PDA

View Full Version : Dell nuovo Inspiron 7000 15"

Noteman
25-05-2014, 12:28
Salve a tutti:)
Non ho mai avuto un Dell, ma siccome a questo giro non riesco a trovare un notebook come dico io, ho adocchiato questa serie in oggetto. Spero di trovare un possessore qui nel forum, o qualcuno che sappia darmi un consiglio. Vorrei evitare l'i7 perchè un po' in tutti pc fa girare sempre le ventole ed ho tolto proprio ora l'Hp in firma perchè era snervante che anche in navigazione web giravano a palla (non vi dico sfruttando la cpu che reattore).
Purtroppo pare che nel modello con i5 non sia disponibile il monitor FHD.
Ma prima di fare ulteriori domande vorrei capire se c'è qualcuno che lo possiede o lo conosce bene:read:

papero giallo
25-05-2014, 13:49
Ciao, io ho il 17 pollici ( 7737 ) con i5. Il mio monitor è Fhd touch.
Per il discorso ventole, per uso no gaming è praticamente inudibile. E pensare che le scelte iniziale erano ben altre.:)
Ma nelle specifiche nel loro sito non riporta nulla?

Noteman
25-05-2014, 14:10
Ciao, io ho il 17 pollici ( 7737 ) con i5. Il mio monitor è Fhd touch.
Per il discorso ventole, per uso no gaming è praticamente inudibile. E pensare che le scelte iniziale erano ben altre.:)
Ma nelle specifiche nel loro sito non riporta nulla?

A volte le schede sono errate. Comunque le specifiche sul sito sono:
- i5 con monitor HD
-i7 con monitor FHD.
Stavo leggendo delle recensioni in inglese, solo modello con i7 e parlano di ventole rumorose....:eek:

papero giallo
25-05-2014, 14:32
Ciao hai ragione, i5 con schermo touch e risoluzione HD (1.366 x 768).
Data la loro politica di non potersi più creare un nb secondo le proprie esigenze, mi sembra che sei obbligato a prendere un i7u o qualcos'altro e mi sembra che di alternative ce ne siamo diverse.

Noteman
25-05-2014, 14:36
Ciao hai ragione, i5 con schermo touch e risoluzione HD (1.366 x 768).
Data la loro politica di non potersi più creare un nb secondo le proprie esigenze, mi sembra che sei obbligato a prendere un i7u o qualcos'altro e mi sembra che di alternative ce ne siamo diverse.

A momenti conviene il tuo da 17", che costa poco di più ed è FHD, oltre ad avere anche il dvd. Hai scritto una recensione da qualche parte? Potrebbe interessarmi.

papero giallo
25-05-2014, 14:54
No non ho scritto nulla in quanto è pochissimo che mi è arrivato anche perchè la scelta è stata sofferta. Appena trovo un po di tempo lo testo per benino. Tra i due però c'e' anche una bella differenza in termini di peso...:) A me serviva la tastiera retroilluminata, lo schermo Fhd ed una buona autonomia. Diciamo che ha tutto quello che cercavo.... ah come detto in precedenza....non si sente quasi mai....

Noteman
25-05-2014, 15:25
No non ho scritto nulla in quanto è pochissimo che mi è arrivato anche perchè la scelta è stata sofferta. Appena trovo un po di tempo lo testo per benino. Tra i due però c'e' anche una bella differenza in termini di peso...:) A me serviva la tastiera retroilluminata, lo schermo Fhd ed una buona autonomia. Diciamo che ha tutto quello che cercavo.... ah come detto in precedenza....non si sente quasi mai....

Costa stranamente "poco" per un dell, o sbaglio? Quindi in navigazione web è silenzioso, vero? Quando le senti partire le ventole? Lo schermo come ti sembra?
Ciao, grazie;)

papero giallo
25-05-2014, 18:39
la qualità è sicuramente buona e non riscontro alcun problema con il wifi come si diceva qualche tempo fa. lo schermo è più che ottimo solo che essendo glare ed avendolo provato fuori, è veramente uno specchio. Ma io lo uso per esigenze lavorative al chiuso. La batteria se settata a dovere ti fa anche 6 ore buone. Certo, ero partito per un msi con i5h dalla Germania ma poi come ti dicevo per giocare uso il desktop. Comunque non conosco come si comporta l'i7 del 15'' ma la scelta dipende poi dalle tue esigenze. Il 15'' costa quanto questo ma sarà sicuramente più performante. A te la scelta anche se di alternative non ne mancano:)

Noteman
25-05-2014, 19:24
la qualità è sicuramente buona e non riscontro alcun problema con il wifi come si diceva qualche tempo fa. lo schermo è più che ottimo solo che essendo glare ed avendolo provato fuori, è veramente uno specchio. Ma io lo uso per esigenze lavorative al chiuso. La batteria se settata a dovere ti fa anche 6 ore buone. Certo, ero partito per un msi con i5h dalla Germania ma poi come ti dicevo per giocare uso il desktop. Comunque non conosco come si comporta l'i7 del 15'' ma la scelta dipende poi dalle tue esigenze. Il 15'' costa quanto questo ma sarà sicuramente più performante. A te la scelta anche se di alternative non ne mancano:)Allora, ho trovato la rece del tuo modello, infatti ne parlano molto bene....soprattutto delle cose che mi interessano: schermo, materiali, raffreddamento e silenziosità. Una cosa che non ho capito, ma posso immaginare, è che parlano di ottimi materiali ma il case flette molto. Forse è dovuto alla grandezza dei 17". In tutti i modi pare che anche il 15" con i7 abbia gli stessi pregi e in questo caso non parlano di scocche che flettono o tastiera non perfetta (come dicono del 17").
Quindi posso tornare sereno a valutare i 15"...Il 17" mi avrebbe costretto a scegliere in futuro un portatile delle stesse dimensioni, data l'abitudine e la difficoltà a tornare a display più piccoli.
Una cosa che non capisco è un difetto citato da sito che ha recensito il 15" con i7, ossia la mancanza dello slot mSATA/M.2...Quindi non potrò mettere un ssd?:(
Se non ci fossero problemi in tal senso ora sono veramente combattuto se scegliere il modello con monitor HD o FHD. Sicuramente il FHD è più definito, ma ho paura che i contenuti non HD, tipo video che ancora utilizzo, si vedano peggio.:stordita:
P.S. Guardando meglio anche sul 15" dicono che la tastiera potrebbe avere più feedback

papero giallo
25-05-2014, 20:14
Penso che abbiamo letto la stessa rece, a proposito della flessione del case io non so a che esercizi lo abbiano sottoposto, ma è stabile, cerniere ok..... mi ci dovrei sedere sopra?:D sulla tastiera per me è ok e poi ha 2 set di intensità e la cosa è proprio utile. Discorso ssd: si l'unica è sostituire l'hd meccanico o prendersi un caddy e togliere il lettore dvd. Il touch invece è inutile e poi ti si riempie di ditate lo schermo:fagiano:

Noteman
25-05-2014, 20:26
Penso che abbiamo letto la stessa rece, a proposito della flessione del case io non so a che esercizi lo abbiano sottoposto, ma è stabile, cerniere ok..... mi ci dovrei sedere sopra?:D sulla tastiera per me è ok e poi ha 2 set di intensità e la cosa è proprio utile. Discorso ssd: si l'unica è sostituire l'hd meccanico o prendersi un caddy e togliere il lettore dvd. Il touch invece è inutile e poi ti si riempie di ditate lo schermo:fagiano:

Hahahaha! A volte esagerano proprio, naturalmente se dici che non flette nulla mi fido più di te che di loro...
Forse a loro scricchiolavano le ceniere nel gestire il pannello?
Discorso ssd....L'importante è che si possa mettere anche al posto dell'HD, nel caso del 15" non si può mettere il caddy al posto del dvd perchè non è presente:)

papero giallo
25-05-2014, 22:36
Sul mio ho sostituito l'hd originale con un crucial m500 e sostituito in pochi minuti. Adesso mi trovo a scegliere se montare l'hd con il caddy oppure comprare uno di quei box esterno e questa potrebbe essere una soluzione per mantenere anche il lettore dvd. A proposito di accessibilità, ma a questo punto parlo per il mio, accedi facilmente a batteria, hdd e ram.

rossoludo89
26-05-2014, 01:03
Sul mio ho sostituito l'hd originale con un crucial m500 e sostituito in pochi minuti. Adesso mi trovo a scegliere se montare l'hd con il caddy oppure comprare uno di quei box esterno e questa potrebbe essere una soluzione per mantenere anche il lettore dvd. A proposito di accessibilità, ma a questo punto parlo per il mio, accedi facilmente a batteria, hdd e ram.

La garanzia decade?

Io sono interessato al 15" i7

papero giallo
26-05-2014, 05:26
Ciao, non lo so se decade la garanzia ma non ci sono sigilli da rompere e poi una volta che hai registrato il notebook ti scarichi il manuale che ti illustra passo passo come smontarlo completamente... ma li non mi ci azzardo. Però la batteria viene via con 2 viti e l'hdd con 3 :fagiano:

Noteman
26-05-2014, 08:42
La garanzia decade?

Io sono interessato al 15" i7

Rimetti l'hard disk e sei tranquillo di avere tutta la garanzia.
Allora procedi o aspetti me?!
Io devo prima attendere uno storno sulla carta e poi contatto dell per un consiglio sul 15 hd con i5 o fhd con i7.

Noteman
26-05-2014, 10:11
Che bel servizio di cortesia la chat Dell....:sofico:
Ignoranza e scostumatezza da oscar! Non capisco che ce l'hanno messa a fare, per dire che un i7 è più veloce ed è sottinteso che devo sbrigarmela da solo ad ordinare???:mad:
Speravo di trovare un tecnico che mi sciogliesse i dubbi riguardo il processore i5/i7 per un discorso ventole/rumorosità/calore e riguardo la scelta del monitor, HD o FHD.
Sapete la risposta di questo troglodita alla mia semplice domanda?
" Può fare una domanda più precisa per cortesia?":eek:
E cosa ti devo chiedere, imbecille?! Ti ho chiesto un consiglio sui due modelli con i5 e i7, cosa c'è da specificare??? Poi....
"Le nostre offerte sono fisse" Va beh, ho capito che non è italiano e non comprende il linguaggio...tempo perso....:muro:
"La differenza è solo nella velocità" (io riporto il tutto scritto correttamente, non come scriveva lui...) Ma non mi direeeee, un i7 gira più veloce dell'i5....Io pensavo il contrario.
Insomma se non fosse per lo schermo, che già so essere scarso, mi sarei preso il Toshiba M5-A-10E perchè questi della Dell non si meritano altri acquirenti:banned:

rossoludo89
26-05-2014, 11:06
Rimetti l'hard disk e sei tranquillo di avere tutta la garanzia.
Allora procedi o aspetti me?!
Io devo prima attendere uno storno sulla carta e poi contatto dell per un consiglio sul 15 hd con i5 o fhd con i7.

Non ci sono sigilli vari che svelano "l'operazione"?

In realtà volevo aspettare ancora una quindicina di giorni per valutare altre opzioni ma questo Dell mi pare comqunue la scelta migliore per le mie esigenze.

In ogni caso io sono deciso per l'i7 fhd, costa sicuramente più (150 eur) ma ha un processore migliore, 2 gb in più di ram, 500 gb di hd in più e lo schermo fhd che male non fa!

Noteman
26-05-2014, 11:37
Non ci sono sigilli vari che svelano "l'operazione"?

In realtà volevo aspettare ancora una quindicina di giorni per valutare altre opzioni ma questo Dell mi pare comqunue la scelta migliore per le mie esigenze.

In ogni caso io sono deciso per l'i7 fhd, costa sicuramente più (150 eur) ma ha un processore migliore, 2 gb in più di ram, 500 gb di hd in più e lo schermo fhd che male non fa!

A quanto pare non ci sono sigilli. Guarda, anche a me pare non ci siano alternative per quello che cerco. Spero che l'i7 non faccia stare le ventole sempre accese e in modo fastidioso come l'HP. Per lo schermo è palese che FHD è meglio, ma il dubbio che ho se preferire la massima definizione o scegliere l'HD, è dovuto ai contenuti tipo video a bassa risoluzione (al max HD) o semplice navigazione. Per le foto è ovvio che sarà preferibile il FHD, ma per il resto sopracitato temo che si veda peggio a causa della risoluzione più alta del pannello.
P.S. ma la registrazione vip non è pure per i privati? Perchè volevo farla per lo sconto, ma poi mi chiede nome dell'azienda ecc.

rossoludo89
26-05-2014, 11:59
Spero di no, ho letto un pò di review in giro e noin sono mai citate le ventole rumorose.

Tra l'altro vedo che hai l'hp che volevo acquistarmi, come mai passi al dell?

Ma ci sono sconti?

Noteman
26-05-2014, 12:20
Spero di no, ho letto un pò di review in giro e noin sono mai citate le ventole rumorose.

Tra l'altro vedo che hai l'hp che volevo acquistarmi, come mai passi al dell?

Ma ci sono sconti?

Passo al Dell perchè l'Hp anche al gelo e in semplice navigazione web aveva le ventole sempre accese e pure di una tonalità stancante. Sconti ci sono, ma quello sostanzioso è quello del Vip Club.

rossoludo89
26-05-2014, 12:25
Passo al Dell perchè l'Hp anche al gelo e in semplice navigazione web aveva le ventole sempre accese e pure di una tonalità stancante. Sconti ci sono, ma quello sostanzioso è quello del Vip Club.

Stavo valutando l hp per il processore migliore del dell ma leggo di uno schermo non perfetto E di una scheda video inferiore.

E come facciamo ad accedere a questo sconto vip? :D

Noteman
26-05-2014, 13:04
Stavo valutando l hp per il processore migliore del dell ma leggo di uno schermo non perfetto E di una scheda video inferiore.

E come facciamo ad accedere a questo sconto vip? :D
Lascia stare Hp se non sei sordo:D
Prova a registrarti al vip club...fammi sapere. Io vedo che bisogna mettere i dati dell'azienda.

papero giallo
26-05-2014, 13:30
Un consiglio? Chiamate Milano e cercate di parlare con un tecnico..... è decisamente meglio che stare in chat con un loro tecnico indiano.... altrimenti capita quello che avete scritto:muro: successo anche a me

@noteman se chiede i dati dell'azienda presumo che sia riservato solo a loro imho

Noteman
26-05-2014, 13:37
Un consiglio? Chiamate Milano e cercate di parlare con un tecnico..... è decisamente meglio che stare in chat con un loro tecnico indiano.... altrimenti capita quello che avete scritto:muro: successo anche a me

@noteman se chiede i dati dell'azienda presumo che sia riservato solo a loro imho

Leggendo "privati" mi ero illuso...poi c'è anche la registrazione per gli studenti, ma va messo il nome della facoltà.
Chat bocciata, sì, ma loro devono vendere quindi non saranno mai obiettivi e dirti: " guarda, l'i7 è più veloce ma ha anche le ventole rumorose"
Piuttosto, tu che hai il full hd, come ti trovi con la navigazione e con la riproduzione di contenuti con bassa risoluzione? Tipo video caricati quando non c'era il FHD...

rossoludo89
26-05-2014, 13:59
Leggendo "privati" mi ero illuso...poi c'è anche la registrazione per gli studenti, ma va messo il nome della facoltà.
Chat bocciata, sì, ma loro devono vendere quindi non saranno mai obiettivi e dirti: " guarda, l'i7 è più veloce ma ha anche le ventole rumorose"
Piuttosto, tu che hai il full hd, come ti trovi con la navigazione e con la riproduzione di contenuti con bassa risoluzione? Tipo video caricati quando non c'era il FHD...

Hai dato un occhiata a questa?

http://www.notebookcheck.it/Dell-Inspiron-15-7537.104488.0.html

Ah, dal vivo è molto simile al mac book pro? :D
In foto a me da quell'impressione.

rossoludo89
26-05-2014, 17:17
[QUOTE=Noteman;41134552]Leggendo "privati" mi ero illuso...poi c'è anche la registrazione per gli studenti, ma va messo il nome della facoltà.
QUOTE]

Io ho provato ad iscrivermi, ti chiedono solo il nome della ditta ma senza poi una verifica su p.iva o altro inviandoti il coupon sconto via mail....
:D

NuT
26-05-2014, 17:21
Che bel servizio di cortesia la chat Dell....:sofico:
Ignoranza e scostumatezza da oscar! Non capisco che ce l'hanno messa a fare, per dire che un i7 è più veloce ed è sottinteso che devo sbrigarmela da solo ad ordinare???:mad:
Speravo di trovare un tecnico che mi sciogliesse i dubbi riguardo il processore i5/i7 per un discorso ventole/rumorosità/calore e riguardo la scelta del monitor, HD o FHD.
Sapete la risposta di questo troglodita alla mia semplice domanda?
" Può fare una domanda più precisa per cortesia?":eek:
E cosa ti devo chiedere, imbecille?! Ti ho chiesto un consiglio sui due modelli con i5 e i7, cosa c'è da specificare??? Poi....
"Le nostre offerte sono fisse" Va beh, ho capito che non è italiano e non comprende il linguaggio...tempo perso....:muro:
"La differenza è solo nella velocità" (io riporto il tutto scritto correttamente, non come scriveva lui...) Ma non mi direeeee, un i7 gira più veloce dell'i5....Io pensavo il contrario.
Insomma se non fosse per lo schermo, che già so essere scarso, mi sarei preso il Toshiba M5-A-10E perchè questi della Dell non si meritano altri acquirenti:banned:

Purtroppo l'assistenza clienti per i privati è diventata una schifezza.

rossoludo89
26-05-2014, 18:21
La garanzia?

papero giallo
26-05-2014, 22:10

A me piace lo schermo FHD anche se per esempio i caratteri sono più piccoli ma ci si può lavorare aggiustando qualche parametro. Su Bd e dvd nulla da dire, anzi. Per i video ante fhd mi dai qualche suggerimento?

@rossoludo : la garanzia è 12 mesi

Noteman
27-05-2014, 11:51
Io ho provato ad iscrivermi, ti chiedono solo il nome della ditta ma senza poi una verifica su p.iva o altro inviandoti il coupon sconto via mail....
Ma cosa hai messo in nome ditta e nei campi EMEA?
A me piace lo schermo FHD anche se per esempio i caratteri sono più piccoli ma ci si può lavorare aggiustando qualche parametro. Su Bd e dvd nulla da dire, anzi. Per i video ante fhd mi dai qualche suggerimento?

@rossoludo : la garanzia è 12 mesi
Magari puoi provare un video di youtube a 480p, facendo attenzione che non vada in automatico a 720p o oltre. Grazie mille
Ok per i caratteri di windows, ma per i programmi tipo editing come si fa se si vedono troppo piccoli?

rossoludo89
27-05-2014, 12:48
Ma cosa hai messo in nome ditta e nei campi EMEA?

Io ho un attività e ho inserito quella.
Però, come ti ripeto ,non c'è alcuna verifica.... ;)

Noteman
27-05-2014, 12:59
Io ho un attività e ho inserito quella.
Però, come ti ripeto ,non c'è alcuna verifica.... ;)

Ok, io posso mettere un'ufficio, ma nei campi EMEA metto i dati miei?

rossoludo89
27-05-2014, 13:01
Ok, io posso mettere un'ufficio, ma nei campi EMEA metto i dati miei?

Si, metti il tuo contatto ( nome cognome e mail)

Noteman
27-05-2014, 14:58
Si, metti il tuo contatto ( nome cognome e mail)

Registrato;)
Ma tu lo sconto già l'hai ricevuto? Io no...

rossoludo89
27-05-2014, 15:06
Registrato;)
Ma tu lo sconto già l'hai ricevuto? Io no...

Ricevuto nella mail che confermava l iscrizione

rossoludo89
27-05-2014, 18:54
Secondo voi riesco a farci girare Tropico 5?

Requisiti Raccomandati Ufficiali Tropico 5

Processore: 2.5 GHz Quad Core CPU
Memory: 8 GB RAM
Scheda Video: GeForce 500 or higher, AMD Radeon HD 5000 or higher
DirectX: Version 11
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 4 GB available space

I Nostri Requisiti Consigliati per Tropico 5

Per giocare a Tropico 5 noi vi consigliamo di avere almeno 6-8 GB di RAM.

Se avete una Scheda Video più vecchia di GeForce 400, AMD Radeon HD 4000, Intel HD 4000 molto probabilmente il gioco non funzionerà correttamente, vi consigliamo di acquistare online una scheda video nuova riportata qui sotto:

GeForce GT 640 o modello superiore
Radeon HD 6450 o modello superiore

papero giallo
27-05-2014, 21:44
Magari puoi provare un video di youtube a 480p, facendo attenzione che non vada in automatico a 720p o oltre. Grazie mille
Ok per i caratteri di windows, ma per i programmi tipo editing come si fa se si vedono troppo piccoli?

Mi sono visto 2 video, il primo a 240p ( alive and kicking dei simple minds ) e si vede piuttosto male a schermo pieno. Poi Yankee rose di david lee roth e sicuramente molto meglio

http://imgur.com/hJ8dhR2 http://imgur.com/RqKnm0o

Per il secondo hai un programma particolare?

Noteman
28-05-2014, 11:07
Secondo voi riesco a farci girare Tropico 5?

Penso che girerà bene con il modello da 899€.
Lo sconto l'ho avuto in una mail successiva
Mi sono visto 2 video, il primo a 240p ( alive and kicking dei simple minds ) e si vede piuttosto male a schermo pieno. Poi Yankee rose di david lee roth e sicuramente molto meglio

http://imgur.com/hJ8dhR2 http://imgur.com/RqKnm0o

Per il secondo hai un programma particolare?

Grazie mille, sei gentilissimo;)
Come programma uso Photostudio ad esempio

papero giallo
28-05-2014, 22:03
Figurati, penso sia normale in un forum condividere opinioni e poi sapessi quante volte mi hanno aiutato a me...:)

comunque sul mio ecco vedo photostudio

http://imgur.com/7IgrNDb

Noteman
29-05-2014, 12:32
Figurati, penso sia normale in un forum condividere opinioni e poi sapessi quante volte mi hanno aiutato a me...:)

comunque sul mio ecco vedo photostudio

http://imgur.com/7IgrNDb

Certo, ciò non toglie che sei una persona squisista.
Comunque mi sono deciso per il FHD....Spero solo che l'i7 non mi dia noie come l'Hp:sperem:
P.S. Ti pareva...è sparito il modello da 899€! C'è solo il base con i5 e HD e quello con i7 FHD 1Tb 16Gb:mad:

rossoludo89
29-05-2014, 12:41
Certo, ciò non toglie che sei una persona squisista.
Comunque mi sono deciso per il FHD....Spero solo che l'i7 non mi dia noie come l'Hp:sperem:
P.S. Ti pareva...è sparito il modello da 899€! C'è solo il base con i5 e HD e quello con i7 FHD 1Tb 16Gb:mad:

Ma davvero :|?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Noteman
29-05-2014, 12:50
Ma davvero :|?

Purtroppo sì:(
Vuoi vedere che è un segno del destino quello di dover continuare con i monitor HD?!:D

rossoludo89
29-05-2014, 12:52
Purtroppo sì:(
Vuoi vedere che è un segno del destino quello di dover continuare con i monitor HD?!:D

Quindi l i 5? Io mi sa che passo e mi oriento su altro, sto pomeriggio sento il supporto clienti

papero giallo
29-05-2014, 20:55
Comunque mi sono deciso per il FHD....Spero solo che l'i7 non mi dia noie come l'Hp
P.S. Ti pareva...è sparito il modello da 899€! C'è solo il base con i5 e HD e quello con i7 FHD 1Tb 16Gb

vero, stavo controllando e mi sono accorto che hanno aggiornato i processori.... miseriaccia.... certo penso che non cambi la vita tra un 4200u ed un 4210u o tra il 4500 e 4510 ma almeno il mio sarebbe stato aggiornato:mad:

rossoludo89
29-05-2014, 21:03
Comunque mi sono deciso per il FHD....Spero solo che l'i7 non mi dia noie come l'Hp
P.S. Ti pareva...è sparito il modello da 899€! C'è solo il base con i5 e HD e quello con i7 FHD 1Tb 16Gb

vero, stavo controllando e mi sono accorto che hanno aggiornato i processori.... miseriaccia.... certo penso che non cambi la vita tra un 4200u ed un 4210u o tra il 4500 e 4510 ma almeno il mio sarebbe stato aggiornato:mad:

Devi aggiungerci 50 eur per 8 gb in più di ram praticamente

papero giallo
29-05-2014, 21:42
veramente io ho il 17'' fhd ma con i5 4200u. Mi spiace solo che a distanza di qualche settimana adesso montino il 4210u. La ram veramente l'ho portata a 16gb e montato un ssd. Per l'uso che ne faccio è una scheggia. Tu poi cosa hai deciso? Ti prendi l'asus?

rossoludo89
29-05-2014, 21:46
veramente io ho il 17'' fhd ma con i5 4200u. Mi spiace solo che a distanza di qualche settimana adesso montino il 4210u. La ram veramente l'ho portata a 16gb e montato un ssd. Per l'uso che ne faccio è una scheggia. Tu poi cosa hai deciso? Ti prendi l'asus?

No, devo capire meglio per cosa mi servirà questo pc, l Asus è un portatile decisamente più potente ma con un autonomia più bassa e un pò più grosso.
Il dell mi piace di più, più sottile, mi pare più curato e con un autonomia migliore, mi tormenta però il dubbio che non sia abbastanza in quanto ad hw.
Tu per cosa lo usi?

papero giallo
29-05-2014, 22:14
principalmente lo utilizzo con gestionale per ufficio, portali e quindi web a manetta. Poi nelle pause o la sera per film, ma non ci gioco. Per il gaming ho sempre il mio caro desktop. Sui dubbi prima di prenderlo lasciamo perdere perchè alla fine c'ho impiegato quasi un anno per deciderrmi. La valutazione che ho fatto anche seguendo i vari thread era appunto sull'utilizzo che poi alla fine se ne fa. Ti dico solo che se fosse stato disponibile mi sarei preso un msi con i5/4200h. Poi un collega si presenta con questo e come dici tu, aspetto curato ed intrigante e l'ho preso.

rossoludo89
30-05-2014, 10:18
principalmente lo utilizzo con gestionale per ufficio, portali e quindi web a manetta. Poi nelle pause o la sera per film, ma non ci gioco. Per il gaming ho sempre il mio caro desktop. Sui dubbi prima di prenderlo lasciamo perdere perchè alla fine c'ho impiegato quasi un anno per deciderrmi. La valutazione che ho fatto anche seguendo i vari thread era appunto sull'utilizzo che poi alla fine se ne fa. Ti dico solo che se fosse stato disponibile mi sarei preso un msi con i5/4200h. Poi un collega si presenta con questo e come dici tu, aspetto curato ed intrigante e l'ho preso.

Viaggia bene nell'uso quotidiano?

Io il portatile al 90% lo uso per browsing, musica, film.
C'è da dire che ogni tanto lo uso anche per grafica 2d (illustrator) e quindi ho paura di trovarmi pentito per la mancanza di potenza.

rossoludo89
05-06-2014, 14:57
Intanto:

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7537/pd.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn altro taglio, 879 eur :D

Sono sempre indeciso tra lui e l'Asus.

Noteman
05-06-2014, 18:56
Intanto:

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7537/pd.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn altro taglio, 879 eur :D

Sono sempre indeciso tra lui e l'Asus.

Ci sono sempre dei punti interrogativi per il fatto che si compra a scatola chiusa. A quanto pare l'Asus è silenzioso...Io sono stufo di arrovellarmi il cervello nella scelta e quindi ho messo un punto fermo: Asus N550JK!

rossoludo89
05-06-2014, 18:58
Ci sono sempre dei punti interrogativi per il fatto che si compra a scatola chiusa. A quanto pare l'Asus è silenzioso...Io sono stufo di arrovellarmi il cervello nella scelta e quindi ho messo un punto fermo: Asus N550JK!

Hai scelto?
Io oggi sono andato a vederlo alla MW e non mi piace proprio :( le plastiche flettono, il pad non è comodo ed è bello spesso.
Devo abbandonare questa mia fissa per la qualità costruttiva e pensare solo all'hw però mi scazza spendere 900 euro e non avere un portatile che mi soddisfa del tutto.

Per dire, i Lenovo mi sembravano decisamente più validi dal punto di vista della solidità.

Noteman
05-06-2014, 19:20
Hai scelto?
Io oggi sono andato a vederlo alla MW e non mi piace proprio :( le plastiche flettono, il pad non è comodo ed è bello spesso.
Devo abbandonare questa mia fissa per la qualità costruttiva e pensare solo all'hw però mi scazza spendere 900 euro e non avere un portatile che mi soddisfa del tutto.

Per dire, i Lenovo mi sembravano decisamente più validi dal punto di vista della solidità.

Magari potrà flettere un po' se eserciti una fore pressione, cosa che non accadrà mai nell'uso quotidiano. Io pure ci tengo molto alla qualità e se non ho notato difetti/scricchiolii vuol dire che è ok. Quello che hai visto tu era proprio un N550JK?

rossoludo89
05-06-2014, 19:54
Magari potrà flettere un po' se eserciti una fore pressione, cosa che non accadrà mai nell'uso quotidiano. Io pure ci tengo molto alla qualità e se non ho notato difetti/scricchiolii vuol dire che è ok. Quello che hai visto tu era proprio un N550JK?

No, era un n550LF (versione U), il case non è lo stesso dici?

Tu a che prezzo hai trovato il JK?

Noteman
05-06-2014, 21:06
Errore

Noteman
05-06-2014, 21:09
No, era un n550LF (versione U), il case non è lo stesso dici?

Tu a che prezzo hai trovato il JK?

Penso proprio che il case è identico. Il jk, a seconda dei siti, sta tra gli 850 e i 1000 €.
Ti dico che a me del dell mi frena per lo più il discorso ventole rumorose. Di prove in italiano e complete non ne trovo....perchè con lo sconto dagli 879 € quasi quasi...

papero giallo
05-06-2014, 22:19
Viaggia bene nell'uso quotidiano?

Io il portatile al 90% lo uso per browsing, musica, film.
C'è da dire che ogni tanto lo uso anche per grafica 2d (illustrator) e quindi ho paura di trovarmi pentito per la mancanza di potenza.

Ciao ragazzi ben ritrovati, scusate ma ultimamente sono stato un po incasinato. Per il 90pct del tuo utilizzo....va alla grande!!! Con illustrator non ti so dire... però dal link postato da noteman mi sembra che l'i7 in questo momento lo prendi con uno sconto di 170 euro ( il 15'' con fhd ).Certo è sempre un undervoltage

@noteman
mi stavo rileggendo le recensioni su notebookch.... e se non mi sbaglio la serie 7537 ( quella in alluminio ) non ha problemi di ventole e surriscaldamento, cosa che invece segnalano a proposito della serie 15r ( la recensione è di maggio 2014 )

Noteman
06-06-2014, 10:42
Ok, con lo sconto e il prezzo nuovo di 879€ mi ero deciso ad ordinare questo:eek:
Mi collego e ora sta 949€...ma che combina 'sta dell:confused:

rossoludo89
06-06-2014, 10:47
Ok, con lo sconto e il prezzo nuovo di 879€ mi ero deciso ad ordinare questo:eek:
Mi collego e ora sta 949€...ma che combina 'sta dell:confused:

Era fino a oggi lo sconto :D, però se noti c'è un coupon per avere 50 euro di sconto sulla serie 7000

Noteman
06-06-2014, 10:55
Era fino a oggi lo sconto :D, però se noti c'è un coupon per avere 50 euro di sconto sulla serie 7000

Se fosse cumulabile con l'altro sconto del club vip lo ordinerei adesso, ma visto che giocano con i prezzi credo di aspettare e vedere se torna a 879€.

Noteman
06-06-2014, 11:15
Sempre meglio il sito dell...ho provato a simulare l'acquisto e sia che uso il codice sconto dei 50€, che il 10% del vip club, mi dice che il coupon è stato inserito ma sono necessarie ulteriori informazioni:doh:
Clicco su visualizza dettagli e mi si apre una pagina che riporta solo "stampa".....
Ditemi voi se devo insistere o mi prendo l'asus a questo punto...

NuT
06-06-2014, 15:23
Sempre meglio il sito dell...ho provato a simulare l'acquisto e sia che uso il codice sconto dei 50€, che il 10% del vip club, mi dice che il coupon è stato inserito ma sono necessarie ulteriori informazioni:doh:
Clicco su visualizza dettagli e mi si apre una pagina che riporta solo "stampa".....
Ditemi voi se devo insistere o mi prendo l'asus a questo punto...

Io andrei con l'ASUS.

Noteman
06-06-2014, 18:38
Io andrei con l'ASUS.

Sì, Nut. Poi dovrei pure aspettare molto con il dell e ho capito che del sito non funziona nulla....chat inutile e procedura di acquisto inefficace. Devo solo vedere bene se prendere l'Asus K551 o l'N550JK. Purtroppo non so se il K551 in versione top di gamma monta lo stesso pannello dell'N550JK. So soltanto che entrambi sono Full HD opachi.

British78
09-06-2014, 02:16
Qualcuno ha l'Inspiron serie 7000 da 15" con il display Full HD?
Ho letto le recensioni online e parlano di monitor con luminosità al di sotto della media...

Esempio:

http://www.digitaltrends.com/laptop-reviews/dell-inspiron-15-7000-series-review/

Potete darmi info a riguardo? :)

Noteman
09-06-2014, 09:17
Qualcuno ha l'Inspiron serie 7000 da 15" con il display Full HD?
Ho letto le recensioni online e parlano di monitor con luminosità al di sotto della media...

Esempio:

http://www.digitaltrends.com/laptop-reviews/dell-inspiron-15-7000-series-review/

Potete darmi info a riguardo? :)

Io ho letto che è molto buono e luminoso da più parti. Su questo starei tranquillo. Purtroppo non l'ho acquistato perchè il sito fa pena....non accetta i codici sconto ricevuti via mail e se chiedi aiuto in chat, per comprare e non certo per rompere le balls, ti chiudono la conversazione.

proxt
09-06-2014, 11:48
io ho questo pc da quasi un mese, e devo dire che ne sono stra soddisatto.
Schermo molto bello FHD touch gorilla glass, solo questo vale l'acquisto.
State attenti che il pannello sia IPS come questo del DELL anche io ho girato tanto prima di trovare questo, e ho visto tanti pannelli FHD ma che alla fine facevano pena come colori luminosità ecc..
Questo è ottimo,non ho ancora avuto la possibilità di provarlo alla luce del sole, ma in ambinti domestici anche molto illuminati è perfetto.
Qualità audio eccezionale, si sente una bomba e ottima qualità, imposibile ascoltare musica con il volume al massimo con gli auricolari.
Audio dalle casse ottimo, non è forse il più potente ma come qualità è diffcile sentire di meglio.
Parliamo di materiali,
se leviamo i Mac non troverete nulla di così ben fatto, tutto alluminio (meno la base che mi sebra plastica)
io avevo esigenza di un ottimo display perchè leggo tantissimo e con il mio vecchio notebook ci stavo perdendo la vista, con l'assura risoluzione 1366x768e di una buona autonomia (6/7 ore sono alla sua portata)
Rumore non ne sento e le ventole non girano facilmente al massimo, e uno dei pc più silenziosi, in navigazione web non si sente niente.
Scalda un pochino nella parte destra ma niente di fastidioso, forse in estate tenerlo nelle gambe non è il massimo, ma considerate che tutti scaldano, e che il Dell ha le ventole poste nella parte sotto.
Ottima tastiera retroilluminata con 2 livelli di potenza.
Ovviamente non è la macchina perfetta, i "difetti" che ho riscontrato sono:
un pò più lento degli altri ad avviarsi nonostante il hd ibrido ma nulla i drammatico, si parla di secondi e di pc spento non ibernato o sospeso.
Illuminazione, all'inizio stavo impazzendo perchè avevo continui tremolii, ma basta disattivare il sensore d'illuminazione automatico e di risparmio energia e il problema è risolto.
Touchpad non sempre preciso, delle volte perde i tocchi e devi repetere la gestur più di una volta.
Segnale wi-fi non molto potente, se siete lontan dal router potreste avere difficoltà a mantenere stabile la connessione.
se volete altre info chiedete pure, ma nulla di troppo tecnico.
:) :)

Noteman
09-06-2014, 16:57
Spero tu abbia ragione sulle ventole:D
Finalmente sono riuscito ad ordinarlo con lo sconto:eek:
Peccato che non sono riuscito a prenderlo quando era scontato a 879€...Spero non scenda di nuovo a breve!

proxt
09-06-2014, 22:29
quanto lo hai preso?
il mio è con 8 giga di ram vedo che ora vendono quello con 16 giga

Noteman
10-06-2014, 09:44
quanto lo hai preso?
il mio è con 8 giga di ram vedo che ora vendono quello con 16 giga
Ho ordinato il modello con i74510U (uscito da poco) e 16Gb di Ram, 854€ il prezzo.
Il tuo è arrivato in un imballo anonimo o nella scatola originale?

rossoludo89
10-06-2014, 10:16
Non sei riuscito ad usare lo sconto dell Vip?

Noteman
10-06-2014, 12:26
Non sei riuscito ad usare lo sconto dell Vip?

Certo:read:

rossoludo89
10-06-2014, 12:44
Certo:read:

Come hai fatto? Prezzo finale?

Alla fine come mai Dell e non Asus?

Noteman
10-06-2014, 12:48
Come hai fatto? Prezzo finale?

Alla fine come mai Dell e non Asus?

Bisogna andare direttamente dalla pagina Vip e scegliere il notebook. Prezzo 854€, ho già scritto tutto ieri.
Dell'Asus ho letto che ste ventole famose sono attive sin dall'accensione e il monitor opaco non mi aveva convinto al 100%

Carlitos1
10-06-2014, 16:21
Bisogna andare direttamente dalla pagina Vip e scegliere il notebook. Prezzo 854€, ho già scritto tutto ieri.
Dell'Asus ho letto che ste ventole famose sono attive sin dall'accensione e il monitor opaco non mi aveva convinto al 100%

per curiosità a quel prezzo ci sei arrivato: - sconto vip - sconto 50 euro + costo spedizione?

a me interessa di più il monitor, ed in questo caso mi preoccupano i riflessi... però non capisco perchè se è un modello ips, come sembrerebbe essere, dell non lo specifica? è controproducente.... a meno che non sia sempe cosi e può capitare che arrivi un modello non ips

Noteman
10-06-2014, 16:30
per curiosità a quel prezzo ci sei arrivato: - sconto vip - sconto 50 euro + costo spedizione?

a me interessa di più il monitor, ed in questo caso mi preoccupano i riflessi... però non capisco perchè se è un modello ips, come sembrerebbe essere, dell non lo specifica? è controproducente.... a meno che non sia sempe cosi e può capitare che arrivi un modello non ips

Al prezzo di listino devi togliere il 10% dello sconto vip, le spese di spedizione sono gratuite per adesso. Sul monitor hai ragione...speriamo sia ips:sperem:

British78
10-06-2014, 22:35
Al prezzo di listino devi togliere il 10% dello sconto vip, le spese di spedizione sono gratuite per adesso. Sul monitor hai ragione...speriamo sia ips:sperem:

VIP?
Come si fa ad avere lo sconto?
CHe accesso si deve fare?

Avete riscontrato ronzii strani?
Perchè sull'XPS leggo che devono cambiare a breve (fine Luglio) la scheda madre in produzione.

papero giallo
11-06-2014, 05:16
Ciao, no sul mio 17'' (7737) nessun ronzio strano. Per il momento tutto ok.
I

Noteman
11-06-2014, 12:59
VIP?
Come si fa ad avere lo sconto?
CHe accesso si deve fare?

Avete riscontrato ronzii strani?
Perchè sull'XPS leggo che devono cambiare a breve (fine Luglio) la scheda madre in produzione.

Vai sul sito dell, clicchi su Vip e ti registri. Riceverai un'email con il codice sconto. Se fai l'ordine aprendo l'home page dell e cliccando sulla sezione apposita, molto probabilmente non accetterà il coupon al momento dell'ordine. Mentre se l'ordine lo fai cliccando dalla pagina vip, selezionando il prodotto che vuoi ordinare, funziona regolarmente.

proxt
11-06-2014, 22:07
Ho ordinato il modello con i74510U (uscito da poco) e 16Gb di Ram, 854€ il prezzo.
Il tuo è arrivato in un imballo anonimo o nella scatola originale?

scatola originale Dell, l'imballaggio lasciava a desiderare quasi inesistente, ho temuto infatti per l'integrità del pc, per fortuna tutto a posto.
Il mio ha schermo ips e come dicevo non ho avuto problemi di luminosità, in ambiente domestico si vede sempre bene in qualsiasi occasione, non ho avuto modo di provarlo fuori sotto il sole, anche perché ne faccio uso prettamente casalingo.
il mio ha cpu i7 4500u e 8 giga di ram preso a 749€ spese incluse, non male direi soprattutto per la qualità del prodotto.

British78
11-06-2014, 23:14
Il mio ha schermo ips e come dicevo non ho avuto problemi di luminosità
Ma perchè ci sono diversi modelli di monitor che montano?

Noteman
12-06-2014, 11:35
scatola originale Dell, l'imballaggio lasciava a desiderare quasi inesistente, ho temuto infatti per l'integrità del pc, per fortuna tutto a posto.

Che taccagni:ncomment:

Noteman
12-06-2014, 18:44
Ordinato il 9 u.s. e spedito oggi 12. Pacco partito dalla Cina..:sperem:
Ma sarà italiano?

papero giallo
12-06-2014, 21:55
Tranquillo, anche il mio è partito da li:)

British78
13-06-2014, 00:14
Ma se uno non ha nessuno per ritirarlo a casa sapete se è possibile il fermo deposito?
Con chi spediscono?

Noteman
13-06-2014, 20:17
Tranquillo, anche il mio è partito da li:)
Ma se uno non ha nessuno per ritirarlo a casa sapete se è possibile il fermo deposito?
Con chi spediscono?
Ups lo spedizioniere. Sicuramente lasciano l'avviso di tentata consegna o ti chiamano. Una volta che sai del loro passaggio, chiami e vi mettete d'accordo. Comunque tu, monitorando la spedizione, il giorno prima della consegna o li chiami o ti fai trovare a casa!

katif
14-06-2014, 15:58
Il mio ha schermo ips e come dicevo non ho avuto problemi di luminosità, in ambiente domestico si vede sempre bene in qualsiasi occasione, non ho avuto modo di provarlo fuori sotto il sole, anche perché ne faccio uso prettamente casalingo.
il mio ha cpu i7 4500u e 8 giga di ram preso a 749€ spese incluse, non male direi soprattutto per la qualità del prodotto.

Scusa ma il tuo è arrivato con la batteria già montata sul pc?

Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 2

Noteman
15-06-2014, 11:54
Scusa ma il tuo è arrivato con la batteria già montata sul pc?

Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 2
Penso obbligatoriamente essendo integrata nel notebook. Altrimenti costringerebbero gli acquirenti a smontare il pannnello inferiore per inserirla.

lioneldiesel
15-06-2014, 13:53
Ciao ragazzi anche io ero interessato all'acquisto di questo dell ma girando per vari siti web ci sono state delle informazioni che mi hanno bloccato, ad esempio il processore i7-4510u che dovrebbe calare in prestazioni per aumentare la durata e diminuire la temperatura del pc, masopratutto ho trovato un video in internet che mostrava dei difetti nello schermo che a parole è difficile spiegare ma ci provero( se volete vi linko il video, ditemi se posso farlo), secondo quanto visto nel video nella parte posteriore dello schermo dove è presente il logo dell se si applica una leggera pressione si puo intravedere un abbozzamento della scocca inoltre lo schermo è un po flessibile, questo non è per scoraggiare l'acquisto anzi vorrei avere un riscontro su quanto detto da chi possiede un dell 15 pollici serie 7000 in quanto anche io vorrei acquistare il prodotto. Ovviamente chiedo anche a noteman quando arrivera anche a lui il pc. Ripeto ditemi se è possibile linkarvi un video qui per mostrarvi quello che dico, il video è presente su youtube ed è straniero.

proxt
15-06-2014, 20:08
penso che non ci siano problemi per il video, non saresti il primo.
Io ho il dell da più di un mese oramai, e devo dire che è una bomba (per il mio utilizzo)
Ho provato a premere nel logo Dell ma non succede nulla e non vedo alcun bozzo, vedi di vedere a quando risale il video, anche io avevo visto difetti tipo la tastiera flessibile, ma non ho avuto riscontro, sono ancora convinto che è uno dei pochi notebook con un grande rapporto qualità prezzo, solo il display vale ciò che costa.
è chiaro che se cerchi autonomia il processore è quello che fa per te ma se vuoi prestazioni pure non saprei, visto che io non lo sfrutto mai al massimo.

lioneldiesel
15-06-2014, 21:52
Grazie , tu possiedi il 15 pollici giusto?
Il link del video è questo
http://youtu.be/A5rMHlh8Rf0
Cio di cui parlo avviene dal secondo 28 al 42.
Confermami gentilmente che la prova che hai fatto rispecchia la prova fatta nel video.
Se posso farti un altra domanda volevo sapere se secondo te con questo processore si possono fare le seguenti cose:
Giocare ad alcuni degli ultimi giochi usciti in commercio come ad esempio watch dogs, e in piu programmarci poiche a me servirebbe essenzialmente a quello dato che faccio informatica.
Un ulteriore domanda , lo schermo a te come sembra? Mi riferisco sopratutto al riflesso nei luoghi aperti ed al touch , e se sai dirmi se la garanzia base copre i possibili danni relativi allo schermo touch.
Grazie mille in anticipo.

proxt
16-06-2014, 20:58
ho appena visto il video, ma quello non può essere uguale al mio pc
sembra di plastica, il mio e tutto in alluminio il display è in vetro gorilla glass e quelle flessioni (che ho provato) sono impossibili sul mio.
ripeto il diplay è una roccia.
Per il resto non saprei aiutarti, non ci gioco e non ci programmo, all'esterno si vede bene e alzando la luminosità ci sono pochi riflessi.
come ho più volte detto il punto di forza di questo notebook è il display.
una pecca per chi come me se lo porta appresso è il peso.

lioneldiesel
16-06-2014, 22:01
Grazie per le risposte, in quanto a software invece a te a dato problemi windows 8? Perche ho letto di gente che con la sospensione ha avuto problemi e non potendo estrarre la batteria facilmente è difficile riuscire a far ripartire il pc.

proxt
17-06-2014, 11:59
no al momento mai problemi con questo pc, con altri (atom) qualche problema invece lo avuto.
Il risveglio e l'accensione invece sono più lenti di altri pc che ho avuto ma niente di preoccupante o paragonabile ai w7;)

Noteman
18-06-2014, 11:44
Domanda per chi l'ha comprato...
Ma è normale che dopo 6 giorni il pacco risulta sempre in Cina con questa dicitura: "Ritiro agente; in transito a serv. UPS"?
Non vorrei che portino i pacchi sui risciò!:D

papero giallo
18-06-2014, 21:15
Ciao Noteman,
almeno per me, la risposta è no anche se tra ordine e consegna sono passati 12/13 giorni. Dai che magari in un paio di giorni arriva anche il tuo. Se non ricordo male, in qualche thread dei Dell però segnalavano il non corretto aggiornamento del tracking...

lioneldiesel
18-06-2014, 21:52
Ciao papero giallo , se non ti causa disturbo vorrei un feedback da te sul video che posto qui sotto:
http://youtu.be/A5rMHlh8Rf0
Ho avuto gia una risposta positiva da proxt che ringrazio ancora ma vorrei sapere anche da te se il dell si comporta come quello nel video tra il secondo 28 e 42. Ti ringrazio in anticipo e se ti servono chiarimenti puoi leggere il post precedenti fra me e proxt o chiedere direttamente.

papero giallo
19-06-2014, 05:22
L'avevo già provato quando hai postato la prima volta e ti confermo che non flette come nel video, così come ha scritto proxt. Comunque io ho il 17'' e ti posso anche confermare che non ho riscontrato nessun problema con W8, insomma è stato un buon acquisto per le mie esigenze:)

Noteman
19-06-2014, 11:34
Ciao Noteman,
almeno per me, la risposta è no anche se tra ordine e consegna sono passati 12/13 giorni. Dai che magari in un paio di giorni arriva anche il tuo. Se non ricordo male, in qualche thread dei Dell però segnalavano il non corretto aggiornamento del tracking...

Finalmente oggi è aggiornato, è in Olanda:)

British78
19-06-2014, 23:59
Non so voi... ma quando lo prenderò la prima cosa che farò sarà togliere Windows 8.
Una ciofeca di OS...

E metterò Windows 7.
Se siete interessati all'Inspiron 7000 ed ai driver per Windows 7 64 ecco qua una raccolta da parte di possessori del notebook internazionali:

http://dellwindowsreinstallationguide.com/driver-sets/inspiron-laptops-windows-7/inspiron-7537-windows-7-64-bit/

Prima però di installare Windows 7 64 è necessario settare alcuni parametri nel Bios o non terminerà l'installazione.
Trovate tutto qui:

http://en.community.dell.com/support-forums/laptop/f/3518/t/19531478.aspx

Spero di aver fatto cosa gradita. ;)

proxt
20-06-2014, 00:05
Per quanto riguarda la spedizione, considera che dopo una settimana che avevo ricevuto il pc mi é arrivata la mail di ups per comunicarmi che era in spedizione. Quindi...:)

papero giallo
20-06-2014, 05:10
Non so voi... ma quando lo prenderò la prima cosa che farò sarà togliere Windows 8.
Una ciofeca di OS...

E metterò Windows 7.
Se siete interessati all'Inspiron 7000 ed ai driver per Windows 7 64 ecco qua una raccolta da parte di possessori del notebook internazionali:

http://dellwindowsreinstallationguide.com/driver-sets/inspiron-laptops-windows-7/inspiron-7537-windows-7-64-bit/

Prima però di installare Windows 7 64 è necessario settare alcuni parametri nel Bios o non terminerà l'installazione.
Trovate tutto qui:

http://en.community.dell.com/support-forums/laptop/f/3518/t/19531478.aspx

Spero di aver fatto cosa gradita. ;)

Ciao British, grazie ma mi tengo il mio 8.1:) cmq ottima segnalazione

Noteman
20-06-2014, 11:38
Per quanto riguarda la spedizione, considera che dopo una settimana che avevo ricevuto il pc mi é arrivata la mail di ups per comunicarmi che era in spedizione. Quindi...:)Fanno sicuramente confusione...
Ora il mio risulta in Francia e mi deve essere consegnato il 24, ma nel progresso spedizione mi dice: "Evento programmato successivo: Martedì,08/07/2014":eek:
:doh:

British78
22-06-2014, 06:11
Fanno sicuramente confusione...
Ora il mio risulta in Francia e mi deve essere consegnato il 24, ma nel progresso spedizione mi dice: "Evento programmato successivo: Martedì,08/07/2014":eek:
:doh:

Quando ti arriva, mi raccomando tienici aggiornati e dacci feedback con tue valutazioni su qualità display, scocca, tastiera, etc.

British78
22-06-2014, 06:42
Una domanda: visto che il lettore DVD manca, cosa fornisce la Dell per poter formattare e reinstallare il sistema operativo?

Noteman
22-06-2014, 16:07
Quando ti arriva, mi raccomando tienici aggiornati e dacci feedback con tue valutazioni su qualità display, scocca, tastiera, etc.Certamente;)

Una domanda: visto che il lettore DVD manca, cosa fornisce la Dell per poter formattare e reinstallare il sistema operativo?
Sicuramente una partizione del disco.

British78
23-06-2014, 01:17
Stavo leggendo questa recensione:

http://www.notebookcheck.net/Review-Dell-Inspiron-15-7537-Notebook.104976.0.html

Alla fine si parla di una batteria da 90W fornita da Dell oltre a quella di serie da 58W.
Vi risulta?

papero giallo
23-06-2014, 21:17
Ciao British, quella non è una batteria ma l'alimentatore o meglio l'adattatore CA da 90watt. A me però non è arrivato quello della foto, ma normale e bello grandicello. Non so, ma magari a noteman arriverà appunto quello slim.

Noteman
24-06-2014, 12:27
Consegnato stamattina con imballo originale, ma in condizioni perfette :)
Il portatile è davvero molto bello e....solidissimissimo!
Non flette nulla e per aprire il pannello del monitor ci vuole una bistecca irlandese :D
Pesa tantissimo, non me l'aspettavo. Per ora non l'ho avviato e tra l'altro ho ancora gli strascichi della febbre, quindi ci andrò con calma:(
Da diverso tempo è in carica, ma non si dovrebbe accendere il led della batteria?
P. S. Il caricatore sembra quello della foto, una classica mattonella come gli altri.

lioneldiesel
24-06-2014, 15:30
Aspetto con ansia il resoconto completo. Comunque il peso non è una novita sul sito è scritto 2,6 kg che sono piu della media di un pc normale.

papero giallo
24-06-2014, 22:19
Consegnato stamattina con imballo originale, ma in condizioni perfette :)

Da diverso tempo è in carica, ma non si dovrebbe accendere il led della batteria?
P. S. Il caricatore sembra quello della foto, una classica mattonella come gli altri.

Ciao Note prima di tutto buona guarigione. Se è come per il mio, durante la carica il led si accende ma giunto al 100% si spenge. Comunque basta controllare la stato della batteria.

Noteman
25-06-2014, 19:12
Ciao Note prima di tutto buona guarigione. Se è come per il mio, durante la carica il led si accende ma giunto al 100% si spenge. Comunque basta controllare la stato della batteria.

Grazie caro;)
Grazie anche per aver contribuito in maniera determinante all'acquisto di questo gioiello.
Per adesso ho fatto ben poco, il necessario per scrivervi dal mostriciattolo: Comodo 7 e Firefox.
All'inizio pensavo di dover perdere il solito tempo per la configurazione, invece dopo pochissimo era già tutto pronto....Segno che la Dell non ci installa porcherie.
La qualità è davvero ottima, dal vivo è davvero molto bello. La tastiera veniva criticata molto, ma non è male. Un po' di abitudine ci vuole, prima perdevo qualche lettera mentre ora già mi capita meno esercitando più pressione. Solo il tasto invio è effettivamente studiato male per le sue ridotte dimensioni, però non crea problemi e quindi viva la bellissima tastiera illuminata e argentata! Per il peso è vero che si sapeva, ma io non lo sposto mai ecco perchè mi sono sorpreso...Poco m'importa e infatti non sapevo quanti kg pesasse.
Muto: il portatile è muto, non sento nessun rumore e allo stesso tempo è fresco, poco meno sul palm rest a dx dove presumo ci sia l'HD. Anche in alto alla tastiera è più caldo, ma poco importa. Lo schermo riflette, si sa come il peso, no? Però finalmente gli occhi ringraziano! E pensare che per 2 volte mi ero fatto convincere a scegliere monitor non FHD:rolleyes:
Anche il touch è perfetto, non me l'aspettavo, i colori mi piacciono e la luminosità è alta. Insomma è presto per dirlo, però penso che per un utilizzo a 360° questo notebook è perfetto. Non ha nessun logo Beats tipo Hp, eppure senza toccare ancora nessuna impostazione, l'audio è ottimo per qualità e volume...Forse pure meglio dell'Hp:winner:
Questo portatile con un SSD sarà davvero una macchina fantastica.
Devo capire solo se ha un sensore di luminosità perchè in tal caso lo disabilito. Non mi piace il pulsare della luce che cambia.
P.S. Ho notato una cosa che non mi piace tanto...Lo stato di sospensione (stand-by) non è segnalato da led e soprattutto non si riavvia premendo invio, ma con il tasto di accensione come fosse spento.

lioneldiesel
25-06-2014, 22:53
Ciao note grazie per la recensione, comunque si ho letto in giro che la luminosita che cambia di continuo è quella automatica, basta disattivare la relativa funzione (non so dirti dove) e smettera di farlo. Una cosa ma tu lo hai preso con windows 7 ho capito bene? Oppure lo hai installato tu successivamente?

Noteman
26-06-2014, 11:27
Ciao note grazie per la recensione, comunque si ho letto in giro che la luminosita che cambia di continuo è quella automatica, basta disattivare la relativa funzione (non so dirti dove) e smettera di farlo. Una cosa ma tu lo hai preso con windows 7 ho capito bene? Oppure lo hai installato tu successivamente?
Ho 8.1 con cui già mi trovavo bene con altri 2 portatili.
L'avvio di questo pc è strabiliante....sembra un riavvio dallo standby:eek:

staralfur
26-06-2014, 14:10
Anche a me è in arrivo ! è dal 20 che sta in cina (o per lo meno le tracce si son perse li! ) :D
Riguardo il peso invece per me sarà leggerissimo visto che vengo da un altro inspiron però da 17'' da 3,5kg!!

British78
27-06-2014, 02:04
Angoli di visione schermo?
Ricezione Wi-Fi?
Quanto ci ha messo dall'ordine ad arrivarti a casa?

proxt
27-06-2014, 08:40
come angoli di visione non troverai di meglio, levando qualche riflesso (di giorno) puoi girarlo come vuoi e i colori sono sempre gli stessi, in fondo è un ips.
Come ricezione wi-fi è un pò sotto tono come potenza, ma un pelino sotto gli altri, ce l'ho da quasi 2 mesi e per fortuna non ho mai avuto perdita di segnale come descritto da alcuni utenti americani, probabilmente hanno aggiornato il modulo wi-fi.
La cosa che mi lascia perplesso è che se usi il touch lo scroll è di una fluidità eccezionale così come la tastiera e tutta la ui in generale, invece con il pad o la tastiera è un normle pc.

Noteman
27-06-2014, 17:11
come angoli di visione non troverai di meglio, levando qualche riflesso (di giorno) puoi girarlo come vuoi e i colori sono sempre gli stessi, in fondo è un ips.
Come ricezione wi-fi è un pò sotto tono come potenza, ma un pelino sotto gli altri, ce l'ho da quasi 2 mesi e per fortuna non ho mai avuto perdita di segnale come descritto da alcuni utenti americani, probabilmente hanno aggiornato il modulo wi-fi.
La cosa che mi lascia perplesso è che se usi il touch lo scroll è di una fluidità eccezionale così come la tastiera e tutta la ui in generale, invece con il pad o la tastiera è un normle pc.

Quoto.
Proxt, ma come hai fatto ad eliminare la luminosità automatica? Io nelle impostazioni energetiche avevo già le opzioni disattivate sia a batteria che a corrente, eppure il tremolio lo noto lo stesso!

rossoludo89
28-06-2014, 10:13
Il processore U come si comporta?
Regge bene anche lavori pesanti?

Noteman
29-06-2014, 17:00
Il processore U come si comporta?
Regge bene anche lavori pesanti?
A me sembra davvero prestante, il limite generale è dovuto all'hard disk...Ma è una cosa comune alla quasi totalità dei notebook. Può risponderti meglio chi lo usa già da un po', io sto ancora procedendo alle varie installazioni e ripristini di backup.

Per chi lo possiede, vorrei sapere come migliorare due aspetti:
- Tremolio schermo, pur avendo disabilitato la luminosità adattiva dal pannello di controllo.
- Leggibilità di alcune schermate.

Per quanto riguarda il secondo problema, se imposto tutto su piccolo, è tutto nitido, ma ovviamente vedo troppo rimpicciolito. Se imposto su medio vedo icone e scritte perfettamente, anche navigazione web. Su alcune schermate, tipo antivirus o se apro i servizi di windows per disabilitare qualche processo, vedo sfocato. Non riesco a trovare la calibrazione giusta per tutto:help:

British78
29-06-2014, 18:23
- Tremolio schermo, pur avendo disabilitato la luminosità adattiva dal pannello di controllo.

Per il primo punto: da impostazioni del driver nVidia imposta i 60 HZ forzati.
Ai tempi io sistemai così su altri portatili.
Se non risolvi prova anche a vedere nel Bios se c'è qualche setting da abilitare/disabilitare.
Se il processore ha una scheda video intel integrata devi disabilitarla per far funzionare correttamente quella dedicata.

Per il secondo: prova a modificare gamma, contrasto e vari.
Se postassi uno screenshot sarebbe più facile capire il problema :)

papero giallo
29-06-2014, 21:24
A me sembra davvero prestante, il limite generale è dovuto all'hard disk...Ma è una cosa comune alla quasi totalità dei notebook. Può risponderti meglio chi lo usa già da un po', io sto ancora procedendo alle varie installazioni e ripristini di backup.

Per chi lo possiede, vorrei sapere come migliorare due aspetti:

Per quanto riguarda il secondo problema, se imposto tutto su piccolo, è tutto nitido, ma ovviamente vedo troppo rimpicciolito. Se imposto su medio vedo icone e scritte perfettamente, anche navigazione web. Su alcune schermate, tipo antivirus o se apro i servizi di windows per disabilitare qualche processo, vedo sfocato. Non riesco a trovare la calibrazione giusta per tutto:help:

Ciao Noteman, per il tremolio non so risponderti dato che io lo utilizzo sempre collegato alla rete elettrica. A me sfarfalla solo che è a batteria. Oppure a te lo fa anche se collegato alla corrente? Se fosse solo nel caso di utilizzo a batteria, imho potrebbe essere qualche impostazione di risparmio energetico...

per la seconda domanda quoto British, ci posti qualcosa? A me per esempio è tutto ok...

proxt
29-06-2014, 23:00
per la prima
non ricordo ma ho smanettato un bel po' per ora sono fuori e non ho il po' con me appena ho la possibilità vedo di riprendere il percorso, mi pare di aver disattivato tutti i sensori del display, luminosità automatica e risparmio energia.
per la seconda
non ho mai toccato nulla e vedo tutte le scritte perfettamente. dal we bei programmi ecc..

Carlitos1
30-06-2014, 11:15
quindi confermate di aver ricevuto tutti schermi ips? ma i riflessi li trovate eccessivi...?

comprando tramite l'area vip è possibile usare altri codici promo? ad es. adesso c'è un 10% per tutti...

Noteman
30-06-2014, 13:16
Effettivamente sembra che in carica non c'è tremolio allo schermo.
Per il problema della sfocatura, spero che da questa foto (http://i58.tinypic.com/290ugk3.jpg) si riesca a vedere bene. I caratteri di icone e web sono definiti, mentre alcune finestre, tipo questa di comodo, si vede un po' sfocato.

Carlitos1 i codici non sono cumulabili, usa pure il 10%. Io ho fatto così.

proxt
30-06-2014, 20:48
non so che dire nel mio non vedo nulla di sfocato, l'unica cosa che noto è che con chrome vedo le scritte meno definite che su I.E. e firefox per il resto tutto ok

papero giallo
30-06-2014, 20:53
Effettivamente sembra che in carica non c'è tremolio allo schermo.
Per il problema della sfocatura, spero che da questa foto (http://i58.tinypic.com/290ugk3.jpg) si riesca a vedere bene. I caratteri di icone e web sono definiti, mentre alcune finestre, tipo questa di comodo, si vede un po' sfocato.
.

Note, ti posto un immagine del mio http://imgur.com/Z1E4cKg
Come dice proxt anche sul mio non noto nulla di sfocato. L'immagine non è perfetta ma dal vivo è tutto ok.

@carlitos1 . il mio è da 17'' non IPS

Noteman
01-07-2014, 11:34
Note, ti posto un immagine del mio http://imgur.com/Z1E4cKg
Come dice proxt anche sul mio non noto nulla di sfocato. L'immagine non è perfetta ma dal vivo è tutto ok.

@carlitos1 . il mio è da 17'' non IPS
Credo che a te sia "giusto" perchè tu hai un pannello da 17" e quindi lasciando tutto di default hai una visualizzazione corretta. Nel mio caso, se nel campo "modifica le dimensioni di tutti gli elementi", imposto su "piccolo", è tutto definito ma miniaturizzato, su "medio" è tutto ok, come da foto postata, ma alcune finestre sono sfocate. Non so proprio come impostare per avere una visualizzazione perfetta.:(

papero giallo
01-07-2014, 13:21
Uhm.... si potrebbe essere per via dello schermo maggiore; perchè non provi a sentire in qualche modo il servizio tecnico? Se hai registrato con il seriale il notebook, dovrebbe essere possibile attraverso una delle utility ( my dell?? ).
Buon pomeriggio

Grezzo
04-07-2014, 12:13
io volevo risparmiare qualcosa non prendendo il FHD, ma a livello di confort nella lettura si nota molto ?

proxt
04-07-2014, 14:31
ecco un print screen del mio, che ricordo è un 15.6 fhd
... come si inseriscono le immagini???:cry:

papero giallo
04-07-2014, 15:11
Ciao proxt, ma dici per postare? Io uso imgur ma ce ne sono diversi

Noteman
05-07-2014, 13:38
Per il problema della sfocatura/dimensioni ho risolto impostando la dimensione manualmente a 122%
Per quanto riguarda la luminosità adattiva è proprio strano che pur avendo disattivato l'opzione sia a batteria che a corrente, continui a pulsare!
io volevo risparmiare qualcosa non prendendo il FHD, ma a livello di confort nella lettura si nota molto ?
Dipende anche dalla tua sensibilità. Io dopo aver insistito quest'anno nel prendere/cambiare 2 portatili in versione non FHD, ho finalmente trovato la pace dei sensi con questo inspiron FHD. Ci sono già post recenti con screen del modello FHD. Anche se non risulta tutta la qualità come dal vivo, si vede che il comfort è di un altro spessore.

proxt
05-07-2014, 14:39
Ciao proxt, ma dici per postare? Io uso imgur ma ce ne sono diversi

si grazie mi riferivo proprio a quello
http://imgur.com/kOWDdsA

Grezzo
08-07-2014, 01:22
Per il problema della sfocatura/dimensioni ho risolto impostando la dimensione manualmente a 122%
Per quanto riguarda la luminosità adattiva è proprio strano che pur avendo disattivato l'opzione sia a batteria che a corrente, continui a pulsare!

Dipende anche dalla tua sensibilità. Io dopo aver insistito quest'anno nel prendere/cambiare 2 portatili in versione non FHD, ho finalmente trovato la pace dei sensi con questo inspiron FHD. Ci sono già post recenti con screen del modello FHD. Anche se non risulta tutta la qualità come dal vivo, si vede che il comfort è di un altro spessore.

il fhd purtroppo è presente solo nel top gamma da 15...non in quello da 14 e nemmeno negli altri, a me dell' i7 importa poco, anzi il 14 pollici ha un ssd da 256gb che è meglio di quella da 15 che + 1tb + 8gb quindi piùlento....

secondo te il touch screen è utile ? aumenta molto il peso del pc...

Noteman
08-07-2014, 12:29
il fhd purtroppo è presente solo nel top gamma da 15...non in quello da 14 e nemmeno negli altri, a me dell' i7 importa poco, anzi il 14 pollici ha un ssd da 256gb che è meglio di quella da 15 che + 1tb + 8gb quindi piùlento....

secondo te il touch screen è utile ? aumenta molto il peso del pc...

Non è fondamentale e non aumenta il peso:)

staralfur
08-07-2014, 16:35
Qualcuno ha avuto modo di installarci un ssd e quindi reinstallare Win 8.1 ?
Avete lasciato UEFI o messo Legacy ?
E per quanto riguarda i driver, trovo un pò confusionaria la nuova sezione della Dell. Per ogni tipologia di driver propone due download e a intuito mi sembra che uno sia il driver originale e l'altro la versione della Dell. Vi sembra anche a voi così ?

papero giallo
08-07-2014, 20:52
Ciao staralfur, si io sul 17'' ho montato un crucial m500 e ci ho installato la 8pro, poi aggiornata ad 8.1, e con i driver scaricati a maggio quando l'ho comprato. Prima non c'era in effetti la doppia versione. Per il bios ho settato legacy in quanto con Uefi non riconosce il seriale.

Grezzo
09-07-2014, 16:25
il 15 7000 top di gamma con i7 fhd viene 900€ in offerta adesso come vi sembra come sconto, vedo che fa 100€ di sconto più altri 50€ di sconto con un codice voucher....

peccato per il peso è veramente un mattone.. :muro:

staralfur
10-07-2014, 10:25
Ciao staralfur, si io sul 17'' ho montato un crucial m500 e ci ho installato la 8pro, poi aggiornata ad 8.1, e con i driver scaricati a maggio quando l'ho comprato. Prima non c'era in effetti la doppia versione. Per il bios ho settato legacy in quanto con Uefi non riconosce il seriale.
Grazie !
In realtà sto avendo qualche problema nell'installazione dei driver, mi è apparsa più di una volta la schermata blu stile win xp :eek:
Ho preso i driver presenti nell'hd originale e proverò a rifare tutto mettendo prima quelli.
Un fatto curioso: i tasti f1 f2 etc con le funzioni speciali funzionano invertiti: se di solito si attivano premendo fn + f2 a me invece funzionano direttamente e solo se voglio usare per esempio il rinomina (f2) devo premere fn+f2 !! Come si inverte la cosa ?

Grezzo
11-07-2014, 00:56
Preso il top di gamma approfittando dello sconto spedizione e di altri sconti di acquisto viene 900€ s.s. incluse quindi non poco...tuttavia non ho ben capito riguardo la fattura come funziona per scaricare l iva ....
speriamo non deluda e nel caso di renderlo longevo con un SSD fra qualche anno se ci sarà bisogno l ibrido che monta è una bella ciofeca.

ern89
12-07-2014, 00:30
Ciao a tutti, sarei in procinto di acquistare il modello da 14" serie 7000,ma prima di fare ciò,vorrei sapere un pò da voi come si comporta la cpu e in generale il modello da 15",dato che condividono la maggior parte delle caratteristiche, esclusa la parte grafica.
Grazie in anticipo :)

Grezzo
14-07-2014, 15:37
domanda, ma si può avere lo sconto vip club e partita iva ?? urgente pls

Noteman
14-07-2014, 19:13
Ciao a tutti, sarei in procinto di acquistare il modello da 14" serie 7000,ma prima di fare ciò,vorrei sapere un pò da voi come si comporta la cpu e in generale il modello da 15",dato che condividono la maggior parte delle caratteristiche, esclusa la parte grafica.
Grazie in anticipo :)A me sembra molto valido, ma ancora non ho avuto modo di provarlo con applicazioni pesanti.

domanda, ma si può avere lo sconto vip club e partita iva ?? urgente plsPuoi essere più chiaro?

Grezzo
14-07-2014, 21:30
volevo usufriire dello sconto vip e poi scaricare il pc avendo piva ma mi hanno detto che non è possibile alla dell perchè gli sconti vip sono riservati solo ai clienti privati e non a quelli che hanno piva, infatti nel mio acquisto mi hanno prelevato il saldo netto 700€ e non i 900€ che comprendono anche l iva, mentre per i privati prendo la cifra normale comprensiva di iva.

Grezzo
14-07-2014, 23:09
domanda volendo cambiare il disco ibrido per avere maggiori prestazioni, quale HD mi consigliereste ? il samsung evo 840 o il crucial mx100 ? altrimenti ci sono altre alternative ? e soprattutto la differenza si sentierebbe molto in un uso normale del pc ? uso molto utorrent quindi non vorrei sfiammare l' ssd in un paio d anni.

altrimenti un ssd pciE come lo vedete ? è possibile montarlo su questo pc ?

papero giallo
15-07-2014, 22:09
Ciao Gezzo,
per esperienza ti dico che tra un hdd meccanico ed un ssd anche in uso normale la differenza si vede eccome. Io sul dell non avevo un ibrido ma un hdd a 5400 giri. Messo un Crucial m500 è come se avesse messo il turbo. Su quale acquistare penso che tra i due che hai indicato, uno valga l'altro. Se ti vuoi informare meglio, ci sono almeno 3 thread in discussioni generali in Periferiche di memorizzazione. Per finire, non ho controllato le caratteristiche del 14'' ( corretto?) ma non penso che possa montare un pciE.

Grezzo
16-07-2014, 00:13
ho optato per il 15 pollici FHD e mi sono deciso a cedere l ibrido a mia sorella, o venderlo nel mercatino tanto non mi serve tutta quella memoria.

Ho deciso di prendere un samsung 840evo da 500gb lo trovo a 188€ spedito, però mi chiedo è compatibile in versione 2,5 pollici o devo prendere l' 1,8pollici o la versione msata ?

proxt
17-07-2014, 06:20
Sono interessato pure io facci sapere come va d quale hai montato di preciso.

Grezzo
17-07-2014, 18:15
hanno posticipato la data di consegna da 24 a 29, possibile ci voglia cosi tanto, 3 settimane !!!!

papero giallo
17-07-2014, 20:55
Ho deciso di prendere un samsung 840evo da 500gb lo trovo a 188€ spedito, però mi chiedo è compatibile in versione 2,5 pollici o devo prendere l' 1,8pollici o la versione msata ?

Ciao Grezzo, ottimo acquisto l'evo. Per quanto riguarda la compatibilità quasi sicuramente è da 2,5 pollici come l'hdd meccanico.

ern89
17-07-2014, 21:07
Come vi trovate con la tastiera? Ho poi letto che lo schermo è molto lucido e riflette da morire,confermate?

papero giallo
17-07-2014, 22:10
La tastiera del 17 pollici è buona, qualche appunto solo per il tasto invio.
Si confermo che lo schermo riflette, ma io non lo uso all'aperto e quindi per me è ok.

Grezzo
18-07-2014, 18:36
ho visto che oggi hanno spedito, qunto ci mette mediamente ad arrivare dalla spedizione ?

papero giallo
18-07-2014, 20:50
A me tra ordine e consegna 12/13 giorni, a noteman se non ricordo male qualche giorno in più. Ciao

Grezzo
19-07-2014, 17:32
scusate che verionse di windows è presente ? tanto quando arriva spiano tutto recovery compreso ed attivo con il codice

lioneldiesel
19-07-2014, 19:33
Ciao ragazzi ho acquistato anche io un inspirion 15 e ho una cosa da chiedervi, qualcuno sa come si accede al bios della dell?

Noteman
20-07-2014, 07:59
Tra ordine e consegna 2 settimane.
Windows è in versione 8.1.
Vedo con piacere che i possessori aumentano! Io lo sto usando pochissimo, devo ancora passarci i dati del pc vecchio :eek:

Grezzo
20-07-2014, 18:54
professional 64bit ?

Noteman
21-07-2014, 14:18
professional 64bit ?

Home edition , 64bit

Grezzo
21-07-2014, 18:32
ah pure, pensavo fosse il professional....mah.

lioneldiesel
23-07-2014, 18:01
Ciao ragazzi vorrei installare linux a finco di windows sul dell inspirion 15 ma non riesco ad avviare nel boot prima la pennetta, ho letto in giro che il problema potrebbe essere che ci sono solo porte 3.0, qualcuno sa come aiutarmi?

danilar
24-07-2014, 15:41
in attesa di capire quanto costerà il nuovo asus zenbook nx5000 (che sembra spettacolare, ma sarà costoso), sono MOLTO tentato di prendere un inspiron riconfigurato dalla baia inglese: la versione con ssd a 256 gb e 8 g di Ram si trova a meno di 900 (spese di spedizione escluse).
danno una garanzia internazionale di 1 anno. qualcuno sa se ci sono differenze?
possibili rischi in un acquisto di questo genere?

mI sono pentito di non averlo preso quando per un paio di mesi anche sul sito dell italiano era disponibile la stessa versione (poi eliminata accuramente, e sarebbe carino sapere perchè...) a 1050 € mi pare!

Grezzo
25-07-2014, 14:26
oridne fatto il 10, passati 15 giorni e risulta ancora in cina, che servizio di merda che è diventato dell, le altre volte in 10 giorni avevo il pc a casa e c era molta più personalizzazione adesso non puoi decidere una mazza, ci sono 2-3 varianti per modello e stop. mah

saluri
27-07-2014, 12:29
in attesa di capire quanto costerà il nuovo asus zenbook nx5000 (che sembra spettacolare, ma sarà costoso), sono MOLTO tentato di prendere un inspiron riconfigurato dalla baia inglese: la versione con ssd a 256 gb e 8 g di Ram si trova a meno di 900 (spese di spedizione escluse).
danno una garanzia internazionale di 1 anno. qualcuno sa se ci sono differenze?
possibili rischi in un acquisto di questo genere?

mI sono pentito di non averlo preso quando per un paio di mesi anche sul sito dell italiano era disponibile la stessa versione (poi eliminata accuramente, e sarebbe carino sapere perchè...) a 1050 € mi pare!

Io ho preso (quando era disponibile) la versione con i7, 8GB RAM e 1TB HDD, acquistando con la partita iva ho avuto subito uno sconto del 20% pagandolo all'incirca €740.

Qualche problema ce l'ho, i classici riscontrabili su questo notebook: modulo wireless pessimo, barra spaziatrice che non prende sempre il tocco (ammettiamo che in generale la tastiera non nulla di che) e il fruscio in sottofondo inserendo le cuffie (sui forum americano questo problema è universale, qui solo pochi lo hanno?).

papero giallo
27-07-2014, 13:16
A mio parere posso dirti che il modulo wireless funziona bene e questo sia a casa che al lavoro dove sono molto più distante dal router. Io non vorrei che i problemi ci siano stati fino a quest'inverno con uno stock ben preciso. Il mio ( è la versione con i5 da 17pollici ) l'ho acquistato a Maggio. Non so se gli altri possessori che si sono aggiunti abbiano riscontrato problemi legati al wifi.
Sulla tastiera concordo che non sia la migliore ma non è neanche così ciofeca ( ne ho avute di peggiori ) ma quello che mi lascia perplesso per esempio a me è il tasto invio.
Problema fruscio di sottofondo con le cuffie..... questo per esempio me lo sono perso, domani in ufficio verifico e ti aggiorno:)

Grezzo
30-07-2014, 13:23
scusate ma se formatto l' os poi dove lo trovo il seriale per windows8 sul retro nn c è l' etichetta come posso averlo per attivare la licenza ?

proxt
30-07-2014, 15:18
Non è necessario il seriale l'OS riconoscerà automaticamente che il tuo pc aveva w 8 originale

Grezzo
30-07-2014, 15:57
Non è necessario il seriale l'OS riconoscerà automaticamente che il tuo pc aveva w 8 originale

sicuro? perchè cambio HD con un ssd e metto un windows 8 puro che ho scaricato con torrent, non craccato ovviamente.

Grezzo
31-07-2014, 13:52
dopo 3 settimane è arrivato il pc, 21 giorni dal' ordine...mah

cmq i primifeed sono

1)peso realmente molto elevato
2)ottima robustezza del pc e buoni materiali, di poco inferiori ai mac
3)tastiera scadente, non al pari del vostro 3450 ne di altri pc che ho avuto
4)problemi con il wifi, perde spesso la rete e si disconnette dove altri nonhanno problemi
5)ottima la rumorosità

in attesa del crucial mx100 da 512gb che sostiuirà l' hd, non dovrei guadagnare sul peso visto che l ibrid è 150 e questo è 140gr, averlo saputo prima forse sarei andato di msata o del samsung 840evo che pesa 54gr la metà del crucial.

danilar
31-07-2014, 15:57
dopo 3 settimane è arrivato il pc, 21 giorni dal' ordine...mah

cmq i primifeed sono

1)peso realmente molto elevato
2)ottima robustezza del pc e buoni materiali, di poco inferiori ai mac
3)tastiera scadente, non al pari del vostro 3450 ne di altri pc che ho avuto
4)problemi con il wifi, perde spesso la rete e si disconnette dove altri nonhanno problemi
5)ottima la rumorosità

in attesa del crucial mx100 da 512gb che sostiuirà l' hd, non dovrei guadagnare sul peso visto che l ibrid è 150 e questo è 140gr, averlo saputo prima forse sarei andato di msata o del samsung 840evo che pesa 54gr la metà del crucial.

ma pesante più del peso dichiarato? (mi pare 2.6...)
cosa non ti convince della tastiera?
rumorosità quando parte la ventilazione? scalda?

ma per il resto come si comporta?

Grezzo
31-07-2014, 16:52
no il peso sarà quello chiaramente, è che già un 2,3 si sente parecchio la differenza rispetto ad un 2,6 io per esempio venivo da un 2,3 e questo sembra un mattone quasi.

la tastiera ha un feedback che mi risulta un po scomodo, allo rispetto al vostro 3450 i tasti sono leggerissimamente più lontani quindi fatico di più a scrivere e scrivo molto pià lentamente, inoltre sono un poco più lisci quindi non ho lo stesso "grip" che avevo prima vediamo se è questione di abitudine oppure continuerò a scrivere con questi problemi.

inoltre il touch mi sembra meno preciso sempre rispetto al vostro 3450, su uno schermo inoltre da 15 pollici dovrebbe consentire la possibilà di velocizzare di più il puntatore senno per fare da lato a lato si devi muotere troppo il dito..

per ora l unica cosa che ho visto scaldare è l' hd, nel senso in zona hd è un po più caldo altrimenti la ventola non parte quasi mai...

Grezzo
31-07-2014, 17:00
la porta usb sulla dx quella vicino all ethernet ha un simoblo di un fulmine, sembra il simbolo del BT, cosa è ? una porta a voltaggio maggiorato ? oppure significa che nei pressi c è il dispositivo bluetohuth

danilar
01-08-2014, 10:16
no il peso sarà quello chiaramente, è che già un 2,3 si sente parecchio la differenza rispetto ad un 2,6 io per esempio venivo da un 2,3 e questo sembra un mattone quasi.

la tastiera ha un feedback che mi risulta un po scomodo, allo rispetto al vostro 3450 i tasti sono leggerissimamente più lontani quindi fatico di più a scrivere e scrivo molto pià lentamente, inoltre sono un poco più lisci quindi non ho lo stesso "grip" che avevo prima vediamo se è questione di abitudine oppure continuerò a scrivere con questi problemi.

inoltre il touch mi sembra meno preciso sempre rispetto al vostro 3450, su uno schermo inoltre da 15 pollici dovrebbe consentire la possibilà di velocizzare di più il puntatore senno per fare da lato a lato si devi muotere troppo il dito..

per ora l unica cosa che ho visto scaldare è l' hd, nel senso in zona hd è un po più caldo altrimenti la ventola non parte quasi mai...

ti ringrazio per la testimonianza... ma che configurazione hai?
hai provato la gtx750 all'opera?
e in generali l'hai messo un po' alla prova in multitasking o in situazioni di stress?

Grezzo
05-08-2014, 00:39
è una gt 750m quindi niente di che come scheda video si trova molto meglio in giro...cmq ancora ho da provare qualche gioco ma non mi faccio illusioni la potenza è minima per giocare...

confermo probmela al wifi perde spesso la rete come si può risolvere se si può risolvere ??

danilar
07-08-2014, 08:27
è una gt 750m quindi niente di che come scheda video si trova molto meglio in giro...cmq ancora ho da provare qualche gioco ma non mi faccio illusioni la potenza è minima per giocare...

confermo probmela al wifi perde spesso la rete come si può risolvere se si può risolvere ??

appena riesci ci aggiorni sul comportamento generale della scheda grafica?
ad esempio su photoediting?
il touch come ti è sembrato? (qualcuno lamentava qualche ritardo)

Grezzo
07-08-2014, 12:42
Il touch screen decente ma un po lento il touchpad vergognoso inutilizzabile di qualità infima

danilar
07-08-2014, 12:53
Il touch screen decente ma un po lento il touchpad vergognoso inutilizzabile di qualità infima

mi sa che me me lo hai smontato definitivamente....

Grezzo
07-08-2014, 15:15
mi sa che me me lo hai smontato definitivamente....

Onestamente non lo ricomprerei mai, e vengo da 3 dell precedenti.

i difetti che sto riscontrando nell utilizzo rispetto al dell vostro 3450 sono:

tastiera più scomoda, più lenta nella scrittura, tasto invio esageratamente troppo piccolo tasti troppo piatti e non leggermente concavi che non permettono un "grip".

rete wifi molto poco potente, è un difetto di questa serie, è meno potente del wifi dell' iphone5 quindi trai le tue conclusioni, chiamerò l' assistenza ma la soluzione è montare un repeter (mai usato prima d ora) a metà strada...cmq wifi vergognoso, ci sono un sacco di discussioni in internet ma pensavo onestamente che lo avessero sistemato, evidentemente chi ha dato le proprie recensioni qui dentro è gente poco pratica.

touchscreen leggermente poco reattivo, ma non di molto, non è così grave secondo me e potrebbe anche migliorare in futuro con il software.

il touchpad è la cosa peggiore forse, inutilizzabile, molto poco preciso degno di un acer da 250€ freos, è il peggior touchpad che ho avuto fino ad adesso non sono per niente contento per questo, ho letto che wind8 update 2 avà un aggiornamento della precisione, speriamo sia risolvibile via software, ma secondo me è più una carenza driver, cmq mi sta obbligando ad usare il mouse che sranno 6 o 7 anni che non usavo.

onestamente io ti sconsiglio vivamente l' acquisto, in virtù del prezzo è una vera ladrata, adesso nemmeno con l assistenza possono giustificare i prezzi, lascia perdere a questo prezzo si trova molto di meglio.

Dimenticavo, batteria si sapeva molto piccola se si tiene in modalità performance dura poco, in risparmio energetico che disattiva il turbo boost della cpu dura sensibilmente di più ma è come avere un i3 a quel punto le prestazioni sono di molto inferiori. all aperto non si riesce a vedere molto bene caus riflesso, c è da dire che dell non ha fatto molto perchè i mac offrono una luminosità superiore quindi mitigano questo problema.

peso eccessivo. uniche note positive sono i materiali che sembrano molto resistenti o cmq eleganti, però se devono farlo pesare 2,6kg e non ha nemmeno il lettore dvd forse era meglio rimanere su plastica.

Ho fatto un upgade, ho messo un crucial max100 da 512gb, quindi diciamo alla fine vendendo l hd ibrido di serie mi è venuto a costare 1000€ all incirca, ne vale si è no 700€.

danilar
09-08-2014, 15:21
Onestamente non lo ricomprerei mai, e vengo da 3 dell precedenti.

i difetti che sto riscontrando nell utilizzo rispetto al dell vostro 3450 sono:

tastiera più scomoda, più lenta nella scrittura, tasto invio esageratamente troppo piccolo tasti troppo piatti e non leggermente concavi che non permettono un "grip".

rete wifi molto poco potente, è un difetto di questa serie, è meno potente del wifi dell' iphone5 quindi trai le tue conclusioni, chiamerò l' assistenza ma la soluzione è montare un repeter (mai usato prima d ora) a metà strada...cmq wifi vergognoso, ci sono un sacco di discussioni in internet ma pensavo onestamente che lo avessero sistemato, evidentemente chi ha dato le proprie recensioni qui dentro è gente poco pratica.

touchscreen leggermente poco reattivo, ma non di molto, non è così grave secondo me e potrebbe anche migliorare in futuro con il software.

il touchpad è la cosa peggiore forse, inutilizzabile, molto poco preciso degno di un acer da 250€ freos, è il peggior touchpad che ho avuto fino ad adesso non sono per niente contento per questo, ho letto che wind8 update 2 avà un aggiornamento della precisione, speriamo sia risolvibile via software, ma secondo me è più una carenza driver, cmq mi sta obbligando ad usare il mouse che sranno 6 o 7 anni che non usavo.

onestamente io ti sconsiglio vivamente l' acquisto, in virtù del prezzo è una vera ladrata, adesso nemmeno con l assistenza possono giustificare i prezzi, lascia perdere a questo prezzo si trova molto di meglio.

Dimenticavo, batteria si sapeva molto piccola se si tiene in modalità performance dura poco, in risparmio energetico che disattiva il turbo boost della cpu dura sensibilmente di più ma è come avere un i3 a quel punto le prestazioni sono di molto inferiori. all aperto non si riesce a vedere molto bene caus riflesso, c è da dire che dell non ha fatto molto perchè i mac offrono una luminosità superiore quindi mitigano questo problema.

peso eccessivo. uniche note positive sono i materiali che sembrano molto resistenti o cmq eleganti, però se devono farlo pesare 2,6kg e non ha nemmeno il lettore dvd forse era meglio rimanere su plastica.

Ho fatto un upgade, ho messo un crucial max100 da 512gb, quindi diciamo alla fine vendendo l hd ibrido di serie mi è venuto a costare 1000€ all incirca, ne vale si è no 700€.

grazie ancora sei stato chiarissimo...
almeno sei riuscito a vendere il suo hd?
sono curioso di sapere cosa dicono gli altri possessori..leggendo qui sei quello che lo ha più criticato.

Grezzo
09-08-2014, 17:01
hdd già venduto... ora chiamo l assistenza per il wifi ma so già che faranno poco è un problema di progettazione.

British78
24-08-2014, 23:37
Se avete problemi col Wi-Fi provate a controllare le impostazioni di Windows, come spiegano qua:

http://en.community.dell.com/support-forums/network-internet-wireless/f/3324/t/19530048.aspx?pi239031352=1

A pagina 4 avete un video su come impostare la scheda Wi-Fi in Windows 8.1.
Alla pagina 2 invece invitano, come da screenshot, a:

1) Modificare l'alimentazione della scheda Wi-Fi settando su massime performance;

2) Se il problema permane a disintallare il driver presente e ad installare successivamente l' “Intel centrino wireless-n 7260 AGN/AC/BGN driver” version 16.1.1.3, A01.

Spero risolviate, fatemi sapere... :)

proxt
25-08-2014, 00:26
Sicuramente sarò poco pratico, ma il touch è perfetto, il touchpad idem funzionano perfettamente tutte le gesture, ho avuto Acer e so di cosa parlo.
Il wi-fi è nella norma di altri PC avuti, (Lenovo ideapad l'ultimo avuto) ma anche io ho letto di tanti utenti che hanno riscontrato diversi problemi.
La tastiera forse poco precisa ma niente di ché.
Durata batteria ottima, lo uso su bilanciato e dura oltre le 6 ore, il mio macbook pro durava molto meno.
Materiali ottimi.
Questa è la mia esperienza e lo consiglio a tutti.

British78
25-08-2014, 22:27
Tu e Grezzo state dicendo cose opposte... spero che tu non sia un funboy perchè non sai che disagi creeresti ad altri qualora li convincessi a prenderlo e poi fosse davvero una ciofeca...

papero giallo
25-08-2014, 23:06
Io se mi permetti quoto completamente Proxt, ma sul discorso del wifi non ho risposto al grezzo in quanto presumo magari che il 17 pollici abbia un modulo diverso dal 15 pollici. Ti posso dire solo che per provarlo a casa con il router al piano di sotto, mentre ti scrivo ho massima ricezione e non si disconnette da quando ho iniziato a lavorarci. Però aspetta che qualche altro possessore del 15'' dica la sua. Ciao

British78
25-08-2014, 23:56
S
Durata batteria ottima, lo uso su bilanciato e dura oltre le 6 ore, il mio macbook pro durava molto meno.
Materiali ottimi.
Questa è la mia esperienza e lo consiglio a tutti.

Il monitor come lo reputi rispetto al Mac book Pro...?
E' un LG o un AUO?

British78
25-08-2014, 23:57
Qualcuno ha per caso installato Windows 7 64 bit?

proxt
26-08-2014, 07:43
Tu e Grezzo state dicendo cose opposte... spero che tu non sia un funboy perchè non sai che disagi creeresti ad altri qualora li convincessi a prenderlo e poi fosse davvero una ciofeca...

Io non voglio convincere nessuno, riporto solo la mia esperienza.
Avevo un mac Book pro prima di questo è con il Dell mi trovo molto meglio come durata batteria sopratutto.
Il display è uno dei più belli commercio e tra l'altro uno dei pochissimi in vetro gorilla Glass

British78
26-08-2014, 10:29
Il display è uno dei più belli commercio e tra l'altro uno dei pochissimi in vetro gorilla Glass

Mi dici il modello? Lo vedi nelle proprietà di Windows... :)
LG, Auo...

British78
27-08-2014, 22:14
Che marca e modello di display Full HD avete voi? :)

Pozzy
28-08-2014, 14:40
Ciao, scusate se mi intrometto ma non trovo info riguardo il modello Inspiron 5000 da 17" con scheda wifi Dell 1705.

Qualcuno sa se questa serie ha problemi di WiFi (disconnessioni o basso segnale)?? Devo acquistarlo per un regalo e dovra' essere posizionato in una stanza che avra' 2 muri da attraversare per raggiungere il router....

British78
30-08-2014, 13:55
Qualcuno ha cambiato hard disk e messo un SSD?
Ho letto in forum stranieri, inerenti il Dell Inspiron 7537, di problemi dopo alcuni giorni con il Samsung 840 EVO/PRO...

papero giallo
30-08-2014, 22:53
Ciao British, sul 7737 montato un crucial m500 a maggio..... e nessun problema:) sul 7537 non so dirti, aspetta la risposta di qualcuno dei forumer. Ciao

British78
31-08-2014, 13:20
Ciao British, sul 7737 montato un crucial m500 a maggio..... e nessun problema:) sul 7537 non so dirti, aspetta la risposta di qualcuno dei forumer. Ciao

Grazie per la risposta :)

British78
31-08-2014, 13:26
E' possibile disabilitare da Bios del tutto la scheda video Intel integrata per utilizzare esclusivamente la dedicata nVidia?

magicobona
01-09-2014, 10:06
Ciao a tutti, so che qualcuno di voi è riuscito ad avere lo sconto del 10% come studente universitario. Io mi sono iscritto mi sono anche arrivati i coupon ma quando li immetto mi scrive:

Coupon immessi
Sono stati immessi i coupon riportati di seguito, ma sono necessarie ulteriori informazioni oppure non tutti i requisiti non sono soddisfatti. Fate clic sul collegamento "Visualizza dettagli" per ulteriori informazioni.

VIP Club Discount

Qualcuno di voi ha idea di come risolvere. Questo sconto sarebbe molto interessante.

proxt
01-09-2014, 11:30
Che marca e modello di display Full HD avete voi? :)

non mi fa vedere chi ha prodotto il display, sulle proprietà mi dice generico, se qualcuno conosce qualche programma per vedere chi ha prodotto i vari componenti lo dica.:)
Per quanto riguarda il wi-fi io ho la scheda N7260 con ultimo aggiornamento del 05/14
non ho avuto mai nessun problema, uso il pc in diversi ambienti, ma non ho mai avuto disconnessioni, forse solo una volta mi è capitato di dover riavviare per mancata connessione ma è un episodio che non si è più ripresentato.

AntoninoX
01-09-2014, 11:46
non mi fa vedere chi ha prodotto il display, sulle proprietà mi dice generico, se qualcuno conosce qualche programma per vedere chi ha prodotto i vari componenti lo dica.:)
Per quanto riguarda il wi-fi io ho la scheda N7260 con ultimo aggiornamento del 05/14
non ho avuto mai nessun problema, uso il pc in diversi ambienti, ma non ho mai avuto disconnessioni, forse solo una volta mi è capitato di dover riavviare per mancata connessione ma è un episodio che non si è più ripresentato.

Per vedere le componenti del PC scaricate HWInfo32.

proxt
01-09-2014, 12:12
Ora provo e vi faccio sapere

proxt
01-09-2014, 14:58
ho scaricato il programma suggerito
il nome del produttore è Samsung (bella sorpresa)
il modello dovrebbe essere SDC4C48
è più samsung che Dell
La memoria ddr3 è samsung come anche la batteria
se qualcuno ha questo modello poù controllare pure il suo HW?

British78
01-09-2014, 23:50
E' possibile disabilitare da Bios del tutto la scheda video Intel integrata per utilizzare esclusivamente la dedicata nVidia?

up :)

British78
01-09-2014, 23:51
Per quanto riguarda il wi-fi io ho la scheda N7260 con ultimo aggiornamento del 05/14.
Non sono tutte 7260?

proxt
02-09-2014, 04:46
Non sono tutte 7260?

Non saprei

Grezzo
05-09-2014, 14:12
Allora il mio feed è personale non voglio convincere nessuno in un senso od in un altro io l inculata l ho già presa a questo giro con dell.

1)il wifi è stato progettato male, la scocca in alluminio limita molto il segnale wifi, inoltre pare che dell abbia risparmiato molto sulla qualità di amplificazione dello stesso, questo si dice nei forum esteri dove le persone sono furenti per questo problema. i suggerimenti di sopra non funzionano ho già provato, e confermo che è come dicono dagli usi il problema è di progettazione, il segnale ha delle grosse oscillazioni coprendo o meno la parte inferiore che è in plastica difatti. ho risolto con un repeter che ho montato in camera. il wifi è il peggiore che ho avuto modo di provare, a parità di router e di posizione almeno quasi una dozzina di cellulari e di pc non hanno mai presentato problemi, la qualità è inferiore persino al mio nexus5 prima revisione che soffriva di un difetto al wifi.

2)lo schermo ha una buona qualità, è in fhd quindi è normale che sia così, cmq è l aspetto migliore del pc, all' esterno è inutilizzabile ma questo si sapeva, il fatto che abbia il gorilla glass non cambia una mazza perchè non deve avere le caratteristiche di resistenza di un telefonino. in ambienti chiusi non ci sono problemi se non con luce molto forte e magari prossimità ad una finestra, problemi che non ha minimamente il mac pro anche all esterno, credo per una maggiore luminosità del pannello magari, fatto sta che fuori sotto il sole è nettamente superiore.

3)il touchpad è il peggiore che ho avuto modo di comprare e lo ribadisco, è l unico problema che non ho risolto o che cmq incide in produttività, dipende anche molto da come e quanto si usa e si è abituati, mia sorella usa quello del netbook acer da 149€ preso alla coop anni fa e si trova benissimo, quindi direi che qui è tutto relativo, l unico aspetto oggettivo è che la qualità è scesa molto rispetto ad altri dell, magari perchè venivo dalla serie vostro ed xps che sono di fascia alta, mentra gli inspiron son di fascia media (non poi cosi tanto perchè questo pc costa a listino 900€).

4)batteria nella norma, direi buona ma era ipotizzabile visto che l' i7 che monta è una versione castrata lowvoltage, quindi un dual core invece che un quadcore.

5)i materiali sono veramente ottimi, ed il pc sembra molto robusto, la qualità è inferiore all' xps od al mac ma è molto buona direi.

6)la tastiera nn è buona qui c è poco da discutere, non è buona se si scrive molto, è lenta, poi dipende sempre dall uso che si fa del pc, se si scrive poco non si nota grossa differenza, a me sinceramente dopo un po che scrivo da un po di fastidio.

io non rifarei mai l acquisto personalmente, promosso solo ad estetica e materiali, il resto bocciato in toto.

Spix91
08-09-2014, 22:15
Salve a tutti. Ho acquistato il Dell Inspiron 17 7737. Mi chiedevo, nell'attesa che arrivi, se volessi sostituire il lettore DVD con un caddy per inserire un SSD, quale potrei comprare? Qualcuno lo ha fatto? So che esistono di diverse dimensioni, come 9.5mm e 12.7mm.

MarcoGtx
09-09-2014, 13:04
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare questo dell 15. Prima volevo sapere se la qualità costruttiva è paragonabile a quella di un mac? La tastiera flette? Se sostituisco l'hd con un SSD perdo la garanzia?
Rispondetemi per favore che devo sapere prima dell'acquisto, non vorrei pentirmene :(

Spix91
15-09-2014, 20:51
Salve a tutti. Ho acquistato il Dell Inspiron 17 7737. Mi chiedevo, nell'attesa che arrivi, se volessi sostituire il lettore DVD con un caddy per inserire un SSD, quale potrei comprare? Qualcuno lo ha fatto? So che esistono di diverse dimensioni, come 9.5mm e 12.7mm.

So che fare un "up" nei forum non è apprezzato, ma qualcuno sa aiutarmi? :mc:

proxt
21-09-2014, 21:09
purtroppo non so aiutarti io lo tengo così com'è senza upgrade hardwere;) ;)

proxt
21-09-2014, 21:20
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare questo dell 15. Prima volevo sapere se la qualità costruttiva è paragonabile a quella di un mac? La tastiera flette? Se sostituisco l'hd con un SSD perdo la garanzia?
Rispondetemi per favore che devo sapere prima dell'acquisto, non vorrei pentirmene :(

la tastiera flette un pò, ed è l'unica cosa a mio avviso che perde nei confronti del mac, per il resto la qualità è ottima.
se cambi l'HD credo sia normale che perdi la garanzia, se non altro perchè devi comunque aprire il pC

British78
24-09-2014, 16:58
Mi è arrivato.
Sapete dirmi che voce deve essere selezionata nel Bios per poter disattivare l'integrata Intel e far andar la sola nVidia?
Io non la trovo...

Ho provato dunque a farlo in Windows 8.1 in "Gestione Dispositivi" ma ora non mi si apre più il pannello di controllo nVidia (dice che non viene rilevata alcuna scheda nVidia collegata al monitor, nonostante abbia selezionato "Disabilita" solo sull'Intel...).
Grazie mille

British78
29-09-2014, 20:30
Altra domanda: avevo letto diversi che lamentavano l'immagine che "vibrava", come se il monitor non lavorasse a 60Hz ma a frequenza inferiore, soprattutto quando in modalità batteria.
Io lo noto non con colori chiari (es. pagina del browser) ma con sfondi scuri (es. Photoshop) ed è molto fastidioso.
Come avete risolto?

Ho disattivato la luminosità adattativa ma non cambia nulla...

Grezzo
29-09-2014, 20:42
io non ho risolto e lo vedo anche io con i colori scuri, però in genere sono film quindi non è che mi dia chissa quanta noia...

British78
29-09-2014, 20:52
io non ho risolto e lo vedo anche io con i colori scuri, però in genere sono film quindi non è che mi dia chissa quanta noia...

Eh no... io i di film ne vedo un sacco e voglio vederli bene, mica che sfarfalla l'immagine...
Possibile??
C'è sicuramente da qualche parte un settaggio da impostare.

British78
01-10-2014, 10:43
Ok risolto il problema dello sfarfallio quando in modalità batteria.
Dovete aprire il pannello di controllo della grafica Intel, andare in "Energia", selezionare modalità "Batteria" e modificare così i settings:

http://www.imagebam.com/image/404e5d354891966

Dovete anche però spostarvi in Windows e selezionare "Opzioni risparmio energa" --> "Modifica combinazioni per il risparmio energia" --> "Cambia impostazioni avanzate di risparmio energia" e si apre "Opzioni risparmio energia"; andate in "Intel Graphics Power Plan"-->"Alimentazione a batteria" e selezionate e salvate "Maximum Performance"

http://www.imagebam.com/image/05b1d8354892732

proxt
11-10-2014, 14:10
risolto pure io così
;) ;) ;)

magicobona
12-10-2014, 16:17
Ciao a tutti,
vorrei sapere, da qualcuno che possiede questo portatile, se è possibile collegare un monitor esterno con attacco VGA. Ho visto che esistono degli adattatori ma funzionano???

magicobona
27-10-2014, 13:17
Ciao a tutti, dopo aver letto molto su questo pc da svariati form (per chi fosse interessato a documentarsi consiglio l'owner's thread in lingua inglese) ho deciso di scrivere anche io qualche riga per commentare questo pc che mi è arrivato lo scorso venerdì.
La prima impressione è molto buona, sembra veramente molto solido diciamo quasi Mac like anche se come peso bisogna dire che questo portatile non è dei più leggeri. Lo schermo è molto definito anche se la luminosità massima non è grandiosa. Detto questo direi anche che la tastiera a me non sembra fletta in maniera esagerata, con una forte pressione flette leggermente ma nell'uso quotidiano non si nota affatto. Per quanto riguarda la connessione Wi-Fi fortunatamente per ora non ho avuto nessuno dei problemi degli altri utenti, ho testato la connessione in più di un router ed anche in alcuni hotspot pubblici ma non ho ai avuto problemi. La velocità di connessione è confrontabile con quella di altri dispositivi con Wi-Fi n. La versione del driver della scheda che è installata nel mio modello è quella che si può trovare sul sito dell. Il pc infatti è arrivato con tutti i driver già aggiornati all'ultima versione (grazie Dell). Non si tratta però del portatile perfetto infatti il brusio di fondo in cuffia che molti utenti lamentano è presente anche sul mio ma spero che futuri aggiornamenti driver risolvano la situazione. Il trackpad inoltre non è gran che, non saprei dire esattamente quale sia il problema, forse basta configurarlo, ma in alcune situazioni mi trovo un male, soprattutto nello scorrimento con due dita, probabilente l'uso quotidiano risolverà questo problema.
Dal mio punto di vista grande punto di forza di questo portatile è l'autonomia, le 8 ore che Dell dichiara sono veritiere per un uso "standard" diciamo. Poi chiaramente se si carica molto il processore la durata della batteria si riduce notevolmente.

Non mi ritengo un utente molto esperto ma utilizzo il pc quotidianamente per studio e lavoro.

Se volete chiedere qualcosa o consigliarmi un particolare test scrivetemi.

British78
26-11-2014, 12:52
Ciao,
qualcuno si è fatto sostituire la tastiera che risulta tutta storta?
Il problema è stato risolto definitivamente o si è ripresentato?

proxt
27-11-2014, 17:59
il mio era perfetto in tutto tastiera compresa, dico era perché l'ho venduto un mese fa circa.:D :D :D

British78
28-11-2014, 11:14
il mio era perfetto in tutto tastiera compresa, dico era perché l'ho venduto un mese fa circa.:D :D :D
Anche la mia all'inizio ma dopo qualche giorno si è inclinata ai lati ed al centro è più alta.
Inoltre il feedback dei tasti è pessimo e spesso non vengono presi nella scrittura veloce se non facendo una forte pressione sugli stessi.

proxt
28-11-2014, 13:03
Anche la mia all'inizio ma dopo qualche giorno si è inclinata ai lati ed al centro è più alta.
Inoltre il feedback dei tasti è pessimo e spesso non vengono presi nella scrittura veloce se non facendo una forte pressione sugli stessi.

Concordo sulla pressione, ma per il resto era perfetta, l'ho usato per 6 mesi senza problemi.

Grezzo
31-03-2015, 16:53
ne hano venduto veramente una quantità ridicola di questa serie 7000....

sapete se si può sostituire lo schifoso modulo wifi con uno più dencente? magari con 5ghz che funzioni discretamente.

inoltre quante porte pci sono rimaste libere? volevo aggiungere un modulo pci 4g..

Noteman
09-10-2015, 17:51
ne hano venduto veramente una quantità ridicola di questa serie 7000....

sapete se si può sostituire lo schifoso modulo wifi con uno più dencente? magari con 5ghz che funzioni discretamente.

inoltre quante porte pci sono rimaste libere? volevo aggiungere un modulo pci 4g..
Infatti è morto questo thread:(
Io, praticamente dopo poche settimane dall'acquisto, ho avuto un infortunio e ancora oggi devo passare il backup dell'altro portatile. Comunque pochi giorni fa l'ho formattato dopo aver provato 10 e ho installato tutti i nuovi driver. Credo di aver sbagliato nel mettere l'ultimo bios, la ventola parte e si spegne ogni tot secondi e sto in semplice navigazione e per giunta non fa nemmeno più caldo. Tutto ciò è seccante:mad:
E pensare che un grande pregio di questo notebook era l'assenza di rumore e la ventola sempre spenta. Conoscete soluzioni?

Grezzo
10-10-2015, 16:35
stesso problemi ventola a menetta...mah.... PESSIMO PRODOTTO ormai dell è diventata una schifezza, dopo 4 dell i fermo qui e passo ad altro...

Noteman
10-10-2015, 19:21
stesso problemi ventola a menetta...mah.... PESSIMO PRODOTTO ormai dell è diventata una schifezza, dopo 4 dell i fermo qui e passo ad altro...

Hai aggiornato anche tu all'ultimo bios?

Grezzo
11-10-2015, 18:01
si esatto.

ultimamene ho problemi allo spengimento, il moitor si spegne ma rimanre accesso ventola e tastiera e forse anche il resto dei componenti, devo tenere premuto il taso power a lungo, bella seccatura non so se dipende dal bios o è un problema hw.

hai provato a riornane indietro?

cmq ma più dell questo è poco ma sicuro.

Noteman
12-10-2015, 13:02
si esatto.

ultimamene ho problemi allo spengimento, il moitor si spegne ma rimanre accesso ventola e tastiera e forse anche il resto dei componenti, devo tenere premuto il taso power a lungo, bella seccatura non so se dipende dal bios o è un problema hw.

hai provato a riornane indietro?

cmq ma più dell questo è poco ma sicuro.

A me è capitato una volta di dover forzare lo spegnimento, magari dipende anche da qualche software.
Non so se tornare indietro col bios, non vorrei fare danni:stordita:

Noteman
28-04-2017, 11:38
Che delusione questo 3d, non ha avuto successo questo Dell...eppure l'altro giorno controllando le vecchie mail, no letto che 3 anni fa lo pagai 850€ ca. e vedendo oggi la concorrenza cosa offre, mi rendo conto che fu un buon affare.
Voi lo possedete ancora? Io l'altro ieri ho formattato l'HD e ci ho messo una bella copia pulita di W10 creators update.

Noteman
22-01-2018, 13:54
C'è qualcuno di voi che ancora lo utilizza? Ho fatto dei casini e vorrei avere una info riguardo al menù del bios.
Vi prego, battete un colpo se ci siete!