View Full Version : Windows legge solo metà hard disk
Salve a tutti, ho un problema: qualche giorno fa ho finalmente finito il mio nuovo computer e, nell'installare windows mi ha chiesto cosa fare sugli HD. Avendo ssd e hard disk ho formattato entrambi, solamente che alla formattazione del hd me lo ha "spezzato" in 2 partizioni, 1 da 2 tb e una da 1.7 tb, però leggendomi solamente i 2 tb senza darmi la possibilità di utilizzare i restanti tera. HD è un wd green. Questa è la foto per farvi capire http://img.tapatalk.com/d/14/05/24/a8yzuper.jpg
Help me please!
aled1974
24-05-2014, 15:15
puoi riconvertirla in gpt? Hai già messo dei dati dentro?
ciao ciao
Nono è nuova non ha niente dentro. Cosa intendi in gpt? Comunque non credo :(
aled1974
24-05-2014, 16:21
che tu non ci creda ci sta, ma dipende proprio da ciò. Questo link http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Differenze-tra-MBR-e-GPT-Ecco-come-vengono-gestite-partizioni-ed-avviato-il-sistema_10260 penso che coniughi bene sia la spiegazione che il consiglio al programma da usare per la conversione del disco :D
ciao ciao
Sogeking
24-05-2014, 21:54
Allora, prima di tutto controlla che il disco sia in GPT cliccando col tasto destro del mouse sul quadrato a sinistra con scritto "Disco 1", se non lo è convertilo.
Seconda cosa, lo stai usando come hd esterno o interno? Perchè a me proprio ieri è successo che avendo eliminato le partizioni dell' hd esterno da 3tb, poi lo riconosceva con solo 700gb, mettendolo internamente sono riuscito a riformattarlo e sistemarlo.
Risolto, non era GPT, grazie a tutti
aled1974
26-05-2014, 09:02
va bene, allora avevi ragione tu e torto noi, nello spirito di collaborazione insito nei forum spieghi anche cos'era e come hai risolto? Sicuramente potrebbe essere di aiuto a chi si ritrovasse nella tua situazione :mano:
ciao ciao
No Aled, avevi ragione te, l'HD non era in GPT, anzi grazie a te per avermi illuminato e risolto il problema
aled1974
27-05-2014, 10:37
l'importante è risolvere :D
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.