PDA

View Full Version : Problema scheda audio integrata

Zer0ne
24-05-2014, 12:06
Salve a tutti, ecco il mio problema: una volta installati i driver (penso gli ultimi rilasciati) della scheda audio integrata (adi soundmax ac97) non sento provenire alcun suono nè dall'altoparlante all'interno del pc nè dalle casse ma se provo a "muovere" il jack di queste ultime ma senza inserirlo completamente all'interno della presa sento si l'audio ma solo dalla cassa interna del pc!
Secondo voi è un problema dato dai driver oppure è a livello hardware?
Potrebbe avere qualcosa a che fare il fatto che prima di caricare il s.o. (windows xp) mi dice che manca la connessione audio frontale?

Grazie in anticipo.

alecomputer
24-05-2014, 17:07
Dovresti controllare prima di tutto i settaggi dell' audio .
Se hai installato dei nuovi driver e probabile che devi anche dire al pc quali altoparlanti utilizzare per riprodurre i suoni ( frontali , interni ecc.. ) .
in genere trovi le impostazioni in pannello di controllo .

Zer0ne
24-05-2014, 18:15
Grazie per la risposta ma ho davvero provato di tutto, anche ad impostarla per l'home theater con 7 casse :D
Ho provato anche a disinstallare i driver e installarne altri più volte... addirittura interrompe la procedura e si ferma sempre allo stesso punto con riavvio del pc :eek:
Non so davvero da cosa possa dipendere anche perchè il pc, quando è sprovvisto di driver, emette il tipico beep se appare una schermata di errore qualsiasi...
Adesso ho anche provato a registrare qualcosa con il microfono connettendolo alla presa rosa e non funziona neanche quello mentre se apro un file musicale con media player lo registra :eek: ovviamente io non sento nulla se non inserendo il jack in un certo modo :D

Zer0ne
25-05-2014, 15:32
Aggiornamento: ho risolto inserendo una scheda audio frontale che nemmeno pensavo di possedere.