PDA

View Full Version : HTC, Desire 610 o One Mini?

Joe951
24-05-2014, 14:52
Salve a tutti,
ho da quasi tre anni un LG Optimus Black che ormai vede la pensione vicina.
Cercando su internet un telefono da circa 250€, sono arrivato a trovare due contendenti alla corona, l'HTC Desire 610 e il One Mini.
é vero, il Mini in realtà costa 50 euro più del dovuto, infatti se la mia scelta dovesse ricadere infine su di lui sarei costretto ad aspettare qualche offerta (che spero non tardi ad arrivare dal momento che esce proprio in questi giorni il Mini 2). In compenso potrei acquistare già ora il Desire a 260 euro su amazon.
Il Desire ha uno schermo più grande (4.7"vs 4.3") ma con una risoluzione inferiore(540x960 vs 720 x 1280). Ma il Desire ha la memoria espandibile, mentre quella del mini si ferma 9 GB effettivi.
Infine la scocca del Desire è in policarbonato, mentre il Mini ha il retro in alluminio.

Ora i miei dubbi principali sono:
1-La fotocamera del Desire è da 8MP contro la UltraPixel del Mini da 4MP( di quest'ultima si critica la nitidezza delle foto viste al pc).
2-il Desire è dotato di un processore quad-core da 1.2 GHz, contro il dual-core del Mini da 1.4 GHz. Non essendo molto pratico, mi potreste spiegare quale dei due processori sarebbe preferibile?
Inoltre ho letto in giro che per aggiornamenti futuri di Android le case produttrici saranno propense a favorire i quad-core a discapito dei dual, smettendo piano piano di preparare loro gli aggiornamenti.

Grazie mille per l'attenzione :) :) :)