviamente nella 2.0)
tallines
28-05-2014, 19:19
ragazzi un problema simile,voglio mettere 7 al posto di 8 mio hp envy 6. riesco ad arrivare al menu installazione ma quando devo selezionare la partizione non mi trova niente..............
Ciao, W8 è pre-installato ?
Se è pre-installato è pre-installato in modalità Uefi .
Devi cambiare la modalità da Uefi a Bios, leggi il post n.2 .
gia fatto,disab uefi e abilitato legacy :(
tallines
29-05-2014, 12:27
gia fatto,disab uefi e abilitato legacy :(
E il secure boot ?
Il disco è in Gpt o in Ntfs ?
Garet Jax
08-10-2015, 11:30
Scusate, ma per passare da windows 8.1 pre-installato a windows 8.1 pro "pulito" bisogna eseguire gli stessi passaggi?
In tal caso come si fa? Non ha mai visto un BIOS UEFI prima per cui ne sono totalmente a digiuno.
tallines
08-10-2015, 14:00
Scusate, ma per passare da windows 8.1 pre-installato a windows 8.1 pro "pulito" bisogna eseguire gli stessi passaggi?
In tal caso come si fa? Non ha mai visto un BIOS UEFI prima per cui ne sono totalmente a digiuno.
Ciao, non devi fare nulla :) , nel senso che, se W8.1 è pre-installato, sarà pre-installato in modalità Uefi .
Tu fai l' installazione pulita di W8.1, sempre in modalità Uefi, senza cambiare modalità, perchè non serve .
Garet Jax
08-10-2015, 16:28
Okay, allora provo a inserire il dvd di windows e vediamo se mi parte l'installazione.
tallines
08-10-2015, 20:47
Okay, allora provo a inserire il dvd di windows e vediamo se mi parte l'installazione.
Si, fai sapere .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.