PDA

View Full Version : R.I.P. Aiuto alimentatore

Shinez
25-05-2014, 10:39
Salve ragazzi, il problema è il seguente :
nel mio pc preconfezionato c'era un ali figlio di sconosciuti che ogni tanto quando andavo ad accenderlo faceva rumore tipo trattore , ferraglia e simili all'accensione. Quando finiva di caricare poi tornava normale.
Lo so che avrei dovuto ccambiarlo dall'inizio però come uno stupido non l'ho fatot!
Per silenziarlo diciamo che davo un colpetto al pc , stile jukebox di happy day alla Fonzie , e andava tranquillo.
All'ultimo colpo però è morto uscendo sul monitor delle line verticali a colori. Lo spensi . ora se vado per accender il pc va per caricare ma non c'e la fa e lo fa ripetutamente costringendomi a staccare perchè non avvia nulla.
è possibile che si sia rotto qualcosa oltre all'ali? come posso capirlo?
grazie in anticipo !!

SilentGhost
25-05-2014, 12:55
è possibile che si sia rotto qualcosa oltre all'ali? come posso capirlo?

Cambiando l'alimentatore cn uno funzionante :D

L'alimentatore se è partito cmq devi cambiarlo, quindi prima sostituisci l'alimentatore poi vedi se funziona il tutto, così nn penso che ti si possa dire molto.

Shinez
25-05-2014, 13:36
Ah quindi solo cosi posso?
Io ora sto avviando x sfizio l'ali senza scheda madre :D
Già ho comprato un xfx 550 mi arriva mercoledi quindi solo allora sapró.. :cry:

Shinez
25-05-2014, 13:51
Attualmemte l'ali parte facendo la prova del cavo di rame nel connettore!
Peró quando tt il sistema era collegato l'ali partiva e si spegneva, partiva e si spegneva ripetutamente e ciclicamente all'infinito.. Puó darsi che x come sta conciato non sostenga piu il resto?

SilentGhost
25-05-2014, 17:09
Può essere che nn ce la fa a reggere il tutto.
Più che altro volevo sapere cm mai hai ordinato quell'alimentatore, che componenti hai?

Shinez
25-05-2014, 17:13
Non l'ho preso per sport :) tra consigli del forum e varie ricerche potevo prender un 450 xfx e star bene ma volevo star tranquillo x qualche euro in piú :)
Ho :
I 5 3330
Due hdd
4 gb di ram
E la video che sto scegliendo tra hd 7850( quasi sicuramente ) e gtx 650

In futuro conto di salire poi :D