PDA

View Full Version : Dubbio tra Canon SX510HS e Nikon L820

daverioBS
25-05-2014, 14:08
Ciao ragazzi devo acquistare una macchina fotografica a metà tra reflex e compatta e ho visto 2 modelli su cui sono combattuto per l'acquisto: Canon SX 510 HS e Nikon L820.
Premetto che io cerco una macchina che faccia buone foto con poca luce ovvero alla sera e durante i concerti, utilizzando lo zoom.

Sapreste darmi indicazioni?

Grazie mille

aled1974
26-05-2014, 07:56
principali differenze-somiglianze tra le due:

canon sx510: 1/2.3", 12mpx, 24-720mm ƒ3.4-5.8, pasm + scene + auto

nikon l820: 1/2.3", 16mpx, 23-675mm ƒ3.0-5.8, scene + auto

stesso sensore, nikon più megapixel (che non è un bene), nikon leggerissimamente meglio lato wide (che è un bene ma insignificante questa differenza), canon ha anche i controlli semimanuali e manuali (che è un bene)

però nessuna delle due la trovo particolarmente indicata quando la luce è scarsa

qual'è il tuo budget massimo? Al doppio del prezzo, ad esempio, trovi la

panasonic fz200: 1/2.3", 12mpx, 25-600mm ƒ2.8 costante, pasm + scene + auto, mirino elettronico e display snodabile (così la tieni a braccia tese sopra la testa)

prezzi online: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=panasonic+fz200&id=5&prezzomin=&prezzomax=

ciao ciao

daverioBS
26-05-2014, 13:33
ciao, io desidererei spendere sulle 250€.

la canon è fuori a 254, la nikon a 189...

il mio scopo però è proprio quello, avere una macchina digitale a cui potermi affidare in caso di fotografie con scarsa luce (Serali o concerti, utilizzando lo zoom).

Esistono altre marche/modelli adatti a ciò che cerco in commercio che si reperiscono nei vari media world/marco polo expert?

grazie mille..

aled1974
26-05-2014, 14:13
non mi intendo molto di bridge se non quelle un attimino più costose :D

probabilmente c'è ancora qualcosa in casa canon o fujifilm, però mi sa nulla che si possa veramente consigliare in condizioni di scarsa luce entro il budget

tra le due iniziali ad ogni modo meglio canon se non altro per i controlli manuali e semimanuali che nikon invece non ha. Della serie, punti, scatti e quel che viene viene con nikon :sperem:

infine, perchè vuoi comprare in negozio fisico? :stordita:

ciao ciao

dav1deser
26-05-2014, 20:51
ciao, io desidererei spendere sulle 250€.

la canon è fuori a 254, la nikon a 189...

il mio scopo però è proprio quello, avere una macchina digitale a cui potermi affidare in caso di fotografie con scarsa luce (Serali o concerti, utilizzando lo zoom).

Esistono altre marche/modelli adatti a ciò che cerco in commercio che si reperiscono nei vari media world/marco polo expert?

grazie mille..

Ciao, sto valutando anche io la Canon, però ti consiglio di riguardare i prezzi, la trovo su Amazon a 171€, se proprio vuoi negozio fisico euronics la mette a 200€.