View Full Version : [Case] aiuto per un corretto montaggio
Salve a tutti mi chiamo Ciro e sono nuovo di questo forum, anche se devo dire che in precedenza mi è servito anche senza dover pubblicare topic :).
ora passiamo alla vera domanda ;D
il mio case un Cooler master Cavalier 1 che possiede una ventola piccola posizionata avanti dove stanno gli HD e una nel retro dove butta aria fuori, ora vorrei montare due ventole nel pannello laterale, ma come faccio a capire le dimenzioni giuste per ogni ventola del pannello laterale?
ovviamente ci tengo a montarle queste ventole siccome nel pc posseggo una gtx 560 e con questo caldo che sta facendo la temperatura a lavoro della cpu raggiunge gli 80 e più gradi anche dopo aver pulito e cambiato la pasta termica tra dissipatore e cpu.
Aspetto vostre notizie, grazie in anticipo
Ciro
Marco Z.
24-05-2014, 16:06
Ma il case è predisposto per il montaggio di ventole laterali? Dal sito pare di no.
Che dissipatore hai per la CPU? E che CPU hai? Se è lo stock puoi pensare di cambiarlo...
Ma il case è predisposto per il montaggio di ventole laterali? Dal sito pare di no.
Che dissipatore hai per la CPU? E che CPU hai? Se è lo stock puoi pensare di cambiarlo...
Ciao marco per quanto riguarda il pc sopra ci ho montata una p5q con un processore intel pentium dual core 2.00 Ghz, la ventola momentaneamente è quella stock, mi deve arrivare per lunedì/martedì una ventola cooler master tx3 evo, quindi già la ventola stock si farà il viaggio.
Ovviamente la cpu non è overcloccata.
questo è il mio pannello laterale:
http://i58.tinypic.com/21o9dg3.jpg
Ciao e grazie :)
overclockers75
26-05-2014, 17:50
una al pannello laterale si
una al pannello laterale si
da quanti pollici è quella sopra, mentre nella griglia di sotto non si può far nulla?
grazie ancora
cosi ad occhio sembra una da 80mm ma prova a misurare le distanze tra i buchi.
per la griglia sotto sembra semplicemente una presa d'aria... ma anche li, misurando si potrebbe mettere qualcosa, magari più grossa di una 80 (92mm è l'altra misura standard e forse sarebbe meglio perchè muoverebbe un pochino d'aria in più risultando anche meno rumorosa...
cosi ad occhio sembra una da 80mm ma prova a misurare le distanze tra i buchi.
per la griglia sotto sembra semplicemente una presa d'aria... ma anche li, misurando si potrebbe mettere qualcosa, magari più grossa di una 80 (92mm è l'altra misura standard e forse sarebbe meglio perchè muoverebbe un pochino d'aria in più risultando anche meno rumorosa...
quindi mi consigli di metterne (se riesco) una da 92 mm solamente?
poi solitamente quelle laterali devono buttare l'aria dentro?
in linea di massima si, quelle laterali meglio che soffino aria all'interno del case.
1 da 92, vedendo se riesci ad adattarla alla griglia in basso. non ti aspettare miglioramenti epocali perchè a mio avviso non ce ne saranno. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.