View Full Version : acer p253-m
robetto52
24-05-2014, 16:06
ho acquistato questo portatile con installato Linus , avevo disposizione una versione regolare di win 8.1 e ho deciso di installarla è tutto ok,
l'unica cosa è che quando devo inserire la password x accedere il blocco
numerico non è attivo, tutto le volte lo devo attivare, c'è qualche procedura che mi sfugge.
ho acquistato questo portatile con installato Linus , avevo disposizione una versione regolare di win 8.1 e ho deciso di installarla è tutto ok,
l'unica cosa è che quando devo inserire la password x accedere il blocco
numerico non è attivo, tutto le volte lo devo attivare, c'è qualche procedura che mi sfugge.
Sulle schede madri dei desktop di solito si trova un'opzione nel bios per tenere attivo il tastierino numerico all'accensione. Nei portatili non mi è mai capitato di vederla, dai un'occhiata nel tuo, magari c'è.
Sennò cercando sul web si trova come soluzione una modifica del registro:
run "regedit"
go to \HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Keyboard
change value "InitialKeyboardIndicators" from "2147483648" to "80000002"
restart and u will have NUM LOCK ON always on windows startup
robetto52
25-05-2014, 06:36
nel bios non c'è l'opzione x attivarlo.
ero già entrato nel regedit per modificare i valori della tastiera
ma quando riavviavo il computer tornavano i valori preimpostati
robetto52
25-05-2014, 06:54
il problema c'è solo quando ti chiede la password x entrare in win
dopo il blocco numerico funziona perfettamente
il problema c'è solo quando ti chiede la password x entrare in win
dopo il blocco numerico funziona perfettamenteScusa se rimango sempre sulla questione registro, ma ho trovato altri valori da impostare e magari questi funzionano: sempre nella stessa chiave qualcuno indica di inserire "2", mentre l'assistenza ufficiale ad un utente ha consigliato "2147483650".
Se anche queste non dovessero andare altri consigliano di disattivare dal Pannello di Controllo, comportamento del tasto d'accensione, opzioni nascoste, l'avvio rapido.
robetto52
25-05-2014, 10:16
risolto togliendo l' avvio rapido
grazie
risolto togliendo l' avvio rapido
grazie
:winner:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.