View Full Version : [Thread Ufficiale] Wolfenstein: The New Order
Fantomatico
31-05-2014, 18:39
è normale avere una sensazione di lag nella fluidità dell'immagine nonostante i 50-60 fps? consigli su eventuali modifiche?
Ci dici la tua config.? Controlla di avere driver aggiornati.
Se hai lag forse stai chiedendo alla troppo alla tua config. Il gioco è sì troppo esigente, come si è detto più volte, ma non è mal ottimizzato, cioè una volta che gli viene data potenza, gira bene. Se non si ha un pc al top bisogna fare qualche compromesso per colpa di alcune voci estremamente impegnative, tipo lo shadow buffer. Che dettagli tieni? Abbassa lo shadow buffer, metti dof su medium...controlla la texture cache che sia su alto, se non hai una vga con 3 gb di v-ram.
Se ancora non va bene, metti max ppf su 32 anzichè 64, oppure togli del tutto i riflessi, screen-space reflections.
Il tearing dell' immagine va risolto per forza tramite sincronia verticale... io l'ho attivata, per migliorare le performance poi dovresti abilitare il triple buffering (dal pannello video AMD c'è il triple buffering proprio per le open gl, immagino anche su nvidia basta un attimo controllare). Strano che non te lo applichi, il v-sync...
LurenZ87
31-05-2014, 18:43
in verità il vsync anche se attivato nelle impostazioni non funziona, tearing a go go
strano... prova a fare la verifica dell'integrità della cache di gioco dalle impostazioni del gioco su Steam.
peccato le recensioni pacchiane che si sono lette in giro...
sono tutte influenzate da dinamiche commerciali, non valgono niente.
IlCavaliereOscuro
31-05-2014, 20:21
Quindi stessi problemi che aveva RAGE?
Quindi stessi problemi che aveva RAGE?
diciamo di si, la differenza è che in questo wolf le opzioni votate a ridurre il pop sono molto + pesanti.
Fantomatico
31-05-2014, 21:01
diciamo di si, la differenza è che in questo wolf le opzioni votate a ridurre il pop sono molto + pesanti.
*
Il gioco almeno ha un codice pulito: non ho incontrato bug, nè crash.
Gabro_82
01-06-2014, 00:02
Domanda curiosa:
Durante le scene iniziali quando devi salvare uno dei 2 compagni, la storia come cambia?
Nel senso il gioco rimane lo stesso e cambia solo qualche cut-scenes, oppure ci sono missione diverse?
Io ho salvato il più anziano, quello che guida l'aereo all'inizio.:D
Comunque, gioco finito! Mi è piaciuto davvero, e devo dire che me lo sono goduto parecchio anche con la mia configurazione modesta (q9300 e GTX 660) non scendevo mai sotto ai 50 fps, con dettagli alti.
metalfreezer
01-06-2014, 09:47
Solo per chi ha finito il gioco:
Il gioco finisce solo così? Con Blazko agonizzante che dice di sparare? Un finale di 10 secondi ?? Delusissimo
mikael84
01-06-2014, 10:02
Domanda curiosa:
Durante le scene iniziali quando devi salvare uno dei 2 compagni, la storia come cambia?
Nel senso il gioco rimane lo stesso e cambia solo qualche cut-scenes, oppure ci sono missione diverse?
Io ho salvato il più anziano, quello che guida l'aereo all'inizio.:D
Comunque, gioco finito! Mi è piaciuto davvero, e devo dire che me lo sono goduto parecchio anche con la mia configurazione modesta (q9300 e GTX 660) non scendevo mai sotto ai 50 fps, con dettagli alti.
Se salvi quello a sinistra, ti da l'abilita per scassinare mentre l'altro l'abilità con i fili elettrici ed inoltre cambia qualche discorso sulle cutscene
Solo per chi ha finito il gioco:
Il gioco finisce solo così? Con Blazko agonizzante che dice di sparare? Un finale di 10 secondi ?? Delusissimo
Si cosi';)
Gabro_82
01-06-2014, 13:46
@mikael84
Grazie! ;)
Ragazzi, sono al nono capitolo.
Il gioco è molto bello, ma imho gli mancano diverse cose per essere un capolavoro (in questo caso dico capolavoro come Bioshock, Infinite, F.E.A.R., NOLF o Half life 2), su tutte un livello artistico di estremo spessore, un'IA che faccia davvero la differenza, un'identità forte e non derivativa, una profondità "culturale" degna di nota e bon.
Per ora è un gioco da 8 per me, ed ha il grande merito d'introdurre una narrazione raffinata (per quanto banale) in un contesto da shooter "ignorante" e di alternare sparatorie forsennate a momenti di esplorazione più vicini ad un action in terza persona.
Fantomatico
01-06-2014, 16:28
Ragazzi, sono al nono capitolo.
Il gioco è molto bello, ma imho gli mancano diverse cose per essere un capolavoro (in questo caso dico capolavoro come Bioshock, Infinite, F.E.A.R., NOLF o Half life 2), su tutte un livello artistico di estremo spessore, un'IA che faccia davvero la differenza, un'identità forte e non derivativa, una profondità "culturale" degna di nota e bon.
Per ora è un gioco da 8 per me, ed ha il grande merito d'introdurre una narrazione raffinata (per quanto banale) in un contesto da shooter "ignorante" e di alternare sparatorie forsennate a momenti di esplorazione più vicini ad un action in terza persona.
A livello artistico secondo me ci siamo... ha già quello stile capace di essere distintivo dai soliti fps senza un' identità precisa, sa prendere un distacco dalla massa. Son parecchio d'accordo con te nel resto, forse non è ai massimi livelli come i titoli che hai citato... perchè la storia non è particolarmente elaborata come su HL 2 o F.E.A.R. , tanto per citare quei 2. Ciò non toglie che un voto altio glielo voglio comunque attribuire (almeno a livello personale, non pretendo a livello obiettivo), perchè riesce a prendermi, divertirmi, facendo fatica a staccarmene...tutti fattori che indicano che è il gioco che proprio fa per te.
Per assurdo, le parti che mi piacciono di più sono quelle calme nel rifugio, dove si approfondiscono i personaggi e si spazia con le riflessioni.
Ne ho appena giocata una dove un fantastico dialogo con Tekla ha innalzato il mio giudizio sul gioco di almeno mezzo punto!
LurenZ87
01-06-2014, 21:04
Xilema aspetta di completare il gioco, sicuramente alzerai ancora l'asticella ;)
Inviato dal mio Nexus 4
Xilema aspetta di completare il gioco, sicuramente ancora l'asticella
Inviato dal mio Nexus 4
hai pvt ;)
pazza_inter
02-06-2014, 02:31
finito nelle 2 versioni e trovate tutte le cose (oro, codici enigma ecc), mi mancano solo 2 abilità (uccidi 5 mostri meccanici con le bombe a mano e uccidi 5 nemici rilanciando al mittente le bombe a mano)
La prima volta per finirlo ci sono stato 4 giorni (ma ci ho giocato pesantemente, sessioni di 2-3h minimo!). A rifare le missioni per completarlo invece ho tagliato le cutscene che avevo già visto e ci sono stato 2 giorni scarsi.
come valutazione direi 8: si poteva fare di meglio, ma è il miglior FPS a cui gioco dai tempi di Return to Castle Wolfenstein e non c'è affatto competizione con il poco riuscito Wolfenstein del 2009!
Le pecche sono soprattutto a livelli grafici, come già avete detto, mentre la storia è appassionante anche se linearissima... mi aspettavo qualche colpo di scena (tipo che era tutto un sogno di BJ o che qualcuno tradiva) e il finale forse è un pò un coitus interruptus (per dire, il capitolo del 2001 si chiudeva con Himmler bestemmiante ed il nostro BJ che andava in vacanza... ammazzando i Nazi :asd: )
Purtroppo a 'sto giro niente paranormale in Wolfenstein, ne' le guardie d'elitè di Helga von Bulow ( :oink: ), se si esclude quella cosa ebrea, che io personalmente avrei evitato di inserire...
Le ambientazioni sono bellissime, l'ucronia Nazi è ricreata in maniera molto credibile (ho apprezzato molto i vari articoli che servono a spiegare cosa è successo in quegli anni post guerra) ed in particolare il livello lunare è una citazione di "007-Moonraker". Alcune scene poi fanno andare fuori di testa, tipo l'interrogatorio al nazista con la sega elettrica, mentre altre sono pugni nello stomaco tipo il lager...
Il Monitor è il mio boss preferito! Se solo il boss finale (citazione del mecha Hitler originale?) fosse stato così cazzuto... ok credo di aver detto tutto! :D
PS: qualcuno chiedeva la differenza tra salvare il soldato giovane e quello più maturo
praticamente a parte le 2 abilità che in certi livelli ti possono aprire piccole stanze diverse (quindi se proprio vuoi vedere tutto tutto conviene rigiocare), l'unica altra differenza è un personaggio secondario che appare nel rifugio:
-se salvi il vecio ci sarà una pazza logorroica che fa dei discorsi assurdi sulla coscienza e sull'anima, che affronterà alla fine i nazi con le pistole...
-invece se salvi il giovane avrai un chitarrista rock di colore che alla fine affronta i nazisti intonando STAR SPANGLED BANNER nella versione di Jimy Hendrix (il mio preferito)
finito nelle 2 versioni e trovate tutte le cose (oro, codici enigma ecc), mi mancano solo 2 abilità (uccidi 5 mostri meccanici con le bombe a mano e uccidi 5 nemici rilanciando al mittente le bombe a mano)
La prima volta per finirlo ci sono stato 4 giorni (ma ci ho giocato pesantemente, sessioni di 2-3h minimo!). A rifare le missioni per completarlo invece ho tagliato le cutscene che avevo già visto e ci sono stato 2 giorni scarsi.
come valutazione direi 8: si poteva fare di meglio, ma è il miglior FPS a cui gioco dai tempi di Return to Castle Wolfenstein e non c'è affatto competizione con il poco riuscito Wolfenstein del 2009!
Le pecche sono soprattutto a livelli grafici, come già avete detto, mentre la storia è appassionante anche se linearissima...
mi aspettavo qualche colpo di scena (tipo che era tutto un sogno di BJ o che qualcuno tradiva) e il finale forse è un pò un coitus interruptus (per dire, il capitolo del 2001 si chiudeva con Himmler bestemmiante ed il nostro BJ che andava in vacanza... ammazzando i Nazi :asd: )
Purtroppo a 'sto giro niente paranormale in Wolfenstein, ne' le guardie d'elitè di Helga von Bulow ( :oink: ), se si esclude quella cosa ebrea, che io personalmente avrei evitato di inserire...
Le ambientazioni sono bellissime, l'ucronia Nazi è ricreata in maniera molto credibile (ho apprezzato molto i vari articoli che servono a spiegare cosa è successo in quegli anni post guerra) ed in particolare il livello lunare è una citazione di "007-Moonraker". Alcune scene poi fanno andare fuori di testa, tipo l'interrogatorio al nazista con la sega elettrica, mentre altre sono pugni nello stomaco tipo il lager...
Il Monitor è il mio boss preferito! Se solo il boss finale (citazione del mecha Hitler originale?) fosse stato così cazzuto... ok credo di aver detto tutto! :D
PS: qualcuno chiedeva la differenza tra salvare il soldato giovane e quello più maturo
praticamente a parte le 2 abilità che in certi livelli ti possono aprire piccole stanze diverse (quindi se proprio vuoi vedere tutto tutto conviene rigiocare), l'unica altra differenza è un personaggio secondario che appare nel rifugio:
-se salvi il vecio ci sarà una pazza logorroica che fa dei discorsi assurdi sulla coscienza e sull'anima, che affronterà alla fine i nazi con le pistole...
-invece se salvi il giovane avrai un chitarrista rock di colore che alla fine affronta i nazisti intonando STAR SPANGLED BANNER nella versione di Jimy Hendrix (il mio preferito)
Sì va bé, hai messo una quantità industriale di spoiler.... :rolleyes:
jotaro75
02-06-2014, 08:45
La prima volta per finirlo ci sono stato 4 giorni (ma ci ho giocato pesantemente, sessioni di 2-3h minimo!). A rifare le missioni per completarlo invece ho tagliato le cutscene che avevo già visto e ci sono stato 2 giorni...
Quoto l'inizio ma vale x l'intero post...ma porca mignotta gli spoiler cazzo!!!!ma un minimo di rispetto x chi non l'ha ancora giocato no??? È cosi difficile? Si parlasse di un gioco di 3 anni fa potrei capire, ma non è uscito nemmeno da un mese....
alla fine l'ho preso..
leggevo i vari commenti sotto il profilo driver, che versione è consigliata?
io sto ancora con i 337.50
grey.fox
02-06-2014, 11:12
Certi chekpoint sono proprio una rottura!!
Certi chekpoint sono proprio una rottura!!
BEH si, è un escamotage x aumentare la durata secondo me.
Cmq bentornata VITA !!!
yesss....ma come si fa a non capire quanto aumenti l'ansia e la tensione?
Queste console x questi giochi sono la rovina.
E appro, le rece in gran parte sono state fatte con la ver. console...:(
pazza_inter
02-06-2014, 18:04
vabbè non mi sembra di aver scritto chissà che spoiler in chiaro.
il livello lunare sapevo che c'era da prima che lo acquistassi e sul finale ho detto solo che è un pò deludente per la serie...
Le pecche sono soprattutto a livelli grafici, come già avete detto, mentre la storia è appassionante anche se linearissima... mi aspettavo qualche colpo di scena (tipo che era tutto un sogno di BJ o che qualcuno tradiva) e il finale forse è un pò un coitus interruptus (per dire, il capitolo del 2001 si chiudeva con Himmler bestemmiante ed il nostro BJ che andava in vacanza... ammazzando i Nazi :asd: )
vabbè non mi sembra di aver scritto chissà che spoiler in chiaro.
il livello lunare sapevo che c'era da prima che lo acquistassi e sul finale ho detto solo che è un pò deludente per la serie...
Il buon senso dove te lo sei perso?
Vedi di ritrovarlo per la prossima volta, ho aggiunto io lo spoiler.
se pensavi che andava bene una volta che si sono lamentati edita almeno.
Sì va bé, hai messo una quantità industriale di spoiler.... :rolleyes:
pure quotarlo è poco furbo, se lui editava poi restava lo stesso il quote
Mi spiegate come superare il robottone gigante, quello dove sopra ci sono i 4 elicotterei con i minigun?
Ho provato con le granate stordenti ma ne ho solo 2 e non bastano..
Maledetti, con tutti sti spoiler mi viene solo voglia di leggerli. :D
Si scherza eh!!
alla fine l'ho preso..
leggevo i vari commenti sotto il profilo driver, che versione è consigliata?
io sto ancora con i 337.50
assolutamente gli ultimi ufficiali, 377.88.
Pinmax86
02-06-2014, 23:35
Ciao a tutti ragazzi.
Con sli di GTX 780 e ultimi driver installati se abilito il vsync ho dei terribili artefatti grafici. Sia se abilito dal gioco sia da console nvidia.
A voi è capitato????
Grazie:(
Per assurdo, le parti che mi piacciono di più sono quelle calme nel rifugio, dove si approfondiscono i personaggi e si spazia con le riflessioni.
Ne ho appena giocata una dove un fantastico dialogo con Tekla ha innalzato il mio giudizio sul gioco di almeno mezzo punto!
ho presente il punto mi sa, e devo dire che hanno intelligentemente integrato anche questo tipo di situazioni perchè danno varietà e magari piacciono.
Io a dire il vero amo + l'azione pura, anche quelle situazioni in cui ti dicono "cerca questo", "portalo a tizio o caio" magari oggetti nascosti ecc preferisco evitarle, ma artisticamente riconosco che possono starci...
Fantomatico
03-06-2014, 07:58
Ciao a tutti ragazzi.
Con sli di GTX 780 e ultimi driver installati se abilito il vsync ho dei terribili artefatti grafici. Sia se abilito dal gioco sia da console nvidia.
A voi è capitato????
Grazie:(
Se ricordo bene, il gioco in questione al momento NON supporta lo sli, nemmeno in futuro è in programma tale supporto. Riprova il v-sync con una singola scheda attiva...a me funziona.
Consolati se ti dico che per tale gioco lo sli non serve, tanto il gioco è comunque cappato a 60 fps, anche senza v-sync. Una scheda come la tua basta e avanza...ma anche molto meno.
Se ricordo bene, il gioco in questione al momento NON supporta lo sli, nemmeno in futuro è in programma tale supporto. Riprova il v-sync con una singola scheda attiva...a me funziona.
Consolati se ti dico che per tale gioco lo sli non serve, tanto il gioco è comunque cappato a 60 fps, anche senza v-sync. Una scheda come la tua basta e avanza...ma anche molto meno.
quoto
assolutamente gli ultimi ufficiali, 377.88.
fatto, grazie;)
..diciamo che dipende anche da che risoluzione gioca e quanti filtri applica.
con la mia configurazione a 2560*1600 AA4x ho qualche calo qualche volta nelle zone aperte
sono appena all'inizio quando precipita l'aereo
internamente vola a 60 fps fissi
fatto, grazie;)
..diciamo che dipende anche da che risoluzione gioca e quanti filtri applica.
con la mia configurazione a 2560*1600 AA4x ho qualche calo qualche volta nelle zone aperte
sono appena all'inizio quando precipita l'aereo
internamente vola a 60 fps fissi
migliorato?
migliorato?
si, le prestazioni sono migliorate:) thx
unica cosa che non capisco è quella che ogni volta che carico il salvataggio, ho crollo incredibile..tipo 1 fps per una decina di secondi e poi si riprende..
misteri..
si, le prestazioni sono migliorate:) thx
unica cosa che non capisco è quella che ogni volta che carico il salvataggio, ho crollo incredibile..tipo 1 fps per una decina di secondi e poi si riprende..
misteri..
con le megatexture capita, implica molto intervento da parte dell'hard disk con caricamenti di tanta roba.
Pinmax86
03-06-2014, 18:50
[QUOTE=Fantomatico;41162773]Se ricordo bene, il gioco in questione al momento NON supporta lo sli, nemmeno in futuro è in programma tale supporto. Riprova il v-sync con una singola scheda attiva...a me funziona.
Consolati se ti dico che per tale gioco lo sli non serve, tanto il gioco è comunque cappato a 60 fps, anche senza v-sync[QUOTE]
Grazie carissimo! Adesso provo.
Vorrei precisare, però, che gioco a 2560x1440 e i 60 fps con tutto al massimo non sempre li tocco:(
Fantomatico
03-06-2014, 19:06
Grazie carissimo! Adesso provo.
Vorrei precisare, però, che gioco a 2560x1440 e i 60 fps con tutto al massimo non sempre li tocco:(
Ah ok, il gioco è esigente ( e sotto il profilo prestazionale si poteva fare di più probabilmente) e hai una risoluzione altissima da gestire...posso capire... ti do' un consiglio di ritoccare qualche opzione video... shadow buffer metti a 4096, dof su medium... il resto al massimo...qualità ultra, no compressione texture.
Dimmi come va. ;) Io lo tengo così e direi che è ottimo... si può toccare altro, ma su una 780 non toccherei ancora. Praticamente non perdi quasi nulla a livello visivo, ma hai prestazioni migliori senza cali di fps.
appleroof
03-06-2014, 20:35
Ah ok, il gioco è esigente ( e sotto il profilo prestazionale si poteva fare di più probabilmente) e hai una risoluzione altissima da gestire...posso capire... ti do' un consiglio di ritoccare qualche opzione video... shadow buffer metti a 4096, dof su medium... il resto al massimo...qualità ultra, no compressione texture.
Dimmi come va. ;) Io lo tengo così e direi che è ottimo... si può toccare altro, ma su una 780 non toccherei ancora. Praticamente non perdi quasi nulla a livello visivo, ma hai prestazioni migliori senza cali di fps.
Aggiungo che quando un gioco mi prende come questo ad un certo punto l'osd non lo guardo manco per sbaglio :D (ok, purché vi sia sempre fluidità sufficiente)
Si sa niente di un'eventuale patch in uscita? Oppure ancora non c'è niente
mikael84
03-06-2014, 21:39
Aggiungo che quando un gioco mi prende come questo ad un certo punto l'osd non lo guardo manco per sbaglio :D (ok, purché vi sia sempre fluidità sufficiente)
Sacra verità e straconcordo, quando rimani a guardare solo l'OSD vuol dire che il gioco non ti prende. Io davo giusto un'occhiata alla temperatura della VGA velocemente:)
Fantomatico
03-06-2014, 22:05
Vero, infatti dopo un po' ho tolto pure io i dati su schermo.. non mi capitava da tanto tempo. :D
Si sa niente di un'eventuale patch in uscita? Oppure ancora non c'è niente
Ancora nulla... Di mio ho riscontrato che il gioco non ha bug, il codice è pulito...e una volta trovate le opzioni ideali gira bene, non ho mai avuto problemi di fluidità. Però riconosco che ho un buon pc, per cui è probabile che delle patch usciranno per migliorare le performance di chi ha hardware meno potenti del mio... il gioco è molto esoso di v-ram e ram di sistema, forse possono agire su quei 2 parametri per migliorare l'esperienza.
In effetti non è che senta proprio il bisogno di una patch, è già quasi perfetto (nel suo genere) così.
E' che non sarebbe male se bilanciassero meglio il volume dei dialoghi che non si sentono benissimo e un filo di ottimizzazione.
Provate ad eliminare il fastidiosissimo dof, il gioco cambia da così a così.
Imho il Tech 5 resta un motore modesto rispetto alla concorrenza.
PaulGuru
03-06-2014, 23:15
Ragazzi io ho una GTX770 e un i5 4670K, posso giocarlo a 60fps fissi con MSAA 4x a 1080p ?
Ci sono voci buggate all'interno delle opzioni grafiche che è meglio disabilitare perchè appesantiscono eccessivamente per niente ?
Fantomatico
04-06-2014, 09:07
Provate ad eliminare il fastidiosissimo dof, il gioco cambia da così a così.
Imho il Tech 5 resta un motore modesto rispetto alla concorrenza.
Ok provero' a disabilitarlo, poi ti dico. ;)
Sì rispetto alla concorrenza è un motore discreto... progettato per essere fluido su console, principalmente.
Ragazzi io ho una GTX770 e un i5 4670K, posso giocarlo a 60fps fissi con MSAA 4x a 1080p ?
Ci sono voci buggate all'interno delle opzioni grafiche che è meglio disabilitare perchè appesantiscono eccessivamente per niente ?
60 fissi sì... credo anche con msaa4x, ma disabilitando alcune voci che sono state implementate male, cioè che sono troppo onerose al massimo dettaglio.
Controlla il primo post se non lo hai fatto, perchè ti ricordo che con l'aa perdi i riflessi... è una caratteristica di questo motore, sta a te decidere se tenerli o meno. Detto questo... il dof puoi metterlo su medium o disabilitarlo, è molto marcato di suo e può non piacere. Ciò a cui devi assolutamente far attenzione è lo shadow buffer, mettilo a 4096... l'opzione dopo, a 8000 etc. , è decisamente eccessiva.
Il resto su ultra, tranne appunto i riflessi, perchè se metti il msaa, a 'sto punto puoi pure disabilitarli se non ti interessano. Il msaa ha senso se le scalettature ti danno fastidio, e nel gioco ci sono... però io me ne sono fregato, ci gioco senza aa anche per non compromettere la fluidità (lo tengo col vsync).
Se hai una 770 da 2 gb...la qualità texture ultra non credo ti sia permessa, mettila su alto.... questo potrebbe non andarti a genio, lo so, ma il gioco è tarato per dare "il meglio di se" solo sulle schede con più memoria video.
PaulGuru
04-06-2014, 11:08
60 fissi sì... credo anche con msaa4x, ma disabilitando alcune voci che sono state implementate male, cioè che sono troppo onerose al massimo dettaglio.
Controlla il primo post se non lo hai fatto, perchè ti ricordo che con l'aa perdi i riflessi... è una caratteristica di questo motore, sta a te decidere se tenerli o meno. Detto questo... il dof puoi metterlo su medium o disabilitarlo, è molto marcato di suo e può non piacere. Ciò a cui devi assolutamente far attenzione è lo shadow buffer, mettilo a 4096... l'opzione dopo, a 8000 etc. , è decisamente eccessiva.
Il resto su ultra, tranne appunto i riflessi, perchè se metti il msaa, a 'sto punto puoi pure disabilitarli se non ti interessano. Il msaa ha senso se le scalettature ti danno fastidio, e nel gioco ci sono... però io me ne sono fregato, ci gioco senza aa anche per non compromettere la fluidità (lo tengo col vsync).
Se hai una 770 da 2 gb...la qualità texture ultra non credo ti sia permessa, mettila su alto.... questo potrebbe non andarti a genio, lo so, ma il gioco è tarato per dare "il meglio di se" solo sulle schede con più memoria video.
L'AA viene prima di tutto per me quindi se per abilitare l'MSAA i riflessi spariscono, che vadano pure via. ;)
Ah ecco ci mancava pure il titolo buggato
Fantomatico
04-06-2014, 11:19
L'AA viene prima di tutto per me quindi se per abilitare l'MSAA i riflessi spariscono, che vadano pure via. ;)
Ah ecco ci mancava pure il titolo buggato
Ok, allora guarda l'open post e trovi tutto. ;)
Sì, lato opzioni video non hanno messo nè aa nè af proprio perchè il motore "perde" alcune cose con la loro attivazione...
Tralasciando certe cose, come questa dell' aa, e che richiede per forza 3 gb di v-ram per texture ultra, per il resto è ok. Il gioco è costante negli fps, non ha bug durante il percorso di gioco, per fortuna...
PaulGuru
04-06-2014, 11:24
Ok, allora guarda l'open post e trovi tutto. ;)
Sì, lato opzioni video non hanno messo nè aa nè af proprio perchè il motore "perde" alcune cose con la loro attivazione...
Tralasciando certe cose, come questa dell' aa, e che richiede per forza 3 gb di v-ram per texture ultra, per il resto è ok. Il gioco è costante negli fps, non ha bug durante il percorso di gioco, per fortuna...
Da un next gen a questo punto mi verrebbe da dire "Bè almeno quello" :Prrr:
Fantomatico
04-06-2014, 11:38
Da un next gen a questo punto mi verrebbe da dire "Bè almeno quello" :Prrr:
Next-gen solo di facciata... visto che gira anche sulle console vecchie... i veri titolo new gen li avremo solo dal prossimo anno...speriamo ne valgano la pena (non dico come impatto visivo, ma sotto il lato delle performance e pulizia del codice).
cmq, da doom4 mi aspetto un approccio ed una resa grafica molto allineata a questo wolf.
Al giorno d'oggi la parola d'ordine è RISPARMIO, quindi mi aspetto qualcosa che si regga su un'impalcatura già pronta.
Del resto già molte location di questo titolo, che ho definito + volte "metalliche", richiamano molto doom, per cui non credo ci si distaccherà molto come tipologia.
PaulGuru
04-06-2014, 11:44
Next-gen solo di facciata... visto che gira anche sulle console vecchie... i veri titolo new gen li avremo solo dal prossimo anno...speriamo ne valgano la pena (non dico come impatto visivo, ma sotto il lato delle performance e pulizia del codice).
Watch Dogs style :D
gd350turbo
04-06-2014, 11:51
Watch Dogs style :D
E' un pò meglio però...
Mangia lo stesso tutta la ram, ma usa meno gpu e cpu e non mi pare che scatti...
appleroof
04-06-2014, 13:37
Sopratutto è ottimo sotto tutti gli altri aspetti, cosa che di WD non mi pare dicano...
grey.fox
04-06-2014, 13:59
Era non so quanto che mi mancava un fps così!!!
Jeremy01
04-06-2014, 14:44
Ci dici la tua config.? Controlla di avere driver aggiornati.
Se hai lag forse stai chiedendo alla troppo alla tua config. Il gioco è sì troppo esigente, come si è detto più volte, ma non è mal ottimizzato, cioè una volta che gli viene data potenza, gira bene. Se non si ha un pc al top bisogna fare qualche compromesso per colpa di alcune voci estremamente impegnative, tipo lo shadow buffer. Che dettagli tieni? Abbassa lo shadow buffer, metti dof su medium...controlla la texture cache che sia su alto, se non hai una vga con 3 gb di v-ram.
Se ancora non va bene, metti max ppf su 32 anzichè 64, oppure togli del tutto i riflessi, screen-space reflections.
Il tearing dell' immagine va risolto per forza tramite sincronia verticale... io l'ho attivata, per migliorare le performance poi dovresti abilitare il triple buffering (dal pannello video AMD c'è il triple buffering proprio per le open gl, immagino anche su nvidia basta un attimo controllare). Strano che non te lo applichi, il v-sync...
vsync risolto forzandolo dai drivers, ma resta l'enorme lag/stuttering anche abbassando in ordine:shadow buffer 2042, dof medium, ppf fino a 16
sistema:
I7 920@4ghz
GTX670
6gb DDR3 1600
Fantomatico
04-06-2014, 17:44
vsync risolto forzandolo dai drivers, ma resta l'enorme lag/stuttering anche abbassando in ordine:shadow buffer 2042, dof medium, ppf fino a 16
sistema:
I7 920@4ghz
GTX670
6gb DDR3 1600
Mmm... è strano... hai gli stessi driver nvidia che usano anche gli altri giocatori qui dentro? Ti capita solo in questo gioco? Controlla di non avere programmi invasivi in background, antivirus o firewall per esempio... se hai overcloccato tanto, abbassa e vedi cosa cambia. Sono ovviamente consigli generici, non si sa mai che possano aiutarti.
Ah, la tua 670 è da 2 gb? Controlla di avere le texture su alto non su ultra, non so se tu possa abilitarle, se sì rischi di saturare tutti e 2 i gb.
Pur apprezzando moltissimo la svolta adventure della saga, la mia impressione è che in questo gioco si spari troppo poco.
Pur apprezzando moltissimo la svolta adventure della saga, la mia impressione è che in questo gioco si spari troppo poco.
quoto, anche per me si spara poco, e avrei gradito meno fasi esplorative.
Più che altro ci sono alcune fasi in cui si spara con continuità, e il gioco ti fa gridare al miracolo del ritorno all'fps vecchia scuola, ed altre in cui si insiste per troppo tempo sulla ricerca di ogetti o simili che spezzano la componente action del gioco.
PEr carità, parere globalmente positivo, come detto + volte, ma un un miglior bilanciamento di queste dinamiche non avrebbe guastato...
grey.fox
04-06-2014, 22:32
Certo che Blasko sa come scaricare la tensione eh :asd:
E non intendo le sparatorie.
Certo che Blasko sa come scaricare la tensione eh :asd:
E non intendo le sparatorie.
:D
Fantomatico
05-06-2014, 08:38
quoto, anche per me si spara poco, e avrei gradito meno fasi esplorative.
Più che altro ci sono alcune fasi in cui si spara con continuità, e il gioco ti fa gridare al miracolo del ritorno all'fps vecchia scuola, ed altre in cui si insiste per troppo tempo sulla ricerca di ogetti o simili che spezzano la componente action del gioco.
PEr carità, parere globalmente positivo, come detto + volte, ma un un miglior bilanciamento di queste dinamiche non avrebbe guastato...
Sì è vero...anche su Wolf 2009 c'era qualche sezione di pausa, tra una sparatoria e l'altra. A me piacciono perchè ti permettono di acquisire maggiore familiarità con i tuoi amici d'avventura, basta che non diventino un' abitudine.
Jeremy01
05-06-2014, 14:16
Mmm... è strano... hai gli stessi driver nvidia che usano anche gli altri giocatori qui dentro? Ti capita solo in questo gioco? Controlla di non avere programmi invasivi in background, antivirus o firewall per esempio... se hai overcloccato tanto, abbassa e vedi cosa cambia. Sono ovviamente consigli generici, non si sa mai che possano aiutarti.
Ah, la tua 670 è da 2 gb? Controlla di avere le texture su alto non su ultra, non so se tu possa abilitarle, se sì rischi di saturare tutti e 2 i gb.
Capita esclusivamente in questo gioco, nessun app in backgroung, anche a default, gtx670 2gb, con dettagli praticamente bassi
Il problema è che la vga non viene proprio usata, la potenza arriva al 70% non sale neanchwe alla massima frequenza della gpu (come in tutti gli alttri giochi), anzi abbassando le impostazioni viene impegata ancora meno. L'unico dato anomalo è la vmem satura anche con impostazioni basse, cosi come il pagefile usato per 7/8gb
http://postimg.org/image/viimlpesj/full/
http://postimg.org/image/4dzg0txm9/full/
Fantomatico
05-06-2014, 16:29
Capita esclusivamente in questo gioco, nessun app in backgroung, anche a default, gtx670 2gb, con dettagli praticamente bassi
Il problema è che la vga non viene proprio usata, la potenza arriva al 70% non sale neanchwe alla massima frequenza della gpu (come in tutti gli alttri giochi), anzi abbassando le impostazioni viene impegata ancora meno. L'unico dato anomalo è la vmem satura anche con impostazioni basse, cosi come il pagefile usato per 7/8gb
Mmm... mi viene da dire, a questo punto, che sia un problema del gioco con la serie della tua vga...cioè con le gtx6**...ma se ricordo bene un utente con una 660ti lo ha giocato bene su qualità alta... non so proprio cosa dire, io ho una vga molto simile alla tua in termini di prestazioni, eppure lo gioco al massimo con qualcosa abbassato, sui 60 fissi con v-sync. Forse è ottimizzato per AMD, potrebbe essere, ma da qui a non farti giocare proprio ce ne passa...
Che cpu hai? Hai un hd o un ssd?Anche abbassando i dettagli non dovresti però avere tutti 'sti problemi...
appleroof
05-06-2014, 17:57
Finito, steam riporta 18 ore ma non ho raccolto tutto al 100%
che dire, giocone, sul gameplay mi ero espresso, ribadisco che è ottimo e se non fosse per qualche pecca IA sarebbe stato eccellente; cmq rimane molto divertente e con un ottimo level design per essere un fps guidato
storia raccontata benissimo, all'inizio pensavo ad una ironia un pò tamarra invece in alcuni punti c'è grande profondità e cmq in generale benissimo pure sotto questo punto di vista, coinvolgente ed immersiva
grafica buona con le pecche note dell'ID tech 5, per di più qui a differenza di Rage che mi viaggiava a 60fps maxato in fullhd con gtx680, il FR non era roccioso e non c'entra che ci ho giocato a 1440p perchè la 780 è cmq ben più potente della 680; cmq unica grossa pecca la mancanza di settaggi aa e af, dal punto di vista tecnico un megafail (anche perchè il motore li supporta, come si sà si attivano via command line)
stile e direzione artistica su ottimi livelli
che dire, voto 8 pieno, non un Capolavoro come dicono altri ma senz'altro giocone da prendere, personalmente nel mio piccolo consigliatissimo
p.s.: chi lo pirata ha sette anni di guai :asd:
Fantomatico
05-06-2014, 18:16
Finito, steam riporta 18 ore ma non ho raccolto tutto al 100%
che dire, giocone, sul gameplay mi ero espresso, ribadisco che è ottimo e se non fosse per qualche pecca IA sarebbe stato eccellente; cmq rimane molto divertente e con un ottimo level design per essere un fps guidato
storia raccontata benissimo, all'inizio pensavo ad una ironia un pò tamarra invece in alcuni punti c'è grande profondità e cmq in generale benissimo pure sotto questo punto di vista, coinvolgente ed immersiva
grafica buona con le pecche note dell'ID tech 5, per di più qui a differenza di Rage che mi viaggiava a 60fps maxato in fullhd con gtx680, il FR non era roccioso e non c'entra che ci ho giocato a 1440p perchè la 780 è cmq ben più potente della 680; cmq unica grossa pecca la mancanza di settaggi aa e af, dal punto di vista tecnico un megafail (anche perchè il motore li supporta, come si sà si attivano via command line)
stile e direzione artistica su ottimi livelli
che dire, voto 8 pieno, non un Capolavoro come dicono altri ma senz'altro giocone da prendere, personalmente nel mio piccolo consigliatissimo
p.s.: chi lo pirata ha sette anni di guai :asd:
Mi fa piacere questo tuo commento.... prima di dire come la penso fino ad ora, e dove sono arrivato, volevo dirti che con aa e af si perdono i riflessi...per quanto possa fregare o meno, forse i programmatori non hanno implementato tali filtri proprio perchè avrebbero disattivato le screen-space reflections. Questa risposta è per cercare una qualche logica, ciò non toglie che il motore sia appunto inferiore rispetto alla concorrenza, perchè se ci sono questi problemi significa che è stato progettato per girare su console (niente filtri, 60 fps) e su PC si son dovute accettare queste riduzioni sul fronte visivo, come al solito penalizzando chi ha hardware potente per permettersi qualche chicca visiva in più.
Quoto sul resto, mi sta piacendo molto...e anche come impatto visivo mi soddisfa davvero... personalmente, se facciamo una valutazione degli fps ponendo una linea spartiacque (pre e post 2007, con Crysis che ha segnato di fatto una rivoluzione come motore tecnico e libertà d'azione) , nella fase post 2007 lo considero sì un capolavoro...perchè non ho in mente altri fps così riusciti sul fronte del gameplay, durata e trama. Mi viene in mente Crysis 2 come gioco molto riuscito, divertente, vario, ma non lo reputo un capolavoro perchè non ha certo una trama dello spessore di questo Wolfenstein, per quanto fosse articolata anche quella. Altri giochi...a meno che non sia smemorato di mio, non li ho considerati affatto dei capolavori, almeno personalmente non mi viene in mente nulla di così riuscito. Se penso a quelli più famosi come BF 3, BF 4, Crysis 3 (in single, dico) ne vengono fuori con le ossa rotte... altri fps divertenti ci sono, ma brevi e meno sofisticati.
Per quanto riguarda il gioco, sono appena arrivato a quando
ho saputo che Frau Engel è arrivata nella base della resistenza e ha portato via alcuni nostri amici...ho fatto piazza pulita del nemico, poi son salito sull' elicottero.
appleroof
05-06-2014, 18:59
Mi fa piacere questo tuo commento.... prima di dire come la penso fino ad ora, e dove sono arrivato, volevo dirti che con aa e af si perdono i riflessi...per quanto possa fregare o meno, forse i programmatori non hanno implementato tali filtri proprio perchè avrebbero disattivato le screen-space reflections. Questa risposta è per cercare una qualche logica
cut
si può essere, ma allora o avevano bisogno di più tempo, o non sanno programmare :D oppure il motore non supporta entrambe le features contemporaneamente....io credo la prima
Quoto sul resto, mi sta piacendo molto...e anche come impatto visivo mi soddisfa davvero... personalmente, se facciamo una valutazione degli fps ponendo una linea spartiacque (pre e post 2007, con Crysis che ha segnato di fatto una rivoluzione come motore tecnico e libertà d'azione) , nella fase post 2007 lo considero sì un capolavoro...perchè non ho in mente altri fps così riusciti sul fronte del gameplay, durata e trama. Mi viene in mente Crysis 2 come gioco molto riuscito, divertente, vario, ma non lo reputo un capolavoro perchè non ha certo una trama dello spessore di questo Wolfenstein, per quanto fosse articolata anche quella. Altri giochi...a meno che non sia smemorato di mio, non li ho considerati affatto dei capolavori, almeno personalmente non mi viene in mente nulla di così riuscito. Se penso a quelli più famosi come BF 3, BF 4, Crysis 3 (in single, dico) ne vengono fuori con le ossa rotte... altri fps divertenti ci sono, ma brevi e meno sofisticati.
si se lo paragoniamo ad altri fps post crysis hai pure ragione in effetti...
p.s. per il neretto: direi lato tecnica più che libertà d'azione...
ho saputo che Frau Engel è arrivata nella base della resistenza e ha portato via alcuni nostri amici...ho fatto piazza pulita del nemico, poi son salito sull' elicottero.
sei verso la fine...
Sono ormai giusto a 3/4 di gioco e, pur confermando quanto di buono ci sia in questo titolo, se escludiamo la grafica, personalmente trovo Rage migliore dal punto di vista delle sparatorie.
In Rage, oltre ad esserci in generale una maggiore fisicità delle armi (Id è maestra assoluta da questo punto di vista), ho trovato non tanto una migliore IA dei nemici, quanto un migliore posizionamento dei nemici e dei pattern d'attacco un po' più rifiniti.
Anche per quanto riguarda le armi imho Rage vince, sono di più, si evolvono meglio ed in generale mi hanno dato una maggiore sensazione di fisicità.
In Wolf ho trovato eccellente soltanto il mitra, che fra l'altro è l'arma che si usa in assoluto di più.
Wolf non eccelle neppure dal punto di vista della varietà dei nemici.
Fantomatico
05-06-2014, 19:18
si può essere, ma allora o avevano bisogno di più tempo, o non sanno programmare :D oppure il motore non supporta entrambe le features contemporaneamente....io credo la prima
si se lo paragoniamo ad altri fps post crysis hai pure ragione in effetti...
p.s. per il neretto: direi lato tecnica più che libertà d'azione...
sei verso la fine...
Credo di aver fatto 10 ore di gioco... sono verso la fine? Azz pensavo di avere ancora 7-8 ore...forse sono veloce io. xD
Sono ormai giusto a 3/4 di gioco e, pur confermando quanto di buono ci sia in questo titolo, se escludiamo la grafica, personalmente trovo Rage migliore dal punto di vista delle sparatorie.
In Rage, oltre ad esserci in generale una maggiore fisicità delle armi (Id è maestra assoluta da questo punto di vista), ho trovato non tanto una migliore IA dei nemici, quanto un migliore posizionamento dei nemici e dei pattern d'attacco un po' più rifiniti.
Anche per quanto riguarda le armi imho Rage vince, sono di più, si evolvono meglio ed in generale mi hanno dato una maggiore sensazione di fisicità.
In Wolf ho trovato eccellente soltanto il mitra, che fra l'altro è l'arma che si usa in assoluto di più.
Wolf non eccelle neppure dal punto di vista della varietà dei nemici.
Dovro' giocarmi Rage allora, mi manca...e delle sparatorie ne tengo davvero tanto conto....
Sulla varietà di nemici, ecco...quello sì... si sente la mancanza di qualche altra tipologia di nemico...su questo Wolf 2009 era già superiore...gli assassini, o le donne soldato che ti attaccavano corpo a corpo coi coltelli. :D
Dovro' giocarmi Rage allora, mi manca...e delle sparatorie ne tengo davvero tanto conto....
Sulla varietà di nemici, ecco...quello sì... si sente la mancanza di qualche altra tipologia di nemico...su questo Wolf 2009 era già superiore...gli assassini, o le donne soldato che ti attaccavano corpo a corpo coi coltelli. :D
Rage era disastroso dal punto di vista narrativo e il gameplay era meno vario di quello di Wolf, ma si sparava tanto, e spesso si sparava in modo dannatamente soddisfacente.
Te lo consiglio.
Io ho una 670 da 2GB ed il gioco, tutto al massimo, tranne DOF su medio, va fluiditissimo a 60 fps fissi (con v-synch adattativo attivato).
Rage era disastroso dal punto di vista narrativo e il gameplay era meno vario di quello di Wolf, ma si sparava tanto, e spesso si sparava in modo dannatamente soddisfacente.
Te lo consiglio.
a me purtroppo proprio le fasi di fuoco non convinsero in rage.
Ricordo alcune fasi in scontri ravvicinati che gradii di +, ma ce n'erano molte altre, quelle in location in cui si spara a distanza media, in cui i nemici erano così distanti da sembrare omini, mentre io preferisco i conflitti ravvicinati molto + frequenti in questo wolf o nei classici ID come doom e quake...
a me purtroppo proprio le fasi di fuoco non convinsero in rage.
Ricordo alcune fasi in scontri ravvicinati che gradii di +, ma ce n'erano molte altre, quelle in location in cui si spara a distanza media, in cui i nemici erano così distanti da sembrare omini, mentre io preferisco i conflitti ravvicinati molto + frequenti in questo wolf o nei classici ID come doom e quake...
A me piacevano proprio perchè erano più tattici, c'era più possibilità di studiare strategie.
LurenZ87
05-06-2014, 20:47
Te lo consiglio.
Mah, ci ho provato più e più volte a giocarci però mi da sempre l'impressione di essere la brutta copia di Borderlands...
Inviato dal mio Nexus 4
Mah, ci ho provato più e più volte a giocarci però mi da sempre l'impressione di essere la brutta copia di Borderlands...
Inviato dal mio Nexus 4
Con Borderlands non c'azzecca nulla, Rage è un gioco single player only.
LurenZ87
05-06-2014, 20:52
Con Borderlands non c'azzecca nulla, Rage è un gioco single player only.
Pure a Borderlands, sia il primo che il secondo ci ho sempre giocato in single player, però Rage non mi ha mai convinto, ci ho provato diverse volte a giocarci, ma non mi ha mai preso.
Inviato dal mio Nexus 4
Jeremy01
05-06-2014, 21:04
Mmm... mi viene da dire, a questo punto, che sia un problema del gioco con la serie della tua vga...cioè con le gtx6**...ma se ricordo bene un utente con una 660ti lo ha giocato bene su qualità alta... non so proprio cosa dire, io ho una vga molto simile alla tua in termini di prestazioni, eppure lo gioco al massimo con qualcosa abbassato, sui 60 fissi con v-sync. Forse è ottimizzato per AMD, potrebbe essere, ma da qui a non farti giocare proprio ce ne passa...
Che cpu hai? Hai un hd o un ssd?Anche abbassando i dettagli non dovresti però avere tutti 'sti problemi...
cpu i7 920@4ghz, HD sata2...il fatto è che pure impostando piu o meno al massimo i dettagli, li mantengo i 55-60, ma noto questo lag (come dicevo proprio nel mio primo post a riguardo il lag e un po di stuttering lo rilevo a frames elevati, anche sotto i 60)
Io ho una 670 da 2GB ed il gioco, tutto al massimo, tranne DOF su medio, va fluiditissimo a 60 fps fissi (con v-synch adattativo attivato).
come ho scritto sopra, anche io li prendo i 60, ma non ho una sensazione di fluidità (vsync normale, non adattivo dai drivers)
Pure a Borderlands, sia il primo che il secondo ci ho sempre giocato in single player, però Rage non mi ha mai convinto, ci ho provato diverse volte a giocarci, ma non mi ha mai preso.
Inviato dal mio Nexus 4
Pazienza, se il feeling non c'è... non c'è.
Fantomatico
05-06-2014, 22:13
cpu i7 920@4ghz, HD sata2...il fatto è che pure impostando piu o meno al massimo i dettagli, li mantengo i 55-60, ma noto questo lag (come dicevo proprio nel mio primo post a riguardo il lag e un po di stuttering lo rilevo a frames elevati, anche sotto i 60)
come ho scritto sopra, anche io li prendo i 60, ma non ho una sensazione di fluidità (vsync normale, non adattivo dai drivers)
Ok ora ho capito meglio.... il motore è fatto così' eh, carica mano a mano che procedi, quindi è normale... però nel mio caso è quasi istantaneo il caricamento, grazie al ssd...quello fa la differenza di sicuro... lag o problemi di fluidità non ne ho, ma mano a mano che mi sposto vedo il caricamento delle texture, quello si...ma è quasi istantaneo come dicevo.
A me piacevano proprio perchè erano più tattici, c'era più possibilità di studiare strategie.
capisco... del resto queste cose vanno molto a gusto personale.
Ovviamente meglio che ti abbia preso, hai giocato un titolo in + con gusto.
damerin0
06-06-2014, 01:52
Ragazzi appena finito,che dire, gran bel gioco,gli darei un 8 e mezzo,anche 9, visto che è stato capace di farmi tenere incollato allo schermo anche per la trama,graficamente niente di eccezzionale,ma alcune ambientazioni mi hanno affascinato,la voce del capitano blazkovic direi fantastica!non l'ho mai sentita in nessun altro gioco purtroppo..Io ho finito la parte dove salvavo l uomo più vecchio(non ricordo il nome:D),se salvassi il ragazzo la storia cambierebbe molto?grazie
damerin0
06-06-2014, 09:02
usare gli spoiler no eh?
vabbè capirai che spoiler!della scelta ne parlano anche nelle recensioni e poi si fà praticamente ad inizio gioco
pazza_inter
06-06-2014, 12:38
Ragazzi appena finito,che dire, gran bel gioco,gli darei un 8 e mezzo,anche 9, visto che è stato capace di farmi tenere incollato allo schermo anche per la trama,graficamente niente di eccezzionale,ma alcune ambientazioni mi hanno affascinato,la voce del capitano blazkovic direi fantastica!non l'ho mai sentita in nessun altro gioco purtroppo..Io ho finito la parte dove salvavo l uomo più vecchio(non ricordo il nome:D),se salvassi il ragazzo la storia cambierebbe molto?grazie
a parte qualche dialogo è quasi tutto uguale
e al rifugio compare invece della pazza sciroccata un musicista che schiatta alla fine intonando "Stars Spangled Banner" di Jimy Hendrix!
IMHO è molto più bello quando salvi il giovane!
Qualcuno con una ATI HD4xxx è riuscito a farlo partire? Online si trovano solo i Cata 13.4beta e il gioco richiede i 14.4
Leggendo in giro non sono l'unico ad avere problemi!!!
Fantomatico
06-06-2014, 17:57
Qualcuno con una ATI HD4xxx è riuscito a farlo partire? Online si trovano solo i Cata 13.4beta e il gioco richiede i 14.4
Leggendo in giro non sono l'unico ad avere problemi!!!
Richiede i 14.4 senza motivo...perchè dovrebbe girare su qualunque scheda supporti le open gl 3.2, supportate da un sacco di tempo visto che sono le equivalenti dx9.... cmq sia, hai solo una speranza, vedere se coi prossimi driver anche beta riesci a installarli...se gli ultimi driver hanno di fatto escluso il supporto alla tua scheda... hai poco da farci, devi cambiarla, anche se immotivatamente lo so....
Richiede i 14.4 senza motivo...perchè dovrebbe girare su qualunque scheda supporti le open gl 3.2, supportate da un sacco di tempo visto che sono le equivalenti dx9.... cmq sia, hai solo una speranza, vedere se coi prossimi driver anche beta riesci a installarli...se gli ultimi driver hanno di fatto escluso il supporto alla tua scheda... hai poco da farci, devi cambiarla, anche se immotivatamente lo so....
Infatti infatti! Ne avevo già parlato con altri su una news di HWU ma non si era arrivati ad una soluzione! Pazzesco perché il motore è grossomodo quello di RAGE che andava benino(per colpa di id, non certo della mia VGA)... :muro:
Gli ultimi driver ufficiali per la HD4890 sono i 13.1 e sennò ci sono i 13.4 beta di più di un anno fa. E' una vergogna!
appleroof
07-06-2014, 08:46
Infatti infatti! Ne avevo già parlato con altri su una news di HWU ma non si era arrivati ad una soluzione! Pazzesco perché il motore è grossomodo quello di RAGE che andava benino(per colpa di id, non certo della mia VGA)... :muro:
Gli ultimi driver ufficiali per la HD4890 sono i 13.1 e sennò ci sono i 13.4 beta di più di un anno fa. E' una vergogna!
non voglio farmi i fatti tuoi ma...prendi una gtx750ti o se vuoi rimanere in casa Amd una 7790/7850 e con ben meno di 150 euro hai un certo boost sulla tua e nessun problema di supporto...
Fatal Frame
07-06-2014, 12:39
Sono tornato ai 13.12 perché i 14.04 mi impallavano completamente il pc e non riconoscevano la 5870.
Che pena che il gioco richieda obbligatoriamente proprio quei driver ...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
IlCavaliereOscuro
07-06-2014, 13:02
non voglio farmi i fatti tuoi ma...prendi una gtx750ti o se vuoi rimanere in casa Amd una 7790/7850 e con ben meno di 150 euro hai un certo boost sulla tua e nessun problema di supporto...
Il punto è che sarebbe comunque una spesa "non giustificata"...
Comunque ci sono dei driver unofficial... Qualcuno li ha provati?
Fantomatico
07-06-2014, 15:11
Il punto è che sarebbe comunque una spesa "non giustificata"...
Comunque ci sono dei driver unofficial... Qualcuno li ha provati?
In un certo senso, giustificata o sensata lo è... da autunno avremo tutti giochi only dx11 o quasi... se qualche gioco sarà retrocompatibile dx10, non aspettatevi che ci abbiano lavorato granchè su quelle.
Ogni tanto passo a buttare un occhio in questo 3D ma... quando si parla più di cose tecniche e di magagne che di gameplay... non è mai un buon segno.
Fantomatico
07-06-2014, 17:33
Ogni tanto passo a buttare un occhio in questo 3D ma... quando si parla più di cose tecniche e di magagne che di gameplay... non è mai un buon segno.
E' comprensibile capiti questo...quando ci son moltissime configurazioni pc e ci sono utenti in difficoltà , bisogna andare sul lato tecnico per capire il problema. Per il resto mi pare si sia parlato del resto, eccome...;) L'Id Tech si è tirato in ballo parecchio solo all' inizio, per il fatto che appunto non è in una versione completamente ottimizzata. Lato gameplay a me convince appieno, la trama è stata una sorpresa...ma la durata è attorno alle 13 ore se ho ben capito, non mi quadra le 18-20 ore di cui qualcuno ha fatto riferimento...
appleroof
07-06-2014, 18:02
a parte che la precentuale di post di magagne tecnice non mi pare così preponderante su post su altri argomenti, ma poi dipende pure chi posta...
LurenZ87
07-06-2014, 18:47
ma la durata è attorno alle 13 ore se ho ben capito, non mi quadra le 18-20 ore di cui qualcuno ha fatto riferimento...
Dipende come lo giochi e soprattutto a che difficoltà, io il mio screen di Steam l'ho postato ma non ne ho visti altri, anche perché (e mi ci gioco le balle) il 90% degli utenti che postano qua dentro ce l'ha craccato, quindi...
Inviato dal mio Nexus 4
Fantomatico
07-06-2014, 19:01
Dipende come lo giochi e soprattutto a che difficoltà, io il mio screen di Steam l'ho postato ma non ne ho visti altri, anche perché (e mi ci gioco le balle) il 90% degli utenti che postano qua dentro ce l'ha craccato, quindi...
Inviato dal mio Nexus 4
Ah ecco, dipende da quello.. io per non avere un' esperienza troppo frustrante (l'ho preso per rilassarmi) ho messo la terza difficoltà... e con quella procedo abbastanza spedito. Non ci gioco tutti i giorni ma solo quando riesco...sono a 10 ore, controllato da Steam, e sono a quando ho appena
liberato l'Hangar e preso l'elicottero, dopo aver saputo che Frau Engel ha rapito i miei amici.
E' comprensibile capiti questo...quando ci son moltissime configurazioni pc e ci sono utenti in difficoltà , bisogna andare sul lato tecnico per capire il problema. Per il resto mi pare si sia parlato del resto, eccome...;) L'Id Tech si è tirato in ballo parecchio solo all' inizio, per il fatto che appunto non è in una versione completamente ottimizzata. Lato gameplay a me convince appieno, la trama è stata una sorpresa...ma la durata è attorno alle 13 ore se ho ben capito, non mi quadra le 18-20 ore di cui qualcuno ha fatto riferimento...
a parte che la precentuale di post di magagne tecnice non mi pare così preponderante su post su altri argomenti, ma poi dipende pure chi posta...
Ricordo i 3D di Dishonored o di Deus ex o di altri capolavori dove si parlava davvero poco dell'aspetto tecnico e molto del gameplay e delle sue bellezze.
Imho il punto forte e allo stesso tempo il punto debole di questo gioco è la preponderanza dell'esplorazione e del gameplay stealth a discapito delle sparatorie.
Lo puoi fare con The darkness, non lo puoi fare con Wolfenstein, che è sinonimo di violenza.
Per come lo sto giocando io, ovvero max esplorazione e stealth appena si può, direi che le sparatorie arrivano si e no al 40% del gioco.
Del lato tecnico del gioco non dico nulla perchè imho non è una componente così preponderante, ma confermo che il Tech 5 è un motore dimenticabile e che con i suoi problemi di certo non migliora l'esperienza di gioco.
Inviato dal mio Nexus 4
Non ho capito, che cosa centra questo con la longevita' del titolo?
anche perché (e mi ci gioco le balle) il 90% degli utenti che postano qua dentro ce l'ha craccato, quindi...
Ma anche no...
LurenZ87
07-06-2014, 19:55
Non ho capito, che cosa centra questo con la longevita' del titolo?
semplicemente perchè sono stato l'unico a postare uno screen con la durata del gioco tramite Steam, però "stranamente" non ne ho visti altri...
Ma anche no...
bene ragazzi, postate lo screen del vostro account Steam del gioco come ho fatto io (mi sembra di tornare ai tempi del thread ufficiale di AvP), così ci togliamo qualche dubbio :)
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t9567_prova.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i9567_prova.jpg)
;)
Inviato dal mio Nexus 4
semplicemente perchè sono stato l'unico a postare uno screen con la durata del gioco tramite Steam, però "stranamente" non ne ho visti altri...
;)
screen inutile, basta scrivere che ti segna 18 ore.
è più strano metterlo che il contrario... (e nessuno deve sentirsi obbligato a farlo perché l'hai chiesto tu che gli dai del pirata, mi pare ovvio)
discorso chiuso visto che questo atteggiamento non è di certo consentito.
tieniti per te queste illazioni, non ne vedo proprio il senso.
LurenZ87
07-06-2014, 20:26
screen inutile, basta scrivere che ti segna 18 ore.
è più strano metterlo che il contrario... (e nessuno deve sentirsi obbligato a farlo perché l'hai chiesto tu che gli dai del pirata, mi pare ovvio)
discorso chiuso visto che questo atteggiamento non è di certo consentito.
tieniti per te queste illazioni, non ne vedo proprio il senso.
Tranquillo, tolgo il disturbo ;).
Inviato dal mio Nexus 4
Steam segna 20 ore di gioco e sono appena tornato con i piedi per terra, letteralmente.
appleroof
07-06-2014, 22:28
Ricordo i 3D di Dishonored o di Deus ex o di altri capolavori dove si parlava davvero poco dell'aspetto tecnico e molto del gameplay e delle sue bellezze.
Imho il punto forte e allo stesso tempo il punto debole di questo gioco è la preponderanza dell'esplorazione e del gameplay stealth a discapito delle sparatorie.
Lo puoi fare con The darkness, non lo puoi fare con Wolfenstein, che è sinonimo di violenza.
Per come lo sto giocando io, ovvero max esplorazione e stealth appena si può, direi che le sparatorie arrivano si e no al 40% del gioco.
Del lato tecnico del gioco non dico nulla perchè imho non è una componente così preponderante, ma confermo che il Tech 5 è un motore dimenticabile e che con i suoi problemi di certo non migliora l'esperienza di gioco.
Ti dirò, io molto semplicemente all'inizio tendevo a privilegiare l'aspetto stealth (ho preso pure un paio di obiettivi per quello :asd: ) ma poi già dopo l'arrivo a Berlino ho cominciato a buttarmi nella mischia sempre, stando attento a fare fuori i capitani per primi pena una certa frustrazione alla lunga (a proposito, a volte un paio di colpi bastavano a seccarmi, altre no, la cosa a volte mi scocciava, altre mi regalava una sensazione di realismo -del tipo azz mi hanno preso in testa)
Io ho altre critiche da muovere semmai, tipo l'IA come detto non sopraffina, la poca varietà di nemici come diceva qualcuno, che inficiano un poco l'esperienza ma tutto sommato per me è un FPS solido dove in alcuni casi (a seconda pure del livello di difficoltà) qualche livello poteva essere fatto in stealth, ma non direi affatto il contrario...
Fantomatico
08-06-2014, 09:22
Ti dirò, io molto semplicemente all'inizio tendevo a privilegiare l'aspetto stealth (ho preso pure un paio di obiettivi per quello :asd: ) ma poi già dopo l'arrivo a Berlino ho cominciato a buttarmi nella mischia sempre, stando attento a fare fuori i capitani per primi pena una certa frustrazione alla lunga (a proposito, a volte un paio di colpi bastavano a seccarmi, altre no, la cosa a volte mi scocciava, altre mi regalava una sensazione di realismo -del tipo azz mi hanno preso in testa)
Io ho altre critiche da muovere semmai, tipo l'IA come detto non sopraffina, la poca varietà di nemici come diceva qualcuno, che inficiano un poco l'esperienza ma tutto sommato per me è un FPS solido dove in alcuni casi (a seconda pure del livello di difficoltà) qualche livello poteva essere fatto in stealth, ma non direi affatto il contrario...
Anche io dopo un po' mi son buttato nella mischia... è il gioco adatto per poterlo fare...:)
Una reale varietà di nemici non c'è, è l'unica cosa di cui sento un po' la mancanza...
Salve a tutti, avrei un' informazione da domandarvi.
Nei requisiti minimi richiesti per wolfenstein non viene neanche considerato XP, è perchè hanno smesso di fornire gli aggiornamenti o perchè su XP proprio non è installabile?
Perchè una volta installato, provo ad avviarlo ma steam mi da un errore del tipo eseguibile mancante. Ho provato a mettere steam tra le eccezioni dell' antivirus e ho verificato l' integrità della cache ma niente!
:muro: :muro:
Il fatto è che se un gioco ti permette di giocarlo in un certo modo (stealth), significa che i programmatori hanno speso risorse affinchè questo fosse possibile. In Wolf però lo stealth è molto all'acqua di rose (nemici tonti che non vedono i compagni caduti a mezzo metro, coni della visuale corti e ristretti, sensi molto ovattati, impossibilità di spostare i corpi ecc.) e nonostante tutto rende i livelli decisamente più semplici da completare.
Praticamente ogni livello ha delle parti in cui si può giocare stealth (alcuni livelli sono quasi completamente stealth), di conseguenza le sparatorie perdono d'importanza.
Certo, uno può decidere se sparare o giocare stealth, ma in questo modo nessuna delle due modalità sarà veramente eccellente.
Questo imho è accettabile per giochi "misti" come Dishonored o Deus ex, dove la componente shooting è inferiore a quella stealth; in Wolf è il contrario, quella stealth è decisamente inferiore a quella shooting, ma il solo fatto di averla introdotta e di averla resa così importante, imho ha sbilanciato il gioco rendendolo non più uno shooter ESCLUSIVAMENTE "ignorante", da sparatoria continua cioè, bensì uno shooter dove volendo si può anche sparare, di fatto snaturando l'essenza intima di Wolfenstein.
L'iniziativa è di per se lodevole, ma imho si è snaturata la piena potenzialità di un titolo che, se fosse stato studiato per essere giocato sempre e solo armi in pugno, probabilmente avrebbe avuto un'IA da battaglia migliore e nel complesso un tasso di sfida maggiore (perchè anche ad uber imho il gioco è tutt'altro che difficile, un paio di punti a parte).
Salve a tutti, avrei un' informazione da domandarvi.
Nei requisiti minimi richiesti per wolfenstein non viene neanche considerato XP, è perchè hanno smesso di fornire gli aggiornamenti o perchè su XP proprio non è installabile?
Perchè una volta installato, provo ad avviarlo ma steam mi da un errore del tipo eseguibile mancante. Ho provato a mettere steam tra le eccezioni dell' antivirus e ho verificato l' integrità della cache ma niente!
:muro: :muro:
considera che anche col settaggio minimo ci sono alcuni punti in cui il gioco alloca 4 gb di ram, e in molte altre location si mantiene su picchi tali da rendere necessario un SO a 64 bit, che gestisca appunto tale quantitativo di ram di sistema.
Il fatto è che se un gioco ti permette di giocarlo in un certo modo (stealth), significa che i programmatori hanno speso risorse affinchè questo fosse possibile. In Wolf però lo stealth è molto all'acqua di rose (nemici tonti che non vedono i compagni caduti a mezzo metro, coni della visuale corti e ristretti, sensi molto ovattati, impossibilità di spostare i corpi ecc.) e nonostante tutto rende i livelli decisamente più semplici da completare.
Praticamente ogni livello ha delle parti in cui si può giocare stealth (alcuni livelli sono quasi completamente stealth), di conseguenza le sparatorie perdono d'importanza.
Certo, uno può decidere se sparare o giocare stealth, ma in questo modo nessuna delle due modalità sarà veramente eccellente.
Questo imho è accettabile per giochi "misti" come Dishonored o Deus ex, dove la componente shooting è inferiore a quella stealth; in Wolf è il contrario, quella stealth è decisamente inferiore a quella shooting, ma il solo fatto di averla introdotta e di averla resa così importante, imho ha sbilanciato il gioco rendendolo non più uno shooter ESCLUSIVAMENTE "ignorante", da sparatoria continua cioè, bensì uno shooter dove volendo si può anche sparare, di fatto snaturando l'essenza intima di Wolfenstein.
L'iniziativa è di per se lodevole, ma imho si è snaturata la piena potenzialità di un titolo che, se fosse stato studiato per essere giocato sempre e solo armi in pugno, probabilmente avrebbe avuto un'IA da battaglia migliore e nel complesso un tasso di sfida maggiore (perchè anche ad uber imho il gioco è tutt'altro che difficile, un paio di punti a parte).
purtroppo è così, ma tale scelta deriva dal fatto che il giocatore medio da console, piattaforma per cui si vende sempre di +, può prediligere sia l'uno che l'altro approccio, ma in entrambi i casi, pad alla mano, sdraiato sul divano davanti al 50'' di casa non avrà tanta voglia di scervellarsi...
Da qui la scelta di rendere praticabili ma non troppo impegnative, entrambe le modalità.
Dal punto di vista qualitativo, sicuramente si ravvisano le pecche di cui sopra, ma sotto l'aspetto puramente commerciale, volendo creare una cosa che venda, imho la scelta è stata azzeccata.
Poi ovvio, la cosa può scontentare il giocatore vecchia scuola come noi, ma sai meglio di me che la logica dominante in questi casi è un'altra...
appleroof
08-06-2014, 11:33
Probabile che avessero ambizioni che budget/tempo poi come spesso accade (da quasi dieci anni eh) hanno ridimensionato
ma infatti questo è uno dei motivi per cui personalmente non posso annoverarlo tra quelli che chiamo capolavori, senza però inficiare il mio giudizio più volte espresso di gioco cmq ottimo e consigliato nel complesso
p.s.: sul fatto che non sia difficile ad uber direi che è un tuo giudizio, pur giocando da praticamente sempre -e questo sempre coincide di fatto con la nascita dei vg per le masse :D - anche sotto il livello uber (l'ho giocato al livello subito sotto "sono il mietitore" o una cosa così) in alcuni frangenti l'ho trovato impegnativo, sarà che sono una schiappa o che sto invecchiando ma dimostra appunto la soggettività di questo giudizio sulla difficoltà...
Probabile che avessero ambizioni che budget/tempo poi come spesso accade (da quasi dieci anni eh) hanno ridimensionato
ma infatti questo è uno dei motivi per cui personalmente non posso annoverarlo tra quelli che chiamo capolavori, senza però inficiare il mio giudizio più volte espresso di gioco cmq ottimo e consigliato nel complesso
p.s.: sul fatto che non sia difficile ad uber direi che è un tuo giudizio, pur giocando da praticamente sempre -e questo sempre coincide di fatto con la nascita dei vg per le masse :D - anche sotto il livello uber (l'ho giocato al livello subito sotto "sono il mietitore" o una cosa così) in alcuni frangenti l'ho trovato impegnativo, sarà che sono una schiappa o che sto invecchiando ma dimostra appunto la soggettività di questo giudizio sulla difficoltà...
Lo vedo come l'ultimo Thief, un ottimo gioco, da consigliare, ma che sarebbe potuto essere qualcosa di più se...
Ad ogni modo è un'ottima base di partenza per progetti futuri.
Fatto fuori al primo colpo il
London monitor
Lo pensavo più cattivo...
Lo vedo come l'ultimo Thief, un ottimo gioco, da consigliare, ma che sarebbe potuto essere qualcosa di più se...
Ad ogni modo è un'ottima base di partenza per progetti futuri.
tipo doom4? :p
Fantomatico
09-06-2014, 12:16
Domani dovrei finirlo... poi aspetto Enemy Front...:)
Sono all'ultimo livello anch'io.
Fantomatico
10-06-2014, 13:02
Finito, mi è piaciuto molto come dicevo le altre volte...ma....
Non si uccide Frau Engel? Son rimasto male...XD
Dragon2002
10-06-2014, 13:56
Qualcuno si sa come si attiva l'aa?
Anche un 2x mi andrebbe bene.
appleroof
10-06-2014, 14:05
Finito, mi è piaciuto molto come dicevo le altre volte...ma....
Non si uccide Frau Engel? Son rimasto male...XD
Vero! Pure io avrei scommesso che l'avrei reincontrata....:D
Probabilmente avranno pensato che perdere Bubi o come si chiamava era una punizione ben peggiore
Qualcuno si sa come si attiva l'aa?
Anche un 2x mi andrebbe bene.
Guarda in prima pagina
Fantomatico
10-06-2014, 15:20
@Apple: Sì probabile hehe...;)
Bene...prima di iniziare una seconda run, aspetto un po' ... prima voglio vedere se merita Enemy Front, esce fra qualche giorno...
Forse è un po' OT ma, teaser di DooM (http://multiplayer.it/notizie/133128-doom-e3-2014-il-nuovo-doom-si-presenta-con-un-teaser-trailer-a-sorpresa.html).
E anche Wolf se n'è andato.
Considerazioni a freddo fra un po'.
Fatal Frame
11-06-2014, 20:19
Solo con Wolf si potrà provare la Beta di DooM ?!
In attesa ho fatto un giro al vecchio RTCW, si spara spara spara spara spara. Quel che avete scritto sul fatto di non sparare mi lascia perplesso, lo proverò con calma.
martor72
13-06-2014, 15:58
Finito! Lo rigiochero' facendo l'altra scelta per vedere le differenze nella storia.
Inviato con codice morse da zeta reticuli
pazza_inter
14-06-2014, 18:11
Vero! Pure io avrei scommesso che l'avrei reincontrata....:D
Probabilmente avranno pensato che perdere Bubi o come si chiamava era una punizione ben peggiore
e se fosse il boss del prossimo gioco della saga? d'altronde in RTCW deathshead scappava solamente e lo si è affrontato sia in wolfenstein che in questo The New Order...
Anzi mi ha fatto un pò strano ucciderlo definitivamente...
appleroof
15-06-2014, 16:11
e se fosse il boss del prossimo gioco della saga? d'altronde in RTCW deathshead scappava solamente e lo si è affrontato sia in wolfenstein che in questo The New Order...
Anzi mi ha fatto un pò strano ucciderlo definitivamente...
si potrebbe essere senz'altro un espediente per qualcosa del genere....
grey.fox
16-06-2014, 14:52
Bello bello! Sono rimasto davvero soddisfatto da questo signor FPS vecchia scuola e anche da come ha retto la mia vecchia configurazione!
Il discorso mio è che ormai non gioco più al PC e accendo la 360 ogni 2 mesi se va bene. Non mi va di spendere 150€ solo per giocare un gioco programmato per la vecchia generazione e con lo stesso motore grafico di RAGE che mi andava senza problemi(non ho un monitor a risoluzione enorme). Dato che a parte RAGE l'ultimo gioco giocato era Duke Nukem e che il prossimo dopo Wolf sarebbe DooM4 e HL3(semmai uscirà) non ho per nulla voglia di investirci sopra tutti quei soldi SENZA MOTIVO. Perché il problema appunto è che non c'è una motivazione dato che il problema è ESCLUSIVAMENTE di AMD che non mantiene aggiornate le proprie schede legacy nemmeno 2 volte l'anno. Gli ultimi driver ufficiali sono di gennaio 2013, gli ultimi beta di aprile 2013. Non lo trovo corretto...
appleroof
16-06-2014, 16:34
Il discorso mio è che ormai non gioco più al PC e accendo la 360 ogni 2 mesi se va bene. Non mi va di spendere 150€ solo per giocare un gioco programmato per la vecchia generazione e con lo stesso motore grafico di RAGE che mi andava senza problemi(non ho un monitor a risoluzione enorme). Dato che a parte RAGE l'ultimo gioco giocato era Duke Nukem e che il prossimo dopo Wolf sarebbe DooM4 e HL3(semmai uscirà) non ho per nulla voglia di investirci sopra tutti quei soldi SENZA MOTIVO. Perché il problema appunto è che non c'è una motivazione dato che il problema è ESCLUSIVAMENTE di AMD che non mantiene aggiornate le proprie schede legacy nemmeno 2 volte l'anno. Gli ultimi driver ufficiali sono di gennaio 2013, gli ultimi beta di aprile 2013. Non lo trovo corretto...
si ho capito, ma delle due l'una...o ti limiti tuo malgrado a prendere atto del mancato supporto di Amd e ti metti l'anima in pace con Wolfenstein, o cambi vga, non saprei cosa dirti come altra alternativa :boh:
edit: mi viene in mente un'alternativa...provato a modificare l' .inf degli ultimi driver in modo che possano funzionare con la 4890? Nel mondo mobile spesso si risolve così se non c'è il driver specifico per la propria gpu oem
sto iniziando il gioco per la prima volta, come settaggi grafici consigliate qualcosa o seguo quello scritto in prima pagina? Devo farla questa modifica all'eseguibile? http://www.dsogaming.com/news/wolfenstein-the-new-order-possible-performance-boost-discovered/
Ho una gtx770 laptop e 16Gb di RAM.
Di mod non ne esistono vero?
Grazie
CammyOwNz
17-06-2014, 22:49
giocato e finito....ha alcuni aspetti dei cari vecchi giochi di una volta, finalmente i medipack e non la solita schifo di vita infinita che si ricarica,si puo portare piu di 2 armi....sicuramente è meglio dei soliti cod o bf o halo
Ho letto che l'IA è scarsina, consigliate di giocarlo a livello difficile?
diciamo che è un po' ballerina. A volte trae in inganno, si è portati a settarla in alto, specie dopo le prime battute, ma poi specie in alcune location con conflitti a fuoco molto concitati si può andare in difficoltà.
Parti a medio, anche perchè la cosa bella è che puoi modificarla in corso, anche momento per momento.
diciamo che è un po' ballerina. A volte trae in inganno, si è portati a settarla in alto, specie dopo le prime battute, ma poi specie in alcune location con conflitti a fuoco molto concitati si può andare in difficoltà.
Parti a medio, anche perchè la cosa bella è che puoi modificarla in corso, anche momento per momento.
grazie, ma è vero che per mettere l'aa etc bisogna fare tutti quegli smaneggiamenti segnati in prima pagina e che conviene rinominare il file exe?
CammyOwNz
18-06-2014, 22:08
minimo parti in difficile
grazie, ma è vero che per mettere l'aa etc bisogna fare tutti quegli smaneggiamenti segnati in prima pagina e che conviene rinominare il file exe?
io rinominando l'exe non ho ottenuto alcun vantaggio.
Jeremy01
19-06-2014, 14:43
l'unico modo per applicare af e aa è quello in prima pagina ogni volta tramite consol?
l'unico modo per applicare af e aa è quello in prima pagina ogni volta tramite consol?
non ho capito bene come fare poi ad associare dei tasti per mantenere le impostazioni. Ad ogni vita persa torna tutto come prima??!
appleroof
27-06-2014, 16:10
oggi all'avvio steam mi ha scaricato una patch ma non riesco a trovare il log...
wolverine
05-07-2014, 00:06
Texture cache not being stored:
(Disadvantage the texture cache folder is not made by the game so the cache is regenerated for each session)
How fix:
-Navigate to %LOCALAPPDATA% and make a folder named 'MachineGames'
-Go into that folder and make a folder named 'Wolfenstein The New Order'
The game will now correctly store the texture cache between sessions.
Notes:
Information The game creates two files there, one of which is 1 GB in size. This file is not deleted after ending or uninstalling the game and has to be deleted manually.
pazza_inter
05-07-2014, 09:33
oggi all'avvio steam mi ha scaricato una patch ma non riesco a trovare il log...
su piattaforme alternative dicono che la patch contiene:
Patch release notes:
- Added driver version detection for supported AMD and NVIDIA GPUs
- Added independent VO volume control
- Added audio device selection in Audio Options menu
- Bug fix to prevent anisotropic filtering being disabled every time the player dies
- Enabling multisampling antialiasing through the in-game console will no longer break skin shaders and reflections
- Fix for invalid screen resolutions being set after driver updates or swapping monitors
- “Ultra” settings updated to use lower values for VT Cache and Shadow Buffer size (original values can still be accessed through ‘Custom’ settings)
confermate pure per gli originali?
Federico_S
24-07-2014, 20:32
Io vorrei giocare questo gioco ma ho un paio di domande da farvi:
1) ora come ora dal giorno dell'uscita e con tutte le varie patch che sono uscite sono ancora presenti cali di framerate e bug in generale?
2) comprando il gioco in versione scatolata bisognerà comunque farsi 50GB di download?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)
Fantomatico
29-07-2014, 16:23
su piattaforme alternative dicono che la patch contiene:
Patch release notes:
- Added driver version detection for supported AMD and NVIDIA GPUs
- Added independent VO volume control
- Added audio device selection in Audio Options menu
- Bug fix to prevent anisotropic filtering being disabled every time the player dies
- Enabling multisampling antialiasing through the in-game console will no longer break skin shaders and reflections
- Fix for invalid screen resolutions being set after driver updates or swapping monitors
- “Ultra” settings updated to use lower values for VT Cache and Shadow Buffer size (original values can still be accessed through ‘Custom’ settings)
confermate pure per gli originali?
Ragazzi mi scuso se ero scomparso dal thread ma ho avuto dei giorni importanti ed ero occupato. ;)
Grazie a te che hai elencato il changelog... aggiorno subito la prima pagina. Modifiche interessanti noto...meno male che qualcosa hanno fatto, avevo paura non uscisse alcun fix.
Ho iniziato a rigiocarlo oggi con la seconda scelta...ne approfitto allora per applicare il msaa visto che non comporta più la scomparsa dei riflessi.
1) ora come ora dal giorno dell'uscita e con tutte le varie patch che sono uscite sono ancora presenti cali di framerate e bug in generale?
2) comprando il gioco in versione scatolata bisognerà comunque farsi 50GB di download?
1) Di patch è uscita solo quella riportata sopra... altro sembra non servire, nel senso che il peso del gioco è quello e va accettato...di per sè non ha bug o crash.
2) Non ne sono al corrente, io l'ho comprato da Steam. Penso che comunque coi DVD molti gb verranno installati, il resto verrà scaricato ugualmente da Steam...per cui fai attenzione se hai una linea adsl poco veloce, diversi gb penso li dovrai comunque scaricare.
Fantomatico
29-07-2014, 19:43
Ho continuato a giocare, sembra proprio che dopo aver applicato l'aa e l'af da console, andando avanti nei livelli, ricaricando i checkpoint etc. non si perdano le modifiche fatte, era ora. E così devo dire che l'impatto è decisamente preferibile, immagine finalmente pulita... ho lasciato ombre a 4096, dof medium, il resto maxato. msaa 4x , af 16x. Vsync più triple buffering in opengl...dai 50 ai 60 fps all' incirca.
Ho continuato a giocare, sembra proprio che dopo aver applicato l'aa e l'af da console, andando avanti nei livelli, ricaricando i checkpoint etc. non si perdano le modifiche fatte, era ora. E così devo dire che l'impatto è decisamente preferibile, immagine finalmente pulita... ho lasciato ombre a 4096, dof medium, il resto maxato. msaa 4x , af 16x. Vsync più triple buffering in opengl...dai 50 ai 60 fps all' incirca.
ottimo ;)
pierluigip
02-08-2014, 17:08
comprata la versione dvd
mi ha fatto scaricare circe 11 gb
cmq , mi piace
e mi piace mettere i comandi dalla riga di console .... come ai vecchi tempi
mi sono letto tutto il log , pensare che ci sara' ancora qualche riga di codice di quake da qualche parte in questo idtech 5 ....
Ho già ricevuto conferme ma le volevo anche da voi.
A 13 euro vale la pena l'acquisto del gioco? Il gioco dura oppure finisce in un baleno?
grey.fox
27-11-2014, 19:32
A 13 euro vale la pena l'acquisto del gioco? Il gioco dura oppure finisce in un baleno?
Li vale assolutamente.
Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
Li vale assolutamente.
Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
Grazie mille, confermate tutti? Nessun bastian contrario? :D
Grazie mille, confermate tutti? Nessun bastian contrario? :D
vai tranquillo. Uno dei migliori fps giocato negli ultimi anni.
Ok allora vado di acquisto. Grazie. :D
Ok allora vado di acquisto. Grazie. :D
rivivrai un po' di atmosfera id old school... ;)
Fatal Frame
27-11-2014, 21:00
13 dove ??
rivivrai un po' di atmosfera id old school... ;)
Non chiedo di meglio. :D
L'old school non si rifiuta mai. :cool:
13 dove ??
Sul VIP di GMG, se entri nella sezione VIP lo trovi a 13,58 se non erro.
A me non parte ed ho os 64bit e tutto aggiornato, avete idea? Eseguire da admin non risolve
massimovasche
28-11-2014, 10:26
A me non partiva con radeonpro oppure d3doverrider.
Hai per caso qualche tool attivo??
E stica però, 41 Gb!!! Ci sto mettendo una vita a fare il download.
E stica però, 41 Gb!!! Ci sto mettendo una vita a fare il download.
con le megatexture non c'è scampo..
fraussantin
28-11-2014, 14:30
con le megatexture non c'è scampo..
Perchè sono di texture? Non ci credo..
Ma quanto dura in ora ?
P
A me non partiva con radeonpro oppure d3doverrider.
Hai per caso qualche tool attivo??
No :(
Perchè sono di texture? Non ci credo..
Ma quanto dura in ora ?
P
dichiarano circa 15 ore, ma come sempre è da prendere con le pinze viste le solite variabili. Sicuramente è ben + longevo di tanti altri fps usciti negli ultimi tempi e + improntati sull'online come i vari cod o btf...
Ho un ritardo nel caricamento delle texture, c'è un modo per attenuare il problema?
PS: la GPU è una 270x
Ho un ritardo nel caricamento delle texture, c'è un modo per attenuare il problema?
PS: la GPU è una 270x
oltre la patch no.
Nulla di nulla: i drivers sono aggiornati, ho disabilitato il secondo schermo duplicato, tentato di eseguire in modalità amministratore. Nulla. Grande.
Michael80
06-12-2014, 14:35
ciao a tutti
vorrei comprare questo gioco, vedo che su steam sta a 16,50 (so che è stato anche a meno e potrebbe scendere ma alla fine per qualche euro ciccia..da quel che ho letto e visto li vale tutti :) )
i miei dubbi nascono dalle onerose richieste hardware, la mia config è
AMD A8-3870 4Core 3.0GHz
DDR3 1600MHz 4GB
sapphire R9 270 2gb
che dite bestemmierei oltemodo per farlo girare decentemente in fullhd o..?..considerate che non sono uno che si fissa coi filtri, AA2x per me è più che sufficiente (ad esempio) però non vorrei prendere un gioco che poi non mi parte per niente per qualche bug (qui magari non potete prevederlo) o che è male ottimizzato soprattutto per le schede amd...
grazie in anticipo :)
ciao a tutti
vorrei comprare questo gioco, vedo che su steam sta a 16,50 (so che è stato anche a meno e potrebbe scendere ma alla fine per qualche euro ciccia..da quel che ho letto e visto li vale tutti :) )
AMD A8-3870 4Core 3.0GHz
DDR3 1600MHz 4GB
sapphire R9 270 2gb
che dite bestemmierei oltemodo per farlo girare decentemente in fullhd o..?..considerate che non sono uno che si fissa coi filtri, AA2x per me è più che sufficiente (ad esempio) però non vorrei prendere un gioco che poi non mi parte per niente per qualche bug (qui magari non potete prevederlo) o che è male ottimizzato soprattutto per le schede amd...
A tanti non parte, alcuni risolvono (in modi trai più svariati), altri con gli stessi metodi non riescono comunque. Aspetterei che la situazione si stabilizzasse. Basta farsi un giro nei thread a tema nei forum Bethesda e Steam e ci sono un mucchio di persone che si lamentano. La 270 in FullHD mi pare buona: io uso una 5870 e non mi posso lamentare.
Michael80
06-12-2014, 18:01
ok grazie mille allora penso proprio che aspetterò un po' ;) poi se esce un prezzaccio a 10euro o meno ne approfitto :D
pazza_inter
06-12-2014, 18:43
da me con quella scheda va una bellezza
grey.fox
07-12-2014, 14:59
Io ho una configurazione molto diversa, ma ci ho giocato con soddisfazione a 1680*1050.
Tanto per farti un paragone.
Fatal Frame
07-12-2014, 16:01
Io ho una configurazione molto diversa, ma ci ho giocato con soddisfazione a 1680*1050.
Tanto per farti un paragone.
E' simile alla mia in firma, e devo prendere ancora il gioco.
Però penso che non avrò problemi ;)
FirstDance
08-12-2014, 18:50
ciao a tutti
AMD A8-3870 4Core 3.0GHz
DDR3 1600MHz 4GB
sapphire R9 270 2gb
io ho approfittato dell'offerta di steam e lo sto giocando adesso.
Con il pc in firma, impostazioni medio-alte, senza v-sync sto sui 30 fps scarsi. E la resa grafica è eccellente, quasi impercettibile la differenza rispetto a tutto high.
il gioco? Avevo apprezzato wolfensetein 2009, credevo di avere un gioco simile, ma quando ho avviato questo sono rimasto di sasso.
Per me è strabiliante! Il gameplay è prevedibile, con una risposta delle armi molto convincente. Ma tutto il resto... UAO! Fantastico! La storia, scenografia, sceneggiatura, regia, musiche, recitazione... è tutto fantastico! Veramente sono rimasto senza parole, ho quasi pianto durante tutta la prima ora di gioco. Le ambientazioni per ora sono piuttosto varie, alcune ispiratissime.
Una sorpresa che non mi aspettavo, per me è straconsigliatissimo. Se continua su questi livelli fino alla fine, credo che rischia di superare in classifica Batman AC, che per me è stato un gioco fantastico.
Non so se consigliartelo, perché comunque sono ancora all'inizio, ma epr me a questa cifra vale solo quello che ho giocato.
io ho approfittato dell'offerta di steam e lo sto giocando adesso.
Con il pc in firma, impostazioni medio-alte, senza v-sync sto sui 30 fps scarsi. E la resa grafica è eccellente, quasi impercettibile la differenza rispetto a tutto high.
il gioco? Avevo apprezzato wolfensetein 2009, credevo di avere un gioco simile, ma quando ho avviato questo sono rimasto di sasso.
Per me è strabiliante! Il gameplay è prevedibile, con una risposta delle armi molto convincente. Ma tutto il resto... UAO! Fantastico! La storia, scenografia, sceneggiatura, regia, musiche, recitazione... è tutto fantastico! Veramente sono rimasto senza parole, ho quasi pianto durante tutta la prima ora di gioco. Le ambientazioni per ora sono piuttosto varie, alcune ispiratissime.
Una sorpresa che non mi aspettavo, per me è straconsigliatissimo. Se continua su questi livelli fino alla fine, credo che rischia di superare in classifica Batman AC, che per me è stato un gioco fantastico.
Non so se consigliartelo, perché comunque sono ancora all'inizio, ma epr me a questa cifra vale solo quello che ho giocato.
+ prosegui, + migliora ;)
Imho non è proprio che migliora ma il livello qualitativo rimane comunque alto. Ha tanto del Duca comunque. In ogni caso è una fortuna che abbia trovato la soluzione per avviarlo :D
Finito Wolfenstein The New Order: bello, davvero. Buon ritmo, buoni personaggi, buona trama, buoni equilibri nel gameplay. Alcune location imho non sono azzeccatissime ma hanno voluto rinfrescare un poco il brand, capisco ed apprezzo il tentativo.
Legolas84
15-12-2014, 14:56
Anche io lo sto trovando molto bello... L'unica pecca imho è la presenza di un aliasing piuttosto marcato.
Ho provato da pannello nvidia anche a forzare un AA8x e anche un trasparency a 4x ma alcune zone delle scene di gioco rimangono affette da un aliasing notevole... Come ad esempio i bordi degli scalini o le ringhiere.... Sapete come ovviare al problema?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io lo sto trovando molto bello... L'unica pecca imho è la presenza di un aliasing piuttosto marcato.
Ho provato da pannello nvidia anche a forzare un AA8x e anche un trasparency a 4x ma alcune zone delle scene di gioco rimangono affette da un aliasing notevole... Come ad esempio i bordi degli scalini o le ringhiere.... Sapete come ovviare al problema?
sono porting da console, nascono così e tali muoiono.
è finito il tempo delle esclusive pc con feature mirate.
Legolas84
15-12-2014, 15:20
sono porting da console, nascono così e tali muoiono.
è finito il tempo delle esclusive pc con feature mirate.
si ok, siamo d'accordo.... e per questo giustifico la grafica a mezza botta.... però mi pare strano non riuscire a forzare un pò di AA....
Probabilmente è proprio fatto male di suo sotto questo punto di vista, non per niente non rientra tra i giochi GeForce Experience.....
si ok, siamo d'accordo.... e per questo giustifico la grafica a mezza botta.... però mi pare strano non riuscire a forzare un pò di AA....
Probabilmente è proprio fatto male di suo sotto questo punto di vista, non per niente non rientra tra i giochi GeForce Experience.....
a mezza botta si usa anche da me :D
grey.fox
15-12-2014, 20:24
a mezza botta si usa anche da me :D
Ce ne sono parecchie a cui darei mezza botta... :D
Legolas84
15-12-2014, 20:26
Lol
djmatrix619
27-12-2014, 16:07
Iniziato da poco anche io questo gioco.
A parte tutto quel che riguarda il gameplay, non riesco a trovare un bilanciamento adeguato per la grafica in questo gioco.
Certe scene vanno a 10FPS, certe vanno a 60FPS (parlo delle scene d'intermezzo)... e in queste, cambiando la grafica al minimo possibile, non cambia una virgola.
La scalabilità nei giochi sta diventando sempre cosa più rara.. ora i giochi vengono tarati su un pre-set grafico standard.. e bona lì..!
Menomale che nelle scene di shooting il mio pc non se la cava poi così male.. però è sempre frustrante giocare a giochi AAA così.. in questo modo.
La cosa più snervante che ho incontrato nel gioco, è che quando mi capita di fare pochissimi FPS, l'audio, il video, e i sottotitoli, vanno completamente desincronizzati.. e io non riesco a capire un tubo. :rolleyes: uff..
giacomo_uncino
27-12-2014, 16:20
Iniziato da poco anche io questo gioco.
A parte tutto quel che riguarda il gameplay, non riesco a trovare un bilanciamento adeguato per la grafica in questo gioco.
Certe scene vanno a 10FPS, certe vanno a 60FPS (parlo delle scene d'intermezzo)... e in queste, cambiando la grafica al minimo possibile, non cambia una virgola.
La scalabilità nei giochi sta diventando sempre cosa più rara.. ora i giochi vengono tarati su un pre-set grafico standard.. e bona lì..!
Menomale che nelle scene di shooting il mio pc non se la cava poi così male.. però è sempre frustrante giocare a giochi AAA così.. in questo modo.
La cosa più snervante che ho incontrato nel gioco, è che quando mi capita di fare pochissimi FPS, l'audio, il video, e i sottotitoli, vanno completamente desincronizzati.. e io non riesco a capire un tubo. :rolleyes: uff..
.... mi gira senza problemi su apu amd E350 senza scheda video dedicata
djmatrix619
27-12-2014, 16:28
.... mi gira senza problemi su apu amd E350 senza scheda video dedicata
Mi stai dicendo per caso che è il mio PC il problema... che è sceso ai livelli di un pentium 2 ? :cry: :cry: :cry:
giacomo_uncino
27-12-2014, 20:11
Mi stai dicendo per caso che è il mio PC il problema... che è sceso ai livelli di un pentium 2 ? :cry: :cry: :cry:
scusami ho sbagliato tread, pensavo di rispondere per un altro gioco molto meno esoso :doh:
comunque lo ho giocato con un Q6600 e una 560GTX, certo @ 1280x1024 in quanto ho ancora un 17'', però senza nessun problema e pure piuttosto bene come resa grafica
con la tua config. dovrebbe andare moooolto meglio ....
djmatrix619
27-12-2014, 21:55
con la tua config. dovrebbe andare moooolto meglio ....
Credo di aver risolto.
In pratica il gioco non riusciva a creare la directory per la cache delle texture... è un fix che ho trovato nel forum del gioco. Ora va moooolto!! ;)
Ora ho messo Steam con privilegi di amministratore e mi sa che lo lascio così.. con Win8.1 non va tanto d'accordo e mi fa perdere solo tempo per 'ste cose!
djmatrix619
04-01-2015, 11:34
FINITO.. che fatica!! Ero pronto per scrivere di quanto fosse stato facile il gioco.. ma l'ultimissima parte (che non voglio spoilerare manco all'1%) quanto mi ha fatto sclerare (per non dire altro!!!)... ma di brutto proprio!!
E per il finale.. si, ci sono rimasto di merda. Non me l'aspettavo.... :'(
Ora però mi tocca rigiocarlo a difficoltà più bassa. Ho realizzato che tra i tanti obiettivi che non sono riuscito a fare.. c'è quello più facile in assoluto... il primo. Sono proprio negato in queste cose!! Ma ora ci farò più attenzione...
GRAN GIOCO cmq.. uno dei pochi AAA che salverei da quest'accozzaglia di schifezze che ci (o meglio "mi") circonda. :)
lee_oscar
04-01-2015, 14:30
Iniziato ieri, (grazie ai saldi :D )
per ora è notevole ma ci sono alcuni punti che mi lasciano in dubbio
-la difficolta' l' ho portata a uber, a volte i nemici mi sembrano mongoli :( , spero piu' avanti diventi piu' tosto (cmq si puo' cambiare la difficolta' in game), troppi kit e munizioni
- discorso AA e anisotropo, mi sto sbattendo leggendo guide e altro ma mi pare di aver solo incasinato le cose.. ad es se nelle opzioni di avvio del gioco scrivo come riportato anche qua
+r_multisamples 4
il numero alla fine va scritto "4" o 4 ? (in alcune guide sembra ci vogliano le "")
ho messo infatti nella riga di avvio
+vt_maxaniso "16" +r_multisamples "4"
pero' ho anche modificato come scritto in una guida il file graphicsprofile per aggiungere dettagli che non sarebbero nativi
inoltre da pannello nvidia ho aggiunto ANTIALIAS impostazioni 8x e TRASPARENZA x4 supercampionamento
mi sa che alcune cose vadano in conflitto
Se infine uso la console per inserire l' anisotropo questa va messa nel menu o proprio in game?
scusate ma non ci salto fuori :D
FirstDance
05-01-2015, 09:25
Iniziato ieri, (grazie ai saldi :D )
per ora è notevole ma ci sono alcuni punti che mi lasciano in dubbio
-la difficolta' l' ho portata a uber, a volte i nemici mi sembrano mongoli :( , spero piu' avanti diventi piu' tosto (cmq si puo' cambiare la difficolta' in game), troppi kit e munizioni
- discorso AA e anisotropo, mi sto sbattendo leggendo guide e altro ma mi pare di aver solo incasinato le cose.. ad es se nelle opzioni di avvio del gioco scrivo come riportato anche qua
+r_multisamples 4
il numero alla fine va scritto "4" o 4 ? (in alcune guide sembra ci vogliano le "")
ho messo infatti nella riga di avvio
+vt_maxaniso "16" +r_multisamples "4"
pero' ho anche modificato come scritto in una guida il file graphicsprofile per aggiungere dettagli che non sarebbero nativi
inoltre da pannello nvidia ho aggiunto ANTIALIAS impostazioni 8x e TRASPARENZA x4 supercampionamento
mi sa che alcune cose vadano in conflitto
Se infine uso la console per inserire l' anisotropo questa va messa nel menu o proprio in game?
scusate ma non ci salto fuori :D
Per quanto riguarda la difficoltà, non ti consiglierei di mettere al massimo, a meno che non ti piacciano le sfide ardue.
Il fatto è che questo gioco, come il suo predecessore e molti altri di questo tipo, mediamente è abbordabile a qualunque difficoltà, ma ci sono certi punti in cui ci sono orde di nemici da affrontare di petto e lì diventa veramente difficile sopravvivere. Personalmente sono stufo di frustrarmi per giocare ai videogiochi, la difficoltà massima la metto solo in certi giochi particolari. Questo non è uno di quelli che giocherei mai a difficoltà massima.
L'inizio conta poco, più avanti però ne vedrai delle belle. Non è sempre possibile aggirare i nemici o fare fuori i comandanti.
lee_oscar
05-01-2015, 12:17
Ok, male che vada se non ci salto fuori disinstallo :D
Provato con vari settaggi arriva quasi a saturare i 3 Gb della vga :eek:
djmatrix619
05-01-2015, 12:23
Ok, male che vada se non ci salto fuori disinstallo :D
Provato con vari settaggi arriva quasi a saturare i 3 Gb della vga :eek:
Io con soli 2 GB di vram ho giocato senza nessun problema. E ne occupava poco più di 1.. :asd:
mi avete convinto lo prenderò
qualcuno lo ha giocato con una nvidia gtx570? (non in full hd ovvio)
FirstDance
05-01-2015, 15:06
Io lo sto giocando con una scheda più scarsa della tua in FullHD con più o meno tutto a medio, qualcosa a high. Per me è giocabile, ma mi accontento di poco. Credo che oscilli tra i 25 e i 30 fps.
grey.fox
05-01-2015, 22:17
Io non mi ricordo una mazza dei settaggi, ma ero rimasto sicuramente soddisfatto della 560Ti.
1680*1050
vi ringrazio, credo allora di potermelo godere decentemente :)
Scusate ma è normale che ogni volta io attivi il Vsync (tearing pazzesco) e quando riavvio il gioco lo trovo sempre disattivato? :muro:
Inoltre anche io che da tempo non mi faccio più menate sui singoli pixel trovo l'aliasing di questo gioco insopportabile.
Sto motore grafico è veramente povero, grezzo direi.
Il gioco mi sta piacendo, bella la recitazione e la caratterizzazione dei personaggi, ancora non l'ho finito ma posso dire che per ora si respira un po' troppo monocromatismo, c'è variazione nelle scene ma è tutto troppo grigio e quasi monotono, certo è il colore adatto ad un futuro nazista ma avrei preferito un po' più varietà. ll gioco tuttavia non annoia ma è ben fatto anche se i nemici son sempre gli stessi. Ricordo che una delle caratteristiche dei giochi ID era il crescendo dei nemici e il dettaglio posto in ognuno, nei momenti giusti di ogni gioco veniva presentato un nuovo nemico, questo contribuiva alla tensione e al non sapere cosa ci si sarebbe trovati davanti (es.. DooM 3).
grey.fox
06-01-2015, 08:54
Beh l'idtech 5 quello è.... tanta roba sulla carta, ma poi non è tutta bellezza.
Beh l'idtech 5 quello è.... tanta roba sulla carta, ma poi non è tutta bellezza.
Si infatti, era figo con DooM 3 nelle sue prime evoluzioni ma per il futuro non è sto granché, i giochi fatti con questo motore soffrono di troppi problemi oltre ad essere tremendamente grezzi. La grezzitudine (:D) ci sta anche in un gioco ID ma non la mancanza di innovazione tecnologica e non tutto quell aliasing e tearing. :(
grey.fox
06-01-2015, 11:08
Doom 3 era con idtech 4.
vai tranquillo... senza eccessi naturalmente
Doom 3 era con idtech 4.
Si lo so. Infatti ho parlato di prime evoluzioni. Magari dovevo specificare che mi riferivo al periodo in cui i giochi cominciavano ad avere una grafica degna di nota (HL2, DooM 3 ecc...).
Si lo so. Infatti ho parlato di prime evoluzioni. Magari dovevo specificare che mi riferivo al periodo in cui i giochi cominciavano ad avere una grafica degna di nota (HL2, DooM 3 ecc...).
E' tutto così relativo..
E' tutto così relativo..
Ovviamente lo è, quello che invece è oggettivo è che in quel periodo quei giochi portarono decisamente innovazione in ambito grafico e fecero fare un bel salto di qualità alla grafica media, poi arrivò Crysis nel 2007.
Ovviamente lo è, quello che invece è oggettivo è che in quel periodo quei giochi portarono decisamente innovazione in ambito grafico e fecero fare un bel salto di qualità alla grafica media, poi arrivò Crysis nel 2007.
straquoto.
certi titoli non andrebbero neppure nominati o avvicinati alla mediocrità del momento...
lee_oscar
07-01-2015, 17:57
Scusate ma è normale che ogni volta io attivi il Vsync (tearing pazzesco) e quando riavvio il gioco lo trovo sempre disattivato? :muro:
Inoltre anche io che da tempo non mi faccio più menate sui singoli pixel trovo l'aliasing di questo gioco insopportabile.
Sto motore grafico è veramente povero, grezzo direi.
.
Forza il v-sync da pannello nvidia e attiva buffering triplo (disattivalo dal gioco), per l' alias è un pacco, prova a forzarlo in game tramite console o modificare i file di setting, anche se a dire la verità non si ottengono miracoli
Forza il v-sync da pannello nvidia e attiva buffering triplo (disattivalo dal gioco), per l' alias è un pacco, prova a forzarlo in game tramite console o modificare i file di setting, anche se a dire la verità non si ottengono miracoli
Grazie mille, provo! ;)
Dipenda da cosa s'intende per qualità. Io ricordo piacevolissimamente Kingpin del '99 inquanto a fotorealismo, anche se i modelli poligonali lasciavano a desiderare. Li è dipeso tanto anche dalla capacità di calcolo delle vga del tempo.
Dipenda da cosa s'intende per qualità. Io ricordo piacevolissimamente Kingpin del '99 inquanto a fotorealismo, anche se i modelli poligonali lasciavano a desiderare. Li è dipeso tanto anche dalla capacità di calcolo delle vga del tempo.
Beh mi riferivo più che altro a parametri tecnici e fisici, shader, effetti di luce eccetera, non parlavo del gioco di per se (anche se HL2 è un gran gioco e anche D3 mi piacque molto). Volevo solo fare dei paragoni in termine di evoluzione tecnologica e aspetto per evidenziare come il motore ID sia vecchio dentro. Poi un gioco può essere eccezionale anche con 3 pixel. ;)
pazza_inter
08-01-2015, 00:54
personalmente ritengo che l'ultimo gioco ID degno veramente di nota all'epoca dell'uscita fu RTCW, a cui gioco ancora oggi e mi diverte sempre! Per atmosfere, ambienti, nemici e storia credo sia un capolavoro ineguagliato!
I successivi per un motivo o per un altro (Doom 3, Wolfenstein, The New Order...) mi hanno sempre deluso in qualcosa e il confronto con Return è impietoso.
In particolare questo TNO mi ha preso tantissimo in diretta, ma poi non sono riuscito a rigiocarlo (o meglio l'ho rigiocato per finire anche l'altra storia ovviamente) perchè mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca soprattutto sui boss un pò miseri e facilotti...
Ora che mi è arrivata la vga seria riinizio il gioco, lo avevo provato con l integrata di un i5 :stordita: :stordita: penso lo inizio a sanguinario, lo step prima mi sembrava facilotto...
pazza_inter
10-01-2015, 17:25
Ora che mi è arrivata la vga seria riinizio il gioco, lo avevo provato con l integrata di un i5 :stordita: :stordita: penso lo inizio a sanguinario, lo step prima mi sembrava facilotto...
ma guarda che tendenzialmente è facilotto, è duro solo in certi punti dove è zeppo di nemici (nei quali muori anche al primo livello). Visto che si può cambiare quando vuoi puoi cominciare ad un livello più difficile e poi casomai ti regoli...
L'ho finito. :boh:
Sinceramente lo trovo un buon gioco, divertente e sempre piacevole ma a parte qualche raro spunto abbastanza piatto dal punto di vista dell'aspetto, l'avevo già detto e lo ribadisco ora che l'ho finito.
Tutto è dannatamente grigio, dopo un po' si avverte la monotonia latente come il fatto che non c'è mai un picco o un crescendo vero e proprio, soprattutto nei nemici o nelle armi. Abbastanza anonime.
Insomma un buon gioco ma non riesco a dire capolavoro, non mi invoglia a rigiocarlo e il suo ricordo mi lascia indifferente.
topgun90
16-01-2015, 08:13
L'ho finito.
Sinceramente lo trovo un buon gioco, divertente e sempre piacevole ma a parte qualche raro spunto abbastanza piatto dal punto di vista dell'aspetto, l'avevo già detto e lo ribadisco ora che l'ho finito.
Tutto è dannatamente grigio, dopo un po' si avverte la monotonia latente come il fatto che non c'è mai un picco o un crescendo vero e proprio, soprattutto nei nemici o nelle armi. Abbastanza anonime.
Insomma un buon gioco ma non riesco a dire capolavoro, non mi invoglia a rigiocarlo e il suo ricordo mi lascia indifferente
Non sono d'accordo....a mio modo di vedere questo wolfenstein è il gioco dell'anno (solo dragon age inquisition può lottare a pari livello). Motore grafico buono e storia molto, ma molto bella: era da tempo che non giocavo ad un fps la cui trama fosse piu' articolata e innovativa del solito. L'idea dei nazisti dominatori del mondo (e dello spazio:D) ha gettato le basi per un fps "nuovo" e molto piacevole dall'inizio alla fine (soprattutto :cool: ). Forse qualche arma in piu' non avrebbe guastato l'esperienza di gioco,che rimane comunque ottima! Insomma,un fps da avere a tutti i costi ( e pensare che l'fps dell'anno,per quelli della critica,è stato far cry 3 emh 4 volevo dire)
Legolas84
16-01-2015, 08:43
Io ho appena superato il livello del sottomarino e devo dire che anche se la storia non è male è comunque molto inferiore a return to castle....
RTCW aveva un carisma esagerato perché trattava temi affascinati ed esoterici realmente toccati dai nazisti durante la seconda guerra mondiale... Inoltre ad esempio le armi erano quelle vere di quel periodo.....
Non sono d'accordo....a mio modo di vedere questo wolfenstein è il gioco dell'anno (solo dragon age inquisition può lottare a pari livello). Motore grafico buono e storia molto, ma molto bella: era da tempo che non giocavo ad un fps la cui trama fosse piu' articolata e innovativa del solito. L'idea dei nazisti dominatori del mondo (e dello spazio:D) ha gettato le basi per un fps "nuovo" e molto piacevole dall'inizio alla fine (soprattutto :cool: ). Forse qualche arma in piu' non avrebbe guastato l'esperienza di gioco,che rimane comunque ottima! Insomma,un fps da avere a tutti i costi ( e pensare che l'fps dell'anno,per quelli della critica,è stato far cry 3 emh 4 volevo dire)
Per carità, trovo anche io che sia un ottimo fps e abbia una buona trama con personaggi ben caratterizzati come non si vedeva da tempo, su questo non si discute. Quello che dico è che come aspetto e sensazioni non mi ha dato tantissimo, eccetto qualche picco le ambientazioni e i nemici si riducono tutti allo stesso grigiore per tutto il gioco. L'ID mi ha abituato a mostri strani e carismatici oltre ai nemici classici e mi aspetterei anche qualcosa del genere con ambientazioni fuori dalle righe, vabbè che il contesto è pseudo realistico ma si parla pur sempre di un gioco ID.
Comunque sia il mio commento non è negativo, semplicemente ho trovato il gioco un po' monotono visivamente parlando.
topgun90
16-01-2015, 11:07
Per carità, trovo anche io che sia un ottimo fps e abbia una buona trama con personaggi ben caratterizzati come non si vedeva da tempo, su questo non si discute. Quello che dico è che come aspetto e sensazioni non mi ha dato tantissimo, eccetto qualche picco le ambientazioni e i nemici si riducono tutti allo stesso grigiore per tutto il gioco. L'ID mi ha abituato a mostri strani e carismatici oltre ai nemici classici e mi aspetterei anche qualcosa del genere con ambientazioni fuori dalle righe, vabbè che il contesto è pseudo realistico ma si parla pur sempre di un gioco ID.
Comunque sia il mio commento non è negativo, semplicemente ho trovato il gioco un po' monotono visivamente parlando
Visivamente parlando non è monotono: i nemici cambiano da zona a zona(a seconda del livello hanno divise e anche armi diverse). Forse ho capito ciò che vuoi dire: preferivi qualcosa alla ID,ossia che va fuori dalle righe e si sganci dal contesto "reale"? Se è così,gli sviluppatori dovevano comunque mantenere un filo di collegamento con rtw,ossia utilizzare gli esperimenti e le stranezze del terzo reich ma inserirlo in un contesto reale( in rtw c'erano solo armi della WWII eccetto gli ultimi livelli se non ricordo male). Alla fine la serie wolfenstein è così:in un mondo quasi reale,vengono inseriti elementi che appartengono a qualcosa di fantascientifico,senza esagerare!
Io ho appena superato il livello del sottomarino e devo dire che anche se la storia non è male è comunque molto inferiore a return to castle....
RTCW aveva un carisma esagerato perché trattava temi affascinati ed esoterici realmente toccati dai nazisti durante la seconda guerra mondiale... Inoltre ad esempio le armi erano quelle vere di quel periodo.....
ti consiglio di finirlo prima di dare un giudizio complessivo(sia nel bene che nel male). RTW è una pietra miliare degli fps,è molto difficile riuscire solo ad eguagliarlo,ma con questo wolfestein devo dire che gli sviluppatori si sono impegnati molto! ultimamente le campagne giocatore singolo sono di un piattume esagerato: storie banali,armi banali,personaggi privi di spina dorsale e livelli dal design piatti! In the new order,invece,ci sono personaggi dotati di carattere con le loro sfumature a livello psicologico e la trama mi ha coinvolto dal primo all'ultimo livello. E non dimentichiamo anche la colonna sonora: era da tempo che non ne sentivo una così! :D
Fatal Frame
16-01-2015, 11:50
L'ho preso da poco su Steam, conto di rigiocarlo a breve :asd:
pazza_inter
16-01-2015, 22:02
L'ho preso da poco su Steam, conto di rigiocarlo a breve :asd:
mi raccomando la custom patch 1.42c per giocarlo in full HD ;)
io l'ho rigiocato negli ultimi 3 gg rispolverando il vecchio cd... inimitabile come suo solito e, nonostante ormai lo so a memoria, ci sono stato 7 ore a finire la campagna :D
mi raccomando la custom patch 1.42c per giocarlo in full HD ;)
cioè?? steam non la installa già in automatico?
Legolas84
27-01-2015, 16:19
Finito, sebbene sia un buon sparattutto single player sicuramente migliore di quanto si vede in giro oggi (COD, Battlefield ecc...), secondo me rimane sotto a RTCW e neanche di poco. :) ;)
Se come FPS a RTCW davo 9 a questo do 7.
topgun90
27-01-2015, 17:31
cioè?? steam non la installa già in automatico?
è una custom patch...penso sia stata rilasciata da un gruppo di modders/fans!
Finito, sebbene sia un buon sparattutto single player sicuramente migliore di quanto si vede in giro oggi (COD, Battlefield ecc...), secondo me rimane sotto a RTCW e neanche di poco.
Se come FPS a RTCW davo 9 a questo do 7.
Superare il vecchio RTCW è molto difficile,le ambientazioni,l'atmosfera e le sensazioni che trasmetteva erano uniche!..forse sei un po' severo con il 7! Il gioco ha proposto qualcosa di nuovo e mai visto pur rimanendo saldamente ancora all'anima degli sparatutto vecchio stile :)
Magari sono io troppo buono,ma di fps così non ne giocavo da parecchio:p
pazza_inter
27-01-2015, 18:12
è una custom patch...penso sia stata rilasciata da un gruppo di modders/fans!
sì, sblocca risoluzioni full hd e superiori (mi pare arrivi anche a 4K) oltre che wide che nel gioco originale non c'erano, essendo un gioco del 2001...
http://www.markshan.com/knightmare/
Superare il vecchio RTCW è molto difficile,le ambientazioni,l'atmosfera e le sensazioni che trasmetteva erano uniche!..forse sei un po' severo con il 7! Il gioco ha proposto qualcosa di nuovo e mai visto pur rimanendo saldamente ancora all'anima degli sparatutto vecchio stile :)
Magari sono io troppo buono,ma di fps così non ne giocavo da parecchio:p
più che altro è che non c'è curva d'apprendimento... il gioco si mantiene su di una difficoltà standard che è uguale al primo livello come all'ultimo.
Peccato, avrebbero dovuto diversificare di più i nemici IMHO...
sì, sblocca risoluzioni full hd e superiori (mi pare arrivi anche a 4K) oltre che wide che nel gioco originale non c'erano, essendo un gioco del 2001...
http://www.markshan.com/knightmare/
.
Ma nel link che hai messo non c'è questo gioco o sbaglio?
topgun90
28-01-2015, 09:29
più che altro è che non c'è curva d'apprendimento... il gioco si mantiene su di una difficoltà standard che è uguale al primo livello come all'ultimo.
Peccato, avrebbero dovuto diversificare di più i nemici IMHO...
SI questo è anche vero...però nel livello della base lunare,i nemici sono provvisti di tuta che li protegge anche maggiormente dai danni,eccetto se si utilizza il fucile laser! In ogni caso sono d'accordo con te
Legolas84
28-01-2015, 10:23
Ve lo ricordate?
https://www.youtube.com/watch?v=IZxC8_FWgbM
Cioè per me questo è Wolfenstein... deve essere basato sull'occultismo non sullo sfrenato progresso tecnologico... imho eh.... :)
topgun90
28-01-2015, 10:54
Cioè per me questo è Wolfenstein... deve essere basato sull'occultismo non sullo sfrenato progresso tecnologico... imho eh....
Non necessariamente...return to castle wolfenstein è basato sull'occultismo,the new order no...è un modo per cambiare,può piacere o meno:) magari il prossimo(e uscirà per forza),sarà piu' incentrato sull'occulto!
pazza_inter
29-01-2015, 17:33
Ma nel link che hai messo non c'è questo gioco o sbaglio?
in download trovi questo link
http://www.markshan.com/knightmare/downloads/rtcw-sp-1.42c-win32-bin.zip
sostituisci i file originali con quelli trovati in questo zip e via!
L'unico cambiamento è che il menù principale è in inglese, il resto è uguale ;)
Ti ringrazio. Che cambiamenti apportano quei files?
pazza_inter
29-01-2015, 20:44
Ti ringrazio. Che cambiamenti apportano quei files?
c'è il readme lì dentro. comunque:
Wolf SP 1.42c Changes:
- Added 3200x1800 and 3840x2160 video modes.
- Increased max size of cvar lists in UI module to support additional video modes.
- Fixed tesla gun and flamethrower firing in noclip mode, when leaning, and when underwater.
- Fixed hint icon appearing for alarm boxes at ranges farther than they can be activated from.
- Fixed saved games not properly restoring the g_episode cvar, making the mission debrief tabs disappear in the notebook.
- Fixed loading autosaves partially breaking briefing cutscenes.
Wolf SP 1.42b Changes:
- Added 2560x1080 ultra-wide video mode.
- Fixed FOV scaling in cutscenes.
- The GL_EXTENSIONS string is now printed two extensions per line to avoid possible future buffer overflows.
- Added custom resolution mode to video menu.
Wolf SP 1.42a Changes:
- Fixed the crash at the level transition from dam to village2.
- Fixed dropped enemy weapons sometimes reappearing after being picked up.
Wolf SP 1.42 Changes:
- Fixed buffer overflow crash induced by newer video drivers.
- Added native widescreen support with in-menu availability.
- Add anamorphic scaling to menus and HUD.
- Opening cinematic is scaled to screen while preserving aspect ratio in widescreen mode.
- Added support for anisotropic filtering with in-menu availability. Can be changed without a vid_restart.
- Added support for mouse buttons 4 and 5.
- Fixed hardware gamma control in Windows Vista and later. HW now defaults to on, and overbright bits defaults to off.
- Changed r_picmip and r_picmip2 defaults to 0 and 1, respectively.
- Removed security warnings for game DLLs.
- Added balancing cvars (sk_*) to game DLL.
Mmm il gioco non mi gira troppo bene (config in firma).
Ci sono delle modifiche da fare per caso (in prima c'è solo il discorso per l'aa)?
Il vsync interno al gioco non mi pare funzioni neanche a pagarlo, forzandolo da pannello Nvidia un pochino migliora ma c'è sempre un tearing impressionante.. inoltre non riesco a stare sui 60 frame al secondo e non so di preciso cosa abbassare...
Help?
Endy.
topgun90
14-03-2015, 10:07
Mmm il gioco non mi gira troppo bene (config in firma).
Ci sono delle modifiche da fare per caso (in prima c'è solo il discorso per l'aa)?
Il vsync interno al gioco non mi pare funzioni neanche a pagarlo, forzandolo da pannello Nvidia un pochino migliora ma c'è sempre un tearing impressionante.. inoltre non riesco a stare sui 60 frame al secondo e non so di preciso cosa abbassare...
Help?
Endy.
Le texture: da ultra portale ad high
Jeremy01
20-03-2015, 12:30
sapete come far funzionare il vsync su schede amd?
powervolume
06-05-2015, 12:02
Salve, ho comprato il nuovo wolfestein the old blood ma non vede lo sli (possiedo 2 gtx 780 ghz edition) infatti devo mettere le impostazioni per una schede video perchè come se l'altra non la vedesse. Non è compatibile con lo sli.
pazza_inter
11-05-2015, 19:29
wow, devo dire che hanno ottimizzato il codice alla grande alla Bethesda, visto che con il nuovo Old Blood gioco con tutto maxato senza rallentamenti!
LurenZ87
11-05-2015, 19:36
wow, devo dire che hanno ottimizzato il codice alla grande alla Bethesda, visto che con il nuovo Old Blood gioco con tutto maxato senza rallentamenti!
eeee, come no... non mi tiene i 60fps a 1440p nemmeno con la GTX 970 a 1504/1903Mhz :rolleyes:
comunque speriamo bene, The New Order mi era piaciuto un sacco (finito a Uber :ciapet: ) questo sembra promettere bene...
pazza_inter
11-05-2015, 20:22
non so quanti FPS faccia, ma ad occhio con la mia configurazione è fluidissimo settando tutto al massimo...
LurenZ87
11-05-2015, 21:06
non so quanti FPS faccia, ma ad occhio con la mia configurazione è fluidissimo settando tutto al massimo...
ho i miei grossi, anzi grossissimi dubbi che con tutto al massimo sia fluidissimo in Full HD con la tua configurazione...
per quanto mi spiaccia ammetterlo, su tutto ad Ultra in Full HD è questo il quadro :fagiano:
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Wolfenstein_The_Old_Blood-test-w_1920_u.jpg
per me lo stai giocando con i dettagli su Alti e non su Ultra (io lo sto giocando così per non avere un frame rate pessimo).
Legolas84
11-05-2015, 22:13
Quindi lo hanno appesantito rispetto al vecchio.... ma la grafica è migliore?
LurenZ87
11-05-2015, 22:32
Quindi lo hanno appesantito rispetto al vecchio.... ma la grafica è migliore?
no, sempre la stessa con i soliti difetti... comunque ho impostato la qualità su Alta e rimane a 60fps e sinceramente non noto differenze rispetto ad Ultra :stordita:
comunque sia il gioco rimane molto godibile e divertente, almeno per le due ore che ci ho giocato (sono al capitolo 1 :D ).
pazza_inter
12-05-2015, 00:42
boh, a meno che il gioco non tagli alcune opzioni se non hai hardware di ultimissima generazione, credo di aver messo tutto al massimo... :sofico:
Ma possibile che questo portatile (Windows 8.1 - Core i7-4710HQ - 8GB di Ram - GTX 860M) non riesca ad avviarlo? si blocca su schermata nera e mi dice che l'applicazione non risponde. :muro:
ciao
si riesce a giocare con una gtx 285 anche a dettagli medi in full HD?
DmXruleZ
30-05-2015, 12:41
io gioco sul sistema in firma in full hd con tutto maxato (ultra) e non fa una piega
sono al secondo capitolo e mi sembra molto divertente, il primo the new order l'ho amato, veramente un gran gioco, questo prequel per ora mi sta piacendo abbastanza, mantiene sempre quel retrogusto di spara-spara old school :D
poi il fatto di poter giocare il mitico wolf 3D quando vai a dormire è spettacolare :D
pierluigip
31-05-2015, 17:04
appena installato ( old blood )
ma non mi mantiene le impostazioni video che scelgo ( alta ) , mi riporta sempre a media , qualsiasi variazione che faccio nel menu ' non la tiene memorizzata
qualche consiglio ?
il mio pc e ' quello in firma , catalyst 14.12
.. edit
..la vecchiaia ... trovato il tasto applica in alto , io lo cercavo in basso ....
devil_mcry
01-06-2015, 21:58
Ragazzi su Amazon fr è in scontissimo... La versione Francese è castrata?
pierluigip
02-06-2015, 18:15
io l'ho sto giovando e mi sta piacendo ,
la mente pero' mi va a Dishonored II , che dovrebbe userare id Tech 6 , e immagino come saranno le ambientazioni e gli effetti di luce e texture
Boh forse non ho più l'età per questi giochi qui, io l'ho giocato normalmente fino alla prigione poi l'ho trovato un inutile dito nel culo ed ho attivato la modalità "can I play daddy".
Più che altro non capisco il vizio di mettere sti maledetti checkpoint. Ridatemi il fast-save fast-load eccheccazzo.
La storia è bella e interessante ma non esiste che ripeta alla nausea dei pezzi di gioco dopo 2 volte per me è troppo.
topgun90
19-07-2015, 19:17
Boh forse non ho più l'età per questi giochi qui, io l'ho giocato normalmente fino alla prigione poi l'ho trovato un inutile dito nel culo ed ho attivato la modalità "can I play daddy".
Più che altro non capisco il vizio di mettere sti maledetti checkpoint. Ridatemi il fast-save fast-load eccheccazzo.
La storia è bella e interessante ma non esiste che ripeta alla nausea dei pezzi di gioco dopo 2 volte per me è troppo.
Anche io odio i check point,ma ormai la tendenza è questa qui.... Anche nel passato alcuni giochi ne facevano uso!
In the new order ,se giocato alle difficoltà alte,ci sono dei passaggi impegnativi ma nulla di impossibile! :p
IlCavaliereOscuro
12-08-2015, 09:40
Ma possibile che questo portatile (Windows 8.1 - Core i7-4710HQ - 8GB di Ram - GTX 860M) non riesca ad avviarlo? si blocca su schermata nera e mi dice che l'applicazione non risponde. :muro:
Hai 2 VGA? (a volte i notebook hanno una VGA Intel per il 2D e una nVidia per il 3d).
Prova in qualche modo a forzare la GTX 860M (magari dal pannello di controllo nVidia come scheda principale per il gioco - da qualche parte dovresti poter selezionare l'eseguibile).
IlCavaliereOscuro
12-08-2015, 09:41
la mente pero' mi va a Dishonored II , che dovrebbe userare id Tech 6
id Tech 6 sarà sempre su OpenGL o finalmente hanno capito che devono utilizzare DX?
devil_mcry
12-08-2015, 09:46
id Tech 6 sarà sempre su OpenGL o finalmente hanno capito che devono utilizzare DX?
I motori di Id Software saranno sempre basati su OpenGL e tutto sommato non vedo perchè no. Per quanto l'Id Tech 5 fosse sottono e di fatto un mezzo esperimento, era l'implementazione in Rage ad essere discutibile. Se si guarda The Evil Within si vede le potenzialità che ha.
IlCavaliereOscuro
12-08-2015, 10:14
I motori di Id Software saranno sempre basati su OpenGL e tutto sommato non vedo perchè no. Per quanto l'Id Tech 5 fosse sottono e di fatto un mezzo esperimento, era l'implementazione in Rage ad essere discutibile. Se si guarda The Evil Within si vede le potenzialità che ha.
Beh, il fatto che praticamente TUTTI hanno problemi con i giochi basati su id Tech (Rage, Wolfenstein TNO, Wolfensteind TOB e forse altri - non so per The Evil Within) significa che o devono rivedere pesantemente l'engine o devono optare per la programmazione in DX che funziona meglio con i vari tipi di hardware.
devil_mcry
12-08-2015, 10:25
Beh, il fatto che praticamente TUTTI hanno problemi con i giochi basati su id Tech (Rage, Wolfenstein TNO, Wolfensteind TOB e forse altri - non so per The Evil Within) significa che o devono rivedere pesantemente l'engine o devono optare per la programmazione in DX che funziona meglio con i vari tipi di hardware.
I problemi dell'ID Tech 5 è più che altro il peso. Wolfenstein TNO e TOB non hanno grossi problemi, come non li ha The Evil Within se non si considera il fatto che soprattutto quest'ultimo è davvero pesante. Io comunque li ho giocati tutti e tre senza nessun problema. Quindi già quel TUTTI non include me.
Ma è la stessa cosa di altri giochi con motori grafici non particolarmente ottimizzati e soprattutto dipende dal fatto che chi fa i driver delle GPU ottimizza sempre di più per DX che per OpenGL (ATI/AMD poi è storicamente sotto con l'OpenGL).
Ho trovato più bug e glitch grafici in giochi DX piuttosto che in quelli basati su Id Tech 6, dove solo una volta ho visto una stranezza in The Evil Within.
Rage poi di problemi ne ha dati a valanga ma anche li, erano i driver a dare problemi soprattutto e in particolare con AMD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.